La presenza di Dio non riconosciuta.
<< precedente
prossimo >>
William Branham.Leggi l'intero account in...
La presenza di Dio non riconosciuta.La “Presenza non riconosciuta”. A cosa stessero mai pensando queste persone? Dio ha sempre... ciò è stato in quel modo ogni volta che Egli viene. Quando Gesù fu qui la prima volta, Egli disse: “Voi imbiancate e adornate le mura delle tombe dei profeti, e siete voi che li avete messi là dentro”. Vedete, qualcosa accade e ciò passa accanto e: “Dio lo nasconde agli occhi dei savi e degli intelligenti, e lo rivela ai piccoli fanciulli che vogliono imparare”. Gesù ringraziò il Padre per questo agire. Vedete? Ciò passa proprio a fianco alla gente, ed essi non lo sanno.
----
Ora, ai giorni dei profeti, cosa accadde? Essi fecero la stessa cosa. Essi non li riconobbero fino a che non erano venuti, avevano finito il loro ministero, portato gli Eletti fuori da quelli, e poi, dopo che questi se n'erano andati, essi riconobbero che in mezzo a loro c'era stato un profeta.
Gesù; Egli venne sulla terra. Incorporato in Lui c'era il Padre, Dio. “Io e Mio Padre siamo uno. Mio Padre dimora in Me. Non sono Io che faccio le opere, ma Mio Padre. E se Io non faccio le opere di Mio Padre, non credeteMi”.
Ora, se notate, quando Egli venne, circa un novantesimo del mondo seppe che a quel tempo Egli era sulla terra; eppure era il Salvatore del mondo! E, dunque, essi non Lo riconobbero mai per Quel che Egli era. Perfino la chiesa, e a stento chiunque altro, non seppe mai Chi Egli fosse finquando essi prima non Lo crocifissero, seppellirono, e risuscitò al terzo giorno.Essa viene dentro e va fuori, e la gente non La riconosce fino a che Essa non è passata. Ed essi... poiché Essa non combacia mai con la loro teologia; Essa non combacia mai col tempo del giorno.
Vedete che cos'è? Essi vivono sempre nel bagliore di un'altra epoca; sempre. La ragione per la quale essi non accettarono Gesù, fu perché essi stavano vivendo nel bagliore della Legge. E quando Gesù venne Egli non fu contrario alla Legge, ma venne per adempiere la Legge. Ebbene, essi non Lo poterono accettare perché il Suo Messaggio non era esattamente nel modo in cui erano i loro credi, i quali allora erano chiamati tradizioni'.
Ed Egli non venne secondo le loro tradizioni. Egli non osservò le loro tradizioni. In verità, Egli le capovolse, e le ribaltò, e fece cose che erano contrarie ad esse, tanto che essi pensarono che Egli stesse distruggendo le chiese. Ed essi non Lo poterono accettare, a motivo del Suo Messaggio. Ed oggi noi tutti sappiamo che Egli venne esattamente in linea con la profezia di Dio, però essi allora ciò non lo sapevano. E ciò potrebbe accadere di nuovo, e noi potremmo non saperlo!
Io immagino che se Egli apparisse questa sera, ciò sarebbe così contrario a come noi ce lo siamo immaginato nei nostri schemi, e nelle nostre scuole, ed altro, tanto che sarebbero veramente pochi coloro che riconoscerebbero quello che sta accadendo. Egli disse che sarà così, quando Egli verrà.Ora, Gesù era lì proprio Scritturalmente identificato dalle Scritture, e gli Scribi e i Farisei di quel giorno non Lo poterono riconoscere. Perché essi non lo poterono? Perché essi non poterono farlo? Perché essi se lo erano immaginato in un'altro modo! Fu lì che Gesù disse loro: “Voi investigate le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse Vita Eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di Me”. Vedete? Or Egli venne esattamente secondo le Scritture. Ma forse essi si erano fatti l'idea che, se Egli fosse venuto, il Messia avrebbe probabilmente fatto ciò che fece Mosé, o ciò che fece Noé, costruito per loro un'arca, o qualcosa d'altro. Ma noi sappiamo che Egli venne nel modo in cui venne, nel modo in cui essi non se lo aspettavano. Le Scritture, a causa delle loro tradizioni, non insegnavano loro; per cui la gente era così confusa tanto da non sapere ciò che stava accadendo.
