La più grande battaglia che sia mai stata combattuta.

<< precedente

prossimo >>

  Serie camminare Cristiano.

Campo di battaglia. Mente umana.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
La più grande battaglia che sia mai stata combattuta.

Prima che una battaglia possa avere luogo, occorre innanzitutto che sia scelto un luogo di incontro, un luogo dove possa svolgersi il combattimento, un luogo scelto. All'epoca della prima guerra mondiale, questo luogo era una terra di nessuno, era il luogo dove combattevano, il luogo che era stato scelto. È come quando Israele andò a fare la guerra ai Filistei; c'era una collina da ogni lato del luogo dove si erano radunati. Ed è di là che uscì Golia per gridare contro gli eserciti d'Israele. È nella valle che Davide lo incontrò, dopo aver passato il piccolo ruscello che colava tra le due colline, dove prese le pietre. Ciò doveva essere un posto scelto.

È là che c'è un campo comune, una terra di nessuno, e combattono in questo luogo. Non ce n'è qualcuno che si batte qua in alto, alcuni là in basso, e altri ancora giusto qui. C'è un fronte di battaglia dove si incontrano e provano le loro forze, dove ciascuna armata prova il suo potere contro l'altro esercito. Si affrontano tutti allo stesso luogo. Adesso, non mancatelo! Quando questa grande battaglia è cominciata sulla terra, doveva esserci un campo di battaglia. Occorreva che un luogo fosse stato scelto, dove il combattimento potesse essere ingaggiato e imperversare. Questo campo di battaglia si trova nella mente umana. È là che il combattimento è cominciato. La mente umana è stata scelta come campo di battaglia, dove si doveva iniziare, e questo è perché le decisioni si prendono nella mente, nella testa. Il combattimento non è cominciato in qualche organizzazione; non è cominciato per ragioni materiali, non è su questo campo che ciò è cominciato. Di conseguenza, un'organizzazione non può mai fare l'opera di Dio, perché il campo di battaglia dove dobbiamo incontrare il nostro nemico si trova nella nostra mente. Dovete fare una scelta; è là. Vorrei che la ragazza che è laggiù e che è molto malata, ascolti molto attentamente questo.

Le decisioni sono prese nella mente, nella testa. È là che Satana ci incontra. E le decisioni esistono perché è così che Dio ha fatto l'uomo. Se guardaste sul foglio di carta che ho qui, vedreste un piccolo schizzo che ho fatto. Non è da molto tempo che l'ho disegnato, ed io l'ho riportato alla lavagna. L'essere umano è costituito come un chicco di grano. È un seme, e l'essere umano è un seme. Fisicamente, siete il seme di vostro padre e di vostra madre, la vita viene dal padre e la carne dalla madre. Così, i due insieme, l'ovulo ed il sangue, si uniscono, e nella cellula del sangue si trova la vita. È là che comincia lo sviluppo che produce il bambino.

Ogni seme è formato da un involucro esterno, all'interno c'è la carne e all'interno della carne si trova il germe di vita. Ebbene, è così che siamo formati. Siamo corpo, anima e spirito. L'esterno, il corpo, è l'involucro, l'interno (la coscienza etc.) è l'anima, poi dentro l'anima si trova lo spirito. E lo spirito governa tutto il resto.

Quando andrete a casa, sedetevi; disegnate tre cerchi, e notate che il corpo esterno ha cinque sensi tramite i quali ci si può mettere in contatto con esso; questi sono: la vista, il gusto, il tatto, l'olfatto e l'udito. Sono i cinque sensi che controllano il corpo umano. All'interno del corpo c'è un'anima, che è controllata tramite l'immaginazione, la coscienza, la memoria, la ragione ed i sentimenti. Questo è ciò che controlla l'anima. Ma lo spirito, ha solamente un senso... lo spirito. Comprendete bene ciò! Lo spirito ha un solo senso, e questo senso che lo domina è: la fede o il dubbio! È vero! E ha solamente una via d'accesso, ed è il libero arbitrio. Voi potete accettare il dubbio o potete accettare la fede; quello dei due che desiderate vedere agire in voi. È la ragione per la quale il ruolo principale di Satana è di condurre lo spirito dell'uomo a dubitare della Parola di Dio. Al principio, il ruolo principale di Dio era stato di depositare la Sua Parola nello spirito dell'uomo. Ecco. È ciò che accade.

