Il Quarto Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Il cavaliere pallido cavallo.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Quarto Sigillo.

Ora, io sto ora cercando di fare il mio meglio, mentre dentro, in mezzo a noi, c'è Qualcosa che sta avendo il suo corso. Ed ora questa sera noi cercheremo, tramite la grazia di Dio, di prendere questo Quarto Sigillo, e vedere ciò che lo Spirito Santo ha da dirci in Esso. Ora, io leggerò in Apocalisse, il 6º capitolo, e cominciamo col 7º verso; il 7º e l'8º. Ci sono sempre due versi; il primo è l'annuncio, e il secondo verso è ciò che egli vide.

E quando egli ebbe aperto il quarto sigillo, io udii la voce della quarta bestia che diceva: “Vieni e vedi”.
Ed io guardai, ed ecco un cavallo pallido; e il nome di colui che lo cavalcava era Morte', e l'Inferno lo seguiva. Ed a loro fu dato potere sopra le quattro parti della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la morte e con le bestie della terra.

Ora, che il Signore ci aiuti ora a comprendere Questo. Esso è un mistero.

Ora, solo un piccolo riassunto, come abbiamo fatto con le Epoche della Chiesa, per dare una base a questi cavalieri e a questo spezzare di questi Sigilli. Così ora noi semplicemente ripassiamo questo nella nostra mente, parliamo un pochino, finché sentiamo che è arrivato il tempo appropriato per parlare. Ora, noi ora abbiamo notato, nello spezzare i Sigilli, che ciò è il Libro della Redenzione sigillato. E dunque il Libro è arrotolato su come un rotolo, proprio come era ai vecchi tempi. Esso non era un libro come questo; poiché questo è venuto dentro di recente, cioè questi ultimi tipi di libri; oh!, io credo da centocinquant'anni, duecento, o qualcosa del genere. E dunque essi lo arrotolavano su, poi lasciavano la fine slegata. Io vi ho detto come ciò era fatto; voi ciò lo trovate nelle Scritture, in Geremia, e via dicendo. Poi il prossimo veniva arrotolato attorno, poi la fine veniva lasciata slegata, in questo modo. E ciascuno era un Sigillo. Ed Esso era un Libro sette volte sigillato. E non ci fu nessuno, quando a loro fu... Scusatemi, Esso era il Libro della Redenzione sette volte sigillato.

E, dunque, nessuno in Cielo o in terra, o sotto la terra, era degno di aprirLo e perfino di guardare' su di Esso. E Giovanni pianse, poiché egli non poté trovare alcun uomo. Poiché, se quel Libro non fosse stato preso dalla mano del Proprietario originale... Poiché Esso era stato perduto tramite Adamo ed Eva, ed era tornato indietro, dopo che essi avevano perso i loro diritti della Parola, le promesse, la loro eredità. Ricordatevi, essi controllavano la terra. Egli era un dio dilettante', poiché egli era un figlio' di Dio. E un figlio di Dio è un dio dilettante'. Ora, ciò non è contrario alla Scrittura! Lo so che questo suona strano. Ma Gesù disse: Se voi chiamate dèi' coloro ai quali venne la Parola di Dio,... E a chi viene la Parola di Dio? [La congregazione dice: “Ai profeti”.-n.d.t.] Ai profeti. Se voi chiamate dèi' coloro ai quali venne la Parola di Dio, come potete voi condannare Me perché dico che Io sono il Figlio di Dio? Vedete?

-----
Ora, l'altra sera noi abbiamo avuto l'apertura del Terzo Sigillo. Il Primo fu un cavallo bianco, il seguente fu un cavallo rosso, e poi un cavallo nero. E noi abbiamo trovato che i cavalieri erano lo stesso cavaliere, sempre; ed esso era l'anticristo, fin dall'inizio. Egli non aveva alcuna corona, però più avanti egli ne ricevette una. E poi noi trovammo che a lui fu data una spada, per togliere la pace dalla terra; e noi abbiamo visto che egli ciò lo fece. Poi egli venne dentro con i dogmi, prendendo la Chiesa coi soldi, tramite il pesare questo per un denaro, e due denari per quello. Però a lui fu proibito di toccare l'Olio e il vino, del quale ne era rimasto poco. E dunque l'altra sera noi abbiamo terminato con l'illustrazione di ciò che era l'Olio e il vino, e quali effetti' essi ebbero. E forse questo sarà suonato un pochino rude, però ciò è semplicemente l'esatta verità.

