Il Rapimento.

<< precedente

prossimo >>

  Parola Vivente Serie.

Il Rapimento.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Rapimento.

Salmi 27:4-5,
4 Una cosa ho desiderato dal Signore, e quella ricercherò: che io possa dimorare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e meditare nel suo tempio.
5 Poiché nel tempo dell'avversità egli mi nasconderà nel suo padiglione e mi occulterà nel segreto del suo tabernacolo; egli mi metterà in alto sopra una roccia.

Ora, Dio ha il Suo modo nel fare le cose, ed Egli non cambia mai il Suo sistema. Egli non muta mai il Suo sistema. Egli è il Dio immutabile. In Amos 3:7 Egli dice che non fa nulla sulla terra se prima non rivela ciò ai Suoi servi, i profeti. E proprio com'è certo che Egli questo lo ha promesso, così Egli pure lo fa.

Ora, noi siamo venuti attraverso le epoche della chiesa; però a noi è promesso che negli ultimi giorni, secondo Malachia 4, ci sarà di nuovo un “ritorno”: un profeta nel paese. Proprio così! Notate la sua natura, e a cosa egli assomiglierà. Dio usa quello Spirito per cinque volte: una volta in Elia, in Eliseo, in Giovanni il Battista, per chiamare fuori la Chiesa, e per il rimanente dei Giudei. Cinque volte è “grazia”: J-e-s-u-s (Gesù), f-a-i-t-h (fede); esso è il numero della grazia. Vedete? Benissimo.

Ora, ricordatevi: il Messaggio è promesso! E visto che tutti questi misteri sono stati così tutti ingrovigliati tramite un mucchio di ecclesiastici, per rivelarli ci vuole un diretto profeta da Dio. E quello è esattamente ciò che Egli promise di fare. Vedete? Ora, ricordatevi: la Parola del Signore viene al “profeta”. Non al teologo; al “profeta”. Egli è un riflettore della Parola di Dio. Egli non può dire niente altro; egli non può dire i suoi propri pensieri. Egli può parlare solo ciò che Dio rivela. Perfino il profeta Balaam, quando fu tentato a vendere il suo diritto, egli disse: “Come può un profeta dire qualcosa di diverso da quello che Dio mette nella sua bocca?”. Essa è una cosa che fa Dio, così che tu non possa dire nient'altro! E tu nasci in quel modo!

È proprio lo stesso come se tu dicessi: “Io non riesco ad aprire i miei occhi”, quando invece tu stai guardando. Vedi, tu lo puoi! Tu non puoi non stendere la mano quando lo puoi. Vedi, tu non puoi essere un cane quando sei un umano. Vedi, tu sei semplicemente fatto così. E Dio questo nelle epoche lo ha sempre fatto, attraverso Isaia, Geremia, Elia, e in tutte le epoche passate. Quando il gruppo ecclesiastico ha ogni cosa ingarbugliata, Egli manda un profeta, suscitandolo dal nulla. Egli non deve appartenere a nessuna delle loro situazioni, e parlare la Sua Parola. Poi viene chiamato fuori dalla scena e se ne va. Proprio un uomo rude della Verità di Dio. E il modo in cui tu puoi dire che è lui, è sempre lo stesso. Egli disse: “Se c'è tra di voi qualcuno che è spirituale o un profeta...”.

Ora, un profeta è... Nella chiesa c'è una cosa simile: il dono di profezia. Però un “profeta” è predestinato e preordinato per l'ora. Vedete? Sissignore! Ora, se una profezia si fa avanti, due o tre devono sedersi e giudicarla se è giusta o no prima che la Chiesa possa riceverla. Però nessuno può sedersi davanti ad un profeta, poiché egli è assolutamente: La Parola di Dio. Nel suo giorno egli è quella Parola. Tu vedi Dio riflesso. Ora, Dio ci ha promesso che negli ultimi giorni ci manderà di nuovo quello, per portare quella Sposa fuori da quella confusione ecclesiastica. E quello è l'unico modo tramite il quale ciò possa essere fatto.

Se ciò non sarà mai fatto... la Chiesa non può ricevere Cristo! Noi Pentecostali: noi non possiamo portare avanti questo Messaggio nella condizione in cui la Chiesa è oggi! Come faremo noi a cavarcela nel tempo della fine, nella condizione in cui essi sono oggi, quando ognuno è contro l'altro, e così ecclesiastici, ed ogni altra cosa? Oh, misericordia, che pasticcio! Essi sono finiti tutti nelle denominazioni. Ed ogni volta, io lo chiedo a qualunque storico di dire differentemente; ogni volta che sulla terra si è fatto avanti un Messaggio, quando essi lo hanno organizzato esso è morto lì all'istante. E i Pentecostali hanno fatto la stessa cosa che fecero tutti! I Pentecostali che vennero fuori...

