Oggi, s’è adempiuta questa scrittura.


  Atti del prophet serie.

Oggi, s’è adempiuta questa scrittura.


Pearry Green.

Non capita spesso che le persone siano consapevoli dell’adempimento della Scrittura. Eppure, di fronte a un tale appagamento, mi chiedo quanti lo accetterebbero? Senza dubbio POCHI, perché Dio lo fa accadere con tale semplicità da essere nascosto agli occhi dei “saggi e prudenti ”, come dice la Bibbia. Due esempi di adempimenti della Scrittura, uno dalla vita di Cristo e uno verificatosi duemila anni dopo nella vita di William Branham, sebbene vitali per l’umanità, sono stati trascurati dalla maggior parte delle persone.

La data era il 24 gennaio 1965; il luogo Phoenix, Arizona. L’ora era mattutina e il fratello Branham doveva parlare a un congresso internazionale della Full Gospel Businessmen’s Fellowship sponsorizzato dal fratello Carl Williams. Il messaggio che il fratello Branham predicò quella mattina era intitolato “Dolori di parto ”. Pochi giorni prima sua moglie gli aveva regalato una nuova Bibbia, esattamente come quella che aveva usato predicando il Vangelo in tutto il mondo. Quella mattina aveva portato con sé questa nuova Bibbia al servizio. Di conseguenza si sarebbe svolta una scena che sarebbe esattamente paragonabile alla Scrittura.

Quando venne al pulpito quella mattina, dopo essersi rivolto al pubblico, aprì la nuova Bibbia al suo testo e iniziò a leggere la parte della Scrittura in cui parla della fine dei tempi e delle cose che verranno sul mondo come una donna in travaglio. Lesse fino in fondo alla pagina e, mentre voltava la pagina, due di quelle nuove pagine si attaccarono insieme in modo che il versetto che desiderava leggere per continuare il testo fosse nascosto tra le pagine. Era perplesso perché l’altro capitolo iniziava la pagina esattamente con il numero di versetto corretto che stava cercando, eppure mentre leggeva, scoprì che i versetti della Scrittura non corrispondevano.

Questa esperienza è registrata sul nastro “Dolori di parto ” dove può essere ascoltato chiedere ai ministri sul palco se questo non è il posto corretto per il versetto, se non si trova in questo e quel posto. Mentre girava le pagine avanti e indietro, senza rendersi conto che erano bloccate insieme, un sacerdote caldeo, il vescovo Stanley, arcivescovo degli Stati Uniti metropolitani per la Chiesa cattolica caldea, anche lui alla convention come oratore, era seduto sul palco, osservando il fratello Branham. Il vescovo Stanley era vestito con i suoi abiti sacerdotali con la sua veste rossa. Si avvicinò al fratello Branham e disse: “Sii saldo, figlio mio, poiché Dio ha uno scopo in questo. Ecco, usa la mia Bibbia ”. Il fratello Branham prese la Bibbia dal Sacerdote, lesse il testo che non era stato in grado di trovare, chiuse la Bibbia e la restituì al Sacerdote, e continuò il suo messaggio.

Quella mattina parlò sui “blockbuster” della seconda guerra mondiale e sulla guerra di trincea della prima guerra mondiale, dimostrando che queste cose erano tutte “Dolori di parto ”, come una donna in travaglio. Dimostrò che questi erano i giudizi di Dio, “l’inizio dei giorni di dolore” e che il mondo non poteva sopportare un’altra guerra. Ha menzionato la bomba atomica caduta su Hiroshima e il potere di distruzione del mondo che gli uomini hanno oggi, mettendolo chiaramente in relazione con il tempo detto nelle Scritture come il “principio dei giorni di dolore”. In breve ha proclamato il giudizio sul mondo.

Quella notte, mentre tornava a casa sua a Tucson, si era fermato in un ristorante per qualcosa per i bambini quando lo Spirito del Signore venne su di lui e gli mostrò un sorprendente parallelo con la sua esperienza di quella mattina. Si riferiva a un tempo (nella Scrittura) in cui Gesù Cristo aveva predicato nella sinagoga di Nazaret, come riportato in Luca 4:17-19,

17 gli fu dato il libro del profeta Isaia; e aperto il libro trovò quel passo dov’era scritto:
18 Lo Spirito del Signore è sopra me; per questo egli mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato a bandir liberazione a’ prigionieri, ed ai ciechi ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi,
19 e a predicare l’anno accettevole del Signore.

