Libro sette sigillato.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Libro della Redenzione.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
La Breccia tra le Sette Epoche della Chiesa e I Sette Sigilli.

Ora, io andai su nel [Sabino] canyon e salii il più in alto che potei andare. E mentre stavo seduto là sopra, io chiesi al Signore cosa significasse tutto ciò, e via dicendo. Io ero come preoccupato, e non sapevo proprio cosa fare. E così, mentre io stavo pregando, accadde una cosa strana. Io voglio essere onesto. Ora, io forse caddi nel sonno, o potrebbe essere stato come in una trance, o potrebbe essere stata una visione. Io sono più o meno inclinato a credere che essa fosse una visione. Ed io avevo le mie mani alzate, dicendo: “Signore, cosa significa questo boato? E che cosa sono questi sette Angeli in una costellazione come una piramide, che mi sollevarono su dalla terra volgendosi verso Est; cosa significa questo?”.

Io stavo là in preghiera, e qualcosa accadde. Ed ora, qualcosa cadde nella mia mano. Ed io so, se voi non comprendete le cose spirituali, che ciò può sembrare molto strano. Ma qualcosa colpì la mia mano. E, quando guardai, essa era una spada. E l'impugnatura era fatta di perla, la più bella perla che io abbia mai visto. E la guardia (sapete, essa è quella cosa che credo serva ad impedire che la mano scivoli in avanti mentre le persone duellano) era di oro. E la lama non era tanto lunga, però essa era tagliente come il rasoio; ed essa era di argento scintillante. Ed essa era la cosa più bella che io abbia mai visto. Essa si adattava alla mia mano proprio perfettamente. Ed io la stavo reggendo. Io dissi: “Non è ciò stupendo?”. Ed io la guardai e pensai... Sapete, io ho sempre avuto paura di una spada, ed io sono felice che sono vissuto fuori dai giorni in cui essi le usavano, poiché io ho perfino paura di un coltello! E così io pensai: “Che cosa dovrei fare io con questa?”.

E mentre la tenevo in mano, una Voce che proveniva da qualche parte, disse: “Quella è la Spada del `Re'”. Ed allora essa mi lasciò.

-----
Così quelle cose noi semplicemente le “presumiamo”, poiché, essendo senza istruzione, io le prendo dai “simboli”. Io guardo e vedo ciò che è, o ciò che è stato, nel Vecchio Testamento, il quale è una figura, o un'ombra del Nuovo; allora io ho qualche idea di ciò che è nel Nuovo. Vedete? Come Noé, che andò dentro l'arca prima che iniziasse la tribolazione; ciò è una figura. Ma, vedete, perfino prima che Noé entrasse nell'arca, Enok andò su; vedete, “prima” che accadesse qualcosa. E Lot fu chiamato fuori da Sodoma “prima” che iniziasse anche solo un po' di tribolazione, di distruzione. Però Abrahamo fu sempre fuori da ciò. Vedete, “simboli”.

Ma ora, noi leggeremo il 1º verso. Io di questo leggerò i primi due o tre versi.

Ed io vidi nella mano destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli.
Ed io vidi un angelo possente che proclamava a gran voce: “Chi è degno di aprire il libro e di sciogliere i sigilli?”.
E nessun uomo in cielo, né in terra, né sotto la terra, era capace di aprire il libro, né di GUARDARE su di esso.
(Che Libro!)
Ed io piansi molto, perché nessun uomo fu trovato degno di aprire e di leggere il libro, né di guardarlo.

Ora, parlate circa “indegnità”! Nemmeno degni di GUARDARE ad Esso! Nessun uomo, da nessuna parte.

E uno degli anziani mi disse: “=on piangere; ecco, il Leone della tribù di Giuda, la Radice di Davide, ha vinto per aprire il libro e sciogliere perciò i sette sigilli”.
Ed io guardai, ed ecco, in mezzo al trono e alle quattro bestie e in mezzo agli anziani, stava un Agnello come se fosse stato ucciso, ed aveva sette corna e sette occhi, i quali sono i sette Spiriti di Dio mandati per tutta la terra.
Ed egli venne e prese il libro dalla mano destra di colui che sedeva sopra il trono.

