Ruth, la moabita.

<< precedente

prossimo >>

  Parola Vivente Serie.

Il Redentore consanguineo.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Redentore consanguineo.

Voglio intitolare questa breve predicazione, stamattina, in modo da condurvi, mentre insegno, alla fede della redenzione, cosa essa sia e come riceverla. Voglio intitolarla: “Il Redentore Consanguineo”. Ora, riscattare qualcosa significa portarla indietro. Qualcosa che è stata perduta, come lasciata in un banco dei pegni, e c'è un prezzo da pagare per andarla a riscattare. Ciò diventa dunque la vostra proprietà personale, dopo che l'avete riscattata. Tuttavia, la legge del riscatto, in Israele, esigeva che fosse un parente a riscattare una proprietà o qualcosa che era stata perduta.

Il nostro racconto comincia nel tempo dei governatori in Israele, i quali erano i giudici, dopo la morte di Giosuè. E per avere un bel quadro di questo, leggete i primi cinque o sei capitoli di 1. Samuele, e comprenderete la storia in tutti i suoi aspetti.

-----
Ora, molte persone guardano questo Libro di Ruth, e loro dicono: “É una storia d'amore della Bibbia”. La Bibbia è una storia d'amore. Tutta la Bibbia è una storia d'amore. Essa non è soltanto una storia d'amore, ma è un profeta. Essa non è soltanto un profeta, ma è pure una storia. Ed Essa non è soltanto una storia d'amore, una storia, un profeta, è Dio stesso. Poiché: “Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio”. Dunque, la Parola è Dio per iscritto. Ciò dovrebbe sistemarlo, fratelli. Dio per iscritto. Jehovah stampato in un Libro. Non si tratta di una storia inventata, ma è tutta l'assoluta Verità. Ogni parte di questo Libro si afferra alla vostra anima. Là si trova la Verità, e Dio sosterrà la Sua Parola.

E questa storia fu scritta, così come tutti i vecchi manoscritti... al tempo in cui i santi uomini separavano la Bibbia, quando tentavano di riunire ciò, nell'Antico Testamento. Questo Libro di Ruth fu uno dei più straordinari Libri che essi accettarono. Perché dunque? Se non è che una storia d'amore, perché gli scribi e i saggi di un tempo hanno riconosciuto questo Libro come ispirato? È perché all'interno si nasconde una rivelazione. E se voi afferrate il vero significato di questa rivelazione nascosta, ciò vi porterà realmente vicini a Dio. Io prego con tutta la mia anima, stamattina, che Dio faccia si che ogni cuore rimanga così affascinato, finché Egli stesso si riveli, riveli esattamente quello che Egli è in questa storia, e quello che Egli è per voi, e come accettarLo. E una volta che voi vedete ciò, è così semplice, che vi domanderete come mai vi siete passati accanto. Ma ciò non può essere rivelato che dallo Spirito Santo.

-----
Ora, questa storia comincia in qualche modo così, con un'affabile e dolce donna, il suo nome era Naomi. Naomi significa “gradevole”. Suo marito, Elimelek, significa “adorazione”. La sua famiglia era una “gradevole adorazione”. Loro avevano un figlio, Mahlon, che significa “malattia”. E Kilion, l'altro figlio, significava “stanchezza, tristezza, malinconia”. La sua famiglia era quella. Venne una carestia nella terra d'Israele. E il primo errore che poteva fare un giudeo era di lasciare quella terra. Dio ha dato loro questa terra. Quando quella terra fu data ad Abrahamo, Dio gli disse di non lasciarla. Ed egli fece un errore quando scese a Gherar, si mise nei guai. Un Giudeo non deve lasciare mai la Palestina. È il luogo che gli è stato assegnato. Ma loro sono stati dispersi in tutto il mondo, ed ora stanno di nuovo ritornando.

-----
Dunque, stamattina vorrei paragonare Naomi, la più anziana, alla chiesa ortodossa, la chiesa ortodossa Giudea. Ruth, la moabita, una Gentile, alla Chiesa Cristiana, la nuova Chiesa. Io voglio accostare ciò in quattro diverse fasi: Ruth... (l'ho scritto qui). Ruth si decide (prende la sua decisione); Ruth serve; Ruth si riposa; Ruth è ricompensata. Per ricapitolare: Ruth prende la sua decisione; Ruth, dopo aver preso la sua decisione, si mette allora a servire; poi, Ruth si riposa; e in seguito Ruth ottiene la ricompensa.

-----
Ruth che prende la sua decisione. Adesso, Ruth che serve conformemente alla sua decisione. Osservate giusto un momento. Ora lei va nel campo a spigolare. Ora, sua suocera le disse... che rappresenta l'Antico Testamento che parla al Nuovo, sapete. Sua suocera le disse: “Abbiamo un parente, ed il suo nome è Boaz. Egli è ricco, ed è un parente stretto. Va' nel suo campo, e forse... non andare altrove, va' nel suo campo”. Come lo Spirito Santo ci dice di non andare ad attingere in una sorta di libro di chiesa, un tipo di catechismo, ma di andare nel Campo di Dio, l'Antico Testamento, la Bibbia. Non dite: “Bene, diremo questo. E reciteremo questo come preghiera. Avremo questo”. Restate direttamente nel campo. Continuate in Ciò, perché Egli è il Parente stretto.

