La manifestazione de’ figliuoli di Dio.

<< precedente

prossimo >>

  Serie Adozione.

Adozione #2.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Adozione #2.

Noi crediamo? Non so cosa farei, se non fossi un Cristiano. Non vorrei restare più a lungo qui. Non c'è altra ragione di vivere se non di ottenere che altri siano salvati. È la cosa migliore che io conosca. Stasera, vogliamo iniziare con un breve riepilogo di quello che abbiamo insegnato nella nostra ultima lezione. Proverò a leggere, se sarà possibile, l'intero capitolo. Così, domenica mattina... può darsi che mi occorra prendere le due riunioni, quella della mattina e quella della sera, se siete d'accordo, per cercare di collocare bene ciò che voglio mostrare alla chiesa. Oh, è glorioso, quando si trova la propria posizione! E nessuno può fare alcuna cosa, a meno che non sappia, con precisione, quel che deve fare.

Se doveste subire un'operazione e ci fosse un giovane medico, appena uscito da scuola, che non abbia mai praticato, prima d'ora, un'operazione, anche se fosse giovane e di bell'aspetto, con i capelli ben pettinati, vestito in modo raffinato, etc., e dicesse: “Ho affilato i bisturi, ho sterilizzato gli strumenti e ogni altra cosa”, avreste una strana sensazione in merito. Io preferirei, piuttosto, un vecchio medico che ha praticato molte volte quell'operazione, prima di lasciarmi toccare con un bisturi. Vorrei conoscere qualcuno che non sia appena uscito da scuola, qualcuno che abbia dell'esperienza. E, la Persona con più esperienza che io conosca, alla Quale appellarsi, stasera, è lo Spirito Santo. Egli è il grande Medico e Insegnante di Dio.

-----
Questa sera, la Scrittura che prenderemo divide... l'Epistola agli Efesini è il Libro di Giosuè del Nuovo Testamento. Essa fa la divisione e colloca i “vincitori” nella loro posizione. Ora, facciamo un breve riepilogo di pochi minuti, giusto per avere uno sfondo e per arrivare ad un punto, prima d'iniziare a leggere, cominciando con il verso 3. Dunque, la scorsa domenica sera, abbiamo visto che Dio, nell'Antico Testamento, aveva fatto ad Israele la promessa di una terra di riposo, poiché essi erano diventati pellegrini ed erranti, in una terra che non era loro; e Dio aveva promesso ad Abrahamo che la sua discendenza avrebbe soggiornato, per 400 anni, fra gente straniera e sarebbe stata maltrattata, ma, con mano potente, Egli li avrebbe condotti fuori ed introdotti in una terra ove scorreva latte e miele.

E, dunque, quando si avvicinò il momento in cui doveva compiersi la promessa, Dio suscitò qualcuno che li avrebbe condotti in quella terra. Quanti, stasera, nell'uditorio, sanno chi era? Mosè. Osservate, è un reale simbolo di Cristo, Colui che ci è stato dato per condurci nel Paese promesso. Noi, infatti, abbiamo la promessa del Riposo spirituale, mentre per loro era di un riposo fisico. Dunque, essi stavano per arrivare in una terra, nella quale poter dire: “Questa è la nostra terra. Non siamo più erranti, poiché ci siamo stabiliti qui. Questa è la nostra terra e quivi possiamo avere riposo. Pianteremo il nostro grano, le nostre viti, ne mangeremo il frutto e, alla nostra morte, lasceremo tutto ciò ai nostri figli”.

