La Voce del Segno.


  Atti del prophet serie.

Donna al pozzo.


Pearry Green.

Una volta che Dio ha fatto una cosa in un certo modo, dal momento che non cambia (perché in lui non c'è nessuna "variazione né ombra prodotta da rivolgimento"), le Scritture insegnano che egli può essere atteso ad agire allo stesso modo di nuovo. Tuttavia, egli può fare una cosa nuova, come ha fatto quando ha inviato il profeta Noè, quando ha chiamato Abramo, quando mandò Elia, quando mandò Giovanni Battista, e quando mandò il suo unico figlio, Gesù Cristo. C'erano molte persone che conoscevano le Scritture ogni volta, che conoscevano le profezie, ma non riuscivano a vedere ciò che Dio stava facendo perché non avevano l'intuizione spirituale di riconoscere un Dio mandò l'uomo. Come abbiamo visto non c'è altro modo per riconoscere un uomo inviato da Dio che per le opere che egli fa e se le Scritture testimoniano di lui.

Anche Paolo, che viveva sulla terra quando Gesù Cristo stesso ha fatto e non aveva alcun dubbio sentito parlare di Gesù quando era qui, non è stato persuaso che Gesù Cristo era quel profeta del Deuteronomio 18. Inoltre Paul non ha riconosciuto John il Battista come il precursore di Christ. Paolo allora non avrebbe potuto agire come fecero i discepoli di Giovanni, il quale, quando Giovanni si voltò e disse: "Ecco l'agnello di Dio", seguì Gesù da quel giorno in poi. Né Paolo riconobbe Gesù e lo seguirono come fecero Pietro e Matteo il pubblicano quando si rivolse a loro e disse: "Seguitemi." Paolo doveva avere un'esperienza personale sulla strada per Damasco.

I sommi sacerdoti e gli scribi e i farisei non riconobbero il Messia, anche se erano diligentemente alla ricerca di lui, poiché il sommo sacerdote non credette alla risposta affermativa di Cristo alla sua domanda se lui (Gesù) fosse il figlio dei Beati. Invece di credere a lui quando ha detto "io sono", hanno bestemmiato e usato le sue parole contro di lui. Fu così che, quando Gesù appese sulla Croce, poté guardarli e dire: "Padre perdona loro, perché non sanno quello che fanno". Se avessero creduto che fosse il figlio di Dio, non avrebbero crocifisso lui e l'intero piano di salvezza sarebbe andato perduto. Anche se stava facendo opere meravigliose, lo videro solo come un uomo, il figlio del falegname. Hanno trascurato le opere e tenuto per le loro tradizioni, piuttosto che ammettere che quello che stavano insegnando il popolo era sbagliato.

C'era una piccola prostituta, la donna di Samaria menzionata nel quarto capitolo del libro di Giovanni. Qui Giovanni racconta come Gesù si sedette sul pozzo, aspettando i suoi discepoli che erano andati in città per comprare il cibo, quando lei venne a attingere acqua. Le ha chiesto di portargli un drink, e la loro conversazione è andato qualcosa di simile:

"Signore", ha detto, "non è giusto per te, un ebreo, per chiedere a me, un Samaritano, per un drink."

"Se tu sapessi a chi stavi parlando, mi chiedete per un drink", ha risposto.

Disse: "Signore, non hai nemmeno niente con cui attingere acqua. Sei più grande di nostro padre, Jacob, che ci ha dato questo bene?

"Bere l'acqua che do, e non avrete mai sete di nuovo", ha detto Gesù.

La sua risposta è stata immediata, "Signore, dammi questa acqua!" Come Gesù disse questo a lei, la sua sete era evidente; una sete e una fame che gli altri non avevano, compiendo le sue parole, "Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia perché essi saranno saziati." Matteo 5:6

Poi le disse: "Và a chiamare tuo marito."

Si vergognava. "Non ho uno", ha risposto docilmente.

