Che cos'è lo Spirito Santo?

<< precedente

prossimo >>

  Serie Adozione.

Esso è il tuo Sigillo.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Che cos'è lo Spirito Santo?.

Or io ho chiesto a questo tabernacolo... Ora, noi non stiamo entrando in Questo semplicemente per avere una riunione dilatoria. Io voglio entrare in Questo... Ed io voglio che voi, ed ho chiesto a voi, di bruciare ogni ponte che è dietro a voi, e di rimuovere ogni peccato, in modo che noi possiamo entrare in Questo con tutto ciò che c'è nei nostri cuori e nella nostra vita. Noi dobbiamo venire qui con l'unico scopo di preparare le nostre anime per la Venuta del Signore, e per nessun altro scopo. E, come ho detto, forse a volte io potrei insegnare o dire qualcosa che potrebbe essere un po' contraria a ciò che crede qualcun altro, il modo in cui essi la credono. Io non vengo per fare controversie, vedete. Io vengo... Noi siamo qui per preparare la Venuta del Signore.

-----
A questo punto noi vogliamo accostarci al soggetto, il quale io penso sia il più rilevante soggetto di questo giorno, cioè: Cosa È Lo Spirito Santo? Cosa è Esso? Ed ora, la ragione per la quale io ho messo questi soggetti in linea in questo modo: tu non puoi venire e ricevere lo Spirito Santo a meno che tu non sappia ciò che Esso è. E tu non puoi riceverLo, se sai cosa Esso è, a meno che tu non credi che Esso è stato dato a te, e che Esso è per te. E, poi, tu non puoi sapere se ce L'hai o no a meno che tu non sappia quali risultati Esso porta. Per cui, se tu sai ciò che Esso è, e per chi Esso è, e quale azione Esso porta quando viene, allora tu sai cosa hai quando tu Lo ricevi. Vedi? Questo proprio sistemerebbe la cosa.

Or vi è una vasta differenza tra un semplice Cristiano e un Cristiano ripieno dello Spirito Santo. Ed ora noi prenderemo questo dalla Scrittura e lo posizioneremo proprio esattamente nella Scrittura. Per prima cosa: c'è un Cristiano che professa di essere un Cristiano. Ma se questo Cristiano non è stato ancora riempito con lo Spirito Santo, allora egli è soltanto in processo per essere un Cristiano. Vedete? Egli sta professando di crederLo; egli sta camminando verso di Esso, però Dio non ha ancora dato a lui questo Spirito, lo Spirito Santo. Egli non ha ancora raggiunto quel traguardo con Dio, cioè che Dio lo abbia riconosciuto.

-----
E la circoncisione è una figura dello Spirito Santo. E Dio dette ad Abrahamo il segno della circoncisione dopo che egli aveva accettato Dio sulla base della Sua promessa ed era uscito per andare in un paese straniero. Vedete? Esso era un segno. E tutti i suoi figli, e la sua progenie dopo di lui, dovevano avere questo segno nella loro carne, poiché esso era una distinzione. Questo segno della circoncisione era per separarli da tutti gli altri popoli. E quello è ciò che Dio usa oggi. Esso è il segno della circoncisione del cuore; lo Spirito Santo che fa essere la Chiesa di Dio una Chiesa separata da tutti gli altri credi, fedi e denominazioni. Essi sono in ogni genere di denominazione, eppure essi sono un popolo separato.

-----
Tu sei così diverso quando lo Spirito Santo viene in te! Tanto che alla mente di questo mondo tu non piaci più, ed essi sono contro di te, ed essi non vogliono avere niente a che fare con te, affatto! Tu sei nato da un altro Mondo. Tu sei proprio un alieno, dieci volte più alieno di quanto saresti se andassi nelle più lontane giungle delle regioni Africane. Quando lo Spirito Santo viene, tu sei differente. Ed Esso è un Segno. Esso è un Marchio, tra la gente. Ora, dirai tu: “Dunque, fratello Branham, quel segno della circoncisione venne dato ad Abrahamo”, ciò è vero, “e alla sua Progenie?”. Sì. Benissimo.