-----
Dunque, avete notato che Mosè, quel grande esecutore di miracoli, sebbene avesse condotto Israele, attraverso il deserto, fino alla terra promessa, non diede loro alcuna eredità? Egli non lo fece, li condusse, semplicemente, fino a quella terra. Fu Giosuè che divise la terra al popolo. È esatto? Allo stesso modo, Cristo condusse la chiesa fino al punto in cui le fu mostrata e data la proprietà; non restava altro che il Giordano da attraversare, ma è lo Spirito Santo, il Giosuè di oggi, che mette la chiesa in ordine, dando a ciascuno doni, posti e una posizione. Ed è Lui, lo Spirito Santo, la Voce di Dio che parla all'intimo dell'uomo che Cristo ha salvato. Fin qui l'avete compreso bene? Adesso, andiamo all'Epistola agli Efesini. Dunque, allo stesso modo, Egli posiziona la chiesa, ciascun membro al suo posto. Giosuè li piazzò in un paese naturale. Adesso, lo Spirito Santo posiziona la chiesa nel Paese... ciascuno al posto che gli compete, la loro eredità.

Dunque, innanzi tutto, quando comincia, egli indirizza la sua Epistola, scrivendo: “Paolo”. E, noi vedremo, un po' più avanti, che questo mistero non gli fu rivelato in un seminario, né tramite un teologo, ma fu una rivelazione divina dello Spirito Santo che Dio diede a Paolo. Egli disse che conosceva il mistero di Dio, il quale era stato tenuto nascosto sin dalla fondazione del mondo, perché gli era stato rivelato dallo Spirito Santo. E, lo Spirito Santo, che stava in mezzo alla gente, metteva ciascuno in ordine, posizionando la chiesa.

-----
Ma l'uomo che è fuori da Canaan, non conosce niente di tutto ciò, egli è ancora errante. Non dico che non sia un brav'uomo, non intendo dire quello. Non dico che l'uomo che è addirittura in Egitto, non sia un brav'uomo, tuttavia egli... ma finché non è entrato in possesso di questo, la proprietà che... La promessa che è stata fatta alla chiesa, non è un paese naturale, ma un Paese spirituale, perché siamo un sacerdozio reale, una nazione santa. Allora, quando si è in questo sacerdozio reale, in questa nazione santa, in questo popolo peculiare, chiamato fuori, eletto, scelto, messo a parte, allora il mondo esterno è morto completamente. E, noi siamo condotti dallo Spirito. I figli e le figlie di Dio sono condotti dallo Spirito di Dio; non dall'uomo, ma dallo Spirito.

-----
Con un ardente desiderio, la creazione intera aspetta la manifestazione. Vedete, la manifestazione! Cos'è la manifestazione? È il far conoscere! Il mondo intero. I musulmani, laggiù, aspettano ciò. Da ogni lato, dovunque, l'aspettano. “Dove sono queste persone?” Abbiamo avuto un vento impetuoso, dei tuoni e dei lampi, olio e sangue, abbiamo avuto ogni genere di cose; ma non abbiamo sentito questa Voce dolce e sommessa che attirò il profeta, il quale si avvolse con il mantello, uscì e disse: “Eccomi, Signore”. Vedete?

-----
Quando siamo in Cristo, abbiamo benedizioni spirituali. Fuori da Lui abbiamo delle sensazioni. In Cristo, abbiamo benedizioni reali, non false parvenze, finzioni o cose prodotte dall'uomo. Tuttavia, se continuate a sostenere di essere nel Paese promesso, mentre non lo siete, i vostri peccati vi raggiungeranno. E di lì a poco vi ritroverete angustiati e, come si suol dire, “impelagati”. Scoprirete di non possedete ciò di cui parlate. Ma quando siete in Cristo Gesù... Egli vi ha promesso una pace, delle benedizioni e uno Spirito celeste; tutto vi appartiene. Siete nel Paese promesso ed ogni cosa vi appartiene. Amen. Com'è meraviglioso! Oh, esaminiamolo. ...allorché in lui ci ha eletti... Ora, ecco dove la chiesa inciampa malamente. ...allorché in lui ci ha eletti... (In chi? In Cristo.)

-----
Dunque, la notte scorsa, o, piuttosto la scorsa mattina, alle 7:00, quando lo Spirito Santo, nella Sua bontà e nella Sua grazia, mi ha preso da questo corpo, ― io lo credo, lo credo. Se è questo o no, io non mi pronuncio ― sono entrato in quel Paese e ho visto tutte quelle persone giovani. Ho incontrato le persone più graziose che abbia mai visto in vita mia. Ed Egli mi disse: «Alcune fra loro avevano novant'anni, sono i tuoi convertiti. Non meraviglia che gridino: “Fratello mio! Fratello mio!”» [Vedi: Morte. Cosa poi?]

