La prova della Risurrezione.
<< precedente
prossimo >>
La cospirazione.
David Shearer.Rivendicazione - I discepoli di Gesù hanno rubato il suo corpo.
Si afferma che i discepoli di Gesù rubarono il suo corpo dalla tomba, mentre i soldati romani di guardia dormivano.
[Matteo 28:13].
Quanto è probabile questa affermazione?
Per un soldato romano, di dormire in servizio la pena era la morte. Per una squadra di soldati romani di essere tutti addormentati, sarebbe molto improbabile. Il fatto che nessun soldato fosse accusato per non riuscire a fare il loro dovere, mostra che c'era una copertura dei fatti. Sia i soldati che il governatore sono stati corrotti dai capi religiosi.
Il sigillo sulla tomba.
Il sigillo romano sulla tomba consisteva di aste metalliche che sono state inserite nei fori nella roccia del muro della tomba accanto alla pietra. Questi poi avevano piombo fuso versato nel buco, che una volta raffreddato, ha reso le aste difficili da rimuovere. Un'altra asta metallica collegata a questi formò una cinghia attraverso la parte anteriore della pietra coprendo la porta. Un ingegnere ha stimato che l'asta di metallo sopporterebbe una forza di taglio di 60-80 tonnellate.
I discepoli avrebbero quindi bisogno di rompere questo sigillo che era stato posto sulla tomba.
[Piombo e ferro prova di questo sigillo è stato trovato presso la tomba giardino oggi.]La pietra.
La pietra di fronte alla tomba era di oltre 4 metri di diametro e 60 cm di spessore. È stato stimato in 13,8 tonnellate di peso e sebbene si sia riposato in un canale e potrebbe essere arrotolato, è stato stazionario. Spostandolo da un punto morto per tranciare la barra di metallo è considerato umanamente impossibile.
[I discepoli avrebbero bisogno di rotolare via questa pietra.]I vestiti piegati gravi.
Dovrebbero quindi disfare il corpo di Gesù, ripiegare ordinatamente i vestiti gravi, e lasciare questi nella tomba prima di rubare il corpo nudo di Gesù distanza.
[Sarebbe stato molto più facile per portare via il suo corpo avvolto.]I discepoli avrebbero dovuto fare tutto questo senza svegliare un soldato romano.
[Possiamo vedere abbastanza rapidamente che questa affermazione non ha senso.]
La prova della Risurrezione.
I Testimoni.
I testimoni iniziali alla tomba la Domenica mattina, erano donne. Se tu fossi i discepoli e programmato l'operazione per rubare il corpo di Gesù, non avresti i testimoni iniziali di essere donne. Le donne erano considerate testimoni inaffidabili, quindi dovresti scegliere qualcuno come Nicodemo o Giuseppe di Arimatea.
I discepoli dubitavano della risurrezione.
Quando le donne sono venute dalla tomba per dire ai discepoli che Gesù è risorto, i discepoli non li credevano.
Luca 24:11,
E quelle parole parvero loro un vaneggiare, e non prestaron fede alle donne.Se avessi programmato questa operazione [rubare il corpo di Gesù] si potrebbe “ottenere la storia dritta” dall'inizio - non ci sarebbero state espressioni di dubbio.
Conti multipli della risurrezione.
Perché noi abbiamo conti multipli della risurrezione, da diversi autori, come un fatto di Storia, questo diventa più affidabile rispetto a qualsiasi altro fatto da questo periodo di tempo.
Avvistamenti multipli di Gesù.
Ci sono molteplici apparizioni di Gesù dopo la sua risurrezione. Questi sono:
1. a uomini e donne, 2. nella città e nel paese, la Giudea e la Galilea. 3. a diversi numeri di persone. (1 - 500) 4. all'interno e all'esterno. (camminare, stare seduti e in piedi). 5. mattina e sera. Questo sconti la possibilità di "allucinazione di massa".
La persona di Gesù.
Se la risurrezione dai morti successo a qualche persona a caso, che sarebbe un evento straordinario.
Ma è successo a questa UNA persona, la cui vita compiuto molte profezie scritto nell'Antico Testamento, e aveva detto della sua risurrezione prima del suo arresto.
Perché abbiamo, sia, più account della risurrezione, e molteplici apparizioni di Gesù dopo di esso, la conclusione che si raggiunge, è che Egli è esattamente come aveva detto che era, il Messia, e quella morte non potrebbe trattenerlo.
Alcune profezie adempiute.
Queste sono alcune delle profezie adempiuto durante la crocifissione / risurrezione:
Salmi 22:16 m’hanno forato le mani e i piedi. Salmi 22:17 mie ossa... Essi mi guardano e m’osservano; Salmi 22:18 spartiscon fra loro i miei vestimenti, Salmi 22:18 e tirano a sorte la mia veste. Salmi 16:10 poiché tu non abbandonerai l’anima mia in poter della morte, Isaia 53:9 Gli avevano assegnata la sepoltura fra gli empi, Isaia 53:9 ma nella sua morte, egli è stato col ricco,
Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.
Gli atti del profeta. (PDFs) |
Capitolo 9 Il Terzo Tirare. (PDF) |
Prima... |
Dopo... |
Storia della mia vita. W. Branham. (PDF) |
Come l'Angelo venne a me (PDF) |
Pearry Green personal testimony. (PDF Inglese) |
Matrimonio e divorzio. (PDF) |
Or nella notte del sabato, quando già albeggiava, il primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l’altra Maria vennero a visitare il sepolcro.
Ed ecco si fece un gran terremoto; perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra, e vi sedette sopra.
Matteo 28:1-2
Dio ha sigillato
la tomba di Gesù
così stretto,
ci vuole un
potere soprannaturale
per aprirlo.
Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.