-----
Or in Efesini 4:30, leggiamo questo:
E non contristate lo Spirito Santo di Dio, col quale siete stati sigillati per il giorno della redenzione.
Io ora su questo dovrò essere un pochino duro, onde fissarlo bene. Ora, voi fratelli legalisti, mantenetevi semplicemente calmi per un momento. Vedete? Avete notato per quanto a lungo dura quel Sigillo? Non fino al risveglio successivo; fino alla volta seguente quando qualcosa va male. “Fino al giorno della tua redenzione!”, ecco per quanto a lungo sei sigillato: “Fino al giorno della tua redenzione”, quando tu vieni redento e portato su per essere con Dio; ecco per quanto a lungo lo Spirito Santo ti sigilla. Non da risveglio a risveglio, ma da Eternità ad Eternità; tu sei sigillato con lo Spirito Santo.

Ecco cos'è lo Spirito Santo; Esso è il sigillo di Dio, che Egli ha trovato...che tu hai trovato grazia agli occhi Suoi, ed Egli ti ama, ed Egli ti crede, ed Egli mette il Suo Sigillo su di te. Che cos'è un sigillo? Ebbene, un sigillo indica o significa “un'opera finita”. Amen! Dio ti ha salvato, santificato, ti ha pulito, ha trovato favore con te, e ti ha sigillato. Egli ha finito! Tu sei il Suo prodotto, fino al giorno della tua redenzione. Un sigillato è: “Una cosa finita”. Cosa è lo Spirito Santo? Esso è un Segno. Noi arriveremo a questo un po' più avanti, in un'altro Messaggio; il segno di cui parlò Paolo. Le lingue sono un segno per i credenti, anzi, i non credenti.

Ora, notate, ma in questo, lo Spirito Santo è un Segno. Io voglio dire... E lo Spirito Santo è un Sigillo. Esso è un Segno che Dio diede ai Suoi figli scelti. Il rigettarLo significa essere tagliato fuori dal popolo'; e il riceverLo significa aver finito con il mondo e con tutte le cose del mondo', onde essere un prodotto sul quale Dio ha messo un sigillo di approvazione.

Io di solito lavoravo con Harry Waterberry, qui, sulla linea ferroviaria, e noi andavamo giù a caricare un vagone. Mio fratello Doc stava là dietro ad aiutarci a caricare i vagoni. Quando un vagone veniva caricato, l'ispettore controllava quel vagone, e se egli trovava qualche cosa sciolta la quale poteva cadere e rompersi, o qualsiasi altra cosa che si potesse distruggere, egli non sigillava quel vagone fino a che quel vagone non era perfettamente caricato, fino a che esso non era ben sistemato e ben in ordine, affinché le scosse lungo il tragitto non avessero a danneggiare il prodotto che era all'interno.

Ecco il motivo per cui noi non abbiamo molti sigillati: noi siamo troppo vaghi in queste cose! Quando l'Ispettore si fa avanti, per ispezionare la tua vita, per vedere se tu non sei semplicemente un pochino vago riguardo a certe cose; un po' vago circa la tua vita di preghiera, un po' noncurante riguardo a quel temperamento, un po' noncurante riguardo a quella lingua, nel parlare degli altri; Egli non sigillerà mai quel vagone! Alcune cattive abitudini, alcune cose vili, un po' di mente volgare; Egli non può sigillare il vagone!

Ma quando Egli trova ogni cosa al suo posto, allora Egli, l'Ispettore, lo sigilla. Non c'è nessuno che oserà aprire quel sigillo, fino a che quel vagone non abbia raggiunto la sua destinazione per la quale esso è stato sigillato! Ecco qui: “Non toccate i Miei unti; non fate del male ai Miei profeti. Poiché Io ti dico che sarebbe meglio per te che ti fosse legata intorno al collo una pietra da mulino e gettato in fondo al mare, che piuttosto aver perfino cercato di offendere o scuotere uno dei più piccoli di questi che sono stati sigillati”. Vedete cosa Esso significa?

