Il Sesto Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Il Sigillo del giudizio.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Sesto Sigillo.

Apocalisse 6:12-14,
12 Ed io vidi quando egli aperse il sesto sigillo, ed ecco, ci fu un grande terremoto, e il sole divenne nero come un sacco di crine, e la luna divenne come sangue;
13 E le stelle del cielo caddero sulla terra, come quando il fico scosso da un gran vento lascia cadere i suoi fichi acerbi.
14 E il cielo si ritirò come una pergamena quando viene arrotolata assieme, ed ogni montagna ed ogni isola fu messa fuori dal suo luogo.

Ora, io voglio che voi teniate il vostro Libro in questo modo; Matteo 24 e Apocalisse 6, in questo modo. [Dal modo di parlare si capisce che il fratello Branham tiene in mano la sua Bibbia indicando all'uditorio come fare altrettanto-n.d.t.] E compariamo qui qualcosa per un momento. Osservate ora questo, e così voi proprio potrete vedere com'è questo. Vedete, ciò che l'Agnello sta mostrando qui, è esattamente il simbolo di ciò che Egli disse su di qua in Parola. Lo fa esattamente. Per cui ciò rende questo giusto! Questo è tutto. Qui ce n'è uno di cui Egli parla, e qui c'è dove esso accadde. Vedete? Per cui questa è proprio una perfetta conferma. Ora, guardiamo ora al 24º capitolo di San Matteo, e Apocalisse 6, e compariamo il 24º capitolo di Matteo. Tutti noi sappiamo che quello è il capitolo a cui va ogni scolaro ed ogni persona, quando si tratta di parlare circa il periodo della Tribolazione. Esso viene fuori dal 24º capitolo di Matteo. Ed ora, se ciò è così, allora noi...

Poiché noi sappiamo che questo Sesto Sigillo è il SIGILLO DEL GIUDIZIO. Esso è il Sigillo del giudizio. Questo è esattamente ciò che Esso è. Ora, vedete, noi abbiamo avuto la cavalcata dell'anticristo. Visto la Chiesa andare; ora Essa è finita, e va su. Poi abbiamo visto sotto l'altare i martiri di quei Giudei per l'addietro. Ora qui c'è l'irruzione del giudizio sul popolo. E fuori da questo giudizio di Tribolazione, verranno avanti i centoquarantaquattromila Giudei redenti. Io vi proverò che essi sono Giudei, e non Gentili. Essi non hanno niente a che fare con la Sposa, proprio niente. La Sposa... noi abbiamo visto che la Sposa se n'è andata! Tu Quella non puoi posizionarLa da nessun'altra parte; Essa non ritorna di nuovo fino al 19º capitolo del Libro degli Atti. [Apocalisse - Ed]

Ora, notate, poiché il Sesto Sigillo è il Sigillo del giudizio del mondo. Ora, iniziamo qui ora, e leggiamo San Matteo, il 24º capitolo. Ora, qui mi piacerebbe proprio darvi qualcosa che ho cercato di trovare. Ora, San Matteo, dall'1 al 3; ebbene, qui è dove leggeremo per prima:
E Gesù andò fuori e si dipartì dal tempio; e i suoi discepoli vennero a lui per mostrargli gli edifici del tempio. Ed egli disse loro: “&on vedete voi tutte queste cose? In verità io vi dico: non resterà nemmeno una...non resterà qui pietra sopra un'altra, che non sia buttata giù”. Ora il 3º verso: E mentre egli era seduto sul monte degli Ulivi, i discepoli vennero a lui privatamente, dicendo: “Dicci, quando avverranno queste cose? Quale sarà il segno della tua venuta, e della fine del mondo?”.

