Dolori di parto.

<< precedente

prossimo >>

  Parola Vivente Serie.

Nuovo Cielo. Nuova terra.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Dolori di parto.

Ora, voglio par- parlare questo pomeriggio su un soggetto che ho annunciato: Dolori di parto. Ora, questo suona molto male, però è nella Bibbia. Credo che Gesù qui stesse parlando di, come Egli disse: “Voi sarete nel dolore, ma il vostro dolore sarà mutato in gioia”, parlando qui ai Suoi discepoli, sapendo che la nascita del- del cristianesimo stava venendo all'esistenza. Ed ora il vecchio deve morire, affinché il nuovo nasca. Per aver qualcosa che partorisce, devono esserci dolori d'afflizione. Ed essi certamente dovevano passare attraverso il dolore dell'afflizione e dell'angoscia, per arrivare dalla legge alla grazia. La normale nascita naturale rappresenta la Nascita spirituale. Tutte le cose del naturale sono simboli dello spirituale. E scopriamo, se guardiamo qua fuori sul- sul terreno, e vediamo un albero nella terra, che cresce, sta lottando per la vita. Quello va a mostrare che c'è un albero da qualche parte, che non muore, perché esso- esso grida per qualcosa. Troviamo che le persone, non importa quanto anziane, quanto ammalate, quale condizione, esse gridano, per vivere, perché ciò mostra che c'è una vita in qualche luogo dove noi viviamo, viviamo per sempre. Notate quant'è perfetto.

Ora, in Prima Giovanni 5:7, credo che sia, se non sono errato, Essa diceva: “Ci sono tre che testimoniano nel Cielo: il Padre, la Parola, e lo Spirito Santo; questi tre sono Uno. Ci sono tre che testimoniano sopra la terra, cioè acqua, Sangue, e Spirito, e loro concordano in uno”. Notate ora. I primi tre sono Uno. I secondi tre sono terrestri, i quali concordano in uno. Non si può avere il Padre senza il Figlio; non potete avere il Figlio senza avere lo Spirito Santo. Però potete avere l'acqua senza il Sangue, ed il Sangue senza lo Spirito. Io penso, che attraverso le nostre epoche, questo s'è dimostrato essere vero; acqua, Sangue, Spirito; giustificazione, santificazione, il battesimo dello Spirito Santo. Quello rappresenta, ovvero fa il... ovvero, e un ante-simbolo, che si sottrae dalla nascita naturale. Osservate quando una donna o qualsiasi cosa sia in travaglio per la nascita, la prima cosa che sussede è la rottura delle acque (per la nascita naturale); in secondo luogo viene il sangue; e poi viene la vita; acqua, sangue, spirito. E qui si tratta della nascita naturale.

E cosi' questo è nel regno spirituale. È acqua; giustificazione per fede, credere a Dio, ricevere Lui quale proprio personale Salvatore, ed essere battezzati. Seconda, è la santificazione dello spirito, che Dio netta lo spirito da tutti gli elementi del mondo, e dal desiderio del mondo. E poi lo Spirito Santo viene dentro e dà la nuova Nascita e colma quel vaso santificato. Per esempio, in questo modo. Ora, quello, ve l'ho detto. Quello che non credete, mettetelo da parte, poi consumate la crostata. Notate. Ora, un- un bicchiere si trova fuori nel cortile dei polli. Voi non lo prendete soltanto e lo mettete sul vostro tavolo e lo riempite d'acqua o di latte. No. Col prenderlo, v'è la giustificazione. Il pulirlo, è la santificazione, perché la parola greca santificare è una parola composta, che vuol dire “nettato, e messo a parte per il servizio”. Non in servizio; per il servizio. Poi quando lo riempite, è messo in servizio.

Scusate questo ora, non per urtare. Ecco dove voi Pellegrini della Santità, Nazareni non riuscite ad andare avanti fino a Pentecoste. Voi foste mondati tramite la santificazione; ma quando eravate pronti per mettervi in servizio, tramite i doni del parlare in lingue ed altre cose, lo rifiutaste, vi ritiraste di nuovo là dentro il recinto. Vedete? Ora, ecco- ecco cosa accade. È sempre quello che succede. Ora, non per criticarvi ora, ma mi-mi voglio solo togliere questo dal cuore. E questo mi ha bruciato fin da quando sono stato qui, perciò lo potrei pure. Giusto, se la cortesia di Carl, e di Demos e loro, e di voi tutti, io- io cercherò il mio meglio per liberare la mia anima da ciò, vedete, poi sta a voi. Il normale, rappresenta lo spirituale. Ora, scopriamo allora, e ciò è del tutto nato. Quando il bambino, di solito... Quando dunque l'acqua si spezza, non dovete fare assai a riguardo. E quando il sangue viene, non dovete fare molto a riguardo. Ma, allo scopo di fare arrivare la vita nel bambino, dovete dargli una sculacciata, e farlo gridare. E questo è un... Ora, senza istruzione, mentre i miei fratelli qui sono così ben ammaestrati in merito a ciò, la loro, ma io devo ricorrere alla natura per rappresentarlo. Ed eccovi. Ecco cosa è accaduto. Ci voleva una vera sculacciata, per fare arrivare questo a loro.

