Il Terzo Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Cavallo nero cavaliere.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Terzo Sigillo.

Oh, Dio, aiutaci! Oh, è meglio che ci fermiamo qui! Ma, Dio, la mia preghiera è che ora ci aiuti a vedere, mentre noi ora veniamo a... Poiché io non voglio intrattenervi fino a troppo tardi. Dio, aiutaci a vedere! Io credo che forse lo Spirito è proprio ora sopra di noi, così Egli ci aiuterà a rivelare, ad aprire questo Sigillo. Leggiamo. Ora noi vediamo lo stato in cui la Chiesa si trova, vediamo dove essa è stata, vediamo ciò che essi fecero, vediamo il punto dove essa sarebbe arrivata, la vediamo che è là, e vediamo ciò che essi erano tenuti a fare. Essi hanno fatto proprio quello! Ora, vedete voi dove ci troviamo? Giudicate voi. Io non posso giudicare. Io sono solo responsabile di portare la Parola. Io posso darLa solo nella misura che Essa viene data a me. Fino a che Egli non me la dà, io non posso darLa; nessun altro lo può.

E quando egli ebbe aperto il terzo sigillo, io udii la terza bestia che disse: “Vieni e vedi”. Ed io guardai, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva un paio di bilance nella sua mano.
Ed io udii una voce in mezzo alle quattro bestie che diceva: “Una misura di frumento per un denaro, e tre misure di orzo per un denaro; ma vedi di non danneggiare l'olio e il vino”.

-----
Ora, osservate dove noi ci troviamo questa sera; ora siamo nell'altra Epoca della Chiesa. Vedete? Noi ora stiamo venendo giù alla Terza Epoca della Chiesa. Vedete? Proprio esattamente nella Terza Epoca della Chiesa, è esattamente dove viene il terzo cavallo. Vedete? Ora, cosa ci fu nella Prima Epoca della Chiesa? I Nicolaiti avevano una dottrina; vedete, quello fu il primo. Benissimo.

E poi, la prima cosa che sappiamo, è che questa dottrina Nicolaita venne ratificata, che era giusta, e andò in azione. Ed essi INCORONARONO questo individuo. Poi questo spirito anticristo divenne incarnato in un uomo! Vedete? E noi trovammo che più tardi egli divenne pure un Diavolo incarnato. Il demone se ne va via, e il Diavolo viene dentro.

E proprio come è quella Chiesa, come progredisce quel tipo di Chiesa anticristo, così è pure venuta avanti la Sposa, con diverse cose, attraverso la: Giustificazione, Santificazione, battesimo dello Spirito Santo, muovendo dritta avanti, vedete, proprio in quel modo. Solo che essi hanno preso il loro risveglio per primi, e la Chiesa lo sta prendendo per ultimo. I primi tre anni... nei loro primi tre stadi quella andò attraverso l'Epoca Oscura, poi negli ultimi tre stadi la Chiesa viene fuori; da Giustificazione, Santificazione, battesimo dello Spirito Santo, a l'incarnato Dio reso manifesto tra di noi.

Qui egli viene dentro quale: l'anticristo, quale il falso profeta, poi la bestia, poi in Epoca Oscura. E la Chiesa viene fuori da quella Epoca Oscura: Giustificazione, Santificazione, battesimo dello Spirito Santo, Parola incarnata, come è ora. Ed egli va giù. Uh-huh. Lo vedete questo? Egli va giù, la Chiesa va su. Vedete? Ciò è proprio il più perfetto possibile. Oh, ciò è così bello! Io questo proprio lo amo. Questo cavaliere è sempre lo stesso, ma in un altro stadio del suo ministero. Il primo stadio, un cavallo bianco. Vedete? Egli era semplicemente un insegnante, semplicemente un insegnante anticristo. Egli era contro la Parola di Dio. Ed ora: come puoi tu essere un anticristo? Ognuno che nega anche una sola Parola di Questa, e non La insegna proprio così com'è, è un anticristo; poiché essi negano la Parola. Ed Egli è la Parola.

