Chi è questo Melchisedec?

<< precedente


  Parola Vivente Serie.

Chi è questo Melchisedec?


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Chi è questo Melchisedec?

Ebrei 7:1-3,
1 Perciocché, questo Melchisedec era re di Salem, sacerdote dell'Iddio Altissimo; il quale venne incontro ad Abrahamo, che ritornava dalla sconfitta dei re, e lo benedisse;
2 Al quale ancora Abrahamo diede per parte sua la decima d'ogni cosa. E prima è interpretato: Re di giustizia; e poi ancora egli è nominato: Re di Salem, cioè: Re di pace;
3 Senza padre, senza madre, senza genealogia... né principio di giorni, né fin di vita; anzi, rappresentato simile al Figliol di Dio, dimora sacerdote in perpetuo.

Pensate a questa grande Persona, a quanto importante quest'Uomo deve essere! E ora, la domanda è: “Chi è quest'Uomo?” I teologi hanno avuto idee diverse. Ma dall'apertura dei Sette Suggelli, il Libro misterioso che per noi è stato misterioso... Secondo Apocalisse 10:1 a 7, tutti i misteri che sono scritti in questo Libro, che sono stati nascosti durante l'epoca dei riformatori, devono essere messi in luce dall'angelo dell'ultima epoca della chiesa. Quanti sanno che è così? Proprio così, dovevano essere portati. Tutti i misteri del Libro misterioso devono essere rivelati al messaggero di Laodicea di quell'epoca.

Visto che c'è molta disputa su questa Persona e su questo soggetto, penso che sia necessario approfondirlo, per scoprire Chi sia questo. Ora, vi sono diverse facoltà di pensiero su di Lui. Una di quelle facoltà afferma: “Egli è solo un mito. Di fatto non era una persona”. E gli altri dicono, che: “Esso era un sacerdozio. Quello era il sacerdozio di Melchisedec”. Quello è il più attendibile, cioè più coerente per un lato di quanto lo siano per l'altro, è perché dicono che era un sacerdozio. Non è possibile, dato che nel 4° versetto Essa dice che Egli era una Persona, un “Uomo”. Quindi, per essere una Persona, deve essere una personalità, un “Uomo”. Non un ordine; bensì una Persona! Perciò Egli non era un ordine sacerdotale, né era un mito.

E la Persona è Eterna. Se notate: “Egli non aveva padre. Non aveva madre. Egli non aveva tempo che mai iniziò. E non aveva tempo che mai finì”. E Chi mai fosse è ancora vivo stasera, poiché la Bibbia ha detto qui, che: “Egli non aveva né padre né madre, inizio di giorni né termine di vita”. Di conseguenza dovrebbe trattarsi di una Persona Eterna. È esatto? Una Persona Eterna! Quindi potrebbe esserci una sola Persona, cioè Dio, giacché è l'Unico a essere Eterno. Dio! Ora, in 1° Timoteo 6:15 e 16, se vorreste leggerlo qualche volta, mi piacerebbe che lo leggiate. Ora, la cosa che io sostengo è, che, Egli era Dio, perché è l'unica Persona che può essere immortale. Ed ora, Dio che muta Se stesso in Persona; ecco ciò che Lui era: “Senza padre, né madre, né principio né termine di giorni”.