Isaia profetizzava la venuta di qualcuno che lo Spirito del Signore avrebbe unto per annunziare il Vangelo ai poveri (non necessariamente quelli in povertà naturale, ma ai poveri di spirito che si sarebbero resi conto che avrebbero dovuto dipendere dalla grazia di Dio e il sangue versato di Gesù Cristo). Questi poveri allora, erano quelli che avrebbero capito che non era lo spargimento del sangue di tori e di capre, ma era per il prezzo dell’Agnello immolato dalla fondazione del mondo. Ci doveva essere un messaggio di Buona Novella, un nuovo Vangelo portato a queste persone che erano povere di spirito; E non li respingerebbe, perché senza di Lui sarebbero impotenti.

Questo nuovo Vangelo verrebbe anche ai cuori spezzati, agli insoddisfatti il cui cuore si spezzerebbe dentro di loro perché la religione stessa era diventata una “forme della pietà” senza potere. Avrebbe predicato la liberazione ai prigionieri (catturati dai sistemi) che non potevano nemmeno vedere che erano in schiavitù. Erano “ricco, e mi sono arricchito, e non ho bisogno di nulla ”, ma sarebbero stati “miserabile e povero e cieco e nudo ”, come avverte la Bibbia. La loro cecità era spirituale e avevano bisogno di unguento per gli occhi per far loro vedere il piano di salvezza. Gesù doveva aprire questi occhi spirituali, dare loro occhi veri affinché potessero vedere ciò che Dio stava facendo su questa terra. Inoltre Egli doveva rimettere in libertà coloro che erano feriti, cacciati perché spiritualmente sensibili e abbattuti dalla religione organizzata. (Come avvenne, volendo solo ubbidire a Dio, se non facevano esattamente quello che dicevano i farisei, ne furono espulsi.) In breve Isaia parlò della venuta del Messia.

Il parallelo mostrato al fratello Branham si trova in questo: Gesù lesse i versetti di Isaia 61 e lesse solo fino a “...predicare l’anno accettevole del Signore”. Poi chiuse il libro, lo diede di nuovo al sacerdote e si sedette. La Bibbia dice: “E gli occhi di tutti nella sinagoga erano fissi in lui ”. Quindi Gesù fece la straordinaria dichiarazione: “Oggi, s’è adempiuta questa scrittura, e voi l’udite ”.

-----
ORA, NOTARE ciò che abbiamo già sottolineato, Gesù chiuse il libro. Non finì di leggere Isaia 61:2. Si fermò a metà del verso. Ha tralasciato la parte in cui si afferma... “...e il giorno di vendetta del nostro Dio; per consolare tutti quelli che fanno cordoglio; ” PERCHÉ l’ha lasciato fuori? Perché si applica alla Sua seconda venuta.

Ora, dunque, a coloro che non hanno ancora compreso il parallelo di questo avvenimento con ciò che accadde a Fenice: C’era stato un uomo mandato da Dio, nel quale dimorava lo Spirito del Signore, e la seconda parte di Isaia 61:2, si è svolto a Phoenix, Arizona, il 24 gennaio 1965, quando questo Profeta di Dio, con lo spirito di Elia, HA FATTO ESATTAMENTE ciò che Isaia aveva profetizzato che avrebbe fatto - ha dichiarato il “giorno di vendetta del nostro Dio” quando ha predicato “giudizio su questo mondo” in il suo sermone intitolato “Dolori di parto ”. Come ai giorni di Gesù, quando stava nella sinagoga e “il sacerdote gli consegnò la Bibbia”, e gliela restituì dicendo “Oggi questa Scrittura si è adempiuta alle vostre orecchie”, e loro non sapevano di cosa stava parlando. Così è stato in questo secolo, in questa generazione. Il “Giorno della vendetta del nostro Dio ” fu proclamato da un profeta di Dio su questa terra e il “popolo religioso” non lo vide. Confortò anche “tutti quelli che piangono”, poiché disse che c’era una via di liberazione: “Uscite da lei popolo mio e separatevi ”.

Estratti tradotti da... "The Acts of the Prophet".

Leggi il conto completo in...
Oggi, s’è adempiuta questa scrittura.

Scaricare...

Dolori di parto.
This day this Scripture is fulfilled. (PDF Inglese)

   La Scrittura dice...

Lo spirito del Signore, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri,

per proclamare l’anno di grazia dell’Eterno, e il giorno di vendetta del nostro Dio; per consolare tutti quelli che fanno cordoglio;

Isaia 61:1-2


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Acts of the Prophet

(PDFs)

Capitolo 4
Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.
(PDF)

Come l'Angelo venne
a me e il Suo
mandato.
(PDF)

Pearry Green personal
testimony.

(PDF Inglese)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.