Per alcuni minuti noi fermiamo qui la lettura di Apocalisse 5, giù fino al verso 7.

Questo Libro Sette volte Sigillato viene rivelato al tempo dei Sette Tuoni di Apocalisse 10.

-----
Ora, vedete, il mistero di questo Libro Sette volte Sigillato sarà rivelato al suonare del Messaggio del settimo angelo della Chiesa. Vedete? Quando il settimo angelo comincia a suonare. Ed ecco lì i Messaggi scritti là fuori, e noi Essi ce l'abbiamo nei nastri e in forma di libro. Ora: Quando inizia il suonare del Messaggio, il mistero di Dio dovrà essere finito; vedete, in quel tempo. Ora, noi notiamo che il Libro del mistero di Dio non è rivelato fino a che non sia suonato il Messaggio del settimo angelo. Ora io sono sicuro che questi punti saranno importanti nei Sigilli, poiché ciò deve collegarsi insieme in ogni parte. Ora, Esso è scritto in modo misterioso, poiché nessun uomo, da nessuna parte, Lo conosce; ma solo Dio, Gesù Cristo. Vedete?

Ora, ma Esso è un Libro, un Libro misterioso. Esso è il Libro della Redenzione. Noi arriveremo a questo tra un momento. Ed ora noi sappiamo che questo Libro della Redenzione non sarà completamente compreso; Esso è stato investigato attraverso sei Epoche della Chiesa. Ma, alla fine, quando il settimo angelo comincia a suonare il suo mistero, egli raccoglierà su TUTTE quelle parti perdute che questi altri avevano investigato. E i misteri vengono giù da Dio, come Parola di Dio, e rivelano l'intera rivelazione di Dio; allora la Deità, ed ogni altra cosa, è sistemata. Tutti i misteri: la semenza del serpente, e cos'altro ancora, devono essere rivelati...

-----
Notate: Sette Sigilli sul Libro, hanno il... Questi Sette Sigilli tengono il Libro sigillato. Vedete? Il Libro è assolutamente sigillato! Lo vedete questo? [La congregazione dice: “Amen!”.- n.d.t.] Il Libro è un Libro assolutamente sigillato, fino a quando i Sette Sigilli non siano spezzati. Esso è sigillato con Sette Sigilli. Ora, quello è differente dai Sette Tuoni. Vedete, questo è i Sette Sigilli sul Libro. E il Libro non sarà...i Sigilli non saranno rilasciati fino al Messaggio del settimo angelo. Vedete? Così noi stiamo “presumendo”; però la genuina rivelazione di Dio sarà resa PERFETTA in quel suonare, e sarà Verità confermata. Ciò è esattamente quello che dice la Parola: A quel tempo il mistero dovrà essere finito. E, ricordatevi: Questo Libro Sette volte Sigillato, qui nel 5º capitolo di Apocalisse, Esso era CHIUSO; e nel 10º capitolo di Apocalisse, Esso è APERTO.

Ed ora noi vedremo ciò che dice il Libro circa il come Esso venne aperto. E ciò non è conosciuto fino a che l'Agnello non prende il Libro, spezza i Sigilli, ed apre il Libro. Vedete, l'Agnello deve prendere il Libro. Ciò è nascosto. 51 Ora, ricordatevi: Nessun uomo in Cielo, nessun uomo in terra; né papa, vescovo, cardinale, presbitero di Stato, o chiunque esso sia, può spezzare quei Sigilli, o rivelare il Libro, tranne che l'Agnello. E noi abbiamo “investigato”, e “supposto”, e “inciampato”, e “vagato”; e quella è la ragione per la quale noi siamo tutti in una tale confusione!