Se adesso, questa chiesa potesse essere radunata ed unita in modo che tutti qui siano di uno stesso accordo, senza che vi sia l'ombra di un dubbio da nessuna parte, nello spazio di cinque minuti non ci sarebbe più una sola persona debole in mezzo a noi; non ci sarebbe più nessuno qui, che desideri lo Spirito Santo e che non l'abbia ricevuto. Se poteste essere fondati semplicemente su questa cosa!

È là dove comincia il combattimento, giusto nella vostra mente. Adesso, ricordatevi che non si tratta della Scienza Cristiana, ciò non ha... La mente accetta la Vita che è la Parola di Dio, e questa porta la Vita. Il vostro pensiero da solo non può farlo, ma la Parola di Dio portata dal canale del vostro pensiero lo fa. Vedete? Non è il pensiero, come fa la Scienza Cristiana, dicendo che il pensiero domina la materia. No! Non è ciò. Ma la vostra mente accetta la Parola e l'afferra. Da chi è governata la vostra mente? Dal vostro spirito. Ed il vostro spirito afferra la Parola di Dio; ed è in Essa che si trova la Vita. Ed Essa vi reca la Vita. O fratelli, quando ciò accade, quando la Vita scende in voi tramite questo canale, allora la Parola di Dio è manifestata in voi. “Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto”.

Allora, che cosa accadrà? Dal mezzo del cuore, dove si trova l'anima, di là estrarrà ciò che nutre tutti i differenti canali. Il problema viene dal fatto che ci teniamo qui con molti dubbi, provando ad accettare ciò che è là, all'esterno. Dovete smettere di fare ciò, e lasciare passare la vera Parola di Dio mediante questo canale. Allora, ciò uscirà da sé, automaticamente. Ciò che conta è quello che c'è all'interno; Satana vi attacca all'interno.

Voi direte: “Non rubo; non bevo; non faccio queste cose”. Ciò non ha niente a che vedere; ciò che conta è l'interno! Poco importa quanto siate buoni, quanto siate morali, quanto siate fedeli; queste cose sono rispettabili, ma Gesù disse: “Se un uomo non nasce di nuovo...” Vedete? Occorre che qualcosa accada all'interno. Altrimenti è una farsa, perché nel profondo del vostro cuore, c'è ancora il desiderio di fare il male.

Ciò non deve essere artificiale, deve essere reale. E c'è una sola via affinché ciò venga in voi, è per mezzo del libero arbitrio, che viene nella vostra anima tramite i vostri pensieri. «Un uomo è come sono i pensieri del suo cuore. Se dite a questo monte: “Spostati!”, e non dubitate nel vostro cuore, ma credete che ciò che avete detto accadrà, potete avere ciò che dite“». Comprendete ciò? Ecco. Vedete? È là che si trova il campo di battaglia!

Se solamente cominciaste innanzitutto da ciò! Desideriamo tanto vedere compiersi delle cose! Desideriamo tanto fare qualcosa per Dio! Questa signora, indubbiamente, vorrebbe così tanto vivere; essere in buona salute. Altri sono qui che vogliono essere in buona salute. E quando sentiamo parlare di questo caso, arrivato da questo medico, della risurrezione di questo morto e delle cose gloriose e potenti che il nostro Dio ha fatto, allora v'è in noi un grande desiderio. E la cosa è tale che cerchiamo di raggiungere ciò per mezzo di questi sensi, come la coscienza, di afferrare fermamente qualcosa.

