Archeologia 2.
<< precedente
prossimo >>
Sodoma e Gomorra.
David Shearer.L'area intorno al mar morto, una volta era una zona agricola lussureggiante, Genesi 13:10, “E Lot alzò gli occhi e vide l’intera pianura del Giordano. Prima che l’Eterno avesse distrutto Sodoma e Gomorra, essa era tutta quanta irrigata fino a Tsoar, come il giardino dell’Eterno, come il paese d’Egitto.”
Oggi, tuttavia, l'intera area è desolata, le città sono un colore diverso (frassino bianco) che le rocce della zona circostante, indicando la grandezza della catastrofe.
Struttura edile.La Bibbia testimoniò della malvagità di Sodoma nei seguenti versetti:
Genesi 13:13
"Ora la gente di Sodoma era scellerata e oltremodo peccatrice contro l’Eterno."
Sfinge di cenere (idolo).Ezechiele 16:49
"Ecco, questa fu l’iniquità di Sodoma, tua sorella: lei e le sue figliuole vivevano nell’orgoglio, nell’abbondanza del pane, e nell’ozio indolente; ma non sostenevano la mano dell’afflitto e del povero."
Strutture.
Struttura edile.Le strutture delle rovine sono composte da strati di solfato di calcio, e carbonato di calcio. Ciò dà la comparsa di strati alternati di cenere bianca e grigia. Sono molto fragili, il materiale è facilmente in grado di essere "eliminato" le strutture.
Strutture murarie.Sfere di zolfo.
Sfere di zolfo.Ci sono migliaia di zolfo palle incastonate nelle rovine di cenere. Questi hanno sciolto materiale intorno a loro, insieme con Ash. Questo ha causato loro di diventare incassato, rimuovendo l'ossigeno da loro, estinguendo la combustione e preservando così lo zolfo al loro interno.
Lo zolfo all'interno di loro è di colore bianco, e in prove chimiche, dimostrato di essere più del 98% puro. (zolfo normalmente trovato è giallo, vulcanico in natura, ed è tipicamente solo 40% puro.)
Edile - Gomorra.Deuteronomio 29:23
"e che tutto il suo suolo sarà zolfo, sale, arsura, e non vi sarà più sementa, né prodotto, né erba di sorta che vi cresca, come dopo la ruina di Sodoma, di Gomorra, di Adma e di Tseboim che l’Eterno distrusse nella sua ira e nel suo furore, diranno:"La lezione per noi.
La distruzione di Sodoma e delle altre città è un monito per noi oggi, come dice la scrittura in 2 Pietro 2:6,
"e se, riducendo in cenere le città di Sodoma e Gomorra, le condannò alla distruzione perché servissero d’esempio a quelli che in avvenire vivrebbero empiamente;"
Ma nel giorno che Lot uscì di Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo, che li fece tutti perire.
Lo stesso avverrà nel giorno che il Figliuol dell’uomo sarà manifestato.
Luca 17:29,30
Citazione...
E ho fatto questa affermazione. Se questa nazione sfugge al giudizio, Dio sarà obbligato a sollevare Sodoma e Gomorra e chiedere scusa per averli affondati e bruciarli, perché siamo altrettanto cattivi come Sodoma e Gomorra mai stato. E se ha affondato Sodoma e Gomorra e li ha bruciati a causa del loro peccato, e lui non si occupa allo stesso modo con noi, allora sarebbe ingiusto e deve loro le scuse. Dio non deve scusarsi con nessuno o niente. Il peccato sarà giudicato, e sarà punito, altrettanto sicuro che c'è un Dio che può giudicare. E il giudizio di Dio è Santo, Dio è Santo. E quindi, i suoi giudizi e le sue opere devono essere giusti e Santi, perché diventa un Dio Santo per le sue opere e il suo giudizio.
Tradotto da... Handwriting on the wall 58-0309M William Branham
Allora l’Eterno fece piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte dell’Eterno;
ed egli distrusse quelle città e tutta la pianura e tutti gli abitanti delle città e quanto cresceva sul suolo.
Genesi 19:24,25
La Bibbia non dice
mai la parola di Dio
viene ad un
theologian.
Sono quelli che
incasinano tutto.
Capitolo 14 Sabino Canyon. (PDF) |
Capitolo 11 La nuvola. (PDF) |
Storia della mia vita. W. Branham. (PDF) |
Come l'Angelo venne a me (PDF) |
Capitolo 9 Il Terzo Tirare. (PDF) |
Capitolo 13 Dio è luce. (PDF) |
Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.