Angelo di Dio.

<< precedente

prossimo >>

  Parola Vivente Serie.

La Colonna di Fuoco.


William Branham.

Leggi il pienamente conto in...
  La Colonna di Fuoco.

Ed ora, nei giorni durante i quali Egli condusse Israele attraverso il deserto... Voglio leggere alcune Scritture. Vorrei che notaste attentamente: qui Dio affida una commissione a Mosè, lo invia. Su in Esodo, capitolo 23 e al versetto 20. Ascoltate attentamente ora:

Ecco, io mando un Angelo davanti a te per vegliare su di te lungo la via, e per farti entrare nel luogo che ho preparato. (Osservate chi è quest’Angelo). Stai attento davanti a lui e ubbidisci alla sua voce; non ribellarti a lui, perché egli non perdonerà le vostre trasgressioni, poiché il mio nome è in lui. Ma se ubbidisci pienamente alla sua voce e fai tutto quello che dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici, e sarò l’avversario dei tuoi avversari; poiché il mio Angelo andrà davanti a te.

Vediamo a cosa assomigliava l’Angelo. Nel 13° capitolo dell’Esodo, leggiamo questo ai versetti 21 e 22:

E l’Eterno andava davanti a loro, di giorno in una colonna di nuvola per guidarli nella via, e di notte in una colonna di fuoco per far loro luce, affinché potessero camminare giorno e notte. La colonna di nuvola non si ritirava mai davanti al popolo di giorno, né la colonna di fuoco di notte.

Questa è la Parola di Dio. Ebbene, cos’era l’Angelo? Era l’Angelo del Patto. E li condusse... E tutte le cose antiche erano un tipo delle cose nuove che devono arrivare. Lo credete? Le Scritture dicono così, erano un’ombra, in Ebrei. Ed ora, come Dio condusse la Chiesa nel naturale in quei giorni, Egli conduce la Chiesa nello spirituale in questo giorno. Lo credete? Erano il popolo di Dio prima che fossero stati chiamati ad uscire d’Egitto, e poi, sono diventati la chiesa di Dio; poiché la parola chiesa significa “i chiamati fuori”. Sono stati chiamati ad uscire d’Egitto, e noi siamo chiamati ad uscire dal mondo, un popolo particolare per servire Dio.

E il medesimo Angelo, se Gesù è lo stesso, lo stesso Angelo del Patto era Gesù Cristo; poiché la Bibbia dice che Mosè stimò le ricchezze di Cristo più grandi dei tesori d’Egitto. Ha così abbandonato l’Egitto, lasciando tutto, per seguire e servire Cristo. Cristo è il Logos (La Parola – N.E.), naturalmente, Colui che uscì da Dio all’inizio, che poi era la Colonna...
-----

Dio scrisse tre Bibbie: una, lo Zodiaco, una nelle piramidi, e una su carta. Ora, sta scrivendo la Sua prima, lo Zodiaco. Incomincia con una vergine, termina con Leo, il leone; la prima venuta di Gesù e la Sua seconda venuta. Se avessimo un po’ di tempo per esaminarlo, lo vedreste. Ma scrive ciò perché… perché l’uomo deve alzare gli occhi. Dio è in alto. E poi, dopo che prese tutto... tutto ciò che si trova nel cielo, che il sistema solare fosse stato scritto, allora Lo vedo muoversi qui sopra, sopra una scoria, che era questa terra. Era un iceberg che rimaneva sospeso là. Lo fa muovere attorno al sole. E mentre comincia a farlo girare, fa sciogliere tutta l’acqua, il ghiaccio che si trovava sopra. Gli iceberg scendono volando attraverso. Si è formato il Texas, la Louisiana, e giù, attraverso quello.. come i cronologisti ce lo dicono: gli iceberg sono andati avanti nel Golfo e così via.

