Sette Epoche della Chiesa.


  Atti del prophet serie.

Sette Epoche della Chiesa.


Pearry Green.

Fratello Branham ha portato una serie di sermoni importanti nel 1960 intitolato "Le sette epoche della Chiesa" basato sulla Apocalisse, capitoli 2 e 3. I sermoni hanno fondamento nel fatto che ciascuno dei sette chiese asiatiche menzionato in questi capitoli, può essere paragonato a un'epoca nella storia della chiesa. Una discussione dettagliata delle importanti rivelazioni portato dal Fratello Branham in questi sermoni sarebbe troppo lungo per presentare qui; tuttavia, il volume rilegato duro ha diritto “La Rivelazione di Gesù Cristo” contiene la trascrizione dei sermoni delle Sette Epoche della Chiesa e può essere ottenuto da;
[Vedi: Sette Epoche della Chiesa.]

In breve, in Apocalisse, capitoli 2 e 3, ogni messaggio a ogni chiesa inizia con: “All’angelo della chiesa d’(Efeso) (Smirne) (Pergamo) (Tiatiri) (Sardi) (Filadelfia) (Laodicea) scrivi:...” Quando il Fratello Branham, sotto l'ispirazione di Dio, ha portato la rivelazione del mistero di queste sette epoche della chiesa, dalla guida dello Spirito Santo e visione divina, il determinato i limiti di queste epoche nella storia. La parola “angelo” è stata rivelata per significare “messaggero” in questa applicazione. Dio ha anche rivelato a lui il nome di ciascun messaggero per ogni epoca. Ad esempio, Paolo fu il primo messaggero della prima epoca della chiesa. Che l'età ha cominciato circa 53 dC ed è durato fino a circa 170 dC, il tempo in cui il potere di Dio nella Sua chiesa cominciò a diminuire. Le condizioni nella corrispondente chiesa asiatica di Efeso, rivelato dallo Spirito a Giovanni il Rivelatore, come indicato in Apocalisse, capitoli 2, versetti da 1 a 7, si adatta perfettamente alle condizioni spirituali della chiesa, i miscredenti presenti, e l'anticristo in quel momento nella storia della chiesa.

Il secondo messaggero ha insegnato la stessa dottrina e tenuto alle stesse verità che Paolo insegnava. Questa età è durato da circa l'anno 170 all'anno 312. Il messaggero di questa età era indiscutibilmente Ireneo.

La terza età della chiesa era Pergamo, cominciando poco prima del Concilio di Nicea, nel 325, e duratura fino all'inizio del Medioevo nell'anno 606. Il messaggero era un uomo di nome Martin.

Poi è arrivata la Tiatira Età, durante il Medioevo fino al 1520, il cui messaggero era Columba. Era veramente un uomo di Dio, tenendo un messaggio alla fine di quell'età, cercando di portare un po 'di verità e un po' di luce in un mondo spiritualmente oscurato.

L'età Sardi ha misurato gli anni 1520 (tempo della riforma) fino al 1750. Il messaggero era Martin Lutero. Apocalisse capitolo 3, versetto 2, parla di una mancanza di vita nella chiesa. Martin Lutero comprò solo ciò che era necessario - la vita in quella che era morto, buio e triste. Non c'era luce durante il Medioevo. L'anticristo aveva guadagnato una tale presa che la chiesa dispensava tutto per denaro, tra cui la salvezza alla gente, quando Martin Lutero venne fuori con la prima luce per quel giorno, piangendo, “Il giusto vivrà per fede.”

Poi l'età dell'oro, il Filadelfia Età, l'età dell'amore fraterno, è arrivato dalla 1750 circa fino all'inizio del XX secolo, quando lo Spirito Santo cadde per la prima volta, nel 1906 in Azusa Street, sulla costa occidentale dell'America. Non c'è dubbio che John Wesley, con il suo messaggio di santificazione, era un uomo mandato da Dio per realizzare e adempiere alla Scrittura che Giovanni il Rivelatore scrisse sull'Isola di Patmos per questa età.

La settima età è l'età di Laodicea. Questo è il nostro giorno. Potrei non essere in grado di provare in modo conclusivo le prime sei età, ma certamente dovremmo essere in grado per vedere le condizioni della chiesa oggi e vedi che si adatta alla chiesa di Laodicea. L'età di Laodicea, l'età che significa “diritti della gente”, dove, se alla gente non piace quello che predica il predicatore, si ottengono stessi un altro predicatore. Giovanni ha scritto dell'età di Laodicea in Apocalisse capitolo 3, versetti dal 14 al 22:

14 E all’angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio:
15 Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh fossi tu pur freddo o fervente!
16 Così, perché sei tiepido, e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca.