La Parola di Dio... l'Antico Testamento è il Parente stretto per il Nuovo. La vecchia Chiesa è una madre per la Nuova Chiesa. Vedete? Il Cristiano, il credente... “Non andare in un altro campo. Resta nel suo campo. Un giorno, forse, troverai grazia ai suoi occhi”. Ed un giorno, mentre lei era nel campo, questo giovane uomo ricco, di nome Boaz, un governatore, un uomo ricco, passò, ed egli la vide. Oh, quando la vide, si innamorò di lei. Pensò che lei era una donna meravigliosa. Le piacque il suo carattere. Voi ricordate che egli disse: “Io so, e la gente pure, che tu sei una donna virtuosa”. Aveva preso una decisione chiara e netta. Lei arrivò là e visse esattamente ciò che diceva che avrebbe fatto.

Diversamente, oggi, diranno: “Sappiamo che sei un Cristiano. Sappiamo che sei un uomo di Dio, perché nessun uomo può fare questi miracoli se Dio non è con lui”. È ciò che Nicodemo disse a Gesù, dopo averLo visto discernere i pensieri del loro cuore, disse: “Rabbì, noi sappiamo che Tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare le cose che Tu fai, se Dio non è con lui”. Una donna toccò la Sua veste. Egli si girò e disse: “Chi Mi ha toccato?” Tutti lo negarono. Egli guardò l'uditorio e disse: “Tu, là, con una perdita di sangue, la tua fede ti ha guarito”. Egli disse: “Nessuno può fare ciò, se Dio non è con lui. Sappiamo che Tu vieni da Dio. Non Ti possiamo accettare, perché saremmo cacciati dalla chiesa”. Vedete? (Quella vite innestata, fratello West, come ne parlavamo la sera scorsa). Loro vi cacceranno. “Ma in fondo al nostro cuore sappiamo che venite dalla Vite originale”. È Cristo la Vite; noi siamo i tralci. “Noi lo sappiamo, perché vediamo la stessa Vita che è in Dio essere in Te”. È ciò che Boaz aveva visto in Ruth, quella ferma decisione, quella donna virtuosa che si teneva là. E lui si innamorò di lei.

Ora, vorrei che notiate che Naomi, la chiesa vecchia, comincia a spiegare tutte le leggi della sua religione a Ruth, come l'Antico Testamento è un'ombra del Nuovo. Vorrei che ora afferraste questa storia, giusto qui. Voglio mostrarvi le ombre. Quando lo leggerete, vedrete che l'Antico Testamento spiega il Nuovo, perché è una prefigurazione del Nuovo. Se mi dirigessi verso questo muro ed io non mi fossi mai visto, saprei, avrei una concezione qualsiasi in merito a cosa somiglio. Se sapete ciò che è il Nuovo Testamento, leggete l'Antico, e ne vedrete l'ombra. Vedete? E poi, quando il Nuovo Testamento si aprirà, voi direte: “Di sicuro è questo”. Il Libro degli Ebrei ritorna, come Paolo lo spiega.

Notate bene, adesso. Quando Naomi disse a Ruth: “Ora, egli è nostro parente. E se trovi grazia ai suoi occhi, troverai riposo”. Oh! Se tu trovi grazia, troverai riposo. Boaz rappresentava Cristo, l'Uomo ricco, l'erede di ogni cosa, il Signore della messe. Oh! Come Boaz passava con la carrozza, ispezionando i campi, i suoi occhi caddero su Ruth. Egli era il padrone. Era il signore della messe. E lei trovò grazia ai suoi occhi. È ciò che la Chiesa fa oggi. Mentre il Signore della messe passa, non guarda alle grandi costruzioni, ai grandi campanili, ai cori ben addestrati. Egli cerca degli individui, degli uomini e delle donne che sono consacrati, che hanno preso una ferma decisione per Cristo e consacrano se stessi al Suo servizio: “Dio, io credo Ciò, ogni Parola. Quando la Tua Parola parla, io resto direttamente con Ciò. È la Tua Parola. Io la credo, ogni Parola”. Ecco ciò che Egli cerca, il Signore della messe. È ciò che Egli vuole, dare lo Spirito Santo a coloro che sono affamati e assetati. “Beati quelli che sono affamati e assetati, perché saranno saziati”. Egli è alla ricerca di questa Chiesa, oggi.

