Quella Donna Iezabel.


  Libro della Rivelazione serie.

Quella Donna Iezabel.


William Branham.

Leggi il pienamente conto in...
L’Epoca della Chiesa Tiatiriana.

Apocalisse 2:20-23,
"Ma ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel, che si dice profetessa e insegna e seduce i miei servitori perché commettano fornicazione e mangino cose sacrificate agl’idoli. E io le ho dato tempo per ravvedersi, ed ella non vuol ravvedersi della sua fornicazione. Ecco, io getto lei sopra un letto di dolore, e quelli che commettono adulterio con lei in una gran tribolazione, se non si ravvedono delle opere d’essa. E metterò a morte i suoi figliuoli; e tutte le chiese conosceranno che io son colui che investigo le reni ed i cuori; e darò a ciascun di voi secondo le opere vostre."

La prima e piú importante cosa che noi impariamo riguardo a Iezabel, è che ella non è una figlia di Abrahamo, né la sua introduzione nelle tribú d’Israele fu una ammissione spirituale come fu quella di Ruth, la Moabita. Nossignore! Questa donna era la figlia di Ethbaal, re dei Sidoni (I Re 16:31), che era un sacerdote di Astarte. Egli ottenne il trono dopo aver assassinato Peles, il suo predecessore. E cosí noi possiamo ben vedere che ella era la figlia di un assassino. (Di certo questo ci fa ricordare Caino!) Ed il modo in cui ella divenne parte d’Israele, non fu tramite i canali spirituali che Dio aveva ordinato per l’ammissione dei Gentili; bensí ella entrò tramite il matrimonio con Achab, il re delle dieci tribú d’Israele. Ora, come abbiamo visto, questa unione non fu Spirituale; essa fu politica. E cosí, questa donna, che era immersa nell’idolatria, non aveva il minimo desiderio di diventare un’adoratrice dell’Unico Vero Dio, anzi piuttosto, ella venne con le chiare intenzioni di stornare Israele dal Signore. Or Israele (le dieci tribú) sapeva già cos’era l’adorazione dei vitelli d’oro; tuttavia essi non si erano ancora venduti all’idolatria, poiché Dio veniva adorato e la legge di Mosé era riconosciuta. Ma dal tempo del matrimonio di Achab con Iezabel, l’idolatria progredí in una maniera mortale. Cosí Israele giunse al punto critico della sua vita, e ciò avvenne quando questa donna divenne una sacerdotessa nel tempio che ella eresse ad Astarte (Venere) e a Baal (dio sole).

Con questo in mente, noi ora possiamo cominciare a vedere ciò che lo Spirito di Dio sta portando fuori in questa Epoca Tiatiriana. Eccolo qui.

Achab sposò Iezabel, e lo fece come manovra politica, per rafforzare e rendere stabile il suo regno. Questo è esattamente ciò che fece la chiesa, quando, sotto Costantino, essa si sposò. Essi si misero entrambi insieme per ragioni politiche, sebbene dipinsero il tutto con un’aria di spiritualità. Nessuno può convincermi che Costantino fosse un Cristiano. Egli era un pagano con gli ornamenti di un Cristiano. Egli dipinse delle croci bianche sugli scudi dei suoi soldati. Egli fu il promotore dei Cavalieri di Colombo. Egli mise una croce sul campanile di Santa Sofia, dando cosí il via ad una tradizione.

Fu un’idea di Costantino quella di riunire tutti insieme, pagani, Cristiani nominali e veri Cristiani. Per un certo tempo sembrò che egli avesse successo, dato che i veri credenti si fecero avanti per vedere se potevano riportare indietro coloro che si erano allontanati dalla Parola. Quando si accorsero che non potevano ricondurli alla verità, si videro costretti a separarsi dal corpo politico. Quando lo fecero, essi furono chiamati eretici e perciò perseguitati.

Lasciate che proprio qui io vi dica che, proprio ora, noi abbiamo esattamente la stessa cosa che continua. La gente sta riunendosi tutta insieme. Essi stanno scrivendo una Bibbia che possa convenire a chiunque, sia al Giudeo, Cattolico o Protestante. Essi hanno il loro proprio Concilio di Nicea, solo che ora lo chiamano Concilio Ecumenico. E lo sai contro chi combattono tutte queste organizzazioni? Esse combattono i veri Pentecostali! Non intendo dire l’organizzazione chiamata Pentecostale. Io intendo dire coloro che sono Pentecostali perché sono ripieni con lo Spirito Santo e, siccome camminano nella verità, essi hanno in mezzo a loro i segni ed i doni.