-----
Come abbiamo ricevuto questo? Come lo sappiamo? Dio, prima della fondazione del mondo ci ha predestinati! Chi? Coloro che sono nel Paese promesso. “...avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà, a lode della gloria...“ (Affinché potessimo lodarLo come Lui dice. Ecco ciò che Egli è, Dio, vogliamo lodarLo.)... ”a lode della gloria della sua grazia mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell'amato suo.“ (In Cristo noi siamo accettati.) In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati...

Devo tornare all'adozione, ma vorrei fermarmi su: “peccati”, qui, un momento. “Peccati”, lo avete notato? Sapete che Dio non condanna il peccatore perché pecca? Lo condanna perché è un peccatore. Se un peccatore fuma il sigaro, Egli non lo condanna per quello; è un peccatore comunque. Vedete? Non ha peccati, il peccatore non ne ha. È semplicemente un peccatore, vedete? Egli non ha peccati. Ma voi che siete cristiani avete i peccati. Se osservate, qui, egli si rivolge alla chiesa, tenendola in riga. Vedete? “La remissione dei peccati”, peccati. Noi commettiamo peccato. Ma il peccatore è solo un peccatore, Dio non lo perdona.

-----
Così, “i peccati”, peccati, abbiamo il perdono dei nostri peccati con il suo (cosa?) sangue, il Suo prezioso sangue. ...secondo le ricchezze della sua... Come riceviamo ciò? Poiché ne siamo degni, abbiamo fatto qualcosa affinché i nostri peccati fossero perdonati? La Sua, cosa? ...grazia. Oh! Non ho nulla nelle mie mani da portare, Signore. Non c'è nulla che possa fare, assolutamente nulla. Osservate! Egli mi ha predestinato, mi ha chiamato, mi ha scelto. Non sono io che ho scelto Lui. Egli ha scelto me, ha scelto voi, ha scelto noi tutti. Non siamo noi che abbiamo scelto Lui. Gesù disse: “Non siete voi che avete scelto Me, ma Io ho scelto voi. Nessuno può venire a Me se, in primo luogo, il Padre mio non lo attira, e tutti quelli che il Padre mi ha dato verranno a Me. E, nessuno di loro si è perso, tranne il figlio della perdizione, al fin di adempiere la Scrittura”. Vedete? Disse: “Tutti quelli che il Padre mi ha dato verranno a Me”.

-----
Avendoci predestinati ad essere... Cosa significa la parola “ad”? Ciò significa che qualcosa a cui arriviamo. “Io vado alla fontana, vado alla sedia”. Fratello Humes, comprendi? “Io vado alla scrivania”. Avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà... Quanto beneplacito? Di chi era questo beneplacito, di chi era questa bontà? La Sua. Il beneplacito della Sua volontà.

Dunque, cos'è “l'adozione?” Ora, lasciate che mi occupi di questo. Non so se... Non avrò il tempo di trattarlo interamente, ma vedrò di farlo a grandi linee. Or dunque, se c'è una domanda, potrete porgermela un po' più tardi o nel corso di un messaggio, qualcosa così. Ascoltate. La vostra adozione non è la vostra nascita. La vostra adozione è il vostro posizionamento. Quando siete nati di nuovo, credo sia Giovanni 1:17, quando nasciamo dallo Spirito di Dio, noi siamo figli di Dio. Ma siamo stati predestinati. Ed è a questo che sto cercando di farvi arrivare, i figli di quest'ultimo giorno. Vedete? Siamo predestinati all'adozione.

Bene, ora ci siamo. Dunque, ecco ciò che ferisce un po' i Pentecostali. Essi dicono: “Sono nato di nuovo! Lode al Signore, ho ricevuto lo Spirito Santo!” Molto bene. Sei un figlio di Dio. Ciò è esatto. Soltanto che non sto parlando di questo. Vedete, siete stati predestinati ad essere adottati. L'adozione è il posizionamento di un figlio.