Ebbene, la terra era informe e vuota, e l’acqua copriva l’abisso. Ci troviamo ora in Genesi 1. Vedete? Allora, Egli creò ogni forma di vita vegetale. Poi, dopo un po’, Egli creò l’uomo a Sua immagine. E se ha creato l’uomo a Sua immagine, ha dovuto fare di lui un essere di un genere sovrannaturale. E’ vero. Non c’era allora alcun uomo che coltivasse la terra, (Genesi 2). Allora ha formato l’uomo dalla polvere della terra, non a Sua immagine, ma dalla polvere della terra. Gli ha forse dato una mano come quella di una scimmia e un piede come quello di un orso. Non so ciò che gli abbia dato. Ma gli ha dato cinque sensi affinché entrasse in contatto con la sua dimora terrestre.

E poi, Egli creò una – una moglie per lui. E l’uomo cadde. Ho la mia idea su cosa fosse. Potete avere la vostra. Ma – ma, in tutti i casi, egli cadde in disgrazia. E invece di Adamo che percorresse il giardino in tutti i sensi gridando: “O Dio, O Dio, Padre nostro, Padre, dove sei?” Adamo si nascose e fu Dio a gridare: “Adamo, Adamo, dove sei?” E’ sempre e ancora la stessa natura dell’uomo: nascondersi, allontanarsi da Dio. E ha provato a farsi un velo con delle foglie di fico. Oggi, l’uomo cerca di fabbricarsi una religione, cerca sempre di fare qualche cosa per salvarsi. Non potete far niente per salvarvi. Siete tutti più che mai senza speranza. É vero. Dio deve salvarvi. Gesù disse: “Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira” (Giovanni 6 v. 44 - N.E.). E non puoi essere una figlia a meno che Dio non ti abbia predestinata a esserlo. “E se viene a Me, Io non lo rigetterò in nessun caso. Gli darò la Vita eterna, Io lo risusciterò nell’ultimo giorno”.

Il più grande problema nella chiesa di oggi, è una grande paura. La gente ha sempre paura, e ciò viene dal diavolo. Non abbiate paura. Siate coraggiosi. Non avete di che aver paura... Non c’è niente da aver paura. Ne parleremo questa settimana, vedete, e esamineremo Dio e vedremo ciò che era. Dunque, potete vedere che quando l’uomo si corruppe, peccò. Ed allora, il solo mezzo che avesse, era che Dio si manifestasse qui sulla terra in un corpo di carne, per togliere da quell’uomo il peccato e di ricondurlo nella comunione con Dio, e fare nuovamente di lui un figlio di Dio; e può esserlo solo tramite questo mezzo.

Ebbene, quando fece uscire i figli d’Israele dal deserto, quando li fece entrare nel deserto, li condusse tramite una colonna di Fuoco. E’ vero? E’ ciò che la Bibbia dice che ha fatto, ed Egli ha camminato davanti a loro. Questa era l’Unzione, lo Spirito Santo, il Cristo che camminava davanti ai figli d’Israele. Ebbene, se Egli è lo stesso come allora, è lo stesso Uomo, la stessa Persona; Egli è tutto ciò che era allora. Egli – Egli è oggi. E se conduceva la Chiesa d’allora nel naturale, Egli conduce la Chiesa di oggi spiritualmente. É vero? Credete che siamo nel deserto? Lo siamo. Siamo in cammino verso la Terra promessa? Ora, il... Quando sono entrati in Canaan, questo non rappresentava il Cielo. Vi erano guerre ed altre cose in Canaan. Ciò rappresentava il Millennio. Vedete? E dunque è là che ci dirigiamo. Ora siamo in cammino verso il Millennio. Lo credo. E credo che lo stesso Gesù Cristo che ha guidato allora laggiù, nel passato, guida oggi. Egli è in una forma spirituale. “Io sono proceduto dal Padre... e torno al Padre... Fra poco non mi vedrete più; e un altro poco e mi vedrete, perché Io sarò con voi e anche in voi fino alla fine del mondo” (Giovanni 16 v. 16 - N.E.). E vero? “Gesù Cristo lo stesso ieri, oggi e in eterno.” Ebbene, se lo è, allora si manifesterà e si farà conoscere.