-----
Notate, ora; noi ora leggeremo prima: “Allora Egli rispose loro...”. Dunque ora Egli sta cominciando a rispondere, e noi vogliamo comparare ciò con i Sigilli. Ora, osservate: il Primo Sigillo è Apocalisse 6:1 e 2. Ora noi leggiamo 6:1 e 2.
Ed io vidi quando l'Agnello aprì uno dei sigilli, e udii, come se esso fosse il rumore di un tuono, una delle quattro bestie che diceva: “Vieni e vedi”. Ed io vidi, ed ecco un cavallo bianco. E colui che lo cavalcava aveva un arco, e gli fu data una corona; ed egli andò avanti conquistando, e per conquistare.
Chi abbiamo trovato che era questo tizio? [La congregazione dice: “L'anticristo”.-n.d.t.] L'anticristo. Ora, Matteo 24, 4 e 5.
E Gesù rispose e disse loro: “State attenti che nessun uomo vi seduca. Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: `Io sono Cristo', e ne sedurranno molti”.

Lo vedete? “Anti-cristo”. Ecco lì il vostro Sigillo. Vedete? Vedete, Egli di esso ne parlò qui; e qui essi aprono un Sigillo, ed ecco che egli era qui. Proprio perfetto. Ora, il Secondo Sigillo: Matteo 24:6, Apocalisse 6:3 e 4. Ora, osservate Matteo 24:6. Ora, lasciatemi vedere ciò che esso dice:
E voi sentirete di guerre e rumori di guerre; guardate di non essere turbati, poiché tutte queste cose devono avvenire, MA &O& È A&CORA LA FI&E.
Benissimo, prendiamo ora il Secondo Sigillo. Apocalisse 6:3 e 2. Osservate ora ciò che Egli dice:
E quando egli ebbe aperto il secondo sigillo, io udii la seconda bestia che disse: “Vieni e vedi”. Ed ecco che uscì un altro cavallo che era rosso; e a colui che lo cavalcava gli fu dato il potere di togliere la pace dalla terra, affinché essi si uccidessero gli uni gli altri; e gli fu data una grande spada.

Proprio perfettamente esatto! Oh, a me piace far sì che la Scrittura risponda a Se Stessa! E a voi? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Essa è stata tutta scritta dallo Spirito Santo, ed Egli è in grado di rivelarLa. Ora, notiamo il Terzo Sigillo. Ora questo è “carestia”. Ora, Matteo 24:7 e 8. Prendiamo 7 e 8, in Matteo:
E si leverà nazione contro nazione, e regno contro regno; e ci saranno carestie, pestilenze, terremoti in vari luoghi. Tutte queste cose sono l'inizio delle sofferenze.
Vedete, voi ora state venendo dritti su. Ora, Apocalisse, nel verso 6. Noi ora apriremo il Terzo Sigillo. Esso si trova in Apocalisse 6:5 e 6:

E quando egli ebbe aperto il terzo sigillo, io udii la terza bestia che disse: “Vieni e vedi”. Ed io guardai, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva un paio di bilance nella sua mano. Ed io udii una voce in mezzo alle quattro bestie che disse: “Una misura di frumento per un denaro, e tre misure di orzo per un denaro; e vedi di non danneggiare l'olio e il vino”.
Carestia! Vedete? Esattamente lo stesso Sigillo, la stessa cosa che disse Gesù! Benissimo, il Terzo Sigillo: “Pestilenze” e “morte”. Notate, Matteo 24, e noi leggeremo l'8º verso; il 7º e l'8º, io credo che sia, su questo Quarto Sigillo, io l'ho scritto qui. Benissimo. Ora, cos'è che ho letto qua dietro? Ho letto qualcosa di sbagliato? [Qualcuno parla col fratello Branham suggerendogli dove sono arrivati-n.d.t.] Sì, quello lo avevo segnato. Sì, ecco lì dove siamo. Ora ci siamo; eccoci qui. Benissimo.

Ora, iniziamo qui dal 7º, su questo Quarto Sigillo; e dal 6:7 e 8 nell'altro, nell'Apocalisse. Ora, vediamo il 7º e l'8º di Matteo 24. Benissimo. Ora:
E si leverà nazione contro nazione, e regno contro regno; e ci saranno carestie, pestilenze, terremoti in vari luoghi. Tutte queste cose sono l'inizio delle sofferenze.
Ora il Quarto Sigillo, come abbiamo letto ciò su di qua, era la... Il Quarto Sigillo inizia ora nel 7º e 8º di quest'altro.
E quando egli ebbe aperto il quarto sigillo, ecco che la quarta bestia diceva: “Vieni e vedi”. Ed io guardai, ed ecco un cavallo pallido;...