Voi Assemblee di Dio, quando per l'addietro i vostri padri e madri vennero fuori da quelle organizzazioni del Consiglio Generale, essi gridarono e lodarono Dio, e parlarono contro a quelle cose; e voi invece vi siete voltati indietro come un cane che va al suo vomito e una scrofa al suo fango, e avete fatto la stessa cosa che fecero quelli. Ed ora avete così ecclesiasticamente chiuso le vostre viscere di compassione tanto che uno deve avere la sua tessera di associazione prima che a stento possa associarsi con voi. E voi Unitariani: Dio vi ha dato un simile Messaggio, e anziché andare avanti, tenendovi umili e andando avanti, voi vi siete staccati e avete organizzato il vostro gruppo. E dove siete tutti finiti? Nello stesso secchio! Proprio così. Però lo Spirito di Dio sta andando avanti! Io, il Signore, pianterò; Io li annaffierò giorno e notte, così che alcuni non abbiano a... Egli ha ordinato che ci siano queste cose, ed Egli questo deve mandarlo.

La prima cosa che avviene quando Egli inizia a discendere dal Cielo, è un grido. Che cos'è esso? Esso è un “Messaggio”, per radunare assieme il popolo. Per primo si fa avanti un “Messaggio”. Ora è “Tempo di Acconciatura”. Alzatevi, e acconciate le vostre lampade! Quale vigilia fu quella? La settima; non la sesta, ma la settima. “Ecco lo Sposo che viene! Alzatevi e acconciate le vostre lampade!”. Ed esse lo fecero. Ma alcune di loro trovarono che nelle loro lampade non avevano alcun olio! Vedete? Però esso è il 'tempo di acconciatura di lampade'. Esso è il tempo di Malachia 4, quando tu vieni... Esso è Luca 17. Esso è Isaia. Esso è tutte quelle profezie che nelle Scritture Egli ha perfettamente messo in ordine per “questo” giorno. E noi vediamo che stiamo vivendo proprio lì. Non c'è alcun...

Mio caro Fratello, Sorella, vedendo queste cose che accadono, quando il Dio del Cielo sa che io potrei morire su questo palco proprio ora, tu proprio non dovresti più andare attorno! Questo è tremendo, poiché tu vedi Dio che viene dal Cielo e sta davanti ad un gruppo di uomini, e sta lì, dichiarando Se Stesso proprio come Egli ha sempre fatto. E davanti a questa Bibbia aperta, ciò è la Verità. Vedi? Noi ci siamo! E il sistema denominazionale è morto. Esso è finito. Esso non risorgerà mai più. Esso sarà bruciato. Quello è ciò che tu fai con la pula del campo. Fuggite da esso! Entrate in Cristo! Non dire: “Io appartengo ai Metodisti”. “Io appartengo ai Battisti”. “Io appartengo ai Pentecostali”. Tu devi essere in Cristo! E se tu sei in Cristo, allora non c'è nemmeno una Parola scritta qui dentro che tu non credi; e non t'importi di quello che chiunque altro abbia a dire. Ed allora Dio ti rende quella cosa manifesta, poiché tu... Quando Egli versa il Suo Spirito sulla Parola, cosa accade? Accade proprio ciò che accade quando tu versi acqua su qualsiasi altro seme. Esso vive! Ed esso produce secondo la sua specie.

Tu dirai: “Io ho ricevuto il battesimo dello Spirito Santo”. Quello non significa che tu sei salvato; no, niente affatto. Guarda qui. Tu sei un essere trino. Tu, dentro a questo tuo piccolo essere qui, c'è una “anima”; il seguente è uno “spirito”; e il seguente è un “corpo”. Ora, in questo corpo tu hai cinque sensi, per contattare la tua casa terrena; essi non contattano il resto del tuo essere. Poi qui dentro tu hai cinque sensi dello spirito: amore, coscienza, e via dicendo. Però qui dentro è dove tu vivi. Quello è ciò che tu sei. Non disse Gesù che la pioggia cade sul giusto e sull'ingiusto? Metti là fuori un seme di loglio e un seme di frumento, e versaci sopra dell'acqua; continua a fertilizzarli e quello che occorre. Non vivono essi entrambi tramite la stessa acqua? Certo! Però, cosa accade? Uno di essi produrrà un loglio, poiché quello è tutto ciò che esso è. Il loglio alza le mani e grida proprio allo stesso modo che fa il frumento.

Non dice la Bibbia che negli ultimi giorni verranno dei falsi “cristi”? Ora, non falsi “Gesù”; ma falsi “cristi”. Degli 'unti', falsamente unti alla Parola. Unti denominazionali, ma non alla Parola, poiché la Parola porta testimonianza da Se Stessa. Essa non ha bisogno di niente altro; Essa porta testimonianza a Se Stessa. Ed ecco che verranno dei “falsi unti”. Voi su questo avete il mio nastro. E quella unzione... Oh, se tu ne chiami uno di loro e gli dici: “Oh, sei tu un 'Gesù'?”. Oh, di certo egli ti dirà di no! Essi quello non lo sosterrebbero. Però quando si viene al: “Oh, gloria, io ho ricevuto l'unzione...!”. Ed essa è una unzione genuina!