How many knows the rules of adoption in the Old Testament? Of course you.... Look. A son was born. (I believe I got it in some sermon. What is that, Gene, do you remember? It's on a tape. Oh, what was that? I've struck on it. Oh, yeah, I got it. “Hear Ye Him.” “Hear Ye Him”-the adoption of children.)

Quanti conoscono le norme dell'adozione nell'Antico Testamento? Certamente avete visto ciò. Un figlio nasceva... Credo che ne abbia parlato in qualche predicazione. Qual'è Gene, te lo ricordi? È su un nastro registrato. Oh, qual'è? Io ne ho parlato. Oh sì, ci sono arrivato, è: “AscoltateLo. AscoltateLo”, l'adozione dei figli. Dunque, nell'Antico Testamento, quando in una famiglia nasceva un bambino, era un figlio al momento della nascita, perché era nato tramite i suoi genitori. Egli era un figlio in questa famiglia ed erede di tutte le cose. Or dunque, questo figlio era allevato da tutori: Galati capitolo 5, dal verso 17 al verso 25. Bene. Egli era allevato da tutori, educatori e insegnanti.

-----
Ed ecco l'entrata in questa Terra promessa. Come vi entriamo? Noi siamo predestinati ad essere là. La chiesa, tramite la preconoscenza di Dio, è stata predestinata a cosa? Al Suo onore, per la Sua grazia, a glorificare e adorare Dio. Il Padre, che era là — al principio, esisteva da Sé stesso, non aveva nulla attorno a Lui, e voleva qualcosa che Lo adorasse. Allora, preordinò e predestinò una chiesa, e prima della fondazione del mondo mise i loro nomi nel Libro della Vita dell'Agnello quando essi... l'Agnello che era stato immolato prima della fondazione del mondo, affinché potessero essere manifestati, alla fine del tempo, per la Sua gloria e la Sua lode, quando ogni cosa sarà riunita in un solo Uomo, Cristo Gesù. Gloria. Ecco. È proprio quello, fratello, sorella mia. Non spostatevi mai da ciò.

Dio, per la grazia della Sua elezione, vi ha chiamati. Dio, per la grazia della Sua elezione, vi ha santificati. Dio, per la grazia della Sua elezione e per la Sua potenza vi ha battezzati e vi ha fatti entrare in questo Paese di Riposo. Quelli che sono entrati in questo Riposo hanno cessato di smarrirsi. Si riposano dalle loro opere, come Dio si è riposato dalle Sue. Hanno una gioia ineffabile e gloriosa! L'Albero della Vita fiorisce in loro. Sono longanimi, gentili, benigni, hanno pazienza, fede, mansuetudine, dolcezza e così via. L'Albero della Vita fiorisce in loro, perché la loro speranza è ancorata in Cristo Gesù, con la testimonianza dello Spirito Santo che testimonia con i segni ed i prodigi che accompagnano i credenti. “Questi segni accompagneranno coloro che credono”. Mentre essi avanzano, guariscono gli ammalati, cacciano i demoni, parlano in lingue e vedono visioni. Essi camminano e parlano con Dio. Nessun diavolo può smuoverli, sono saldi, aspettano la Vita Eterna. Dimenticando le cose passate essi corrono verso la meta della suprema vocazione in Cristo Gesù. Ecco. Ecco quella chiesa.

Leggi l'intero account in...
Adozione #2.


Quando siamo
in Cristo, abbiamo
benedizioni spirituali.
Fuori da Lui
abbiamo delle
sensazioni.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Poiché la creazione con brama intensa aspetta la manifestazione de’ figliuoli di Dio;

perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a cagion di colui che ve l’ha sottoposta,

non senza speranza però che la creazione stessa sarà anch’ella liberata dalla servitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figliuoli di Dio.

Romani 8:19-21


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)
 

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)

Colonna di Fuoco.

 

La nuvola
soprannaturale.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.