Ora, aspettate, ho io scritto questo giù nel modo sbagliato? [Qualcuno parla col fratello Branham-n.d.t.] Sì. Solo un momento, ora; 7 e 8. Ora, vediamo. Matteo 24:7 e 8. Ora, vediamo; noi arriveremo a quello. Quella è la Terza apertura, non è vero? [[La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Matteo 24:7 e 8. Scusatemi. Ora, quello apre la pioggia...ossia la carestia; apre su la carestia. Benissimo. Ora, le “pestilenze” e la “morte”. Sissignore, ora noi ci stiamo arrivando; 7 e 8. Ora quello sarebbe il Quarto Sigillo. Vediamo un po' dove noi prendiamo il Quarto Sigillo. “E quando egli ebbe aperto il Quarto Sigillo...”. Sì, esso è il cavaliere sul cavallo pallido, “Morte”. Vedete?
Ed io guardai, ed ecco un cavallo pallido; ed egli...un cavallo pallido; e il nome di colui che lo cavalcava era `Morte', e l'Inferno lo seguiva. Ed a loro fu dato potere sopra le quattro parti della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la morte e con le bestie della terra.
Ora, vedete, quello era “Morte”.

Ora, il Quinto Sigillo. Matteo 24:9-13. Vediamo se ora ho preso questo di nuovo giusto, vedete.
Ed allora essi vi consegneranno su per essere afflitti, e vi uccideranno (eccovi qui); e voi sarete odiati da tutte le nazioni a motivo del mio nome. Ed allora molti si tradiranno...molti si offenderanno, e si tradiranno l'un l'altro, e si odieranno l'un l'altro. E sorgeranno molti falsi profeti, e ne sedurranno molti. E poiché l'iniquità abbonderà, l'amore di molti si raffredderà. Ma colui che sopporterà fino alla fine, sarà salvato.
Ora, noi ora siamo nel Quinto Sigillo; e quello è stato ieri sera. Vedete: “Essi vi consegneranno su; si tradiranno l'un l'altro”, e via dicendo.

Ora, osservate qui il Sigillo, nel sesto; 6:9 a 11. Prendiamo ora quello; Apocalisse 6:9 a 11:
E quando egli ebbe aperto il quinto sigillo, io vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che essi sostennero; Ed essi gridarono a gran voce, dicendo: “Fino a quando, O Signore, che sei santo e verace, aspetti per giudicare e vendicare il nostro sangue su coloro che abitano sulla terra?”.
Ora:
E a ciascuno di essi furono date delle vesti bianche; e fu loro detto che si dovevano riposare ancora per una piccola stagione, fino a quando fossero compiuti anche i loro conservi, i loro fratelli, che devono essere uccisi come furono loro.

Ora, vedete, sotto al Quinto Sigillo, noi troviamo qui il “martirio”. E sotto al 24:9 a 13, su di qua, noi troviamo pure che essi erano `martiri'. Essi vi consegneranno su, e vi uccideranno; e via dicendo. Vedete, lo stesso Sigillo che viene aperto. Ora, nel Sesto Sigillo, cioè quello a cui noi ora stiamo venendo; Matteo 24:29 e 30. 24, e andiamo al 29 e 30. Eccoci qui. Ora, noi ora prendiamo pure Apocalisse 6:12 a 17. Quello è esattamente ciò che noi abbiamo appena letto. Ora, ascoltate a questo ora, a quello che disse Gesù in Matteo 29... 24:29 e 30:
Immediatamente dopo la tribolazione di quei giorni... Cosa? Cioè questa tribolazione, questa piccola tribolazione attraverso cui essi sono passati qui, vedete. ...il sole sarà oscurato, e la luna non darà la sua luce, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze dei cieli saranno scosse. Ed allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, ed essi vedranno il Figlio dell'uomo venire nelle nuvole del cielo con potenza e grande gloria.

