Le profezie di Daniele 1.

<< precedente

prossimo >>

  Dio e la Storia serie.

I regni Gentile.


David Shearer.

Il sogno di Nabucodonosor.

In Daniele 2, Dio aveva dato a Nebucadnetsar, re di Babilonia, un sogno di un'immagine temibile. Daniele interpretò questo sogno - Nabucodonosor era il capo d'oro, La sezione petto era d'argento, l'impero medo-persiano, le cosce di bronzo, l'impero greco, e il quarto, gambe di ferro, era l'Impero Romano. I piedi erano una miscela di ferro e argilla. Non c'erano più imperi. (non inglese, russo, Stati Uniti d'America, cinese). Il quarto è andato fino alle dita del piede. Questo è un mistero. I metalli utilizzati per rappresentare gli imperi avevano caratteristiche di valore decrescente, e anche aumentando la durezza.

Questi imperi hanno avuto l'effetto sul pensiero della gente. I Babilonesi, Persiani, Greci e Romani hanno influenzato tutti noi oggi. Il quarto impero è andato tutto il senso fino a quando il Regno di Cristo è stato istituito, (Il taglio pietra da una montagna), Come è potuto succedere? L'impero romano pagano divenne l'impero romano papale. Una cosa interessante, durante la guerra fredda, due uomini potrebbe non essere d'accordo in sede ONU. Uno era russo Krusciov che significa argilla, l'altro americano Eisenhower, il che significa lavoratore di ferro. Il ferro e l'argilla non poteva mescolare. Krusciov tolto la scarpa per battere il tavolo mentre fare un punto. Siamo ai piedi dell'immagine, per avere il Regno di Dio inaugurato.


  Daniele 2. Statua dorata.

Daniele 2. Statua dorata.

Babilonia nel sogno di Nabucodonosor fu rappresentata come un Regno d'oro. Babylon aveva un sacco di oro. Il Tempio di Marduk, uno dei templi di Babilonia aveva un altare d'oro e il trono, che conteneva 8 tonnellate e mezzo di oro. L'interno di questo tempio era ricoperto d'oro.


    Daniele 2 immagine
    e Daniele 7 bestie.

Quando Nabucodonosor setup il culto di una grande immagine, è stato fatto tutto d'oro. Voleva che il suo Regno (d'oro) fosse un Regno eterno, anche se Daniele gli aveva detto che un altro avrebbe preso il suo posto.

Dio si riferisce a Babilonia come la città d'oro in Isaia 14:3-4,
“...tu pronunzierai questo canto sul re di Babilonia e dirai: Come! l’oppressore ha finito? ha finito l’esattrice d’oro?”

Questo fu parlato di Babilonia molti anni prima che Babilonia diventasse la grande città sotto il dominio di Nabucodonosor. Il popolo del tempo di Isaia deve aver pensato "il profeta ha ottenuto che uno sbagliato."

Il Leone.

Un'altra rappresentazione per Babilonia era il leone. Il cancello principale in Babilonia è stato chiamato il cancello di Ishtar. Questo conteneva 120 immagini di leoni d'oro. C'era anche trovato nelle rovine, molte statue di leoni.

La porta di Ishtar è stata smontata e portata in Germania nel 1800, dove è stata rimontata ed è esposta al Museo di Pergamo, a Berlino.

Dio ha anche fatto riferimento a Babilonia come un leone in Geremia 50:17-18,
Israele è una pecora smarrita, a cui de’ leoni han dato la caccia; il re d’Assiria, pel primo, l’ha divorata; e quest’ultimo, Nebucadnetsar, re di Babilonia, le ha frantumate le ossa. Perciò così parla l’Eterno degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Ecco, io punirò il re di Babilonia e il suo paese, come ho punito il re d’Assiria.

Questa profezia fu anche molti anni prima che Nabucodonosor venisse a regnare.


  Daniele 5. Festa di Baldassarre.

Daniele 5. Festa di Baldassarre.

In Daniele capitolo 5, la festa ubriaca di Baldassarre è registrata. Baldassarre era il nipote di Nabucodonosor.

Prese i vascelli dorati, che erano stati presi da Gerusalemme, da usare nel suo partito, Daniele 5:4,5. Bevvero del vino, e lodarono gli dèi d’oro, d’argento, di rame, di ferro, di legno e di pietra. In quel momento, apparvero delle dita d’una mano d’uomo, che si misero a scrivere, difaccia al candelabro, sull’intonaco della parete del palazzo reale. E il re vide quel mozzicone di mano che scriveva. Il loro culto era della loro economia prospera e mentre stavano bevendo, le barrette della mano dell'uomo sono comparso e scritto sulla parete.

Nessuno poteva interpretare la scrittura, così Daniele è stato chiamato ad interpretare le parole. Daniele ha mostrato Baldassarre il significato delle parole, Daniele 5:25-28.

Questo è lo scritto ch’è stato tracciato: MENE, MENE, TEKEL, UFARSIN. E questa è l’interpretazione delle parole: MENE: Dio ha fatto il conto del tuo regno, e vi ha posto fine. TEKEL: tu sei stato pesato con la bilancia, e sei stato trovato mancante. PERES: il tuo regno è diviso, e dato ai Medi e ai Persiani’.


  Cattura di Babilonia.

Cattura di Babilonia.

Mentre il partito del capitolo 5 del Daniele stava accadendo, il General persiano, Cyrus, stava deviando il fiume di Eufrate, che ha funzionato attraverso la città di Babylon. Daniele 5:30-31, In quella stessa notte, Belsatsar, re de’ Caldei, fu ucciso; e Dario, il Medo, ricevette il regno, all’età di sessantadue anni.

C'è una profezia nella Bibbia come segue. (Isaia 45:1) Così parla l’Eterno al suo unto, a Ciro, che io ho preso per la destra per atterrare dinanzi a lui le nazioni, per sciogliere le cinture ai fianchi dei re, per aprire davanti a lui le porte, sì che niuna gli resti chiusa.

Questa profezia è stata parlata di Ciro, 150 anni prima che fosse ancora nato, anche chiamandolo.

Dopo aver deviato la maggior parte del flusso del fiume, l'esercito di Ciro è venuto attraverso le porte del fiume e ha assunto Babilonia. Baldassarre è stato ucciso.


  La Scrittura dice...

Daniele prese a dire: ‘Sia benedetto il nome di Dio, d’eternità in eternità! poiché a lui appartengono la sapienza e la forza.

Egli muta i tempi e le stagioni; depone i re e li stabilisce, dà la sapienza ai savi, e la scienza a quelli che hanno intelletto.

Egli rivela le cose profonde e occulte; conosce ciò ch’è nelle tenebre, e la luce dimora con lui.

Daniele 2:20-22

<< precedente

prossimo >>


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Prima...

Dopo...

Storia della mia vita.
W. Branham.
(PDF)

Pearry Green personal
testimony.
(PDF Inglese)


La vera
scienza,
è trovare
Dio.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.