Spesso, molte persone hanno frainteso la Parola ed io stesso sono stato spesso frainteso per quanto concerne il fare delle chiamate all'altare. Ho detto che non ero molto favorevole alla chiamata per venire all'altare; ciò non significa che voi non dovreste fare chiamate all'altare. Ma una persona prende un'altra persona per il braccio e gli dice: «Oh, fratello John, sai una cosa? Tu ed io siamo vicini da così tanto tempo, vieni dunque all'altare, inginocchiati». Che cosa sta facendo? Vorrei avere una lavagna qui affinché vi possa mostrare ciò che egli sta facendo. Prova ad agire per mezzo della sua anima, dei suoi sentimenti. Ma ciò non funzionerà. Non è la strada. Certo che non lo è. Forse sta agendo tramite la memoria, uno dei sensi della sua anima: «Oh, fratello John, tu avevi una madre meravigliosa; lei è morta molto tempo fa!» La memoria. Vedete? Non potete fare ciò. Ciò deve venire per la via del libero arbitrio. Voi stessi, lasciate che la Parola di Dio... Non siete venuti perché vostra madre era una brava donna, non siete venuti perché eravate un buon vicino; siete venuti perché Dio vi ha chiamati a venire e l'avete accettato sulla base della Sua Parola. È questa Parola che significa tutto. Questa Parola, se potete togliere tutto dalla strada, la coscienza... tutti i sensi e lasciare giusto entrare la Parola, questa Parola produrrà perfettamente ciò che deve produrre.

Vedete qui con che cosa ciò è ricoperto? Voi direte: «Ebbene, questa coscienza, questi sentimenti, etc., non hanno niente a che fare con ciò, fratello Branham!» Certamente! Se lasciate entrare la Parola e la coprite con la coscienza, allora, non può crescere. Diventerà una Parola deformata. Non avete mai visto un buon chicco di grano gettato in terra sul quale si è lasciato cadere un bastone? Si deforma sin dalla sua crescita. È così che crescerà qualcuno, o qualcosa alla quale è stato messo un ostacolo.

Ebbene, è ciò che c'è con la nostra fede pentecostale di oggi. Abbiamo lasciato troppe cose ostacolare la fede che c'è stata insegnata, lo Spirito Santo vivente in noi. Noi abbiamo lasciato troppe cose... guardando agli altri; il diavolo prova sempre a farvi notare le trasgressioni degli altri ed egli fa del suo meglio per tenervi lontano dalla testimonianza reale, da ciò che è autentico. Vi mostra un ipocrita, talvolta, che prova ad imitare qualcosa. Lo fa perché è un imitatore. Ma se ciò viene dalla vera sorgente della Parola di Dio: «Il cielo e la terra passeranno, ma la mia Parola non passerà». Rimarrà! Comprendi ciò, sorella?

Ciò deve essere accettato prima nella mente; poi, ciò è creduto dal cuore. Allora, la Parola di Dio diventa una realtà, poi tutti i sensi dell'anima e del corpo sono puliti dallo Spirito Santo. Allora, avete il senso di Dio, la coscienza di Dio; allora, tutto ciò che è divino scorre attraverso di voi. Non c'è da qualche parte un solo dubbio. Niente può alzarsi, niente che possa venire alla memoria e dire: «Ebbene, mi ricordo che la signorina Jones ha provato ad affidarsi a Dio. La signorina Tal dei tali, la signorina Doe ha provato una volta ad affidarsi a Dio per la guarigione e ciò non è riuscito». Vedete? Ma se il canale è stato pulito, è stato purgato e riempito all'interno dello Spirito Santo, ciò non deve ritornare più alla memoria. Poco importa ciò che riguarda la signorina Jones e ciò che lei ha fatto. È un affare tra te e Dio, e nessun altro che voi due. Ecco! È là il vostro combattimento.

Leggi l'intero account in...
La più grande battaglia che sia mai stata combattuta.


   La Scrittura dice...

Io prendo oggi a testimoni contro a voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, onde tu viva, tu e la tua progenie,

Deuteronomio 30:19


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.