Nostra epoca Laodicea.


  Libro della Rivelazione serie.

Nostra epoca Laodicea.


William Branham.

Leggi il pienamente conto in...
L’EPOCA DELLA CHIESA LAODICEANA

Apocalisse 3:15-19:
“Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu magari freddo o caldo! Cosí, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, Io sto per vomitarti dalla Mia bocca. Poiché tu dici: ‘Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla’; e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da Me dell’oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire cosí la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti”.

Dato che questo l’abbiamo letto insieme, io sono certo che voi avete notato che, riguardo a questa epoca, lo Spirito non ha detto nemmeno una cosa lodevole. Egli lancia due accuse e pronuncia su di essi la Sua sentenza.

Primo: Apocalisse 3:15,16: “Io conosco le tue opere, tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu magari freddo o caldo! Cosí, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, Io sto per vomitarti dalla Mia bocca”.

Noi considereremo questo molto attentamente. Essa dice che questo gruppo della chiesa Laodiceana, è tiepido. Questa tiepidezza richiede una punizione da Dio. La punizione è che essi saranno vomitati fuori dalla Sua bocca. È qui che noi non vogliamo deviare, come fanno invece molte persone. Con molta insensatezza essi dicono che Dio può vomitarvi fuori dalla Sua bocca; e questo prova che non vi è una tale cosa come la verità sulla dottrina della perseveranza dei Santi. Proprio qui io vorrei correggere questo vostro pensare. Questo verso non è dato ad un individuo. Esso è dato alla chiesa. Egli sta parlando alla chiesa. Inoltre, se voi semplicemente tenete in mente la Parola, vi ricorderete che in nessun posto è detto che noi siamo nella BOCCA di Dio. Noi siamo scolpiti sulle Sue mani! Noi veniamo portati nel Suo seno. Molto addietro, nelle epoche sconosciute, prima del tempo, noi eravamo nella Sua mente. Noi siamo nel Suo ovile, e nel Suo pascolo, ma giammai nella Sua bocca! Ma, che cos’è nella bocca del Signore? La Parola è nella Sua bocca! Mat. 4:4: “Ma Egli, rispondendo, disse: Sta scritto: ‘L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni Parola che proviene dalla bocca di Dio’”. Si suppone che la Parola dovrebbe essere pure nella Essa è qui, che prende il Suo posto. Cosa dovrebbe esservi nella bocca della chiesa? La PAROLA! I Pi. 4:11: “Chi parla, lo faccia come se annunziasse gli oracoli (Parola) di Dio”. II Pi. 1:21: “Nessuna profezia infatti è mai proceduta da volontà d’uomo, ma i santi uomini di Dio hanno parlato, perché spinti dallo Spirito Santo”. Cos’è dunque che non va con questa gente dell’ultimo giorno? ESSI SI SONO ALLONTANATI DALLA PAROLA! ESSI NON SONO PIÚ FERVENTI PER ESSA. RIGUARDO AD ESSA, ESSI SONO TIEPIDI. Io vi proverò questo proprio ora.