Ora, si ricorre a qualche sorta di colpetto. Forse, non dovreste sculacciarlo, ma solo scuoterlo un po'. La stessa idea che lui sia nato, a volte, lo farà. Afferratelo, scuotetelo. Se non inizia a respirare, sculacciatelo un po', ed allora egli grida, in lingue sconosciute, per lui stesso, suppongo. Ma, lui, comunque, e lui fa chiasso. Ed io penso che se un bambino è nato semplicemente di- di nascita silenziosa, senza alcun suono, senza alcuna emozione, quello è un bambino morto. Ecco qual è il problema con la chiesa oggi, il sistema; abbiamo troppi bambini nati morti. È proprio così. Hanno bisogno di una sculacciata del Vangelo, vedete, e così svegliarli, per portarli a se stessi, così che Dio possa soffiare dentro di loro l'alito di Vita. E troviamo ora che è così vero. È cruda teologia, ma comunque è la Verità.

-----
Ci è detto dai profeti di Dio che dobbiamo avere una nuova terra, un nuovo Cielo ed una nuova terra. Se volete la Scrittura riguardo a ciò, è Apocalisse 21. Potrei citarla per voi, ce l'ho qui. Giovanni disse:
Io vidi un nuovo Cielo ed una nuova terra: poiché il primo cielo e la prima terra erano passati.
Ciò era passato. Ora, se dobbiamo avere una nuova terra, la vecchia terra e la nuova terra non possono esistere allo stesso tempo. Ovvero, il nuovo mondo ed il vecchio mondo non possono esistere allo stesso tempo. Non possono esserci due ordini di mondo insieme allo stesso tempo. Ora, allo scopo di ottenere la nuova terra, la vecchia deve morire. Ora, se la vecchia deve morire, allora ciò causa ora dolori di parto per una nuova.

E poi se un dottore andasse ad esaminare una paziente che fosse in travaglio ora, il... una delle cose che il dottore farebbe. Il che, parlo nella presenza di due o tre, lo so, di buoni dottori di medicina qui, dottori cristiani. Ed io- io vorrei chiedervi questo. Una delle prime cose che il dottore fa, dopo che ha visitato la paziente, è di misurare il tempo della durata dei dolori, i dolori del parto. Lui calcola la durata dei dolori, quanto vicini sono di seguito, e quanto più violento ognuno diviene. Uno diventa più forte dell'altro. Il prossimo, ancora più forte, diventano più intensi. Ecco come diagnostica il caso, dai dolori di parto. Ebbene, se il mondo deve cedere alla nascita di un nuovo mondo, esaminiamo semplicemente alcuni dei dolori di parto che abbiamo sulla terra, e poi vedremo pressappoco quale giorno e fino a che punto lei è in travaglio.

La Prima Guerra Mondiale mostrò grandi dolori di parto. Essa mostrò uno dei primi dolori di parto del suo entrare in travaglio. A causa di quel tempo per lei, avevamo prodotto le bombe, e avevamo mitragliatrici, e gas tossico. E voi ricordate. Forse molti di voi no. Io ero soltanto un ragazzino di circa otto anni, ma ricordo che loro parlavano di questa iprite e gas al cloro, e così via. “Come semplicemente sembra che proprio partirebbe e,” si diceva: “brucerebbe l'intera terra. Ucciderebbe tutti. Ebbene, ciò potrebbe essere una- una- una rottura di quello, solo i venti che lo soffierebbero attraverso la terra”. E come ognuno era spaventato a morte da quella grande arma di gas tossico! La terra lo subì, ebbe i suoi primi dolori di parto. E scopriamo ora, che abbiamo avuto una seconda guerra, Guerra Mondiale, e i suoi dolori furono molto più grandi. Ciò è sempre più tremendo, i dolori di parto della terra. Essa dovette quasi cedere, durante il tempo della bomba atomica, perché avrebbe distrutto un'intera città. Fu molto più grande dei dolori della Prima Guerra Mondiale, della distruzione per la terra.

Ora, lei sa che il suo tempo di liberazione è imminente. Ecco la ragione che è così nervosa, agitata, come lo è lei, è a causa che c'è una bomba all'idrogeno, e missili dell'aria che potrebbero distruggere l'intero mondo. Una nazione ha paura dell'altra, non importa quanto sia piccola. Hanno quei missili che loro pretendono soltanto... Uno di loro. Li possono dirigere tramite le stelle e lasciarli cadere in qualsiasi luogo nel mondo essi vogliano. La Russia, come ho udito al notiziario l'altro giorno, pretende di poter distruggere questa nazione, e- e impedire agli atomi o cose del genere di distruggere la sua nazione. Noi non sappiamo cosa fare in merito a ciò. Tutti fanno queste affermazioni, ed è così. La scienza della gente ha fatto irruzione nel grande laboratorio di Dio, fino a che si distruggeranno. Dio lascia, lascia sempre che la sapienza si distrugga da sé. Dio non distrugge niente. L'uomo distrugge se stesso tramite la sapienza, come fece al principio, prendendo la sapienza di Satana invece della Parola di Dio.

