Matrimonio e divorzio.

<< precedente

prossimo >>

  Serie camminare Cristiano.

Ma da principio non era così.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Matrimonio e divorzio.

Matteo 19:8,
8 E Egli disse loro: Ben vi permise Mosè, per la durezza de' vostri cuori, di mandar via le vostre mogli; ma da principio non era così

Questa Scrittura, questa domanda, affrontò Gesù all'esatto inizio del Suo ministerio e affrontò Mosè allo stesso inizio del suo ministerio. È una domanda preminente nei cuori dei credenti. Il peccatore non se ne cura. Ma è per i credenti, perché il credente cerca di fare tutto quello che sa fare per vivere retto innanzi a Dio. Perciò essa, se si presenta qualche domanda sulla religione, allora si presenta il caso di matrimonio e divorzio, (perché?) perché è la causa del peccato originale. Ecco dove il peccato ha avuto inizio.

Ed è la ragione che essa viene sollevata ogni volta, perché è lo stesso inizio del peccato. Ora non avrò il tempo di spiegare tutte queste cose, ma sarò lieto di rispondere alla vostra lettera o a qualsiasi cosa io possa. Oppure, abbiamo libri scritti su questo, e molte domande, e anche ritagli dai giornali e cose simili qui, per dimostrare questo, sappiamo che fu Eva... La mela che si riteneva abbia mangiato, dove non è nemmeno Scritturale, ora affermano che era un'albicocca; non era nessuna delle due. Lei commise adulterio, che generò il primo figlio, che era Caino, lo stesso figlio di Satana, poiché in lui giaceva il male. Non venne per mezzo di Abele. Il figlio di Satana era Caino.

----
È come ho detto, se volessi andare verso est stamani; e il meglio che io sapessi questo, dovessi trovare una determinata cosa nel campo, e che fosse direttamente verso est, e andassi all'est. Se qualcuno dicesse: “Fratello Branham, questo è l'est”. È l'est, potenzialmente, però è nordest. Andrei oltre allo stesso obiettivo che io stessi cercando; tornerei, sapendo che era sbagliato. E poi se qualcuno dicesse: “Fratello Branham, va' in questa direzione, alla tua destra”. Ora, anche quello è potenzialmente est, però è sudest. Perderei l'obiettivo che stavo cercando, perché sono andato oltre i limiti della perfetta e diretta via.

Ora, se è così, abbiamo due scuole di pensiero su matrimonio e divorzio. E cioè, una di loro dice, che: “Un uomo può essere sposato una volta sola, a meno che sua moglie non è morta”. Ed è una delle domande, però, se andate a seguire quella, andate fuori bordo. E poi la prossima dice: “Oh, se la moglie o il marito, uno dei due, ha commesso adulterio, ciascuno dei due può essere ripudiato e sposato nuovamente”. Vi ritrovate fuori bordo con quello.

Così, vedete, non è né sudest né nordest; vogliamo esattamente l'est. Rimarreste senza Scrittura quando andate in questa direzione, rimarreste senza Scrittura quando andate in quella direzione. Vogliamo sapere dove Scrittura incontra Scrittura, e sapere qual è la Verità di ciò. Ognuna prende una via differente, e manca di proporre la riposta corretta, ma deve esserci tuttavia una risposta.

È proprio come, oggi, ci sono due grandi scuole di dottrina nella chiesa; una di loro è il calvinismo, l'altra è l'armin-...arminismo. Una di loro è legalista, l'altra è grazia. E veniamo a scoprire che le persone che credono nella grazia, i Calvinisti, dicono: “Benedetto Iddio, non mi nuoce fumare. Non mi nuoce bere. Posso fare queste cose, ho la sicurezza Eterna”. Poi troviamo l'altro lato, sul legalista, ha detto: “Oh, mi piacerebbe sgridarlo, mi piacerebbe mostrargli chiaramente cosa penso di lui, però, sono un cristiano, devo mantenere la calma”.

Vedete, vi trovate su due strade diverse, e nessuna delle due è giusta. Ora, è duro dire questo, ma è la verità. Ci troviamo su due strade diverse; una che va in una direzione, l'un l'altra. Ora vediamo qual è la verità.