Chissà se ciò accadesse oggi? Mi chiedo se ciò fosse diverso da quello che le nostre tradizioni ci hanno insegnato? Ed Egli potrebbe venire; e qualcosa potrebbe passarci accanto e noi non ne sapremmo niente fino a che Egli non sia già passato, ed allora tutto sarà finito. Questo è proprio il modo in cui Egli verrà.Sapete, quando Giovanni il Battista venne sulla scena, ciò era stato predetto sin dal Libro di Isaia, centinaia di anni prima. Io penso che Isaia profetizzò circa ottocento anni prima della venuta di Cristo. Lo sapevate che Giovanni venne esattamente nel modo in cui Isaia disse che egli sarebbe venuto? Egli venne esattamente nel modo in cui Malachia disse che sarebbe venuto, e perfino gli apostoli non lo riconobbero!
Un giorno, in Matteo 11, Giovanni era in prigione; e gli apostoli, alcuni dei suoi discepoli, andarono su a chiedere a Gesù se fosse Egli quell'Uno, o se essi dovevano guardare per un'altro. Ora, notate; Gesù non dette loro un libro su come egli doveva comportarsi in prigione, o come controllare il suo carattere. Egli disse: “State qui attorno e osservate ciò che accade. Poi andate a riferire a Giovanni le cose che avete visto accadere”. Quella era l'evidenza che Egli era quella Parola.Ed ora, ricordatevi: la Parola viene sempre ad un profeta. Tutti noi sappiamo questo. “Dio non fa nulla senza mostrarlo ai Suoi profeti”. Questa è la ragione per cui il Libro della Rivelazione di Gesù Cristo (Apocalisse) è la pienezza di Cristo proprio qui davanti a noi; il Libro. Ora, Egli deve mandare qualcuno per confermare quel Libro, rivelarLo, aprire i Sigilli, e via dicendo. Ma per quanto riguarda ulteriore rivelazione di Cristo, Egli è riconosciuto proprio Qui. Egli è la pienezza di Questo, della Rivelazione (Apocalisse). Ora, notate: Egli non fallisce mai; però la Parola viene al profeta.
Guardate a Giovanni, il profeta, mentre sta nell'acqua, predicendo che il Messia proprio allora era in mezzo a loro. Egli disse: “C'è Uno che sta tra di voi ora, che voi non conoscete; Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col Fuoco”. Ora, ricordatevi, la Bibbia dice che Egli stava proprio in mezzo a loro, ed essi non Lo riconobbero. Un giorno, quando Gesù venne giù camminando, Giovanni Lo riconobbe, ed egli disse: “Ecco l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo!”. Ora, osservate: prima che Egli fosse riconosciuto da alcuno, Egli venne al profeta. Egli era la Parola. Giovanni era il profeta.
Io ricordo che il mio vecchio maestro Battista mi disse: “Sai cosa accadde?”. Disse: “Gesù battezzò Giovanni”.
Io dissi: “Non penso che sia così”.
Egli disse: “Certo, Giovanni non fu mai battezzato; egli venne predicando, battezzando; nessuno era degno di battezzare lui. Fu Gesù a battezzarlo”.
Io dissi: “Non lo so”.
E un giorno, mentre studiavo, lo Spirito Santo lo rivelò in questo modo, vedete. Osservate, Egli andò là nell'acqua. Egli disse: “Perché vieni Tu da me? Sono io che ho bisogno di essere battezzato da Te”.
Gesù disse: “Lascia fare per ora”, osservate, “perché così ci conviene (è necessario che noi) adempiere ogni giustizia”.
Giovanni, essendo un profeta, conosceva la Parola! Egli era il Sacrificio, e doveva essere lavato prima di essere presentato. Dunque Egli fu battezzato, Giovanni Lo battezzò, poiché: “Ci conviene adempiere ogni giustizia”. La Parola venne al profeta, nell'acqua.E dunque quando Egli fu battezzato, la gente continuava... E lo Spirito Santo venne giù, ma non tutti Lo videro. Giovanni Lo vide.
L'Angelo del Signore potrebbe essere qui questa sera, e forse Lo vede solo una persona, e nessun altro. Quella Luce, quella Stella che i magi seguirono, passò sopra ogni osservatorio e nessun osservatorio seppe qualcosa a riguardo, nessun altro La vide, nessuno, eccetto che quei magi, poiché a loro fu dato di vederLa. Essi La videro. Essa per loro era reale.