Ora, troviamo nella Scrittura che molte persone insegnano che-“tre personalità nella Divinità”. Dunque, non si può avere una personalità senza essere una persona. Occorre una persona per fare una personalità. Un ministro Battista, alcune settimane fa, venne, e a casa mia, e disse: “Vorrei rimetterti sulla retta via riguardo alla Divinità una volta o l'altra quando hai tempo”. O meglio, mi telefonò. Dissi: “Ho tempo proprio ora, poiché voglio essere corretto, e mettiamo da parte ogni altra cosa per farlo”. Ed egli venne, disse: “Fratello Branham, tu insegni che c'è solo un Dio”. Io dissi: “Sissignore”. Egli disse: “Ebbene”, disse, “io credo che ci sia un Dio, ma un Dio in tre Persone”. Dissi: “Signore, lo ripeta di nuovo”. Egli disse: “Un Dio in tre Persone”. Dissi: “Quale facoltà ha frequentato?” Capite? E mi parlò di un collegio Biblico. Dissi: “Potrei crederlo. Tu non puoi essere una persona senza essere una personalità. E se sei una personalità, sei una personalità a te stesso. Sei un essere distinto e individuale”. Ed egli disse: “Beh, i teologi non riescono nemmeno a spiegarlo”. Io dissi: “È per rivelazione”. Ed egli disse: “Non posso accettare la rivelazione”. Dissi: “E allora non c'è modo per cui Dio arrivi a te, poiché: Ciò è nascosto agli occhi dei savi e intendenti ed è rivelato ai piccoli fanciulli', [rivelato, rivelazione], 'è rivelato ai piccoli fanciulli in modo che l'accettino, e l'imparino'”. E dissi: “Non ci sarebbe modo per Dio di giungere a lei; lei si é chiuso lontano da Lui”. L'intera Bibbia è la rivelazione di Dio. Tutta la Chiesa è edificata sulla rivelazione di Dio. Non c'è altra via di conoscere Dio, se non per rivelazione: “A chi il Figliolo vuole rivelarLo”. Rivelazione; tutto è rivelazione. Perciò, se non accetti la rivelazione, allora sei solo un freddo teologo, e per te non c'è speranza.

Ora, scopriamo che questa Persona “non aveva padre, né madre, né principio di giorni né fin di vita”. Era Dio, en morphe. Ora, il mondo, la parola deriva, la parola greca che si usava significa: “cambiamento”. Cambiare Se stesso, en morphe, da una Persona a Una Persona; la parola greca lì, en morphe, significa... Fu presa dalla scena teatrale, che una persona cambia la sua maschera, per far di sé un altro personaggio. Come recentemente a_a scuola, credo, Rebecca, prima che lei si diplomasse, ebbero una recita di Shakespeare. E un giovane si dovette cambiare gli abiti diverse volte, perché recitava due o tre differenti ruoli; era però, la stessa persona. Una volta egli uscì che era il cattivo; e quando uscì successivamente, era un altro personaggio. Ed ora la parola greca, en morphe, significa che egli “cambiò la sua maschera”.

Ed è quello che Dio fece. È ogni volta lo stesso Dio. Dio nella forma di Padre, lo_lo Spirito, la Colonna di Fuoco. Lo stesso Dio fu fatto carne ed è abitato fra noi, en morphe, messo in luce affinché potesse essere visto. Ed ora quello stesso Dio è lo Spirito Santo. Padre, Figlio, Santo non tre Dei; tre funzioni, tre scene dell'unico Dio. La Bibbia ha detto: “V'è un Dio”, non tre. Ma è come essi non potrebbero... Non potete mettere questo in chiaro ed avere tre dei. Non ingannereste mai un Ebreo su questo. Ve lo garantisco. È uno che ne sa di più, sa che c'è solo un Dio.

Notate, come la scultura, egli la nasconde, con una maschera. Ecco ciò che Dio ha fatto a quest'epoca. È stato nascosto. Tutte queste cose sono state nascoste, e devono essere rivelate in quest'epoca. Ora, la Bibbia dice che saranno rivelate negli ultimi tempi. È come uno scultore che tiene ben coperta la sua opera fino al tempo in cui ne toglie la maschera e la presenta.

Ed ecco cos'è stata la Bibbia. Si è trattato di un'opera di Dio che è stata coperta. Ed Essa, è stata nascosta dalla fondazione del mondo, ed il Suo settuplice mistero. E Dio promise che in questo giorno, nell'epoca di questa chiesa di Laodicea, Egli avrebbe tolto la maschera dall'intera cosa e noi avremmo potuto vederLo. Che cosa gloriosa! Dio, en morphe, mascherato nella Colonna di Fuoco. Dio, en morphe, in un Uomo chiamato Gesù. Dio, en morphe, nella Sua Chiesa. Dio sopra di noi, Dio con noi, Dio in noi; il condiscendere di Dio. Lassù, santo, nessuno poteva toccarLo, Egli Si posò sul monte; e se persino un animale toccava il monte, doveva morire. E poi Dio scese e mutò la Sua tenda, e venne a vivere con noi, divenne uno di noi. “E noi Lo abbiamo ritenuto”, ha detto la Bibbia. Prima Timoteo 3:16: “Senza veruna contraddizione, grande è il mistero della pietà: perché Iddio è stato manifestato in carne, toccato con mano”. Dio che mangiava carne. Dio che beveva acqua. Dio che dormiva. Dio che piangeva. Egli fu uno di noi. Viene simboleggiato molto bello nella Bibbia! Questi era Dio sopra di noi; Dio con noi; adesso è Dio in noi, lo Spirito Santo. Non la terza Persona; la stessa Persona!