Ricordatevi: anche Caiafa ce l'ebbe, e profetizzò. Pure Balaam ce l'ebbe, e profetizzò. Però quello non ha nulla a che fare con questo interiore. Se quello non è un Seme di Dio, un Suo Gène sin dal principio, predestinato, tu sei finito! A me non importa quanto tu gridi, quanto parli in lingue, corri, e gridi; tutto quello non ha nulla a che fare con questo. Un loglio può valere proprio altrettanto quanto ognuno del resto di loro. Io ho visto i pagani alzarsi, e gridare, e parlare in lingue, e bere sangue da un teschio umano, e invocare il diavolo. Vedi? Per cui, non desiderare alcuna di quelle sensazioni e robe varie. Dimenticatele! Si tratta del “tuo cuore in quella Parola”. E Quella è Cristo. PortaLa qui dentro, e osserva come Essa fa conoscere Se Stessa man mano che Essa si apre, proprio come fa qualsiasi altro seme; e come dichiara Se Stessa per l'epoca in cui tu stai vivendo.

Lutero non poté portare altro che foglioline. Questi altri poterono portare queste altre cose. Però ora noi siamo nell'epoca del “frumento”! Genuini Luterani portarono fuori dei genuini Luterani. Genuini Pentecostali dovettero portare genuini Pentecostali. Quello è tutto. Però noi quell'epoca l'abbiamo passata, e stiamo andando avanti! Lo sapevate che la chiesa Cattolica ebbe inizio a Pentecoste? E se la chiesa Pentecostale durasse per duemila anni, essa sarebbe in una condizione peggiore di quanto lo è la Cattolica ora! Ciò è esatto. Or io dico questo ai miei fratelli e sorelle, a quelli che io amo; e Dio questo lo sa. Però, ricordatevi, amici: io dovrò incontrarvi nell'aldilà, al Giudizio; e quello potrebbe essere non molto lontano! Io devo testimoniare di ciò che è la Verità.

Quando io andavo avanti con voi nelle riunioni pregando per i malati, ciò andava bene. Però quando io vengo avanti con il messaggio... Se qualche messaggio si fa avanti, se esso è un vero messaggio... se essi sono veri e genuini miracoli di Dio, ma ciò si lega dritto in quella organizzazione, allora tu sai che esso non è da Dio; poiché quelle cose sono già dichiarate. Gesù uscì, e guarì i malati onde attirare gli occhi della gente; poi venne il Suo Messaggio. Proprio così. Ciò è per qualcosa che Dio sta per introdurre. La Guarigione Divina è per... Simili miracoli sono semplicemente per attirare gli occhi della gente. Il cuore della cosa è il messaggio. Quello è ciò per cui Egli mi fa essere qui dentro. Egli sta cercando di avere il favore della gente, così che essi si siedano e ascoltino Lui. Vedete, poiché lì dentro ce ne sono alcuni che sono ordinati alla Vita. Or parte dei chicchi di frumento caddero sul terreno, e gli uccelli se lo presero su. Altri caddero in mezzo alle spine, altri finirono sul terreno preparato; terreno preparato in precedenza, e portarono frutto.

No, la prima cosa è il suonare... anzi, la prima cosa è la tromba... anzi una voce, ossia, un grido; poi una voce, e poi una tromba. Il grido: un “messaggero”, per preparare il popolo. Il secondo è: la “voce” della risurrezione. La stessa Voce, quella voce forte di San Giovanni 11:38 e 44 che chiamò Lazzaro fuori dalla tomba. Portare assieme la Sposa, e poi la “risurrezione dei morti”, vedete, per essere portati su assieme a loro. Ora, osservate le tre cose che hanno luogo. La prossima è cosa? Una “tromba”. Una voce... un grido; una voce; una tromba.

Ora, la terza cosa è una tromba, la quale è sempre la “Festa delle Trombe”, ed è una “chiamata del popolo alla festa”; e ciò sarà la Cena della Sposa, la Cena dello Sposo con la Sposa nel cielo. Vedete, la prima cosa che si fa avanti è: il Suo Messaggio, chiamando assieme la Sposa. La prossima cosa è: la Risurrezione della Sposa che dorme, coloro che morirono per l'addietro nelle altre epoche. Poi essi vengono presi su assieme: la tromba, per la festa nel cielo. Ebbene, amici, quella è la cosa che ha luogo. Noi siamo dritti lì proprio ora! L'unica cosa da fare è che la Chiesa che sta venendo fuori deve giacere davanti al Sole per maturare. La grande riunione si farà avanti tra un po'. Il Frumento... Gli steli verranno bruciati; però il Grano sarà raccolto nel Suo granaio.

Leggi l'intero account in...
Il Rapimento.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

L’acqua dal sasso.

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Pearry Green personal
testimony.

(PDF Inglese)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

perché il Signore stesso, con potente grido, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e i morti in Cristo risusciteranno i primi;

poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insiem con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore.

Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.

1 Tessalonicesi 4:16-18



Hub messaggi... Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.