Adozione.

<< precedente

prossimo >>

  Serie Adozione.

Adozione #4.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Adozione #4.

Dunque, lui ha detto che “Egli ci ha fatto conoscere il mistero”. Qualche volta, con l'unzione dello Spirito Santo sopra di voi, cominciate a scorrere ciò e osservate come si sviluppa. Questo pomeriggio, ho avuto una trentina di minuti per studiare, giusto per dare un'occhiata alla mia lezione; forse no, diciamo la metà, quindici minuti. Mi sono messo a passare da un riferimento biblico all'altro, pensando: “Il mistero, come è misterioso!” E le Scritture mi hanno portato nell'Antico Testamento, poi indietro nel Nuovo Testamento; qualcosa si legava insieme, per vedere il mistero della Sua Venuta, il mistero della Sua volontà, il mistero di essere seduti insieme. Ricordate, non può essere insegnato in un seminario. È un mistero che è stato nascosto sin dalla fondazione del mondo, aspettando la manifestazione dei figli di Dio.

Ditemi, fratello mio, sorella mia: quando c'è mai stato un tempo in cui i figli di Dio dovevano essere manifestati, all'infuori di adesso, di questo tempo? C'è già stato un tempo, nella storia, in cui dovevano manifestarsi, al tempo della liberazione di tutta la natura? La natura, la natura stessa geme, aspetta il tempo della manifestazione. Ma, prima che l'espiazione fosse stata fatta, prima che lo Spirito Santo fosse stato sparso, prima di tutto l'Antico Testamento, durante tutto questo periodo, non si poteva avere una manifestazione. Si doveva aspettare questo tempo. Adesso, tutte le cose sono state portate, arrivano, prendono forma verso una pietra angolare, verso la manifestazione dei figli di Dio, mentre ritornano, e lo Spirito di Dio entrerà in questi uomini in un modo così perfetto, che il loro ministero sarà talmente simile a quello di Cristo, al punto di unirLo con la Sua Chiesa.

----
Se siete stati predestinati alla Vita Eterna, Dio, in un modo o nell'altro vi chiamerà. Egli lo farà di sicuro. “Tutti quelli che il Padre mi ha dato verranno a Me”. Non importa a quale chiesa apparteniate, ciò non ha niente a che vedere. Ma la denominazione non farà mai niente per voi, potrebbe tuttavia ostacolarvi molto nella vostra marcia con Dio, ma non farà mai niente di più. Farà si che vi raduniate con un gruppo di credenti e di increduli. Naturalmente, troverete ciò ovunque andiate, erano così anche nel Cielo. Dunque, è nell'ordine delle cose. Tuttavia, il fatto è che voi avete gli occhi fissi sulla vostra denominazione. Fissate gli occhi su Gesù, è su Lui che dovete fissare gli occhi.

----
Adesso, notate, la venuta del Signore Gesù è talmente vicina, al punto che, lo Spirito, che aveva cominciato, qui, giusto con la giustificazione, poi la santificazione, il battesimo dello Spirito Santo, ed ora siamo nel tempo della venuta della Pietra della vetta. La chiesa deve essere così perfettamente simile a Cristo, al punto che Cristo e la chiesa possano unirsi, lo stesso Spirito. E se lo Spirito di Cristo è in voi, vi fa vivere la vita di Cristo, condurre la vita di Cristo, vi fa fare le opere di Cristo. “Chi crede in Me farà anch'egli le opere che faccio Io”. È Gesù che l'ha detto. Vedete? Adesso stiamo per avere... c'è un ministero che deve venire e che produrrà esattamente la vita di Cristo. Cosa identifica questo ministero? La Venuta del Signore.

Guardate ciò che accade oggi nel mondo, osservate ciò che dice Krusciov, e tutti questi altri grandi avvenimenti, questi grandi conflitti mondiali che potrebbero esplodere da un momento all'altro e, in un secondo, tutto potrebbe essere ridotto in polvere. È vero. E se ciò... sappiamo che questo è vicino. Ogni persona sensata, leggendo il giornale o ascoltando la radio, saprà che ciò è vicino. Ebbene, ricordate, Cristo viene a cercare la Sua Chiesa prima che ciò accada. Allora, quanto vicina è la venuta del Signore Gesù? Forse prima che termini questa riunione, stasera. Siamo al tempo della fine. Questo è certamente vero.

Osservate la chiesa, il suo progredire, in misura di come è avanzata. Non avete che da farvelo tornare in mente, voi storici che studiate la storia. Guardate la chiesa Luterana, sotto la giustificazione, quando era appena uscita dal cattolicesimo, guardatela avanzare. Poi, guardate Wesley che si è avvicinato un po' di più, nella santificazione, addentrandosi un po' di più nelle Scritture. Guardate cosa c'è stato nel mezzo, l'epoca di Wesley. Ciò che c'è stato dopo, è l'epoca Pentecostale. L'epoca Pentecostale con la restaurazione dei doni, dei doni spirituali. Dunque, guardate questa epoca che arriva adesso, prossima alla Pietra della vetta. Vedete ciò che intendo dire? La venuta del Signore, dove questo è manifestato. Dio e tutta la creazione aspettano che la chiesa trovi la sua posizione, il suo posto.