----
Abbiamo anche due pensieri di questo matrimonio e divorzio. Ora, che, il nostro Signore ci ha aperto il mistero dei Sette Suggelli della Sua Parola, in questi ultimi giorni. Ora, per molti di voi, questo potrebbe essere greco per voi, ma la mia chiesa comprende. Tramite cosa? E avete udito delle visioni e quel che ha avuto luogo. E la domanda è una domanda biblica, siamo invitati qui a credere che deve esserci una vera risposta all'intero segreto nascosto che è stato nascosto sin dalla fondazione del mondo. E la Bibbia profetizza e dice che in questo giorno questi segreti sarebbero stati resi noti. Apocalisse 10: “E al suonare del settimo angelo, il messaggero di Laodicea, i misteri di Dio sarebbero resi noti”. E questa è l'ultima epoca, che è Laodicea.

----
Gesù, nel nostro testo, ci invita a ritornare al principio, per la vera risposta Scritturale. Ora, quando Egli fu confrontato con questo, c'erano due cose in vista. I sacerdoti Gli dissero: “Può un uomo ripudiare sua moglie, sposarne un'altra, per qualsiasi causa?”

E Gesù disse: “Da principio non era così”. Allora dissero loro: “Mosè ci permise un atto di divorzio, e per mandarla via per qualsiasi cosa volessero”. Egli disse: “Quello, Mosè lo fece a causa”, lo faccio penetrare un momentino: “a causa della durezza dei vostri cuori; però da, o al principio non era così”. La domanda...

Se Gesù disse: “Ritornate al principio”, c'era solo un paio di ogni cosa sulla terra. C'era un Adamo, un'Eva, loro furono uniti da Dio soltanto. Un cavallo femmina, uno maschio; un pappagallo femmina, uno maschio. “Al principio”, come Lui ci disse di andare indietro, c'era solo un paio di ogni cosa. È vero? Poi, troviamo ora che ogni cosa “nel principio” scorreva in perfetto ordine e armonia con Dio, nulla era fuori dalla linea. Ogni cosa nel cielo è ancora in ordine; tutte le stelle, le galassie, il sistema solare, tutto è perfettamente in ordine. Se una di loro si muove, interromperebbe l'intero programma.

Ascoltate ora. Vedete? Un'interruzione rovina l'intero programma! Ora, quando gli esseri umani scorrevano in continuità con Dio, con un uomo ed una donna, questa donna peccò e ciò buttò l'intero programma terrestre fuori dalla continuità con Dio. Perciò, una parola aggiunta a questo Libro, o una Parola toltaVi, butta un cristiano fuori dalla continuità con Dio, butta una chiesa fuori dalla continuità con Dio, butta una famiglia fuori dalla continuità con Dio. Ogni credente può essere buttato fuori, col non accettare ogni Parola di Dio.

----
Ora, fu allora che l'uomo fu fatto governare sulla donna, per la Parola di Dio. Lei non fu più coeguale a lui. Lei era coeguale nella natura, sapete; però, quando spezzò la Parola di Dio, Dio fece che un uomo fosse governatore su di lei. Genesi 3:16, se volete annotarlo. Lei non era più uguale all'uomo. Lei fu la violatrice della Parola di Dio.

Non vedete, “lei”, lei, la chiesa quaggiù? La violatrice della Parola di Dio, che la buttò completamente fuori dalla continuità. E questo è quel che la chiesa ha fatto, e ha gettato morte spirituale sull'intera cosa. Ora comprenderete perché insisto su queste cose come lo faccio. È la Verità! Sono fatti Biblici. Notate, perché lei fece una tale cosa simile; come lo poté fare quell'amorevole, bella donna perfetta? Ho visto un quadro una volta, credo che fosse in Grecia, di un artista che dipinse un quadro di Eva. Era la creatura dall'aspetto più orribile che abbiate mai visto. Questo mostra quel che una mente carnale può vedere. Però, non lo era; lei era bellissima, perché era la donna perfetta, del tutto donna.

Notate, perché fece una tale cosa, essendo in quell'ordine elevato? Lei era alla pari con l'uomo, coeguale a lui. Ma noi tutti ora sappiamo che lei perdette la sua coegualità con l'uomo, quando peccò, e Dio disse: “L'uomo sarà il tuo dominatore da qui in poi”. Ora, è la Scrittura. Se volete, potremmo leggerlo. Vi do le Scritture, così risparmiamo tempo per questo grande collegamento attraverso la nazione, affinché possiate leggerlo voi stessi.