-----
Ricordatevelo: se la Verità è rivelata, la Verità è pure confermata. Dio, costantemente... Non importa quanto abile la persona possa essere, quanto brillante egli possa essere nella sua mente; se Dio non sostiene ciò che egli sta dicendo, allora c'è qualcosa di sbagliato. Esatto. Poiché ciò è la Parola. Ora, quando Mosé andò là fuori, sotto l'ispirazione di Dio, disse: “Che vengano le mosche”. E le mosche vennero. Disse: “Che vengano le rane”. E le rane vennero. Vedete, cosa se egli avesse detto: “Che vengano le mosche”, ed esse non fossero venute? Vedete, allora egli non aveva parlato la Parola del Signore. Vedete? Egli aveva solo parlato la sua propria parola. Egli avrebbe potuto pensare' che dovevano esserci le mosche; però non sarebbe venuta alcuna mosca, poiché Dio non gli aveva detto così. E quando Dio ti dice qualche cosa, e dice: “Tu vai e fai questo, ed Io proprio ti sosterrò, poiché questa è la Mia Parola”, ed Egli te lo mostra nella Bibbia, allora Dio sta proprio dietro a ciò. E se ciò non è scritto nella Bibbia, Dio sta dietro a ciò in ogni caso, se Essa è la Parola di Dio. Vedete? E se poi Essa è AL DI FUORI di Quella, allora Essa viene rivelata ai profeti. Noi realizziamo che tutti i misteri di Dio vengono fatti conoscere ai PROFETI, e solo a loro. Vedete? Amos 3:7.

-----
Ora: “Quando l'Agnello ebbe aperto il Quarto Sigillo”. Fermiamoci lì ora. Il Quarto Sigillo, ora. Chi lo aprì? L'Agnello. C'era qualcun altro degno? Nessun altro poté farlo! No. Fu l'Agnello che aprì il Quarto Sigillo. E la quarta Bestia, la Creatura simile ad un'aquila, disse a Giovanni: “Vieni a vedere qual'è il quarto mistero del piano della redenzione, il quale è stato nascosto in questo Libro”, poiché l'Agnello Lo stava aprendo. In altre parole, questo è ciò che egli stava dicendo. “Qui c'è un quarto mistero. Io te l'ho mostrato, in simbolo. Ora, Giovanni, io non so se tu Lo hai compreso o no”. Però egli scrisse ciò che vide, ma Esso era un mistero! Così egli scrisse quello che vide. L'Agnello stava spezzando i Sigilli, eppure Dio non li avrebbe ancora rivelati. Ciò fu lasciato per gli ultimi giorni! Vedete?

Or noi abbiamo avuto i simboli, e noi li abbiamo investigati, e a volte abbiamo fatto molto bene, vedete. Però noi sappiamo che ciò è andato dritto avanti. Ma ora, negli ultimi giorni, noi possiamo guardare indietro e vedere dove ciò è stato. E questo doveva essere fatto alla fine dell'Epoca della Chiesa, proprio poco prima del Rapimento. Come fa qualcuno a dire che la Chiesa passa attraverso la Tribolazione, io proprio non lo so! Per che cosa deve Essa attraversare la Tribolazione, quando Essa non ha nemmeno un peccato? Io non intendo dire la Chiesa'; la Chiesa andrà attraverso la Tribolazione. Ma io sto parlando circa la Sposa'. La Sposa, no; Ella non ha affatto alcun peccato contro a Lei. Esso è stato dissolto dal Solvente, e di esso non è rimasto nemmeno l'odore! Non è rimasto niente! Essi davanti a Dio sono perfetti. Per cui, da che cosa deve la Tribolazione purificarli? Però gli altri sì. La Chiesa sì che passa attraverso la Tribolazione; ma non la Sposa. Ora, noi ora abbiamo proprio preso ogni specie di simboli; come la Chiesa, Noé, la figura di coloro che vengono portati oltre, che vanno fuori nel peccato. Vedete? Ora, essi l'attraversarono. Però Enok, andò via prima'! Egli fu una figura dei Santi, i quali andranno dentro prima' del periodo della Tribolazione.

-----
Ora, notate, nessuno degli altri cavalieri, nessuno degli altri cavalli, o in nessun altro tempo in cui questo cavaliere cavalcò, quell'uomo non ebbe alcun nome. Però ora egli è chiamato “Morte”. Prima ciò non è menzionato. Vedete? Egli viene rivelato ora, che ciò che egli è, è morte'. Ebbene, come potremmo soffermarci su quello per un sermone, e rendere ciò veramente chiaro! Ma ogni cosa che è “anti”, che è contro al vero, ha da essere “morte”. Poiché ci sono solo due soggetti, ed essi sono: Vita e Morte. E quello prova che la rivelazione dello Spirito Santo su questo, in questo giorno, è esattamente la Verità. L'“anti”, egli è MORTE. Poiché la Parola, come noi vedremo qui più avanti, è VITA. Vedete? E quest'uomo è chiamato “Morte”.

-----
Ora, osservate, osservate qui nella Bibbia. Essa dice che il suo nome era “Inferno”; intendo dire: Il suo nome era Morte, e l'inferno lo seguiva. Ora, l'inferno segue sempre la morte, nel naturale. Quando l'uomo naturale muore, l'inferno lo segue, cioè la tomba, l'ades. Vedete, quello è nel naturale. Ma nello spirituale, esso è il Lago di Fuoco. Vedete? Benissimo, vanno nell'eterna separazione, dove vengono bruciati. E Malachia 4 dice: Di essi non resterà né radice né ramo, e niente altro. Quello è il modo che ha il mondo per purificare di nuovo se stesso, per il Millennio. Vedete?

