Le profezie di Daniele 2.
<< precedente
prossimo >>
I sogni di Daniele.
David Shearer.Daniele 7.
La prima cosa da notare è che Daniele ha ricevuto questo sogno prima del partito di Baldassarre di Daniele 5. (“Il primo anno di Belsatsar, re di Babilonia, Daniele, mentr’era a letto, fece un sogno, ed ebbe delle visioni nella sua mente...” Daniele 7:1)
Nel suo sogno i quattro venti hanno causato quattro bestie a venire fuori dal mare.
Quattro venti nella scrittura rappresentano guerre e conflitti. Le quattro bestie che sorgono rappresentano i quattro regni che abbiamo visto in Daniele capitolo 2. [questi non sono solo i paesi locali, ma i poteri dominanti del mondo.] Il primo è un leone con ali aquile e il cuore di un uomo (disperatamente malvagio), e rappresenta di nuovo Babilonia.
Il secondo è un orso sbilenco, con 3 costole nei denti. La coalizione dei medi e persiani non era uguale e il più potente persiani dominato. Le costole nella sua denti sono altre bestie (paesi). Hanno cominciato la loro conquista in tre zone, all'ovest, (547 b.c.), il Nord, Babilonia, (539 b.c.) ed al sud, l'Egitto (525 b.c.)
La terza bestia era come un leopardo. (bestia molto veloce). Questa era la Grecia sotto Alessandro Magno. Aveva quattro teste, che quando Alessandro morì, i suoi quattro generali presero il suo impero.
La scrittura dà dettaglio della quarta bestia, Daniele 7:7, “Dopo questo, io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventevole, terribile e straordinariamente forte; aveva dei denti grandi, di ferro; divorava e sbranava, e calpestava il resto coi piedi; era diversa da tutte le bestie che l’avevano preceduta, e aveva dieci corna.”
Daniele 2 immagine
e Daniele 7 bestie.La scrittura identifica queste bestie come re, e la quarta bestia in particolare come Daniel 7:17-21 afferma: “‘Queste quattro grandi bestie, sono quattro re che sorgeranno dalla terra; poi i santi dell’Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, d’eternità in eternità’. Allora desiderai saper la verità intorno alla quarta bestia, ch’era diversa da tutte le altre, straordinariamente terribile, che aveva i denti di ferro e le unghie di rame, che divorava, sbranava, e calpestava il resto coi piedi, e intorno alle dieci corna che aveva in capo, e intorno all’altro corno che spuntava, e davanti al quale tre erano cadute: a quel corno che avea degli occhi, e una bocca proferente cose grandi, e che appariva maggiore delle altre corna. Io guardai, e quello stesso corno faceva guerra ai santi e aveva il sopravvento,”
La quarta bestia è di nuovo Roma.
Mistero delle dieci corna.
Roma conquistò il mondo conosciuto dall'Inghilterra moderna, dall'Europa, al Medio Oriente.
Ciò ha incluso dieci "genti", corrispondente approssimativamente ai seguenti paesi di moderno-giorno.
Anglo Saxon Inglese Franchi Francesi Burgundi Svizzeri Suebi Portoghese Visigoti Spagnolo Lombards Italiano Unni Tedeschi Eruli (estinto) Vandali (estinto) Ostrogoti (estinto)
Questi hanno fatto la guerra contro Roma e nel processo, 3 di questi "popoli" sono stati sterminati. I restanti "popoli" formano ciò che oggi chiamiamo Europa.
Confronto con Daniele 2.
Il Regno del ferro del sogno del Daniele 2, diviso ed il ferro ha continuato giù i piedini di destra e di sinistra dell'immagine.
L'impero romano si divise in due quando Costantino spostò la sua capitale in una nuova città, Costantinopoli-l'odierna Istanbul. Questo creò due città capitali, e quasi due imperi, di Oriente e Occidente. La natura, tuttavia, di entrambi era ancora "ferro".
Un piccolo corno sale.
Il "piccolo corno" che sorge rappresenta l'ascesa dell'Impero Romano.
Daniele 8. Un Ariete e lui-capra.
David Shearer.In Daniele capitolo 8 versetto 1, Dio diede a Daniele un'altra visione di due strane bestie che uscivano dal fiume Ulai.
Ci sono solo due bestie questa volta come l'impero babilonese sta per finire molto presto.
La prima bestia è un Ariete con due corna. Questa è di nuovo la coalizione medo-persiana, con due corna, quella più alta in arrivo. Questo sta sviluppando l'immagine di questo Regno, mostrando ancora una volta, la maggiore forza dei persiani. Questa Ariete sta spingendo verso ovest, verso nord, e verso sud.
In Daniele 8:5-7, vediamo la lui-capra, (rappresenta la Grecia) di volo, (molto veloce), rompe le corna della Ariete, (rovescia l'impero persiano), ma quando era grande il suo corno (Alessandro Magno) è stato rotto. Quattro corna ne nacquero, (generali di Alessandro) e da uno di loro uscirono un "piccolo corno".
La Bibbia dà l'interpretazione delle bestie a partire da Daniele 8 versetto 20. “Il montone con due corna che hai veduto, rappresenta i re di Media e di Persia. Il becco peloso è il re di Grecia; e il gran corno fra i suoi due occhi è il primo re.”
Daniele 8. Piccolo corno.
C'è un sacco di descrizione di questo "piccolo corno", e da Daniele 8, versetti 10-12, è chiaro che è l'impero romano.
"S’ingrandì, fino a giungere all’esercito del cielo; fece cadere in terra parte di quell’esercito e delle stelle, e le calpestò. S’elevò anzi fino al capo di quell’esercito, gli tolse il sacrifizio perpetuo, e il luogo del suo santuario fu abbattuto. L’esercito gli fu dato in mano col sacrifizio perpetuo, a motivo della ribellione; e il corno gettò a terra la verità, e prosperò nelle sue imprese."
Era Roma che distrusse il tempio a Gerusalemme, e causò il sacrificio da togliere, e si ingrandiva contro il principe. (Cristo).
<< precedente
prossimo >>
Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.
Gli atti del profeta. (PDFs) |
Capitolo 9 Il Terzo Tirare. (PDF) |
Prima... |
Dopo... |
Storia della mia vita. W. Branham. (PDF) |
Pearry Green personal testimony. (PDF Inglese) |
L'evoluzione
non è scienza.
È una filosofia,
con lo scopo
di distruggere
Dio.
Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.