-----
Ora, qui ora c'è il mistero di Questo. Ed ora, quando questa mattina prima dell'alba Esso mi fu rivelato, allora io andai subito alla Scrittura, e cominciai a guardare, a investigare. Ecco che esso era lì! Tre di essi, fin qui, sono stati ASSOLUTAMENTE rivelati in modo sovrannaturale. Sì. Ora, qui c'è il mistero del cavallo nero, secondo quanto è stato rivelato a me. Egli iniziò a cavalcarlo nel tempo delle Epoche Oscure. Quello è ciò che rappresentava il cavallo scuro, le “Epoche Oscure”; poiché esso fu un tempo di notte fonda', per i veri credenti che rimasero.

Osservate ora in quella Epoca della Chiesa, quella intermedia Epoca della Chiesa, l'Epoca Oscura della Chiesa. Osservate come Egli dice: Tu hai solo una piccola forza. Ciò fu notte fonda' per loro, per i veri credenti.

Ora, osservate: dalla vera Chiesa praticamente era stata portata via OGNI SPERANZA, poiché questo individuo controllava entrambi, Chiesa e Stato. Cosa potevano fare essi? Vedete, il Cattolicesimo aveva preso controllo di entrambi Chiesa e Stato. E tutti coloro che non furono d'accordo con il Cattolicesimo, VENNERO UCCISI! Ecco la ragione per la quale egli era su un cavallo scuro. Ora, osservate che cosa tenebrosa egli ha fatto, vedete, e allora voi lo vedrete. E se voi conoscete la vostra storia, osservate questo, allora voi lo... Beh, voi non lo avreste nemmeno conosciuto, se non aveste conosciuto Questo! Ora, osservate: ogni speranza se n'era andata. Quello è ciò che è il suo cavallo nero.

Ora, egli cavalcò sul suo cavallo bianco, con astuzia. Poi gli fu dato potere; ed egli tolse via la pace, scannandone a milioni. Quello è ciò che egli avrebbe fatto, man mano che egli andava avanti cavalcando. Ed egli questo lo fa ancora! Vedete? Ora, eccolo ora qui sul suo cavallo nero, che si fa avanti. “Epoca Oscura”, quello fu quel tempo. Proprio all'incirca dopo il tempo in cui la Chiesa era stata stabilita, ed era venuta al potere, essi soffocarono via ogni altra cosa. E ciò durò per centinaia e centinaia e centinaia di anni; è ciò è quello che ogni lettore conosce come “Epoche Oscure”. [“Epoche Oscure” equivale a “Medio Evo”-n.d.t.] Quanti sanno questo? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Certo, le Epoche Oscure. Ecco lì il vostro cavallo scuro, il quale rappresenta quella epoca scura.

Ora, ogni speranza se n'era andata; non c'era più speranza. Ogni cosa sembrava buia, per quei pochi credenti. Ora, quella è la ragione per la quale essa è rappresentata nel cavallo scuro. “Le sue bilance, o le sue basculle, nella sua mano”, vedete, dicendo: Una misura di frumento per un denaro, e tre misure di orzo per un denaro. Vedete? In pratica, ciò che quello significa, è che frumento e orzo sono il naturale sostegno della vita. Quelle sono le cose da cui vengono fatti il pane ed altro. Ma, vedete, egli stava facendo PAGARE per questo. Ciò che questo significa, è che egli stava facendo pagare ai suoi sudditi per quel genere di speranza di vita che egli stava mandando a loro, tramite il... Fu proprio in quel tempo che egli iniziò a far pagare loro per le preghiere; facendo pagare per le preghiere. Essi lo fanno ancora! Novene,...

Cosa stava egli dunque facendo? Stava catturando la ricchezza del mondo! Con la basculla, pesando: Una misura di frumento per un denaro, e tre misure di orzo per un denaro. Vedete, il cavaliere, su un cavallo nero, significa che egli stava spogliando i suoi sudditi dei loro soldi. Ecco perché la Bibbia predice che egli possiede quasi la ricchezza del mondo! Come noi abbiamo detto l'altra sera circa la Russia, e tutti gli altri, essi si prendono semplicemente tutti i soldi e spogliano la gente di ogni cosa che hanno, di ogni cosa. Così, eccovi qui!