I Battisti hanno i loro credi e dogmi basati sulla Parola, e voi non riuscirete a smuoverli. Essi dicono che i giorni apostolici dei miracoli sono passati e che, dopo aver creduto, non c’è alcun Battesimo con lo Spirito Santo. I Metodisti dicono (sempre basandosi sulla Parola) che non v’è battesimo nell’acqua (l’aspersione non è il battesimo), e che la santificazione è il Battesimo con lo Spirito Santo. La Chiesa di Cristo sostiene con forza il battesimo per la rigenerazione; ma in molti casi essi scendono nell’acqua peccatori asciutti, e vengono fuori peccatori bagnati. Eppure essi asseriscono che la loro dottrina è basata sulla Parola! Andiamo giú lungo questa linea, e arriviamo ai Pentecostali. Hanno essi la Parola? Fategli il test della Parola, e vedrete! Essi vendono la Parola per una sensazione; proprio quasi sempre. Se tu potessi produrre una manifestazione quale: olio e sangue e lingue ed altri segni, sia che questo sia nella Parola o no, o che sia propriamente interpretato dalla Parola, la maggioranza ci cascherà dentro. Ma, cosa è successo alla Parola? La Parola è stata messa da parte, perciò Dio dice: “Io sono contro tutti voi. Io sto per vomitarvi fuori dalla Mia bocca. Questa è la fine! Poiché, su sette delle sette epoche, Io non ho visto altro che uomini che stimano la loro propria parola al di sopra della Mia. Cosí, alla fine di questa epoca, Io vi vomiterò fuori dalla Mia bocca. Tutto è finito! Io sto per pronunciare il giudizio. Sí, Io sono qui in mezzo alla Chiesa. L’Amen di Dio; il fedele e verace rivelerà Se stesso, e ciò AVVERRÀ TRAMITE IL MIO PROFETA”. Oh, sí, questo è proprio cosí! Ap. 10:7: “Ma nei giorni in cui il settimo angelo (messaggero) farà udire la sua voce, quando egli suonerà la tromba, si compirà il mistero di Dio, secondo quanto Egli ha annunciato ai Suoi servi, i profeti”. Eccolo qui! Egli sta per inviare un profeta confermato. Egli sta per mandare un profeta dopo quasi duemila anni. Egli sta per mandare qualcuno che è cosí lontano dalla organizzazione, dall’istruzione e dal mondo religioso, tanto che, come Giovanni Battista e l’Elia di un tempo, egli ascolterà solo Dio ed avrà il “cosí dice il Signore”, e parlerà per Dio. Egli sarà il portavoce di Dio ed EGLI, COME È DICHIARATO IN MAL. 4:6, RICONDURRÀ IL CUORE DEI FIGLIUOLI VERSO I PADRI. Egli ricondurrà gli eletti dell’ultimo giorno, ed essi udranno un profeta confermato che darà l’esatta verità, proprio come essa fu con Paolo. Egli restaurerà la verità proprio come l’avevano loro. E quegli eletti saranno in quel giorno con lui; saranno coloro che manifesteranno veramente il Signore, e saranno il Suo Corpo, e saranno la Sua voce, e compiranno le Sue opere. Alleluia! Lo vedete questo?

Una momentanea considerazione della storia della chiesa, proverà come è accurato questo pensiero. Nel Medio Evo, la Parola per il popolo era quasi interamente andata persa. Ma Dio mandò Lutero con la PAROLA! A quel tempo, i Luterani parlarono per Dio. Ma essi si organizzarono, e di nuovo la pura Parola si perse, poiché l’organizzazione tende verso dogmi e credi, e non verso la semplice Parola. Essi non poterono parlare piú a lungo per Dio. Allora Dio mandò Wesley; ed egli fu la voce con la Parola del suo giorno. Le persone che presero la sua rivelazione da Dio, divennero delle epistole viventi lette e conosciute da tutti gli uomini della loro generazione. Quando i Metodisti vennero meno, allora Dio suscitò altri; e cosí è andato avanti nel corso degli anni fino a che, in questo ultimo giorno, vi è di nuovo un altro popolo nel paese il quale, sotto il loro messaggero, sarà la voce finale per questa epoca finale.

Sissignore! La chiesa non è piú la “portavoce” di Dio. Essa è la portavoce di se stessa. Cosí Dio si sta voltando contro di lei. Egli la confonderà tramite il profeta e la sposa, poiché la voce di Dio sarà proprio nella sposa. Sí, lo è; poiché nell’ultimo capitolo dell’Apocalisse, il verso 17 dice: “Lo Spirito e la sposa dicono: Vieni!”. Ancora una volta, il mondo udrà direttamente da Dio, come a Pentecoste; ma, naturalmente, quella Sposa-Parola verrà ripudiata proprio come nella prima epoca.