Però noi abbiamo la Divina promessa che questo Libro della Redenzione sarà perfettamente aperto dall'Agnello; e i Sigilli saranno perciò sciolti dall'Agnello, negli ultimi giorni, nei quali noi stiamo vivendo. Ora, e ciò non sarà fatto conoscere fino a quando l'Agnello non prende il Libro e spezza i Sigilli. Poiché, ricordatevi, il Libro veniva tenuto nelle mani di Colui che sedeva sul Trono. E l'Agnello viene a Colui che siede sul Trono, e prende il Libro dalla Sua mano destra. “Prende” il Libro.

Oh, questo è profondo! Se possiamo, con l'aiuto dello Spirito Santo, noi cercheremo di risolvere questo. Ora, noi stiamo dipendendo da Lui. E noi più avanti vedremo, che ciò avviene al tempo della fine, quando il tempo è finito. Nessuna denominazione ha diritto all'interpretazione del Libro. Nessun uomo ha diritto di interpretarLo. Esso è l'AGNELLO Colui che Lo interpreta. E l'Agnello è Colui che Lo parla; e l'Agnello fa sì che la Parola sia conosciuta tramite il confermare e il portare la Parola alla Vita. Vedete? Esattamente!

-----
La Legge di Dio richiedeva un sostituto innocente. E chi era innocente? Ogni uomo è nato tramite il sesso, secondo il sesso. OGNUNO! E l'unico che non lo era, aveva perso i diritti alla Vita Eterna, e ad ESSERE IL RE SULLA TERRA! Oh!, quando io penso a quella Scrittura: Poiché tu ci hai redenti e riportati indietro a Dio, così che noi possiamo regnare ed essere re e sacerdoti sulla terra. Oh, mamma, che Parente-Stretto Redentore! Oh, che storia noi avremmo qui! Notate, la Legge richiedeva un Parente-Stretto Redentore, per redimere un bene perduto. La Grazia ha soddisfatto questo requisito nella Persona di Gesù Cristo. Un “parente-stretto”; doveva nascere dalla razza umana!

Ora, come possiamo noi esserlo, visto che ogni uomo che nasce ha... E chiunque non vede che lì esso fu un atto sessuale, ebbene, egli è totalmente cieco, vedete, poiché ogni uomo che è nato è nato da una donna. E Dio richiedeva un Parente-Stretto Redentore, ed Egli doveva essere UMANO. Oh, mamma! Cosa farai tu ora? La Legge richiedeva un Parente-Stretto Redentore! Ora, Egli non poteva prendere un Angelo. Egli doveva avere un UOMO, poiché noi non siamo parenti all'Angelo. Noi siamo parenti l'un l'altro. L'Angelo non è mai caduto. Egli è un essere di tipo differente, ha un corpo che è diverso. Egli non ha mai peccato o altro. Egli è un essere differente. Però la Legge richiedeva un Redentore “Parente-Stretto”! Ed ogni uomo sulla terra è nato dal “sesso”. Ora, non vedete? Ecco lì da dove esso proviene. Ecco dov'è che il peccato ebbe inizio. Così, vedete dov'è ora esso? Ecco da dove viene dentro la vostra semenza del serpente. Vedete?

Ora, notate: Richiedeva un Parente-Stretto Redentore. E il Redentore, il Parente-Stretto Redentore, doveva nascere dalla razza umana! Ascoltate, quello ci lascia appesi a un ramo! Ma lasciate che io vi suoni la Tromba! La nascita verginale produsse il prodotto! Amen. la nascita verginale produsse il nostro parente-stretto redentore! niente altro che l'onnipotente iddio che divenne emmanuele, uno di noi. Emmanuele, il Parente-Stretto Redentore venne trovato! Vedete come Dio fece una richiesta, e non c'era niente che noi potevamo fare? Ma poi la Grazia saltò dentro, adombrò quella Legge e produsse il Prodotto. Amen!