Cosa viene dalla bocca di Dio? “Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio.” Se le persone oggi si chiamano cristiani accetterebbe la Parola di Dio come Parola di Dio, allora non sarebbero più tiepidi; loro sarebbero caldi. Ci sono quelli che hanno però appena sufficiente verità di sapere a malapena che Gesù Cristo è il Salvatore del mondo, ma tuttavia hanno cambiato il Vangelo. Basta guardare la condizione della Chiesa di oggi. (Ricorda questi non sono i miei insegnamenti; essi sono gli insegnamenti del Fratello Branham.) Il fratello Branham ha detto che la chiesa oggi è ricca; è aumentata con merci; si dice che ha bisogno di nulla, ma allo stesso tempo, secondo Apocalisse capitolo 3, versetto 17: “e non sai che tu sei infelice fra tutti, e miserabile e povero e cieco e nudo,” e la maggior parte pietosa di tutti è che essa “non sa di esso.” Il Fratello Branham spiega ulteriormente le condizioni di questa età nel suo sermone intitolato “And knoweth it Not”, predicato a Jeffersonville, nell'agosto del 1965.

Mai prima d'ora la chiesa - che è organizzato il cristianesimo - è stato così ricco, così aumentato con le merci. Alcuni propri complessi di appartamenti, centri commerciali, anche le fabbriche. In Italia una delle grandi aziende non era nemmeno in grado di eleggere ufficiali fino a quando la Chiesa romana ha inviato in esso del proxy di voti, così grande era il blocco delle scorte di proprietà di quella chiesa. Quali sono la maggior parte dei predicatori di oggi, se non i promotori? I più riusciti sono quelli che possono promuovere, organizzare, e presentare un programma con tale intrattenimento dal pulpito che la folla aumenta - come le offerte e gli edifici. Sono diventati intrattenitori delle loro congregazioni. TV e radio portano i loro messaggi di intrattenimento. Hanno anche pagare i loro cantanti. Dove è la leadership dello Spirito Santo? Queste erano le cose che il Fratello Branham gridò contro in questa generazione. Certamente il mondo non gli ha creduto; non lo hanno accolto.

Giovanni continua in Apocalisse 3:18,

18 io ti consiglio di comprare da me dell’oro affinato col fuoco, affinché tu arricchisca; e delle vesti bianche, affinché tu ti vesta e non apparisca la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungertene gli occhi, affinché tu vegga.

Ricorda che i Farisei sostenevano di avere luce, quindi erano ciechi. Vi supplico, come ha fatto il Fratello Branham, per ottenere un balsamo per gli occhi,  a guardare di nuovo da vicino ciò che Dio ha fatto così che tu possa applicare balsamo per gli occhi e credete che Dio abbia visitato questa generazione, che Egli ha mandato un profeta, anzi, più che un profeta - il messaggero all'età della Chiesa di Laodicea, un uomo con il nome di William Branham, con lo spirito di Elia su di lui.

Guarda le condizioni finali di questa epoca della chiesa. Secondo le Scritture, Gesù stesso disse: “Ecco, io sto alla porta e picchio:...” Questa Scrittura è stata usata erroneamente per anni  dai ministri ben intenzionati, dicendo che Gesù sta bussando alla porta del cuore; ma uno sguardo più attento rivela che è Gesù Cristo stesso messo fuori dalla sua stessa chiesa nell'ultima epoca della chiesa. È diventato senza Cristo. Non hanno più bisogno di Dio: hanno denaro, programmi, sistemi. Billy Graham stesso dice che se lo Spirito Santo è stato ritirato dalla terra, novanta per cento delle attività della chiesa sarebbe andato a destra su, il che significa che solo il dieci per cento è diretto dallo Spirito Santo. L'altro novanta percento è un programma creato dall'uomo. Non hanno bisogno di Cristo. Questo è il giorno in cui Gesù è in piedi davanti alla porta della sua stessa chiesa, dicendo: “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.”

Ho portato queste epoche della chiesa in breve in questo capitolo. Ma ti direi di questo evento nella vita del Fratello Branham: quando ha finito di predicare questa serie di messaggi, portato a voi brevemente in questo capitolo, questa Colonna di Fuoco che ho spesso menzionato nei capitoli precedenti scese nella congregazione di circa seicento persone, e il riflesso di questa Colonna di Fuoco disegnò queste sette epoche della chiesa sul muro, proprio come il Fratello Branham li aveva disegnati su una lavagna. C'erano molti che l'hanno visto e ci hanno creduto. Altri non lo accettarono, neanche allora.

Estratti tradotti da... "The Acts of the Prophet."
Chapter 10
da Pearry Green
Leggi il conto completo in... Più che un Profeta.


  Scaricare (PDF -Inglese)...

Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La Nuvola
Soprannaturale.

Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 10
Più che un Profeta.

(PDF)

Prima....

Dopo....

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

A chi vince io darò di seder meco sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi son posto a sedere col Padre mio sul suo trono.

Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

Apocalisse 3:21-22



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.