Egli ora ha gridato a questa ultima epoca: “Voi avete la Parola. Voi avete piú Bibbie che mai, eppure riguardo alla Parola non state facendo altro che dividerLa e tagliarLa a pezzettini, prendendo ciò che volete e lasciando da parte ciò che non volete. Voi non siete interessati a VIVERLA, ma piuttosto a dibatterLa. Avrei preferito che foste stati freddi o caldi! Se foste stati freddi e L’avreste rigettata, questo Io lo avrei sopportato. Se voi diverreste infuocati per conoscere la sua verità e La vivreste, per questo Io vi loderei. Ma quando voi semplicemente prendete la Mia Parola e non la onorate, allora a sua volta Io devo rifiutarmi di onorare voi. Io vi vomiterò fuori, poiché Mi avete nauseato”.

Ora, tutti sanno che è l’acqua tiepida che ti fa star male lo stomaco. Se avete bisogno di un emetico, allora l’acqua tiepida è la miglior cosa da bere. Una chiesa tiepida ha fatto ammalare Dio, perciò Egli ha dichiarato che la vomiterà fuori. Questo ci rammenta come Egli deve essersi sentito poco prima del diluvio, non è vero?

Oh, fosse pur la chiesa fredda o calda per Dio! Il meglio sarebbe se essa fosse fervente (calda). Ma ella non lo è! La sentenza è stata pronunciata. Ella non è piú la voce di Dio per il mondo. Ella continua a sostenere di esserlo, Dio però dice di no.

Oh! Dio ha ancora una voce per la gente nel mondo, allo stesso modo come Egli ha dato una voce per la sposa. Come abbiamo già detto e diremo ancor piú in avanti, quella voce è nella sposa.

Secondo: Apocalisse 3:17-18: “Poiché tu dici: ‘Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla’; e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da me dell’oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire cosí la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda”.

Ora, guardate alla prima frase di questo verso: “Poiché tu dici”. Vedete, essi stavano parlando. Essi stavano parlando come se fossero i portavoci di Dio. Questo prova esattamente ciò che io dissi che significavano i versi 16-17. Ma, nonostante essi dicano questo, ciò non li fa essere nel giusto. La Chiesa Cattolica dice che ella parla per Dio, dicendo che ella è la sicura voce del Signore. Io non riesco a capire come può la gente essere cosí spiritualmente malvagia; però essi producono secondo il seme che è in loro, e noi sappiamo da dove proviene quella semenza, non è vero?

La chiesa Laodiceana sta dicendo: “Io sono ricca, mi sono arricchita e non ho bisogno di nulla”. Questa era la sua auto-stima. Lei guardò a se stessa, e questo è ciò che ella vide. Ella disse: “Io sono ricca!”, il che significa che ella è benestante nelle cose di questo mondo. Ella si sta vanagloriando in faccia a Giacomo 2:5-7: “Ascoltate, fratelli miei carissimi, non ha Dio scelto i poveri del mondo, perché siano ricchi in fede ed eredi del regno, che Egli ha promesso a coloro che Lo amano? Ma voi avete disonorato il povero! Non sono forse i ricchi quelli che vi tiranneggiano? Non sono essi quelli che vi trascinano davanti ai tribunali? Non sono essi quelli che bestemmiano il glorioso Nome che è stato invocato su di voi?”. Or io NON voglio dire che una persona ricca non possa essere Spirituale, però noi tutti sappiamo che la Parola dice che ve ne sono soltanto pochi. È il povero che predomina nel corpo della vera chiesa. Ora, dunque, se la chiesa diventa piena di ricchezze, allora noi sappiamo solo una cosa: “Icabod” è stato scritto sui suoi stipiti! Questo voi non potete negarlo, poiché questa è la Parola.

Leggi il pienamente conto in...
L’EPOCA DELLA CHIESA LAODICEANA



Il libro della Rivelazione
Continua nella pagina seguente.
(Cristo Fuori Dalla Chiesa.)


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

The Two Babylons

by Rev Alexander Hislop.
(PDF Inglese)

Una montagna e rosaio
di neve in Cina.

Lillies del Fuoco.

La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La luce su una
roccia piramidale.

Noi sappiamo
che questa è
l’ultima epoca
perché Israele
è ritornato in
Palestina.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

  La Scrittura dice...

Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.

A chi vince io darò di seder meco sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi son posto a sedere col Padre mio sul suo trono

Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

Apocalisse 3:20-22



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.