Ecco cosa è lo Spirito Santo: Esso è la tua Sicurezza. Esso è la tua Protezione. Esso è il tuo Testimone. Esso è il tuo Sigillo. Esso è il tuo Segno che dice: “Io sono legato al Cielo! A me non importa quello che dice il diavolo; io sono legato al Cielo! Perché? Perché Egli mi ha sigillato. Egli me Lo ha dato! Egli mi ha sigillato nel Suo Regno, ed io sono legato alla Gloria. Lascia che i venti soffino! Lascia che Satana faccia quello che vuole! Dio mi ha sigillato fino al giorno della mia redenzione”. Amen! Ecco cosa è lo Spirito Santo. Oh, tu dovresti volerLo! Io non posso andare avanti senza di Esso. Qui si potrebbe dire molto, ma io sono certo che voi sappiate di cosa sto parlando.

Ora, andiamo pure in Giovanni 14, per solo un momento. Io proprio amo la Parola. Essa è la Verità. Ora, lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo. Cosa è lo Spirito Santo? Esso è: lo Spirito di Cristo in te. Ora, prima che noi leggiamo, io qui proprio vorrei dire alcune parole di commento. Cosa è lo Spirito Santo? Esso è un Sigillo. Cosa è lo Spirito Santo? Esso è un Patto. Cosa è lo Spirito Santo? Esso è un Segno. Cosa è dunque lo Spirito Santo? Esso è: lo Spirito di Gesù Cristo in te. Vedi? “Ancora un po'”, disse Gesù, “e il mondo non Mi vedrà più, ma voi Mi vedrete; poiché Io sarò con voi e in voi fino alla fine del mondo”.

Lo Spirito di Dio nella Sua Chiesa. Per che cosa? Per che cosa ha Egli fatto questo? Questo è un po' per il soggetto di domani sera. Ma, per che cosa ha Egli fatto questo? Perché ha Egli...perché lo Spirito Santo...per che cosa è Egli venuto? Per che cosa è Egli venuto in te? Per che cosa è Egli venuto in me? Era per continuare le opere di Dio. “Io faccio sempre ciò che piace a Mio Padre. Io non sono venuto per fare la Mia propria volontà, ma quella del Padre che Mi ha mandato. E il Padre che Mi ha mandato è con Me; e come Mio Padre ha mandato Me, così Io mando voi”. Oh, mamma! [Il fratello Branham batte due volte le mani] Il Padre che mandò Lui andò in Lui! Il Padre che mandò Gesù venne in Lui, operò attraverso di Lui.

Il Gesù che manda te viene con te ed è in te. E se quello Spirito che visse in Gesù Cristo fece agire Lui nel modo che Egli agì, allora tu hai un'idea generale di ciò che Esso fa quando Esso è in te, poiché quella Vita non può mutare. Essa andrà da corpo a corpo, però Essa non può mutare la Sua natura, poiché Essa è Dio.

-----
Ora noi ci chiederemo... Ora, ciò fu promesso a noi in questi ultimi giorni. Questo Avvocato, Sigillo, Promessa, ogni cosa che abbiamo detto di Lui in questa sera, con l'aggiunta di diecimila volte di più, ciò fu promesso a noi nell'ultimo giorno. Essi non ce L'avevano in quel giorno. Essi avevano semplicemente un sigillo nella loro carne, quale un segno, credendo che Esso doveva venire. Ed essi camminarono all'ombra della Legge, cioè, essi vennero circoncisi nella carne.

Oggi noi non camminiamo all'ombra della Legge; noi camminiamo nella potenza della risurrezione. Noi camminiamo nella potenza dello Spirito, il Quale è il nostro vero Sigillo, il nostro vero Avvocato, il nostro vero Consolatore, il nostro vero Segno che noi siamo nati dall'Alto; un popolo peculiare, strano, che agisce in modo strano, che prende Dio in Parola, che chiama giusta la Parola di Dio e sbagliata ogni altra cosa. Questo è- (oh, my!)- questo è ciò che è lo Spirito Santo.

