L'iddio di questa epoca malvagia.

<< precedente

prossimo >>

  Fine del tempo serie.

Chiama una Sposa per Cristo.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
L'iddio di questa epoca malvagia.

Adesso, il mio soggetto stamattina è: “L'Iddio di questa Epoca Malvagia”. Come abbiamo letto nelle Scritture, il dio di questo mondo, di questa epoca malvagia... Adesso, questo Messaggio mette allo scoperto le cattive cose di questa epoca malvagia, e corrisponde alla profezia per questa epoca malvagia. Ed io credo che per il credente di ogni epoca, la risposta a qualsiasi domanda è già scritta nella Bibbia. Credo che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è scritto proprio qui. Ha bisogno soltanto di essere interpretato dallo Spirito Santo. Non credo che un uomo sulla terra abbia il diritto di dare alla Parola la sua propria interpretazione. Dio non ha bisogno di nessuno per interpretare la Sua Parola. Egli è il Suo stesso interprete. Egli ha detto che lo avrebbe fatto e lo fa.

Come ho detto molte volte, Egli disse: “Una vergine concepirà”. Egli disse ciò tramite le labbra di un profeta ed accadde, ella concepì. Nessuno doveva interpretarlo. Al principio Egli disse: “Sia la luce”. E la luce fu. Nessuno doveva interpretarlo. Egli disse che negli ultimi giorni avrebbe sparso il Suo Spirito sopra ogni carne, ed Egli l'ha fatto. Ciò non ha bisogno di alcuna interpretazione. Egli disse che negli ultimi giorni queste cose che vediamo avverarsi sarebbero state qui. Ciò non ha bisogno di alcuna interpretazione. Questo è già interpretato. Vedete?

Ora, mentre studiamo la Parola, considerate attentamente il dio di questa epoca malvagia nella quale viviamo adesso. Ciò può sembrare strano, molto strano, che questa epoca di grazia dove Dio sta preparando un popolo per il Suo nome, vale a dire la Sua Sposa, sia chiamata epoca malvagia. Adesso proveremo, per mezzo della Bibbia, che questa è l'epoca di cui egli parlava.

È strano pensare che, in un'epoca così malvagia come questa, Dio avrebbe chiamato la Sua Sposa. Avete notato che Egli ha detto “un popolo”, non una chiesa. Perché? Tuttavia, è chiamata la chiesa, però Egli avrebbe chiamato un popolo. Or dunque, una chiesa è un raduno di persone di diverse categorie. Ma qui Dio chiama un popolo. Egli non ha detto: “Chiamerò i Metodisti, i Battisti, i Pentecostali”. Egli ha detto che avrebbe chiamato un popolo. Per che cosa? Per il Suo nome. Vedete? Un popolo. Uno verrà dai Metodisti, uno dai Battisti, uno dai Luterani, uno dai Cattolici. Vedete? Tuttavia, Egli non chiama un gruppo ecclesiastico, ma un popolo per il Suo nome, che riceve il Suo nome, che è fidanzato al Suo nome, che va al matrimonio per sposare Lui, per diventare una parte di Lui, tramite predestinazione. È proprio come un uomo che sceglie una buona donna nella vita, che è stata destinata ad essere una parte del suo corpo. Così è la Sposa di Cristo, sarà ed è stata, fin dall'antichità, predestinata da Dio ad essere una parte di questo Corpo. Vedete? Oh, le Scritture sono così ricche, piene di miele.

Notate! Non ciò che qualcuno ha detto, che qualcuno ha chiamato, ma ciò che Dio ha eletto prima della fondazione del mondo, ed Egli chiama queste persone in questi ultimi giorni. Non un'organizzazione, bensì un popolo per il Suo nome. Ed è in questa epoca malvagia che Egli fa ciò, in questa stessa epoca di seduzione.

La settimana scorsa, in Matteo 24 abbiamo visto che, di tutte le epoche, l'epoca attuale è quella in cui v'è la più grande seduzione. Di tutte le epoche di seduzione, dal giardino dell'Eden fino ad oggi, non c'è mai stata un'epoca di seduzione come questa. Sorgeranno dei falsi profeti ed essi faranno dei segni e dei prodigi al punto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Vedete? È chiaro che non si tratta di queste chiese fredde, formaliste, rigide e le altre cose della teologia umana. Gli eletti non presterebbero mai attenzione a questo. Ma è là dove la cosa è quasi identica a quella reale. Tralasciare una sola Parola, è tutto ciò che dovete fare. Ciò è promesso per questa epoca; è un tempo molto glorioso... Cristiani in ogni luogo, state attenti all'ora nella quale viviamo! Prendete nota, leggete ed ascoltate attentamente.

