La divinità di Gesù Cristo.


  Libro della Rivelazione serie.

L'errore di Trinità.


William Branham.

Leggi il pienamente conto in...
La Rivelazione di Gesù Cristo.

Apocalisse 1:5,
“e da Gesù Cristo, il fedel testimone, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati col suo sangue,”

Apocalisse 1:8,
“Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente.”

Ora, tutte queste espressioni, ‘Colui Che È’, e ‘Colui Che Era’, e ‘Colui Che Ha da Venire’, e ‘Testimone Fedele’, e ‘Primogenito dai Morti’, e ‘Principe dei Re della Terra’, e ‘Alfa e Omega’, e ‘Onnipotente’, sono titoli e descrizioni di un’UNICA E MEDESIMA PERSONA, la Quale è il Signore Gesú Cristo, Colui che ci ha lavati dai nostri peccati nel Suo proprio sangue.

Lo Spirito di Dio in Giovanni si esprime in questa maniera per dimostrare la Suprema Deità di Gesú Cristo, e per rivelare la Deità quale un UNICO Dio. Oggi esiste un grande errore. Esso è che vi sono tre Dèi invece di uno. Questa rivelazione, data a Giovanni da Gesú Stesso, corregge tale errore. Non è che vi siano tre Dèi, bensí un Dio con tre uffici. C’è un UNICO Dio con tre titoli: Padre, Figlio e Spirito Santo. Questa potente rivelazione è ciò che aveva la chiesa primitiva, ed essa deve essere restaurata in questo ultimo giorno insieme alla formula corretta del battesimo in acqua.

Ora, i teologi moderni non saranno d’accordo con me, perché ecco qui cosa stava scritto in una grande rivista Cristiana. “Quell’insegnamento (riguardo la Trinità) è il vero cuore ed il nocciolo dell’Antico Testamento. Esso è anche altrettanto il cuore ed il nocciolo del Nuovo Testamento. Il Nuovo Testamento è altrettanto contrario al pensiero che vi sia piú di un Dio, come lo è l’Antico Testamento. Tuttavia, il Nuovo Testamento insegna con uguale chiarezza che il Padre è Dio, che il Figlio è Dio e che lo Spirito Santo è Dio, e che questi tre NON sono tre aspetti della stessa Persona, bensí sono tre persone le quali si trovano in una vera relazione di parentela fra di loro. Per cui noi abbiamo la grande dottrina delle Tre Persone, ma un solo Dio”.

Essi inoltre affermano che: “Dio, secondo la Bibbia, non è solo una Persona, bensí Egli è tre persone in un Dio. Questo è il grande mistero della Trinità”.

Certo che lo è! Come possono tre persone essere in un Dio? Non solo in merito non esiste niente nella Bibbia, ma ciò mostra pure la mancanza di un ragionamento intelligente. Tre distinte persone, sebbene identiche nella essenza, fanno tre dèi, oppure il linguaggio ha perso completamente il suo significato!

Ascoltate semplicemente ancora una volta queste parole: “Io sono l’Alfa e l’Omega, il Primo e l’Ultimo, dice il Signore, Che È, Che Era e Che Ha da Venire, l’Onnipotente”. Questa è Deità! Questo non è semplicemente un profeta, un uomo. Questo è Dio! E questa non è la rivelazione di tre Dèi, ma di UN UNICO Dio, l’Onnipotente.

All’inizio della chiesa, essi non credevano in tre Dèi. Voi non troverete mai un simile credo tra gli apostoli. Fu soltanto dopo l’epoca apostolica che sorse questa teoria, e che poi al Concilio di Nicea essa ne divenne il tema ed una dottrina cardinale. La dottrina della Deità fu in Nicea causa di una doppia separazione. E da quella separazione vennero fuori due estremi. Uno finí in realtà nel politeismo, credendo in tre Dèi, e l’altro invece andò nell’unitarianesimo. Certo, allora questo era appena iniziato, ma comunque iniziò, e ce l’abbiamo fino ad oggi. Però la Rivelazione, che tramite lo Spirito Giovanni ricevette per le chiese, fu: “Io sono il Signore Gesú Cristo, ed Io sono TUTTO questo. Non v’è alcun altro Dio”. E su questa Rivelazione Egli ha posto il Suo sigillo.

Considerate questo: Chi fu il Padre di Gesú? Mat. 1:18 dice: “Ella si trovò incinta per opera dello Spirito Santo”. Ma Gesú, Lui stesso, asserí che Dio era Suo Padre. Dio il Padre e Dio lo Spirito Santo, come sovente noi esprimiamo questi termini, fanno il Padre e lo Spirito, UNO. Certo che lo sono, altrimenti Gesú avrebbe avuto due Padri! Ma notate come Gesú disse che Lui e Suo Padre erano Uno—non due. Questo fa UN UNICO Dio.

Dato che questo è storicamente e Scritturalmente vero, la gente allora si chiede da dove provengono i tre. Essa divenne una dottrina fondamentale al Concilio di Nicea, nel 325 d.C. Questa trinità (parola assolutamente antiscritturale) si basò sui numerosi dèi di Roma. I Romani avevano molti dèi ai quali essi rivolgevano preghiere. Essi pregavano pure gli antenati, quali mediatori. Vi fu semplicemente un breve passo per dare nuovi nomi ai vecchi dèi, cosí che coi nomi dei santi si rese questo ancor piú Biblico. Per cui, al posto di Giove, Venere, Marte, ecc., noi ora abbiamo Paolo, Pietro, Fatima, Cristoforo, ecc., ecc. Essi non potevano con un solo Dio praticare la loro religione pagana, cosí Lo spartirono in tre, e dei santi essi ne fecero degli intercessori, proprio come essi avevano fatto dei loro antenati degli intercessori.