-----
Benissimo, ora. Ora noi troviamo, dopo che essi furono ripieni, che essi furono sigillati fino... Per quanto a lungo? [La congregazione dice: “Fino al giorno della redenzione”] Quanti qui dentro hanno ricevuto lo Spirito Santo? Fateci vedere le vostre mani. Ce ne sono di più con lo Spirito Santo di quanti ce ne sono senza. Noi vogliamo che tu sia uno di noi, fratello, sorella. Quando tu comprendi che cosa Esso è,... Esso è: lo Spirito di Dio che dimora in te, per fare le opere di Dio.

Ogni volta che Dio ha mandato del Suo Spirito nei Suoi servitori, nei Suoi profeti, nei Suoi insegnanti, nei Suoi apostoli, essi furono sempre rigettati dal mondo. Essi furono considerati pazzi, in qualsiasi epoca fossero. Perfino Paolo, quando stette davanti ad Agrippa, disse: “Secondo la Via che essi chiamano eresia...”. Che cosa è eresia? “Pazzia”. “Secondo la Via che essi chiamano pazzia (un mucchio di svitati'), quello è il modo in cui io adoro il Dio dei nostri padri”. Io sono proprio felice di poter dire che sono uno di loro! Sissignore. Proprio così. Io sono proprio felice di poter dire che sono uno di loro.

Ora, dopo che questo Spirito Santo cadde su di loro, Esso li rese così teneri di cuore tanto che ogni cosa che avevano era in comune. È ciò esatto? Mamma, mamma, che comunione! Noi a volte cantiamo quel cantico: “Oh, che comunione! Oh, che gioia Divina!”. Ecco cos'è. Essi non si preoccupavano; essi non si curavano se il sole splendeva o no. Essi non chiedevano per un comodo letto di piume. Alcuni mi dicono: “Sig. Branham, io ora voglio ricevere lo Spirito Santo, se solo lei mi garantisce che sarò un milionario; se lei mi garantisce che troverò dei pozzi di petrolio, e che troverò delle miniere d'oro, io- io...”. Vedete, la gente insegna questo, ed essi insegnano una bugia. Dio non ha promesso quelle cose!

Un uomo che riceve lo Spirito Santo non si cura se egli deve mendicare per il pane o no. Per lui non fa alcuna differenza! Egli è una creatura vincolata al Cielo! Egli non ha legami qui, affatto! Proprio così. Egli non si preoccupa. Li lascia venire; li lascia andare; cosa potrebbero...li lascia criticare, o farsi beffe, o gli fanno perdere il prestigio; ma che te ne importa! Tu sei sulla strada che porta alla Gloria! Alleluia! I tuoi occhi sono puntati su Cristo, e tu sei sulla tua strada. Tu non ti curi di ciò che il mondo dice. Ecco cosa è lo Spirito Santo: Esso è una Potenza! Esso è un Sigillo! Esso è un Consolatore! Esso è un Avvocato! Esso è un Segno! Oh, mamma! Esso è una certezza che Dio ti ha ricevuto.

Quanto tempo mi sono preso? Io ho solo ancora otto minuti. Benissimo. Lasciatemi... Io ho qui molte Scritture. Io non credo che riuscirò ad inserirle qui, ma noi cercheremo di fare il nostro meglio. Ora, dopo che un uomo è stato riempito con lo Spirito Santo, è possibile che la persecuzione ed altro possa far sì che egli ritorni indietro e...? Ora, egli non si perderà; egli è ancora un figlio di Dio; egli lo sarà sempre, poiché: fino a quando sarai tu sigillato? [La congregazione dice: “Fino al giorno della redenzione”] Proprio così. Questo è ciò che dice la Bibbia.

Leggi l'intero account in...
Che cos'è lo Spirito Santo?.


Noi dobbiamo venire
qui con l'unico
scopo di preparare
le nostre anime
per la Venuta
del Signore.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo,

lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.

Non vi lascerò orfani; tornerò a voi.

Giovanni 14:16-18


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)

Colonna di Fuoco.

 

La nuvola
soprannaturale.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.