-----
Ora, guardate: Il Libro di Ruth dà una bella figura di questo. Come Boaz, e Naomi che aveva perduto la proprietà. Voi la conoscete, poiché mi avete sentito predicare su questo, non è vero? Alzate le vostre mani se mi avete sentito predicare questo. Per cui, voi comprendete, vedete. Boaz dovette divenire un redentore. Ed egli era l'unico che poteva farlo. Egli doveva essere un parente, un parente stretto. E, nel redimere Naomi, egli ebbe Ruth. Quello è una figura di Gesù, poiché Boaz è figura di Cristo. E quando Egli redense Israele, Egli ebbe la Sposa Gentile. Così, vedete, che bellissima figura! Noi questo ce l'abbiamo su nastro; io sono sicuro che esso è qui da qualche parte, se a voi piace averlo.

-----
La grazia produsse la persona di Gesù Cristo. Ed ora noi troviamo questo Libro: Dio, allargò la Sua tenda, venne da Dio per divenire un uomo. Egli cambiò il Suo lignaggio, da Onnipotente, ad un essere umano; per prendere su la forma di uomo, così che Egli potesse morire per redimere l'uomo. Aspettate fino a che noi vedremo Lui quando non c'era nessuno che fosse degno. Vedete?

Nella Bibbia, nel Libro di Ruth, se voi lo leggete, voi troverete che una tale persona era chiamata il “goel”, g-o-e-l. Era chiamata il “goel”, ed essa era una persona che poteva soddisfare le richieste. E il goel doveva essere “in grado” di farlo, doveva essere “volenteroso” a farlo, e doveva essere un “parente”, un parente “stretto”, per poterlo fare. E Dio, il Creatore, lo Spirito, divenne a noi parente quando Egli divenne uomo, così che Egli potesse prendere il nostro peccato su di Lui e pagare il prezzo, e redimerci, portandoci indietro di nuovo a Dio. Eccolo qui. Ecco lì il Redentore. Cristo ora ci ha redenti. Noi siamo ora redenti. Però Egli non ha ancora reclamato la Sua proprietà! Ora su questo voi forse differite, ma aspettate solo ancora un momento, e noi lo vedremo. Vedete?

Egli non l'ha reclamata! Vedete, Egli prese il Libro della Redenzione, ogni cosa che Adamo aveva; ed ogni cosa che egli perse, Cristo la redime. Ed Egli ci ha già redenti, però Egli non ha ancora preso il possesso; Egli non lo può, fino a che non sia arrivato il tempo stabilito. Ed allora verrà la risurrezione, ed allora la terra sarà rinnovata di nuovo. Ed allora Egli prenderà possesso della Sua proprietà che Egli ebbe quando Egli ci redense; però questo lo farà al tempo stabilito. Oh, mamma! Questo è descritto in questo Libro Sette volte Sigillato, di cui parleremo ora. Benissimo, il Libro della Redenzione è tutto descritto qui dentro. Tutto quello che Cristo farà alla fine, sarà rivelato a noi in questa settimana, nei Sette Sigilli, se Dio ce lo permetterà. Vedete? Benissimo, se Egli lo rivela...

Leggi l'intero account in...
La Breccia tra le Sette Epoche della Chiesa e I Sette Sigilli.


Questo Libro
Sette volte Sigillato
viene rivelato
al tempo dei
Sette Tuoni di
Apocalisse 10.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Poi vidi un altro angelo potente che scendeva dal cielo, avvolto in una nuvola; sopra il suo capo era l’arcobaleno; la sua faccia era come il sole, e i suoi piedi come colonne di fuoco;

e aveva in mano un libretto aperto; ed egli posò il suo piè destro sul mare e il sinistro sulla terra;

e gridò con gran voce, nel modo che rugge il leone; e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci.

Apocalisse 10:1-3


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 14
Sabino Canyon.

(PDF) Dove la spada
è apparso.

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)