Ora, leggiamo su di qua in Apocalisse ora, il Sesto Sigillo, quello in cui ci troviamo proprio ora.
Ed io vidi quando egli aperse il sesto sigillo, ed ecco, ci fu un grande terremoto, e il sole divenne nero come un sacco (vedete?) di crine, e la luna divenne come sangue; E le stelle del cielo caddero sulla terra, come quando il fico scosso da un gran vento lascia cadere i suoi fichi acerbi. E il cielo si ritirò come una pergamena quando viene arrotolata assieme, ed ogni montagna ed ogni isola fu messa fuori dal suo luogo. E i re della terra, e gli uomini grandi, e gli uomini ricchi, e i capitani principali, e gli uomini potenti, ed ogni uomo schiavo ed ogni uomo libero, nascosero se stessi nelle spelonche e nelle rocce delle montagne; e dicevano alle montagne e alle rocce: “Cadeteci addosso, e nascondeteci dalla faccia di colui che siede sopra il trono, e dall'ira dell'Agnello, poiché il grande giorno della sua ira è venuto; e chi sarà in grado di resistere?”.

Proprio perfettamente! Andiamo dritto indietro, su di qua. Vedete ora ciò che disse Gesù qui in Matteo 24:29? Ascoltate: “Dopo” questo caso di Eichman, e via dicendo:
Immediatamente dopo la tribolazione di quei giorni, il sole sarà oscurato, la luna non darà la sua luce, le stelle cadranno dal cielo, e le potenze dei cieli saranno scosse.
Ora, osservate:
Ed allora apparirà nel cielo il “segno” del Figlio dell'uomo; ed essi vedranno... ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, ed essi vedranno il Figlio dell'uomo venire nelle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. Ed egli manderà i suoi angeli, e via dicendo, con un suono di tromba, ed essi li raduneranno assieme...dai quattro venti...

Vedete, proprio esattamente! Comparando ciò che disse Gesù in Matteo 24, con ciò che il rivelatore aprì qui nel Sesto Sigillo, ciò è proprio esatto. E Gesù stava parlando del periodo della “Tribolazione”. Vedete? Per primo Gli chiesero quando sarebbero avvenute queste cose, quando il tempio sarebbe stato portato via. Ed Egli rispose a quello. La cosa seguente che Gli chiesero, fu quando sarebbe venuto il tempo per l'epoca dei martiri. E quando sarebbe venuta questa, allora sarebbe sorto l'anticristo; e quando l'anticristo avrebbe preso via il tempio;

-----
Ora, io voglio che voi notiate questo. Gesù... Ora questo riguarda domani sera. Gesù omise l'insegnamento del Settimo Sigillo. Esso non è qui! Osservate, Egli ora dopo quello va dritto avanti con le parabole. E Giovanni omise il Settimo Sigillo. Il Settimo, l'ultimo, il Settimo Sigillo, Esso sarà una grande cosa! Esso non è nemmeno scritto. Vedete? Entrambi loro omisero il Settimo Sigillo. E il rivelatore, quando Dio disse che c'era... Giovanni disse: Ci fu silenzio nel Cielo. Gesù non disse mai una parola riguardo ad Esso. Notate, ora, di nuovo al 12º verso. Notate: non c'è Bestia. Quello è il 12º verso, dove inizia il nostro Sigillo, per vederlo aprire. Anche qui nessuna Bestia, come Creatura vivente, è rappresentata, come fu nel Quinto Sigillo. Perché? Perché questo accadde nell'altra parte dell'Epoca del Vangelo, cioè nel periodo della Tribolazione. Questo Sesto Sigillo è il periodo della Tribolazione.

Leggi l'intero account in...
Il Sesto Sigillo.


Questo dovrebbe
indurre ogni
Cristiano a scrutare
se stesso, e ad
alzare le sue mani
davanti a Dio.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante l’evangelo eterno per annunziarlo a quelli che abitano sulla terra, e ad ogni nazione e tribù e lingua e popolo;

e diceva con gran voce: Temete Iddio e dategli gloria, poiché l’ora del suo giudizio è venuta; e adorate Colui che ha fatto il cielo e la terra e il mare e le fonti delle acque.

Apocalisse 14:6-7


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Colonna di Fuoco.
- Houston 1950.

Capitolo 1
I precursori.

(PDF)

Capitolo 9
Il Terzo Tirare.

(PDF)

Capitolo 13
Dio è luce.

(PDF)