Notate la ragione per cui lei lo ha fatto. Come mai Satana è arrivato a lei? Sapevate che Satana era coeguale a Dio un giorno? Certo che lo era, tutto tranne un creatore; era ogni cosa, stava alla destra di Dio, nei Cieli, il grande eminente Cherubino. Notate la ragione per cui lei ha fatto questo, lei non era nella creazione originale. Lei non è nella creazione originale di Dio; è un prodotto derivato. Perciò, “al principio”, come Gesù vi si riferì, lei non era l'essere originale creativo di Dio. È un prodotto derivato di un uomo, quando Gesù si riferì “al principio”.

-----
Ora sul matrimonio e divorzio, vedete, deve essere rivelato. Fino a che non è rivelato, non lo sapete. Ma Egli ha promesso che in questi ultimi giorni, in questa epoca, che ogni mistero nascosto nella Bibbia sarebbe stato rivelato. Quanti lo sanno? Rivelazione, al 10° capitolo! Gesù lo promise, che tutti questi misteri nascosti su—su matrimonio e divorzio, tutti questi altri misteri nascosti che sono stati, sarebbero stati rivelati nel tempo della fine.

Ora ricordate, la Voce disse: “Va' a Tucson”. Ricordate la Luce misteriosa nel cielo; il settimo Angelo che stava là; ritornai, e l'apertura dei Sette Suggelli? Osservate cos'è accaduto. Questo è vero.

-----
Questa è una terribile forte cosa, non sapevo come tirarla fuori. Cosa farò, quando ho uomini e donne seduti nella mia congregazione, alcuni di loro sono stati sposati due volte o tre volte? Buoni uomini e buone donne, tutto mescolato! Cosa lo ha fatto? Falso insegnamento, esattamente, il non aspettare il Signore. “Quel che Dio ha unito, l'uomo non lo separi”. Non quel che l'uomo ha unito; quel che “Dio” ha unito!

Quando hai ricevuto una diretta rivelazione da Dio, che è tua moglie, e la medesima cosa, quella è tua, il resto della tua vita. Vedi? Ma quel che l'uomo unisce, chiunque lo può separare. Ma quel che Dio unisce, è meglio che nessuno osi toccarlo. “Qualunque cosa Dio unisce”, disse Lui: “L'uomo non lo separi”. Non quel che qualche magistrato mezzo ubriaco o qualcos'altro ha messo insieme, o qualche predicatore apostata con un mucchio di credi in un libro, che farebbe far loro qualsiasi cosa nel mondo, e la Parola di Dio che giace proprio lì. Vedete? Parlo di quel che Dio ha unito.

-----
L'altro giorno, sapendo che quando vi dico qualcosa, deve venire il COSÌ DICE IL SIGNORE, allora avevo le Scritture come Egli me lo ha rivelato. Ma: “Signore Iddio, cosa posso dire a quella congregazione? Avrò separazioni. Gli uomini siederanno sul portico e fuori nel cortile, e da ogni altra parte: 'La devo lasciare?' Le donne: 'Devo lasciare mio marito?' 'Cosa devo fare?'” Dissi: “Signore, cosa posso fare?” Qualcosa mi disse: “Sali lì nella montagna, e Io ti parlerò”.

E mentre ero su in montagna, non sapevo che giù a Tucson loro vedevano Ciò. Ma perfino gli insegnanti chiamarono i bambini da... la mia bambina e loro, dalla classe, e dissero: “Guardate là in quella montagna! C'è una Nuvola di color ambra che sembra infuocata che sale in aria e ritorna giù, sale in aria e ritorna giù”.

Signora Evans, sei qui? Ronnie, sei qui? Tornando giù passai dalla stazione, questo giovanotto alla stazione di rifornimento, la stazione di rifornimento lì degli Evans. E prima che io sapessi quel che il ragazzo avrebbe detto, lui mi precedette, disse: “Fratello Branham, eri su in quella montagna lì, non è vero?” Dissi: “Cosa intendi dire, Ronnie? No”, vedete, per vedere quel che avrebbe fatto. Molte volte accadono cose, io non, non si dice niente alla gente. Ciò diventa...La questione è, si vede tanto accadere, che per uno diventa normale. Vedete? Non lo dico alla gente. Dissi: “Ronnie, cosa stavi...”

