Biblica Modello Geologia.
<< precedente
prossimo >>
Scienze Osservazionale e Storiche.
David Shearer.La scienza osservativa è dove, una teoria è proposta e la sperimentazione è effettuata, per dimostrare o confutare la teoria proposta. Questo non è il caso della scienza storica, dove non abbiamo osservatori per registrare ciò che è avvenuto, né è fattibile per noi creare un evento, come ad esempio un diluvio mondiale, al fine di osservare gli effetti. Il processo diventa allora, proponendo una teoria, e poi osservando se la teoria si adatta ai dati che vediamo nel mondo reale.
Uniformitarianism.
(l'insegnamento uniformitaria.)Questa è la visione prevalente dei geologi oggi. È che i processi che vediamo oggi, (lenta e graduale erosione, ecc,) si sono sempre verificati, e allo stesso ritmo. cioè sono uniformi.
Catastrofismo. (l'insegnamento catastrofe)
Ciò è dove i processi catastrofici si sono presentati, causando i cambiamenti molto grandi nella struttura della terra su un corto periodo di tempo.
Ci possono essere stati anche "locali" eventi catastrofici, (Meteor in Siberia, eruzioni vulcaniche, inondazioni, ecc) che possono avere bisogno di essere considerato in alcuni luoghi.
Modello Geologico.
Il dottor Tasman Walker, PhD, geologia, sviluppò un modello, basato sulla Bibbia, per studiare geologia. Questo può essere utilizzato quando si guardano le caratteristiche geologiche che sono tutti intorno a noi.
Le caratteristiche importanti di questo modello, è che i grandi cambiamenti che vediamo nella geologia del nostro mondo si sono verificati a causa di due eventi catastrofici, la creazione, e il diluvio.
Evento / Era Periodo Durata Fase Nuova era del mondo
4000 anni 500 anni
Moderno Residuo Evento Diluvio Recessiva
100 giorni 200 giorni
Dispersione Diminuire Evento Diluvio Inondazione
30 giorni 20 giorni 10 giorni
Zenith Crescente Eruttiva Mondo perduto 1700 anni Mondo perduto Evento di creazione Formativo
2 giorni 2 giorni
Biotici Derivato Evento di creazione Fondamentale
2 giorni 0 giorni
Conseguente Originale
Biblica Modello Geologia.
(immagine www.biblicalgeology.net)
La gola Manawatu.
Il fiume Manawatu, vicino a Palmerston North, NZ, taglia attraverso la gola Manawatu. Questo fiume ha le sue sorgenti su un lato di una catena montuosa, e sfocia nel mare, dall'altra parte della catena montuosa. (1100 ft di altezza). (è uno, di soltanto una manciata di fiumi, nel mondo dove questo accade). L'acqua non è corsa in salita per raggiungere questo obiettivo. È possibile che questa gola è stata tagliata da qualche altra forma di processo di modellazione, come la fase di inondazione del diluvio. Ciò lascerebbe la gola ad un'altezza adatta affinchè il fiume faccia uso di.
Table Top mountain.
Città del Capo.
(Immagine Landsat - cortesia NASA)La struttura geologica di Table Top Mountain (Città del Capo, Sudafrica) è interessante. Si dice che sia tra le rocce più antiche della Terra. La ragione di questo, è che non ci sono fossili presenti nell'arenaria. Ciò significa che furono formati prima dell'esplosione del Cambriano. Nel modello biblico - prima dell'inizio della fase biotica. L'arenaria è molto dura, e si siede su una base di granito formato da magma che non è diventato un vulcano.
Inondazione globale su Marte.
Trovo interessante che gli scienziati possano accettare che le caratteristiche geologiche su Marte (dove non c'è acqua), sono state formate da un diluvio marziano globale, ma non accettano che simili tipi di caratteristiche, sulla terra, (dove c'è l'acqua), sono stati formati da un diluvio globale.
La Scrittura dice...
Salmi 33:6-8I cieli furon fatti dalla parola dell’Eterno, e tutto il loro esercito dal soffio della sua bocca.
Egli adunò le acque del mare come in un mucchio; egli ammassò gli abissi in serbatoi.
Tutta la terra tema l’Eterno; lo paventino tutti gli abitanti del mondo.
Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.
Link Esterno. (Inglese)
www.biblicalgeology.net |
Diluvio di Noè. |