Dio scese e divenne carne, e subì la morte, in Cristo; affinché potesse purificare la Chiesa, per entrarci, come compagnia. Dio ama la compagnia. Ecco per che cosa creò l'uomo la prima volta, fu per compagnia; Dio abita solo, coi Cherubini. E notate ora. Egli fece l'uomo, e l'uomo cadde. Così Egli scese e redense l'uomo, perché Dio ama essere adorato. La stessa parola dio significa “oggetto di adorazione”. E questa che viene tra noi, quale Colonna di Fuoco, come qualcosa che muta i nostri cuori, che è lo stesso Dio che disse: “Sia la luce”, e la luce fu. Egli è lo stesso ieri, oggi, e in eterno.

Ora, nel principio Dio dimorava solo, con i Suoi attributi, come ve ne ho parlato stamane. Quelli erano i Suoi pensieri. Non c'era niente, semplicemente Dio solo. Ma Egli aveva dei pensieri. Come un grande architetto può tracciare, nella sua mente, e trarne ciò che pensa di_di formare. Creare, ora, egli non può creare. Può prendere qualcosa che è stato creato e renderlo in una forma diversa; giacché Dio è il solo modo il solo che può creare. Ma questi tiene a mente quel che eseguirà, e cioè i propri pensieri, cioè i suoi desideri. Dunque si tratta di un pensiero, e poi lui lo esprime, e diventa allora una parola.

Ed una parola è un pensiero, quando viene espresso, è una parola. Un pensiero espresso è una parola, ma dapprima deve essere un pensiero. Così sono gli attributi di Dio; poi diventano un pensiero, infine una parola.

Notate. Coloro che hanno, stasera, Vita Eterna, erano con Lui e in Lui, nel Suo pensiero, prima che mai ci fosse un Angelo, stella, Cherubino o qualsiasi altra cosa. Questo è Eterno. E se avete Vita Eterna, voi siete sempre stati. Non il vostro essere qui, ma il genere e la forma che l'Iddio infinito... E se Lui non è infinito, non è Dio. Dio deve essere infinito. Noi siamo limitati; Lui è infinito. Ed Egli era onnipresente, onnisciente, e onnipotente. Se non lo è, allora non può essere Dio. Conosce tutte le cose, tutti i luoghi, a causa della Sua onnipresenza. L'onniscienza Lo rende onnipresente. Egli è un Essere; non è come il vento. È un Essere; Egli dimora in un'abitazione. Ma essendo onnisciente, conoscendo tutte le cose, Lo rende onnipresente, perché sa tutto quello che avviene.

Non può esserci pulce che batta le ciglia senza che Lui non lo sapesse. E lo sapeva da prima che ci fosse un mondo, quante volte essa avrebbe battuto le ciglia, e quanto sego aveva in sé, prima che mai ci fosse un mondo. Questo è infinito. Noi non possiamo comprenderLo nelle nostre menti, ma questi è Dio. Dio, l'infinito!

Leggi l'intero account in...
Chi è questo Melchisedec?


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

L’acqua dal sasso.

Prima...

Dopo...

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Pearry Green personal
testimony.

(PDF Inglese)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Ed ella partorirà un figliuolo, e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati.

Or tutto ciò avvenne, affinché si adempiesse quello che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:

Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figliuolo, al quale sarà posto nome Emmanuele, che, interpretato, vuol dire: “Iddio con noi”.

Matteo 1:21-23