Quando la Luce, la Colonna di Fuoco, colpì Paolo sulla via per Damasco, egli riconobbe di trovarsi nella Presenza di Dio. Ora, quell'ebreo non avrebbe mai chiamato alcun altro spirito “Signore”, se non avesse riconosciuto che Quella era la stessa Colonna di Fuoco che guidò la sua gente fuori dal deserto.
Egli disse: “Signore, chi sei Tu?”.
“Saulo, Saulo, perché Mi perseguiti?”. Egli disse: “Io sono Gesù”.Gesù disse: “Io vengo da Dio e ritorno a Dio”. Egli era quel Fuoco che fu nel pruno ardente, che guidò Mosé attraverso il deserto; ed Egli ritornò in Quello. Ed ora, eccolo qui sulla via per Damasco, gettato a terra. E tutti gli uomini che erano con lui non videro affatto quella Colonna di Fuoco. Ed Essa era così reale per Paolo tanto che gli accecò gli occhi, ed egli dovette essere guidato giù lungo la via detta Diritta, a Damasco. Egli era cieco!
Anania, un profeta che si trovava giù di là, vide una visione, andò e gli impose le mani ed egli ricevette lo Spirito Santo, e le scaglie caddero dai suoi occhi ed egli poté vedere di nuovo. Essa era così reale per lui tanto che gli accecò gli occhi; eppure nessuno degli altri riconobbe che Essa era lì, né poté vederLa.
Così è questa sera! C'è qualcuno seduto là che può portare Dio sulla scena, mentre l'altro non sa niente a riguardo. Riconoscere Dio!Gesù, quando Egli era qui sulla terra, adempì pienamente il segno che la Bibbia disse che Egli avrebbe fatto, però essi non lo riconobbero perché ciò non era secondo la loro tradizione. Per quella epoca, Egli non doveva venire per fare ciò che fece Mosé. Egli doveva venire e nascere da una vergine. Ed Egli, secondo Deuteronomio 18:15, doveva essere un Profeta. Ed Egli fece esattamente quelle opere e segni.
I Giudei cercavano sempre segni. Ad essi fu insegnato di non basarsi mai sui discorsi intellettuali; i Giudei conoscevano di meglio. Quello lo insegnavano i Greci. Però, non sui discorsi intellettuali, ma sui segni. “Mostraci un segno”.
Questa gente una volta disse: “Rabbi”, o Maestro, “mostraci un segno”. Essi volevano conoscere. Ma Egli aveva già mostrato loro il segno; però essi volevano un diverso tipo di segno. Però Egli poteva fare solo il segno di quella epoca!
Così fa Egli oggi! Questa effusione dello Spirito Santo è un segno della Sua apparizione! Perfino in questa epoca, come Egli ha promesso. Essi volevano un segno. Ed Egli dette loro il segno Scritturale, però essi volevano un segno diverso.Ecco dove oggi così tante persone saranno confuse. Sapete, il Rapimento potrebbe aver luogo e... Pensate semplicemente quanto ciò sarà triste! Lasciate che ritorni a quando Gesù, anzi Giovanni, mandò su i suoi discepoli per vedere se Gesù fosse il Messia o no. In quella stessa ora Egli fece molte cose. Quando essi, i discepoli, tornarono indietro per dire a Giovanni ciò che essi avevano visto, Gesù disse a coloro che sedevano là: “Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Che cosa siete andati a vedere quando Giovanni stava predicando? Siete andati a vedere un uomo avvolto in vesti bianche e morbide, e via dicendo?”. Disse: “Essi sono nei palazzi dei re. Essi seppelliscono i morti, e baciano i bambini, e sposano i giovani, e via dicendo. Essi non sanno cosa sia maneggiare una Spada a due tagli”.
Disse: “Che cosa siete dunque andati a vedere, una canna sbattuta da qualunque vento?”.
Qualcuno a cui qualche gruppo offre un po' di soldi in più ed egli va su da questo anziché andare secondo la chiamata del Signore? Non Giovanni! Qualcuno che lo si avrebbe potuto abbindolare, dicendogli: “Noi ti daremo più soldi se tu rinneghi Questo e prendi questo”? Non Giovanni!
Egli disse: “Che cosa siete dunque andati a vedere, un profeta?”. Egli disse: “Io vi dico, più che un profeta'. E se lo volete accettare, questi è colui del quale il profeta disse, Ecco, Io mando il Mio messaggero davanti alla Mia faccia, il quale preparerà la via'”.