-----
Notate. Qui ora viene la parte migliore. Notate: ...vedi di non danneggiare questo vino né l'olio. “Di Ciò là ne è rimasto solo un pochino, ma non toccare Quello!”. Ora, l'olio simbolizza lo Spirito, lo Spirito Santo. Se volete, tra alcuni minuti io vi darò alcuni versetti. Ci sono due Scritture; in Levitico 8:12, dove dice che Aaronne, sapete, prima che egli andasse dentro, doveva essere unto con olio. E in Zaccaria 4:12, dove l'olio viene fatto defluire attraverso le condotte, e dell'olio dice: “Questo è il Mio Spirito”. Se volete vedete un altro passo, Matteo 14:25, anzi 25:3; dove dice della vergine stolta. La vergine stolta non aveva Olio, non aveva Spirito. E in Matteo 25:4, la vergine saggia aveva Olio nella sua lampada; era piena di Spirito. Lo Spirito! L'olio simboleggia lo Spirito. Oh, gloria! [Il fratello Branham batte le mani una volta-n.d.t.] Lo avete afferrato? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Benissimo.

Ora, l'olio simboleggia lo Spirito, e il vino simboleggia la “stimolazione della rivelazione”. Oh, mi verrebbe voglia di correre in giro per l'edificio! Mi chiedo come ho fatto a non svegliare il vicinato, quando il Signore mi mostrò quello! “Stimolazione della rivelazione”. Vedete? Olio' e vino', nella Bibbia, sono associati assieme, sempre. Io presi la Concordanza e guardai, e su questo c'è una lista lunga così, dove il vino e l'olio vanno assieme, in ogni tempo. Vedete?

Quando la Verità di una promessa Parola di Dio viene veramente rivelata ai Suoi santi che sono pieni con Olio, essi divengono tutti stimolati. Il vino è una stimolazione. Gloria! Io Lo sento proprio ora! [La congregazione giubila-n.d.t.] Stimolati con gioia, grida! Vedete? E quando ciò avviene, su di loro Esso ha lo stesso effetto che ha il vino sull'uomo naturale. Poiché, quando viene data la rivelazione di una Verità di Dio, e il vero credente è pieno con Olio, e la rivelazione viene rivelata, la stimolazione diventa così grande tanto che Egli fa agire lui in modo anormale. Esatto! Gloria! [La congregazione giubila grandemente-n.d.t.] Vedete, questo è ciò che succede a voi ora! Proprio così, li fa agire in modo strano.

-----
Quando io vedo che Dio promise di fare una certa cosa in questo giorno, cioè che Egli promise di spezzare questi Sigilli in questo ultimo giorno, voi non conoscete la gioia, la gloria! Oh, quando io vedo Lui che rivela Questo, e sto là osservando che Esso accade! E il sapere che io posso prendere qualsiasi persona, e chiederle: “Ha mai Egli detto a noi qualcosa che non sia accaduta in quel modo?”. E poi il vedere la gioia che c'è nel mio cuore, quando io vedo la Sua promessa per questo ultimo giorno, come Egli promise di fare! Ed ecco qui che io La vedo confermata e resa perfettamente corretta.

Io sono proprio... Voi mi sentite che dico: “Io mi sento religioso”. Ecco di che si tratta! La stimolazione è così forte tanto che io-io-io proprio sono quasi pronto ad andare a fare a pezzi...! Sapete, la stimolazione della rivelazione! Benissimo. Essi divennero così stimolati sulla rivelazione, tanto che essi confermarono perfettamente la promessa. Ora, oh, mamma! Essi fecero scoppiare la gioia della stimolazione, tanto che la gente disse: “Essi sono ubriachi di vino nuovo”, quando Dio rivelò a loro questa promessa. E, non solo Egli gliela rivelò, ma Egli gliela provò. Quello è ciò che io ho sempre detto: “Un uomo può dire qualsiasi cosa; egli può proprio dire qualsiasi cosa. Però quando Dio si fa avanti e conferma ciò...!”.

Ora, la Bibbia dice: Se tra di voi c'è qualcuno che pretende di essere spirituale o un profeta; se egli dice queste cose ed esse non si adempiono, allora non prestate alcuna attenzione a lui. Non temetelo affatto! Non temete quell'uomo. Ma se egli lo dice e ciò si ADEMPIE, allora quello sono Io, vedete, Io sono in quello. Quella è la prova che sono Io.

Leggi l'intero account in...
Il Terzo Sigillo.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Colonna di Fuoco
- Spalla.

Lillies del Fuoco.

 

Chariots del Fuoco.
Elia resti impigliato in su.

La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La luce su una roccia
piramidale.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Ma il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo, e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.

Poiché dunque tutte queste cose hanno da dissolversi, quali non dovete voi essere, per santità di condotta e per pietà,

2 Pietro 3:10-11