Da allora in poi gli uomini hanno mancato di realizzare che vi è solo un Dio con tre uffici o manifestazioni. Essi sanno che secondo le Scritture v’è un solo Dio, tuttavia essi cercano di fare una fantastica teoria che Dio è come un grappolo d’uva: tre persone con la stessa Divinità condivisa egualmente da tutti. Ma qui, nell’Apocalisse, ci dice chiaramente che Gesú è “Colui Che È”, “Colui Che Era”, e “Colui Che Ha da Venire”. “Egli è l’Alfa e l’Omega”, il che significa che Egli è dalla “A alla Z”, o IL TUTTO DI TUTTO. Egli è ogni cosa—l’Onnipotente! Egli è la Rosa di Saron, il Giglio della Valle, la Splendente Stella Mattutina, La Vera Vite, il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo. Egli è Dio, l’Onnipotente Iddio! UNICO DIO.

I Tim. 3:16 dice: “E, senza alcun dubbio, grande è il mistero della pietà: Dio è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato tra i Gentili, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in Gloria”. Questo è ciò che dice la Bibbia. Qui Essa non dice nulla circa una prima o seconda o terza persona. Essa dice che Dio fu manifestato in carne. Un Solo Dio. Questo UNICO DIO fu manifestato in carne. Con ciò questo caso dovrebbe essere chiuso. Dio venne in forma umana. E questo non Lo fa essere UN ALTRO DIO. EGLI ERA DIO, IL MEDESIMO DIO! Come fu una rivelazione allora, cosí è anche ora una rivelazione. Un solo Dio!

Ritorniamo alla Bibbia, e vediamo che cosa Egli era nel principio, secondo la rivelazione che Egli dette di Se stesso. Il grande Geova apparve ad Israele in una colonna di fuoco. Quale l’Angelo del Patto, Egli viveva in quella colonna di fuoco e guidava quotidianamente Israele. Nel tempio Egli annunciava la Sua venuta con una grande nuvola. Poi un giorno Egli si manifestò in un corpo nato dalla vergine, il quale era stato preparato per Lui. L’Iddio che abitò al di sopra delle tende d’Israele, prese ora su Se stesso una tenda di carne ed abitò come un uomo fra gli uomini. Però Egli era lo STESSO DIO!

La Bibbia insegna che DIO ERA IN CRISTO. Il CORPO era Gesú. In Lui abitò CORPORALMENTE tutta la pienezza della Deità. Niente può essere piú chiaro di questo! Mistero? Sí! Ma è vera verità—ciò non può essere piú chiaro! Cosí, se dunque Egli non era tre persone allora, Egli non può essere tre nemmeno ora. UN SOLO DIO! E questo stesso Dio fu fatto carne.

Gesú disse: “Io vengo da Dio e vado (ritorno) a Dio”. Giov. 16:27-28. Questo è ciò che avvenne esattamente. Tramite la Sua morte, sepoltura, risurrezione ed ascensione, Egli sparí da questa terra. In seguito Paolo Lo incontrò sulla via di Damasco ed Egli parlò a Paolo e gli disse: “Saulo, Saulo, perché Mi perseguiti?”. Paolo disse: “Chi sei Tu, Signore?”. Ed Egli rispose: “Io sono Gesú”. Egli era una colonna di fuoco, una luce accecante. Egli era ritornato esattamente come Egli aveva detto che avrebbe fatto. Ritornò nella stessa forma in cui Egli era prima che prendesse su un tabernacolo di carne. Questo è esattamente come Lo vide Giovanni. Giov. 1:18: “Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è Colui che Lo ha fatto conoscere”. Notate dove Giovanni dice che È Gesú. Egli è NEL seno del Padre.

Luca 2:11 dice: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, Che è Cristo, il Signore”. Egli nacque quale Cristo, ed otto giorni dopo, quando fu circonciso, Egli venne chiamato Gesú, proprio come l’angelo aveva loro detto. Io nacqui quale un Branham. Quando io nacqui essi mi diedero il nome William. Egli era CRISTO, però qui fra gli uomini Gli fu dato un nome. Il tabernacolo esteriore che gli uomini potevano vedere, fu chiamato Gesú. Egli era il Signore della Gloria, l’Onnipotente manifestato in carne! Egli è Dio il Padre, Figlio, e Spirito Santo. Egli è tutto questo!

Leggi il pienamente conto in... La Rivelazione di Gesù Cristo.

Scarica (Inglese)...   Godhead Explained



Il libro della Rivelazione
Continua nella pagina seguente.
(La Visione di Patmos.)


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

The Two Babylons

by Rev Alexander Hislop.
(PDF Inglese)

Una montagna e rosaio
di neve in Cina.

Lillies del Fuoco.

La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La luce su una
roccia piramidale.

Gesù Cristo
è Dio.
La Geova del
Vecchio Testamento
è il Gesù
del Nuovo.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Ascolta, Israele: l’Eterno, l’Iddio nostro, è l’unico Eterno.

Deuteronomio 6:4