-----
Notate: A che cosa sta venendo tutto questo? Ora a noi qui sono rimasti ancora circa dodici o quattordici minuti, credo. Guardate a che cosa sta venendo tutto questo. Che cos'è? Esso sta andando dritto indietro per la via che è venuto! Esso ebbe inizio in Cielo ed ora sta venendo alla battaglia del tempo della fine! La prima cosa che accadde in Cielo fu una battaglia; Lucifero venne cacciato fuori, e venne sulla terra. Poi egli inquinò l'Eden; e da allora in poi egli ha continuato ad inquinare. Ed ora, dalla battaglia nel Cielo, egli sta venendo alla battaglia sulla terra; ed egli dovrà essere finito sulla terra, al tempo della fine, nella battaglia chiamata Armagheddon. Ora, tutti sanno quello. La battaglia ebbe inizio in Cielo, accanitamente, e così essi a lui lo cacciarono fuori; Michele e i suoi Angeli lo rovesciarono, lo sopraffecero. E quando essi fecero questo, egli cadde dritto giù sull'Eden, ed ecco che giù qui ebbe inizio la battaglia.

-----
Ora, la battaglia ebbe inizio in Cielo, ed essa finirà sulla terra, nella forma di Armagheddon. Ora, osserviamo questo e vediamolo dispiegato. Forse noi riusciamo a dispiegarlo, se proprio ora il Signore vuole aiutarci a fare questo. Osservate come si dispiega. Il cavaliere misterioso. Osservate cosa fa ora lui: si “oppone”, rifiuta di ravvedersi, di ritornare all'originale Sangue-Parola. La Parola divenne Sangue e Carne. Vedete, il rifiutare di ritornare ad Essa, è anticristo! La vera Sposa-Parola, si oppone...egli si oppone alla vera Sposa-Parola. Egli prende anche la sua propria sposa, e la oppone a questa vera Sposa. Or egli prende la sua propria sposa e la porta a se stesso, in una forma di religione chiamata “credi” e “dogmi”. Vedete? Ed ora, vedendo la santa Sposa, egli è contro a Lei; e così egli forma la sua propria sposa, chiamata “anticristo”, tramite un insegnamento anticristo, la quale è contraria a Cristo. Vedete come egli è astuto? Ed ora, anziché avere una unione controllata dall'amore, un'adorazione sotto al Sangue, egli ha una “denominazione”. Anziché avere la Parola, egli prende “credi”, “dogmi”, e via dicendo.

-----
Osservate... Essi si stanno radunando, sul loro cavallo di colore misto. E, vedete, egli sta radunando questa cosa assieme; mescolati con credi, denominazioni, e dottrine fatte dall'uomo. È ciò esatto? Certo, un colore misto; il colore misto del pallido cavallo morto del mondo! Ora, ciò è esatto: colori misti dei morti nella forma mondana del cavallo pallido. Oh, mamma, senza affatto alcun santo Sangue della Parola! E, osservate: Essi li radunano dai quattro canti della terra; li radunano ad Armagheddon, dice la Bibbia. Io sto cercando di pensare alle Scritture, nel modo in cui le ho scritte giù qui. Io non vado a leggerle, ma solo vedere dove esse sono scritte, e vedere cosa dicono. Li raduna assieme, per il grande giorno della battaglia del Signore Iddio.

-----
Ora, eccoli qui, unendo se stessi assieme, venendo a quella prova di forza, ad Armagheddon, e cavalcando su un cavallo di colore misto! Con un cavallo bianco, un cavallo rosso, un cavallo nero; le tre diverse potenze: potenza politica, potenza spirituale, controllate dalla potenza demoniaca, la quale è l'anticristo. Mescolando tutto quello assieme, voi otterrete una cosa pallida, di aspetto malato, sulla quale egli sta cavalcando. Esatto. Ora, notate, guardate su che cosa egli sta cavalcando: su questo cavallo di aspetto pallido, di colore grigiastro, mescolato con nero, rosso e bianco; venendo alla battaglia, radunando i suoi sudditi da ogni nazione ch'è sotto al Cielo! Non interpretò Daniele il sogno, e vide quella venatura di ferro che correva in ogni regno di Roma? State ora seduti calmi mentre terminiamo; solo ancora un momento, e ascoltate attentamente. Essi ora si stanno radunando dentro per fare questo, portando i suoi sudditi dai quattro canti della terra; cavalcando un cavallo pallido, malato, di tre colori mescolati. Lo stesso uomo!

Leggi l'intero account in...
Il quarto Sigillo.


   La Scrittura dice...

E vidi ed ecco una nuvola bianca; e sulla nuvola assiso uno simile a un figliuol d’uomo, che avea sul capo una corona d’oro, e in mano una falce tagliente.

E un altro angelo uscì dal tempio, gridando con gran voce a colui che sedeva sulla nuvola: Metti mano alla tua falce, e mieti; poiché l’ora di mietere è giunta, perché la mèsse della terra è ben matura.

Apocalisse 14:14-15



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Signori, è questo
il segno della fine?

(PDF)- Mt Sunset.
Dove la nube è apparso.

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)
 

Prima...

Dopo...