----
Dopo che la chiesa prende la sua posizione, siamo chiamati ad essere dei figli di adozione, tramite lo Spirito Santo. E, quando ogni uomo prenderà la sua posizione, in ciò che Dio l'ha chiamato a fare, e che terrà duro, fino alla fine della strada, partendo al ricerca dei perduti...

Innanzi tutto, Paolo toglie ogni timore. Or dunque: “Se siete chiamati, se questa non è solo un'infatuazione intellettuale suscitata da una qualsiasi teologia; se siete nati veramente dallo Spirito, allora Dio vi ha predestinati prima della fondazione del mondo. Ha messo il vostro nome nel Libro della Vita dell'Agnello e adesso ci riuniamo per sedere nei luoghi Celesti in Cristo Gesù. Un popolo santo, una nazione santa, un popolo speciale, un sacerdozio reale, che offre a Dio dei sacrifici spirituali, vale a dire il frutto delle nostre labbra che lodano il Suo nome”. Le persone vengono qui e dicono: “Quelle persone sono pazze”. Certo esse lo sono: la sapienza di Dio è pazzia per l'uomo e la sapienza dell'uomo è una follia per Dio. Sono opposte una all'altra.

Ma una chiesa realmente ripiena dello Spirito, piena della potenza di Dio, che siede nei luoghi Celesti, offrendo dei sacrifici spirituali, delle lodi a Dio, con lo Spirito Santo che agisce in mezzo alle persone, discernendo il peccato e denunciando le cose che sono false in mezzo a loro, per metterli in ordine, appianando e livellando... Per che cosa? Nella Presenza di Dio, c'è sempre questo Sacrificio sanguinante.

Adesso, se ricordate, ne abbiamo parlato stamattina. Non siete stati salvati tramite il sangue, siete tenuti in salvo dal sangue. Ma siete stati salvati per grazia, per mezzo della fede, credendo ciò. Dio ha bussato alla porta del vostro cuore, perché vi ha predestinati. Voi avete alzato gli occhi, l'avete creduto e accettato. Adesso, il sangue fa l'espiazione per i vostri peccati. Ricordate, ho detto: Dio non condanna il peccatore perché pecca. Egli è un peccatore da tutto principio. Condanna il Cristiano perché pecca. E dopo, dato che Egli l'ha condannato, Cristo ha preso su di Sé la nostra condanna. Non vi è dunque alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, i quali non camminano secondo la carne ma secondo lo Spirito. E se fate qualcosa di sbagliato, ciò non viene fatto volontariamente. Voi non peccate volontariamente. Un uomo che pecca volontariamente, che esce per andare a peccare volontariamente, non è mai entrato ancora in questo Corpo. Ma, una volta che un uomo è là, è morto, e la sua vita è nascosta in Dio, tramite Cristo, sigillato dallo Spirito Santo, ed il diavolo non può neanche trovarlo, lui è talmente lontano all'interno. Dovrebbe uscire da lì prima che il diavolo possa acchiapparlo. Poiché siete morti!

----
Vi ricordate di ciò, lo abbiamo appena visto. Efesini, capitolo 1, verso 10.
Per raccogliere nella dispensazione del compimento dei tempi...
Ora, abbiamo appreso che la pienezza del tempo aspetta che cosa? La pienezza di tutti i tempi, il tempo in cui il peccato, la morte e la malattia cesseranno, così come tutte le perversioni, quelle cose che il diavolo ha pervertito, e il tempo stesso cesserà. Osservate.

per raccogliere nella dispensazione del compimento dei tempi sotto un sol capo, in Cristo, tutte le cose, tanto quelle che sono nei cieli come quelle che sono sulla terra.

“Raccogliere in Cristo tutte le cose”. Come dicevo stamattina, tutte le piccole pepite che troviamo, queste piccole cose così gloriose, voi potete lucidarle nella Genesi, nell'Esodo, nel Levitico e continuando così, alla fine, nell'Apocalisse, esse mostreranno Gesù. Prendete Giuseppe, Abrahamo, Isacco, Giacobbe o Davide, prendete ognuna di queste pepite, di questi uomini di Dio, e vedrete Gesù Cristo, manifestato in ciascuno di loro. “Raccogliere in Cristo Gesù tutte le cose”.

Adesso, andiamo un po' più avanti, il verso 11.
In lui siamo anche stati scelti per un'eredità...
Oh, “un'eredità”. Qualcuno deve lasciarvi qualcosa, affinché voi la ereditiate. È ciò esatto? Un'eredità! Quale eredità abbiamo? Quale eredità è questa che avevo? Io non ne avevo alcuna. Ma Dio mi ha lasciato un'eredità, quando ha messo il mio nome nel Libro della Vita dell'Agnello, prima della fondazione del mondo.