E ciò fu detto in Malachia 3.Un giorno i discepoli Gli chiesero, dicendoGli: “Perché gli Scribi dicono che prima deve venire Elia?”.
Gesù disse: “Egli è già venuto e voi non lo avete conosciuto”; ed essi compresero che egli era Giovanni il Battista. Quegli apostoli eletti non riuscivano ancora a vedere chi egli fosse! Quello era l'Elia.
Ora, guardate, voi sapete che la Venuta del Signore sarà una venuta segreta. Egli disse: “Due saranno nel letto, ed Io ne prenderò uno e lascerò l'altro”; questo avviene dov'è notte. “Due saranno nel campo, Io ne prenderò uno e lascerò l'altro”.
Sapete che ci sono molte persone che ogni giorno spariscono dalla faccia della terra senza che nessuno se ne renda conto? Uno di questi giorni la gente potrebbe dire: “Ebbene, intendi dire che la cosa che ora è su di noi sia la tribolazione? Io pensavo che la Chiesa se ne andasse prima della tribolazione!”.
Essi non si rendono conto né comprendono che il Rapimento potrebbe aver luogo senza che loro ne sappiano niente a riguardo. L'andar via della Chiesa è un segreto!E, pensate: la gente continuerà ad andare avanti predicando, dicendo che essi credono che essi hanno dei salvati, degli aggiunti alla chiesa, e costruiranno chiese, e andranno avanti proprio come essi fecero ai giorni di Noé, e via dicendo, senza sapere che il Rapimento è già passato! “Esso è già avvenuto e voi non lo sapevate”.
Ci sono centinaia di persone che spariscono dalla terra e la gente non sa niente dove esse siano andate, essi non sanno spiegarselo; alcuni stavano andando da qualche parte, ed essi non hanno più sentito di loro. E quello potrebbe essere il Rapimento!Ve lo dico io, amici: non perché siamo membri della chiesa, o qualcosa di simile, che ciò vuol dire qualcosa per noi. È meglio che tu indossi quella armatura! È meglio che tu prenda l'intera Parola di Dio e ti tenga aggrappato ad Essa, e smetta di agire qui attorno da Hollywood! Esso è entrato dritto nella chiesa, e ciò è una vergogna! Ma gli splendori di Hollywood non fanno altro che solo una luce più brillante; e la chiesa oggi sta cercando di paragonarsi ad Hollywood.
Cristo non è in Hollywood! Cristo è nell'individuo! Hollywood splende, anzi Hollywood abbaglia, mentre il Vangelo splende con umiltà. Dio non è in questi grandi e stravaganti luoghi e in tutta questa roba che noi vediamo. Egli viene in umiltà, in forma di mansuetudine e gentilezza, e passa proprio accanto, e se tu sei familiare con la Parola, tu Lo vedrai.
Colui che ha occhio per vedere, per ascoltare: “Che ascolti ciò lo Spirito dice alle chiese”, vedete?----
Guardate al giorno in cui noi stiamo vivendo, a ciò che è promesso per questo giorno! Dove siamo noi? Noi siamo andati avanti! La Colonna di Fuoco si sposta, e i figli d'Israele o si spostavano insieme alla Colonna di Fuoco o se ne tornavano indietro in Egitto. Noi dobbiamo spostarci insieme alla Parola! E oggi noi stiamo diventando così pigri, la chiesa sta diventando così mondana e così indifferente, e le loro menti sono così intontite con la televisione, e con Noi Amiamo Sucy, e alcune di queste vecchie cose; e rimangono a casa. Questo mostra dov'è il cuore della gente! E tu puoi ben dire loro che queste cose sono sbagliate, ma essi pensano che tu sei pazzo. Che cos'è? “Amanti dei piaceri più che amanti di Dio”. Vedete?Oh, il più grande piacere che io conosca è di stare in preghiera fino a quando io possa realizzare di essere nella Presenza di Dio, e di riconoscerLa! Io penso che questo dovrebbe essere lo stimolo della chiesa, cioè la Presenza dello Spirito Santo; vedere stare in mezzo a noi l'Iddio che ha fatto la promessa, sentire la Sua Presenza e vedere la Sua Parola, e vederLa confermata. Ciò dovrebbe darci fede tanto da far sì che gli zoppi camminino, i ciechi vedano, i sordi odano, i muti parlino!
Leggi l'intero account in...
La presenza di Dio non riconosciuta.