Disse: “Posso mostrarti esattamente dove ti trovavi”. Disse: “Ho chiamato la mamma, e stavamo qui in piedi e osservavamo quella Nuvola sospesa lì, che andava su e giù. Dissi: 'Deve essere il fratello Branham che sta lassù da qualche parte. È Dio che gli parla'”. E tutta la città, la gente, L'osservavano. In una giornata serena senza nuvole da nessuna parte, con questa grande Nuvola color ambra sospesa là; scendendo come un imbuto, e tornando e spandendosi.

-----
Ora ci troviamo in questa confusione a causa della teologia interpretata male. È giusto questo? Ecco perché voi donne vi siete sposate la seconda volta, e voi uomini, a causa della teologia interpretata male. Ora voglio mostrarvi qualcosa che Lui mi ha detto. E se a Dio, il nostro Creatore, fu posta la domanda quando era sulla terra, Gesù Cristo; e quando il Suo profeta liberatore si fece avanti, Mosè, giù in Egitto, per condurre i figli fuori da— dall'Egitto, per porli nella terra promessa; e Gesù disse qui che Mosè vide il popolo in questa condizione, e concesse loro uno scritto di divorzio, perché la situazione era quella che era. Mosè trovò questo, come: “Permettigli...” Dio permise a Mosè, quel profeta inviato al popolo, di concedere loro questo scritto di divorzio.

E in Prima Corinzi, al—al 7° capitolo, il 12° e il 15° versetto, nel profeta del Nuovo Testamento, Paolo, che incontrò la stessa cosa nella chiesa, e pronunciò questo: “Questo sono io, non il Signore”. È giusto questo? A causa della condizione di divorzio. “Da principio non era così”. Ma a Mosè fu permesso, e Dio lo riconobbe giustizia. E anche Paolo ne aveva il diritto, quando trovò la sua chiesa in quella condizione.

Ora credete che Questo è vero, e credete che Ciò viene da Dio! E con la conferma della Sua Nuvola e del Suo Messaggio che mi ha portato fino a qua, non avrebbe Dio sulla montagna permesso a me di fare la stessa cosa, cioè di permettervi di continuare nella condizione in cui vi trovate, e non farlo più! Andate con le vostre mogli e vivete in pace, poiché l'ora è avanzata. La Venuta del Signore è vicina. Non abbiamo il tempo di spezzare queste cose. Non osate provare a farlo di nuovo! Parlo solo alla mia congregazione. Ma se siete sposati... E Dio mi ha reso testimonianza di quello, sulla montagna, che potevo dire Questo, una rivelazione soprannaturale, a causa dell'apertura dei Sette Suggelli, e questa è una domanda nella Parola di Dio. “Lasciali proseguire così come sono, e non pecchino più!”

“Da principio non era così”. Questo è giusto, non era così, e non lo sarà alla fine. Ma sotto le condizioni moderne, quale servo di Dio... Non mi chiamerò Suo profeta; ma credo che forse, se non fossi stato inviato per quello, sto ponendo un fondamento per lui quando viene. Perciò sotto le condizioni moderne, vi comando di andarvene a casa, ora con vostra moglie. Se siete felice con lei, vivete con lei, crescete i vostri figli nell'ammonizione di Dio. Ma Dio vi sia misericordioso se mai lo fate di nuovo! Insegnate ai vostri figli a non fare mai una cosa simile, cresceteli nell'ammonizione di Dio. E ora che siete come siete, andiamo ora, nella tarda ora serale in cui viviamo, e: “proseguiamo verso il segno della superna vocazione in Cristo”, dove tutte le cose sono possibili.

Leggi l'intero account in...
Matrimonio e divorzio.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

E disse: Perciò, l'uomo lascerà il padre e la madre, e si congiungerà con la sua moglie, e i due diverranno una stessa carne.

Perciò, non son più due, anzi una stessa carne; ciò dunque che Iddio ha congiunto l'uomo non separi.

Matteo 19:5-6


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)
 

Signori, è questo il
segno della fine?

(PDF) - Mt Sunset.
Where cloud appeared.

Capitolo 14
Sabino Canyon.

(PDF)

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.