-----
Perciò essa sa che non può resistervi. La gente sa che essa non può resistervi. Ed il mondo sa che stanno per farlo, che accadrà. Poiché, Dio disse che lo fu. “Tutti i cieli e la terra saranno in fiamme”. Ci sarà un rinnovo dell'intera cosa, così che un nuovo mondo possa nascere. Dio lo ha profetizzato. È marcia, in tutti i suoi sistemi, e deve farlo, per marcire. Ecco perché essa, ho detto, è così nervosa e rossa in viso, e turbata. E terremoti, in ogni luogo, e su e giù per la costa. E le onde della marea in Alaska, e che scuotono su e giù la costa, di terremoti e cose simili. E la gente che scrive: “Dobbiamo abbandonarla? Dobbiamo abbandonarla?” Vedete? Non sanno cosa fare. Non c'è nessuna zona di sicurezza tranne che Una, cioè Cristo, il Figlio del vivente Iddio. E c'è solo una cosa che è la zona di sicurezza, e cioè Lui. Tutto al di fuori di Là perirà, proprio tanto certo quanto Dio disse così.

Guardiamo ora il Libro del Medico, se essa si trova in questa specie di condizione, e vediamo se questo è tenuto ad accadere quando la nuova terra deve nascere. Matteo 24, nel Libro del Medico, che è la Bibbia, e vediamo quel che è profetizzato, quali sarebbero i suoi sintomi. Ora, se un medico conosce i sintomi del parto di un bambino... E proprio vicino al tempo che il bambino deve venire, egli prepara ogni cosa, perché sa che quello è il-il tempo in cui il bambino deve nascere. Poiché, tutti i sintomi lo mostrano; la-l'acqua s'è spezzata, il sangue. Ed ora il...È tempo. Il bambino si è abbassato, ed è tempo che il bambino nasca. E perciò a questo scopo egli prepara ogni cosa. Ora, Gesù ci disse proprio esattamente quello che sarebbe avvenuto proprio in questo tempo. Egli ci riferì, in Matteo 24, che, la Chiesa, la vera Chiesa, e l'altra chiesa, sarebbero... La chiesa naturale, la Chiesa Spirituale: “Sarebbero così vicine (imitatori), tanto che ingannerebbe gli stessi Eletti, se fosse possibile”. Nel modo in cui avvenne nei giorni di Noè: “Come mangiavano, bevevano, si sposavano, davano in matrimonio”, e tutta questa immoralità del mondo che vediamo oggi. La Bibbia, il Libro, il Libro del Medico disse che sarebbe accaduto. Perciò, quando vediamo questo accadere, sappiamo che la nascita è vicina. Deve esserlo. Sissignore.

-----
Questa chiesa sta passando attraverso un dolore di parto. Non volete fare la vostra scelta ora nella Sua Presenza? Vi ho mostrato con esattezza la Parola, ciò che Egli disse che farebbe. Perlustrate attraverso questo edificio, chiedete ad ognuno che sia stato mai raggiunto, o a cui si sia parlato, o qualunque cosa fosse, e vedete se li ho mai visti, se li ho mai conosciuti, o qualsiasi cosa di loro. Pensate che un uomo possa fare questo? È totalmente impossibile che ciò accada. Ebbene, cos'è Ciò? Il Figlio dell'uomo. “La Parola di Dio è più affilata di una spada a doppio taglio, che discerne dello spirito, i segreti dei cuori”. Proprio esattamente com'Esso era quando fu fatto carne qui sulla terra, nel Figlio di Dio, ora Esso viene rivelato tramite il Figlio di Dio giacché Egli è venuto a chiamare una Sposa fuori da quel sistema. “Uscite da essa. Siate separati, dice Dio. Non toccate le loro cose impure, e Dio vi riceverà”. Siete pronti ad arrendere tutta la vostra vita a Dio? Se lo siete, alzatevi in piedi, dite: “Per la grazia di Dio Lo accetterò proprio ora, per ogni cosa che si trova in me”.

Leggi l'intero account in...
Dolori di parto.


   La Scrittura dice...

In verità, in verità vi dico che voi piangerete e farete cordoglio, e il mondo si rallegrerà. Voi sarete contristati, ma la vostra tristezza sarà mutata in letizia.

La donna, quando partorisce, è in dolore, perché è venuta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell’angoscia per l’allegrezza che sia nata al mondo una creatura umana.

Giovanni 16:20-21



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)