Oh, voi dite: “Ora, aspetta un istante, fratello, è Gesù che ha fatto ciò, quando è morto per te”. No, mai. Gesù è venuto a pagare il prezzo di questa eredità, per me. Leggete ciò che viene subito dopo, il rigo successivo.
In lui siamo anche stati scelti per un'eredità, essendo predestinati secondo il proponimento di colui che opera tutte le cose secondo il consiglio della sua volontà,...

Dio, prima della fondazione del mondo, come abbiamo visto durante la nostra lezione, con voi, qui... abbiamo visto che Dio esisteva da Sé, che in Lui c'era amore. Era in Lui di essere Dio; ma non c'era niente per adorarLo. In Lui c'era di essere un Padre; c'era... Era solo. Era in Lui di essere un Salvatore; ma non c'era niente di perduto. Era in Lui di essere un Guaritore. Questi sono i Suoi attributi. Ma là, non c'era niente. Allora, il Suo proprio Essere, il Suo buon consiglio, ha prodotto queste cose, per poter, tramite un solo Uomo, Gesù Cristo, riunire di nuovo tutto. Oh! “Ciò che occhio non ha visto né orecchio...” Non meraviglia che sia una cosa misteriosa.

Guardate: “Ci ha predestinati a ricevere questa eredità”. Se sono il vero erede di qualcosa, se Dio bussa alla porta del mio cuore e dice: “William Branham, ti ho chiamato molto tempo fa, prima della fondazione del mondo, a predicare il Vangelo”. Io ho un'eredità, un'eredità, la Vita Eterna. Ora, Dio ha mandato Gesù, affinché, tramite Lui, questa eredità diventasse una realtà per me, perché non c'era niente che io potessi fare per ereditarla. Era in bianco, era valida; non c'è nulla che io possa fare. Ma, quando i tempi furono compiuti, Dio, nel momento in cui ha considerato che fosse bene farlo, ha mandato Gesù, l'Agnello, immolato fin dalla fondazione del mondo. Il Suo sangue è stato versato, affinché io possa entrare in possesso della mia eredità. Di essere che cosa, quale eredità? La posizione di figlio, di essere un figlio di Dio.

Ed ora, questo può essere duro da mandare giù. Tuttavia, sapevate che gli uomini che sono dei figli di Dio sono piccoli dèi? Quanti hanno mai saputo ciò? Quanti sanno che Gesù l'ha detto? La Bibbia, Gesù ha detto: “La vostra stessa legge non dice che siete dèi? E se voi chiamate dèi...” Del resto Dio aveva detto, in Genesi 2°, che essi erano dèi, poiché erano... avevano piena autorità sul dominio del mondo. Egli gli aveva dato il dominio su ogni cosa. E lui ha perso la sua posizione di dio, ha perso la sua posizione di figlio, ha perso il suo dominio e Satana ha preso il controllo.

Tuttavia, fratello, noi aspettiamo la manifestazione dei figli di Dio che torneranno, riprenderanno il controllo. Aspettiamo la pienezza dei tempi, quando la piramide arriverà alla sua cima, quando i figli di Dio saranno manifestati pienamente, quando la potenza di Dio uscirà (alleluia) e toglierà a Satana tutti i poteri che ha. Si, signore, spetta a lui.

Egli è il Logos che è uscito da Dio; è vero, era il Figlio di Dio. Poi, Egli ha fatto dell'uomo un piccolo dio. Ed Egli ha detto: “Se chiamano quelli a cui la Parola di Dio è venuta, i profeti... se chiamano dèi quelli ai quali la Parola di Dio è venuta...” E Dio stesso l'ha detto, che essi erano dèi. Egli ha detto a Mosé: “Ho fatto di te un dio e d'Aaronne il tuo profeta”. Amen. Agisco forse da fanatico religioso, ma non lo sono. Oh, quando i vostri occhi possono aprirsi per vedere quelle cose. Bene. Egli ha fatto dell'uomo un dio, un dio nel suo dominio. Ed il suo dominio si estende da un mare all'altro, da una riva all'altra. Egli ne ha il controllo.

E quando Gesù è venuto, siccome era Dio, l'Unico che sia senza peccato, Egli l'ha dimostrato. Quando i venti hanno soffiato, Egli ha detto: “Tacete, calmatevi!” Amen. E, all'albero, là, ha detto: “Nessuno mangerà del tuo frutto”. «In verità, ve lo dico, a voi che siete dei piccoli dèi. Se dite a questo monte: “Togliti di là”, e non dubitate nel vostro cuore, ma credete che ciò che avete detto avverrà, allora potete avere ciò che avete detto».

Leggi l'intero account in...
Adozione #4.


Se siete stati
predestinati alla
Vita Eterna, Dio,
in un modo
o nell'altro
vi chiamerà.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Poiché voi non avete ricevuto lo spirito di servitù per ricader nella paura; ma avete ricevuto lo spirito d’adozione, per il quale gridiamo: Abba! Padre!

Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio;

e se siamo figliuoli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se pur soffriamo con lui, affinché siamo anche glorificati con lui.

Romani 8:15-17


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 9
Il Terzo Tirare.

(PDF)

Prima...

Dopo...

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)