Perché Dio chiamerebbe un popolo per il Suo nome in questa epoca malvagia? Il motivo è per provare lei, la Sua Sposa. Questo è per... Quando essa è manifestata, provata e provata, confermata davanti a Satana... Come era al principio, così sarà alla fine.

È come il seme che comincia nella terra: germoglia e la sua vita cresce attraverso dei portatori, ma finisce per ridiventare lo stesso seme che era quando è stato seminato. Allo stesso modo il seme della seduzione che era stato piantato nel giardino dell'Eden, riappare negli ultimi giorni. Similmente è con il Vangelo che era caduto a livello di una denominazione nel Concilio di Nicea, giunse a Roma, e finirà per diventare una super organizzazione. Nella stessa maniera è con il Seme della chiesa che era caduto a terra producendo segni e prodigi, con il Cristo vivente tra loro, finisce negli ultimi giorni sotto il ministero di Malachia 4 e restaura di nuovo la fede originaria che è stata data una volta per tutte.

Scopriamo dunque che questa epoca malvagia è là per mostrare a Satana che questa Sposa non è come Eva, che non è quel genere di donna. Questa Sposa sarà provata tramite la Parola di Dio, come la sposa di Adamo, che fu provata pure tramite la Parola. La sposa di Adamo credeva ogni parte della Parola (che Egli è oggi lo stesso ieri, oggi e in eterno) credeva tutto, ma di fronte alla tentazione del nemico ella fallì su una sola promessa. Vedete? Or dunque, il popolo che è chiamato per il Suo nome, naturalmente è la Sua Sposa. Ella deve entrare di nuovo in contatto con questa stessa cosa, non solamente con una verità denominazionale o qualcosa così, ma con ogni Parola.

Difatti, al principio della Bibbia, la Parola di Dio fu data all'uomo affinché vivesse tramite essa. Una sola Parola interpretata male... Satana era entrato nella persona di un animale chiamato il serpente, al fine di parlare con Eva, ed egli le diede un'interpretazione errata della Parola, e lei fu perduta. Vedete? Deve essere ogni Parola.

Nel mezzo della Bibbia, Gesù venne e disse: “L'uomo non vivrà di solo pane, ma di ogni Parola...” Lo disse quando fu tentato da Satana. Ora, Dio ci dice, qui, che in questi ultimi giorni il dio di questo mondo si leverà e che chiunque aggiungerà o toglierà una sola Parola, la sua parte gli sarà tolta dal Libro della Vita. Che Dio abbi pietà di noi! E che non ci lasci camminare con superbia, con il petto gonfio e la testa in su, facendo i saputelli, perché anche noi, una volta, eravamo nella disubbidienza. Avviciniamoci umilmente al trono di grazia, pieni di misericordia, di grazia e d'amore verso Dio.

È strano che dopo 1900 anni di predicazione del Vangelo, il sistema di questo mondo sia ancor più malvagio che nei giorni in cui Gesù era su questa terra. Il sistema di questo mondo è più malvagio che mai. Il mondo sta per raggiungere l'apice. Sapete ciò. Il Signore sta adempiendo la Sua Parola in ogni ambito.

Apocalisse 18:4-5,
4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: “Uscite da essa, o popolo mio, affinché non abbiate parte ai suoi peccati e non vi venga addosso alcuna delle sue piaghe, 5 perché i suoi peccati sono giunti fino al cielo, e Dio si è ricordato delle sue iniquità“.

----
Quale avvertimento! Ciò riporta la chiesa esattamente in Apocalisse 3:17, nell'epoca di Laodicea, un'epoca molto religiosa, ma senza legge.
«Tu dici: “Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!” e non sai, che tu sei quello che è disgraziato, e miserabile, e povero, e cieco e nudo».
Ciò corrisponde perfettamente alle Scritture relative a questa epoca, non alle Scritture relative all'epoca di Daniele, non a quelle dell'epoca di Noè, ma di questa ultima epoca malvagia.

Notate bene questo. Sei nudo! Lasciate che ciò penetri molto profondamente in voi. So che molte persone non saranno d'accordo con me su questo pensiero, ma si è arrivati al punto che per un cristiano è difficile uscire di casa senza essere portato di fronte a questa epoca malvagia, mediante le donne insufficientemente vestite.