Poi, fu chiesto a Ruth di fare una cosa disonorevole. Lei tuttavia accettò, perché aveva preso la sua decisione. Quale simbolo del credente! Quale perfetto simbolo! Naomi, la chiesa vecchia, disse: “Scendi dunque questa sera; è la stagione dell'orzo”. Oh, quale bella riflessione! Potremmo soffermarci là. Naomi e Ruth arrivarono giusto nella stagione dell'orzo. La stagione dell'orzo era la stagione del pane, la stagione in cui il pane fresco era servito. E la Chiesa, in questi ultimi giorni, attraverso i duemila anni di insegnamento pagano e via dicendo, è arrivata alla stagione dell'orzo, alla freschezza della Vita, al Pane nuovo, al Miele venuto dal Cielo. (Russell, parlò di una crosta di pane al miele!) È ciò, il Pane del Cielo. “Io sono il Pane della Vita. I vostri padri mangiarono la manna, e sono morti. Ma Io sono il Pane della Vita che viene da Dio, dal Cielo. Chi mangia di questo Pane non morrà mai”. E la Chiesa, in questi ultimi giorni, qui, è radunata, adesso stesso, nella stagione dell'orzo.

Ruth, una Gentile, scomunicata, fuggitiva, è stata raccolta per essere presa come sposa. Cristo entra giusto nella stagione dell'orzo. Disse: “Metti i tuoi abiti”. Non è detto: “Togli i tuoi abiti”. Come ciò è differente oggi! “Quando andrai ad incontrarlo, indossa i tuoi abiti. Egli andrà a vagliare l'orzo, stasera. Scendi e indossa i tuoi abiti. Copriti per incontrarlo”. Oggigiorno, loro vogliono svestirsi. Copritevi. “Scendi, perché egli vaglia l'orzo. Ed osserva poi il luogo dove si corica”. L'avete fatto? Al Golgota. Molti anni fa, ho inciso nel mio cuore il luogo dove Egli diede la Sua vita, affinché potesse prendermi. “Osserva il luogo dove si corica”. Osservate dove Egli si è coricato. È questo che ogni credente dovrebbe fare. Considerate ciò che Egli ha fatto per voi. Era il Messaggio di domenica scorsa, su: “La Visita al Calvario”. Osservate ciò che Egli ha fatto per voi.

Lei disse: “Osserva dove si corica e quando si coricherà per dormire, per riposarsi, va' a coricarti ai suoi piedi”. Non alla sua testa; ai suoi piedi, indegna. “E prendi la coperta con la quale egli è coperto, e stendila su di te”. Vedete ciò? Oh! Lo so che voi... pensate che io sia un fanatico. Ma questo Spirito di Dio mi si adatta molto bene. Osservate dove Egli si è tenuto al Calvario; dove Egli si è coricato al sepolcro; al Getsemani. Osserva, striscia fino ai Suoi piedi, coricati là e muori a te stesso. Vedete? Ecco! Copriti del Suo mantello. Lei disse: “Il mantello...”, è così che lei ha chiamato ciò. E Ruth disse: “Farò ciò che mi dirai”. Oh! Quale ferma decisione per una credente!»Farò ciò che dice la Bibbia. Se dice: “Ravvedetevi e siate battezzati nel nome di Gesù Cristo”, lo farò. Se dice: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo”, lo farò. Se dice... qualsiasi cosa dica: “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eternò”. Ciò che mi dirà di fare, lo farò“. Vedete? La Chiesa prende i Suoi ordini dalla Parola. Lei si distese.

Ricordatevi che era un disonore per una giovane vedova, di essere coricata al suo fianco, ai piedi di quest'uomo. Una vergogna agli occhi del mondo esterno. Oh! Potete sopportarlo? Ecco. Guardate, è questo. La Chiesa, la giovane donna, il giovane uomo, il vecchio o il giovane, gli è chiesto di separarsi dal mondo e di venire in un luogo, un Regno dello Spirito Santo, che è disonorevole per il mondo. Nel loro cuore sanno di cosa si tratta. Ma per il mondo, sono visti come dei fanatici, sono visti come degli esaltati, o qualcosa del genere, un nome disonorevole. Ma è chiesto alla Chiesa di farlo. Siete pronti a prendere nota del luogo ed a coricarvi? Lasciate il mondo dica di voi ciò che vuole.

Il vecchio canto diceva così:

Con Gesù solo ho intrapreso la mia strada, (vedete?)
Come Giacobbe, ho per guanciale una pietra;
Ed io prenderò la via con i pochi disprezzati del Signore;
Ho cominciato con Gesù ed andrò fino alla fine.

-----
Osserva il luogo dove si è coricato, e coricati là con Lui. Siete pronti ad andare al Calvario, stamattina, come ho detto domenica scorsa? Avete notato questo luogo nella vostra vita? Vi siete avvicinati a questo luogo dove Gesù è stato crocifisso?

Leggi l'intero account in...
Il Redentore consanguineo.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Passa qui la notte; e domattina, se quello vorrà far valere il suo diritto su di te, va bene, lo faccia pure; ma se non gli piacerà di far valere il suo diritto, io farò valere il mio, com’è vero che l’Eterno vive! Sta’ coricata fino al mattino.

Rut 3:13


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)