Quando Achab sposò Iezabel per ragioni politiche, egli vendette il suo diritto di primogenitura. Unisciti ad una organizzazione, e tu hai venduto il tuo diritto di primogenitura; sí fratello, che tu lo voglia credere o meno, è cosí! Ogni gruppo Protestante che venne fuori e poi ritornò indietro, vendette il suo diritto di primogenitura, e quando tu vendi il tuo diritto di primogenitura, allora tu sei semplicemente come Esaú—tu puoi piangere e pentirti quanto vuoi, ma non ti servirà a nulla. C’è solo una cosa che tu puoi fare, e cioé: “Uscite da essa, o popolo Mio, e smettete di prendere parte ai suoi peccati!”. Ora, se voi pensate che io non abbia ragione, allora rispondete semplicemente a questa domanda. Può qualcuno dirmi quale chiesa, o quale movimento di Dio, abbia mai avuto un risveglio che sia ritornato dopo che essa si sia organizzata, divenendo cosí una denominazione? Leggete la vostra storia. Voi non ne potete trovare una—nemmeno una!

Quando Israele si uní al mondo, lasciando lo Spirituale per il politico, ciò fu per lei l’ora piú tenebrosa. Ciò fu pure l’ora piú tenebrosa quando, a Nicea, la chiesa fece la stessa cosa. Anche adesso che le chiese stanno venendo insieme, è pure l’ora della mezzanotte!

Ora, quando Achab sposò Iezabel, egli le permise di prendere il denaro dello Stato, onde erigere due grandi edifici per l’adorazione di Astarte e di Baal. Quello che era stato eretto a Baal era abbastanza spazioso perché tutto Israele potesse venire ed adorare. E quando Costantino e la chiesa si sposarono, egli dette alla chiesa degli edifici, eresse degli altari e delle immagini ed organizzò la gerarchia, la quale aveva già cominciato a prendere forma.

Quando Iezabel ebbe dietro a sé il potere dello Stato, ella impose al popolo la sua religione ed uccise i profeti e sacerdoti di Dio. Fu talmente terribile tanto che Elia, il messaggero del suo giorno, pensò di essere rimasto l’unico superstite; ma Dio ne aveva ancora settemila che non avevano piegato il loro ginocchio a Baal. E proprio ora, da quelle denominazioni di Battisti, Metodisti, Presbiteriani, ecc., vi sono alcuni che verranno fuori e ritorneranno a Dio. Io vorrei che sappiate che né ora, né mai sono stato contro la gente. È la denominazione—il sistema dell’organizzazione, a cui io sono contro! Io devo essere contro ad essa, poiché Dio la odia.

Ora, fermiamoci qui un momento per riconsiderare ciò che abbiamo già portato fuori, riguardo all’adorazione in Tiatira. Io ho detto che essi adoravano Apollo (che era il dio sole), insieme con l’imperatore. Ora, questo Apollo era chiamato il ‘distoglitore del male’. Egli cacciava via il male dal popolo. Egli li benediva ed era per loro un vero dio. Egli era preposto per insegnare al popolo. Egli spiegava circa l’adorazione, i riti del tempio, culto agli dèi, circa i sacrifici, la morte e la vita dopo la morte. Egli faceva questo tramite una profetessa che stava seduta in trance, su di una sedia a tre piedi. Oh! La vedete? Ecco qui quella profetessa chiamata Iezabel, ed ella sta insegnando al popolo. E, col suo insegnamento, sta seducendo i servitori di Dio inducendoli a commettere fornicazione. Or fornicazione vuol dire ‘adorazione idolatra’. Questo è ciò che è il suo vero significato spirituale. Essa è una unione illegale. L’unione di Achab e l’unione di Costantino furono entrambe illegali. Entrambi commisero fornicazione spirituale. Ed ogni fornicatore finirà nello stagno di fuoco. È Dio che l’ha detto!

Leggi il pienamente conto in...
L’Epoca della Chiesa Tiatiriana.

Scarica (Inglese)... Jezebel Religion.


   La Scrittura dice...

E a chi vince e persevera nelle mie opere sino alla fine io darò potestà sulle nazioni,

ed egli le reggerà con una verga di ferro frantumandole a mo’ di vasi d’argilla; come anch’io ho ricevuto potestà dal Padre mio.

E gli darò la stella mattutina.

Apocalisse 2:26-28



Il libro della Rivelazione.
Continua nella pagina seguente.
(Mistero Babilonia.)

In questo Thyatira
Chiesa epoca lei
è un DOMINANTE
FEMMINA.
Lei è
Mistero Babilonia.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

The Two Babylons

by Rev Alexander Hislop.
(PDF Inglese)

Una montagna e rosaio
di neve in Cina.

Lillies del Fuoco.

La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La luce su una
roccia piramidale.

  Scarica "Soprannaturale".

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.