Voi donne, vi dirò questo, e vorrei che mi ascoltaste. Voi tutti, uomini e donne, potete essere in disaccordo su questo, ma mi sento condotto a dirlo. Sapevate che una donna che si sveste in quel modo non ha buon senso? Sapete che lei è, che lo creda o no, una prostituta? Anche se questa donna può tenersi davanti a Dio, alzare la mano e giurare che non è mai stata toccata da alcun uomo che non sia suo marito, e che ciò sia la pura verità, tuttavia è sempre una prostituta. Gesù disse: “Chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei”. E questa donna può essere...

Vedete, lei è nuda. La Bibbia dice così, ma lei non lo sa. Lo spirito che la unge per fare simili cose è uno spirito malvagio, uno spirito di prostituzione. Nel suo essere esteriore, il suo corpo fisico, la sua carne, può essere pura; è probabile che non abbia commesso adulterio e che possa giurarlo davanti a Dio, e che ciò sia la verità, che non l'abbia mai fatto, ma il suo spirito è uno spirito di prostituta. Lei è stata talmente accecata dal dio di questo mondo della moda che si veste in modo sexy ed esce così.

----
L'essere esteriore è un essere fisico che è controllato da cinque sensi. L'uomo interiore è uno spirito d'uomo che è controllato da cinque sensi: la coscienza, l'amore, e così via. L'uomo esteriore ha cinque sensi: la vista, il gusto, il tatto, l'olfatto e l'udito. Ma l'interno di questo spirito è l'anima; ed essa è controllata da una sola cosa: il vostro libero arbitrio. Voi potete accettare ciò che dice il diavolo o quello che dice Dio. E ciò determinerà lo spirito che c'è lì dentro. Se è lo Spirito di Dio, si nutrirà delle cose di Dio e non delle cose del mondo. Gesù disse: “Se amate il mondo o le cose del mondo, è perché l'amore di Dio non è entrato in questa parte interiore”. Satana vi ha sedotti. E l'uomo non vivrà di pane solamente, ma di ogni Parola che procede dalla bocca di Dio.

Notate bene. Adesso vediamo che lei è nuda, oscena e svestita. Il mondo sembra vivere nell'epoca peggiore che sia mai... Mai, in nessuna epoca, le donne hanno agito così; se non giusto prima della distruzione del mondo antidiluviano. E Gesù si è riferito a ciò. Vi arriveremo fra alcuni istanti.

Dio ha perso il controllo o permette semplicemente ad un altro potere di agire? Me lo chiedo. La risposta corretta a questa domanda è... secondo il mio parere, ci sono due spiriti opposti che oggi sono all'opera nel mondo. Ebbene, non possono essercene più di due- due teste. Ed uno di loro è lo Spirito Santo che è all'opera; l'altro è lo spirito del diavolo che, in questi ultimi giorni, agisce tramite seduzione. Adesso, baserò i miei pensieri proprio qui per il resto del nostro messaggio.

Ci sono due spiriti: uno è lo Spirito Santo di Dio; l'altro è lo spirito del diavolo che agisce tramite seduzione. Le persone della terra fanno adesso la loro scelta. Lo Spirito Santo è qui e chiama una Sposa per Cristo. Egli lo fa confermando la Sua Parola promessa per lei in questa epoca, mostrando che questa Parola è Cristo. Se in questa epoca il dito è tenuto a prendere il suo posto, il dito prenderà il suo posto. Se il piede è tenuto a prendere il suo posto, il piede prenderà il suo posto. Se l'occhio deve vedere in questa epoca, l'occhio vedrà. Comprendete?

Lo Spirito di Dio, che è cresciuto fino alla piena statura di Dio... nell'epoca in cui viviamo adesso, lo Spirito Santo è qui, confermando il Messaggio dell'ora. E lo Spirito Santo fa questo affinché le persone che credono in Dio siano chiamate fuori da questo caos. Lo spirito empio del diavolo è qui e, come al solito, chiama la sua chiesa tramite l'errore, tramite la perversione della Parola di Dio, come aveva fatto al principio. Vedete come si ritorna al tempo del seme? Dal giardino dell'Eden, eccolo di nuovo qui.

Leggi l'intero account in...
L'iddio di questa epoca malvagia.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)
 

Dio nasconde Se stesso
in semplicità...

(PDF)

Storia della mia vita.
William Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me e il Suo
mandato.
(PDF)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

E dopo queste cose, vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande potestà; e la terra fu illuminata dalla sua gloria.

Egli gridò con con forza e a gran voce, dicendo: “È caduta, è caduta Babilonia la grande, ed è diventata una dimora di demoni, un covo di ogni spirito immondo, un covo di ogni uccello ommondo ed abominevole.

Apocalisse 18:1-2