"Hai detto bene," è arrivata la voce di Dio, discernere i pensieri molto nel suo cuore, “perché hai avuto cinque mariti; e quello che hai ora, non è tuo marito; in questo hai detto il vero.” Giovanni 4:18

Ora, vedere la rivelazione che è venuto al suo cuore quando lei, conoscendo solo un po' della scrittura, ha detto: "Signore, so che i profeti dicono che quando il Messia viene egli ci dirà tutte queste cose. Tu dici che anche se noi adoriamo in questa montagna, verrà il giorno in cui non lo faremo. Signore, mi accorgo di essere un profeta. A questo corse in città, esclamando: "Vieni a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho mai fatto! Non è questo il Messia?” Aveva ricevuto più rivelazione, sostenendo nulla, che la maggior parte delle persone religiose della sua giornata. Gesù ha detto di loro che perché hanno affermato di avere la luce (e non poteva riconoscere il suo ministero), erano ciechi.

Quante volte Gesù discerneva i pensieri del popolo? Quante volte ha fatto percepire le loro domande e rispondere prima che fosse chiesto. Non era questo un attributo di Emmanuel, Dio con noi, Geova il Salvatore in carne? Non era un "segno", che Gesù Cristo il Salvatore del mondo era in mezzo a loro? Eppure si sono rifiutati di accettarlo. Così ha detto, "se non credi quello che dico, credo che le opere che faccio." Così è oggi, perché è "Gesù Cristo lo stesso ieri, oggi, e per sempre." Ebrei 13:8

Mi era stato insegnato queste cose in domenica scuola la maggior parte della mia vita, ma la prima volta che ho mai visto un tale attributo di Dio manifestato è stato in una riunione nel gennaio, 1950, nel Sam Houston Coliseum, a Houston in Texas. Una giovane donna era venuto avanti per essere pregato per. Il Fratello Branham si voltò verso di lei e disse: "prima di pregare per te, devi confessare il tuo peccato." Protestò che era una donna giusta; ma lui disse: "sei stato infedele a tuo marito." Suo marito era seduto nella Congregazione al momento. Ho notato una commozione in una direzione e si voltò per vedere. Suo marito stava scendendo la navata, si diresse verso la piattaforma per fermare il Fratello Branham di accusare sua moglie. Gli uscieri si fecero avanti per fermarlo, ma il Fratello Branham disse: "Lascialo venire." L'uomo si precipitò sulla piattaforma ed era entro dieci metri di Fratello Branham quando è stato fermato dalle parole del profeta, "Signore, che dire di te e la tua segretaria rossa, seduto in automobile nel vicolo lo scorso venerdì sera?" Il Fratello Branham continuò a parlare a loro due, dicendo: "La cosa che voi due dovete fare è pentirvi di Dio, confessarla a vicenda ed essere uomo e moglie". Quell'incidente era al di là di qualsiasi cosa avessi mai visto prima.
----

"Fratello Pearry", ha detto, "qualunque cosa tu faccia, mantenere il vostro equilibrio nelle Scritture; ma non voglio negare ciò che la voce ha detto sul fiume Ohio nel 1933! Ha continuato, "Fratello Pearry, io non dico nulla in pubblico. La gente non capisce cos'è un profeta. Ma quando quella luce si girò dal cielo, e quelle persone sedute su quella banca lo videro, c'era una voce che ne parlava, proprio come ha fatto a Paolo sulla strada per Damasco. La voce disse: "Come Giovanni Battista è stato inviato a mandata la prima venuta del Signore Gesù Cristo, il tuo messaggio sarà mandata la sua seconda venuta."

Estratti tradotti da... Acts of the Prophet - Chapter 3
by Pearry Green

Leggi il conto completo in...   "Voce del segno."


   La Scrittura dice...

La via di Dio è perfetta, la parola dell’Eterno è purgata col fuoco. Egli è lo scudo di tutti quelli che sperano in lui.

Poiché chi è Dio fuor dell’Eterno? E chi è Ròcca fuor del nostro Dio?

2 Samuele 22:31-32


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 3
La Voce del segno.

(PDF)

Prima...

Dopo...

Storia della mia vita.
W. Branham.
(PDF)

Pearry Green personal
testimony.
(PDF Inglese)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.