Ora, un po’ di tempo fa, venendo qui… Ebbene, conoscete tutti la storia. Ed ora, per favore, cari amici cristiani, Dio è il mio Giudice supremo, con questa Bibbia sul mio cuore, so che... potrei trovarmi, prima di domani mattina, in piedi davanti a Lui in Giudizio. Vedete. Lo dico solo con umiltà affinché possiate capire perfettamente che siamo... la Chiesa, non cerchiamo di sedurre nessuno. Sappiamo ciò che sia la Verità e proviamo a portarveLa. La sola cosa che possa rubarvela, è il diavolo. Vedete? E’ tutto qui. Ora, unicamente per confermare la vostra fede, mi servirò di questo come prova per mostrarvi la Verità.

Ora, Dio guida la Sua Chiesa oggi... ebbene, sul cammino. Ebbene, alla mia nascita, quando ero ancora un ragazzino, mia madre mi ha detto che avevo circa tre minuti... Sono nato in una famiglia che non frequentava la chiesa, ha delle origini cattoliche; ma non andava in chiesa. Quel mattino, quando hanno aperto la porta della capanna, lassù nelle montagne, la vecchia piccola porta... Non era una finestra; era una piccola porta che si spingeva. Non aveva nessun vetro, la si spingeva. Una Luce, grande più o meno così, entrò volteggiando e scese sul letto dove mia madre mi cullava.

E ciò è purezza, è grazia immeritata; era Dio. Vedete? Niente che possiate fare o che io possa fare. E’ il piano di Dio. Dev’essere unicamente ciò che Lui disse. Vedete? Egli è determinato. Se ci avete fatto caso, “I doni e la vocazione di Dio sono senza pentimento”. Ci credete? Adesso… Gesù Cristo era il seme della donna, che fu promesso già nel Giardino d’Eden. Lo credete? Era questo. “Il tuo seme ti schiaccerà il capo...” (Genesi 3 v. 15 - N.E.). Mosè poteva essere solo Mosè. E’ nato Mosè. E’ vero? Giovanni Battista, settecento e dodici anni prima della sua nascita, era la voce di colui che grida nel deserto, annunciato dal profeta Isaia. Non è forse vero? Geremia, Dio ha parlato a Geremia, dicendo: “Prima che tu nascessi, Io ti conoscevo, Io ti avevo santificato e consacrato profeta delle nazioni, ben prima che tu uscissi dal seno di tua madre” (Geremia 1 v. 5 – N.E.). “E chi di voi può con la sua sollecitudine aggiungere alla sua statura un sol cubito”? (Matteo 6 v. 27 – N.E.) Vedete? Dovete tornare sul fatto e dire che è la Grazia sovrana di Dio.

Ed ora osservate. Ero allora un ragazzino quando lo Spirito Santo ha parlato e ha detto: “Non fumare mai, non masticare mai tabacco, non bere mai, non contaminare il tuo corpo in nessun modo. C’è un lavoro che ti aspetta quando sarai più grande”. E poi, diverse volte nella mia vita, ho provato a parlare alle persone con sincerità di cuore, ma mi hanno frainteso. Chiamavano questo in tutti i modi. Ebbene, una notte, lassù a Green’s Mill, Indiana, in una caverna, mi trovavo là; l’Angelo del Signore apparve e disse: “Devi andare a pregare per i malati”. E mi disse ciò che sarebbe avvenuto. Egli disse: “Non aver paura. Io sarò con te”. Sono partito, ho percorso il paese, e giù attraverso Jonesboro, dicendo ciò che Lui aveva detto che fosse e ciò che sarebbe avvenuto. Ed è avvenuto tutto come annunciato ed è stato pure, indiscutibilmente, confermato in tutto il mondo.

Leggi il pienamente conto in...  La Colonna di Fuoco.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

La Colonna di Fuoco.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

E in capo a quarant’anni, un angelo gli apparve nel deserto del monte Sinai, nella fiamma d’un pruno ardente.

Atti degli Apostoli 7:30



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.