Leone di Giuda.

<< precedente

prossimo >>

  Parola Vivente Serie.

Chi è degno?


William Branham.

Leggi l'intero account in...
La Breccia tra le Sette Epoche della Chiesa e I Sette Sigilli.

Apocalisse 5:2-4,
2 E vidi un angelo potente che bandiva con gran voce: Chi è degno d’aprire il libro e di romperne i suggelli?
3 E nessuno, né in cielo, né sulla terra, né sotto la terra, poteva aprire il libro, o guardarlo.
4 E io piangevo forte perché non s’era trovato nessuno che fosse degno d’aprire il libro, o di guardarlo.

Ora, un Angelo possente. Ora, il verso 2: ...l'angelo possente che a gran voce proclamava: “Chi è degno...” Degno di cosa? “...Chi è degno di prendere quel libro?”. Ora, vediamo: Dov'è ora il Libro? Esso è presso il Suo Proprietario originale, poiché Esso era stato perduto da un “figlio”, il primo figlio di Dio della razza umana. E quando egli perse i suoi diritti, per aver dato ascolto a Satana, egli cedette... Cosa fece egli? Egli accettò la sapienza di Satana al posto della Parola di Dio!

-----
La chiamata dell'Angelo era una chiamata affinché apparisse il Parente-Stretto Redentore. Dio disse. “Io ho una Legge; il sostituto può essere solo un parente-stretto redentore. DOV'È questo parente-stretto redentore? Chi è CAPACE di prenderLo?”. Ed egli cominciò da Adamo, e giù lungo attraverso tutti gli apostoli, e i profeti, ed ogni altra cosa, e non fu trovato nessuno. Ora, cosa riguardo a questo? NESSUNO IN CIELO, NESSUNO SULLA TERRA, NESSUNO TRA QUELLI CHE ERANO VISSUTI! Eppure, ELIA si trovava là; MOSÉ si trovava là; TUTTI GLI APOSTOLI si trovavano là; tutti quelli che erano morti, si trovavano là; tutti i santi uomini, Giobbe, i saggi; ognuno di loro stava là, e NESSUNO di loro era degno, nemmeno di GUARDARE al Libro! Lasciarono che lo prendesse solo Lui, e spezzasse i Sigilli! Ora, dov'è il papa e tutti questi altri che si fanno avanti? Dov'è il tuo vescovo? Dov'è il nostro merito? Noi siamo nulla! Proprio così.

-----
Ma, Giovanni “pianse”. Qui c'è il motivo per cui io penso che egli pianse. Egli pianse perché se nessuno era degno di aprire questo Libro della Redenzione, allora l'intera creazione era persa! Quella è la Legge di Dio, ed Egli non può violare la Sua Legge; Egli non può violare la Sua Legge. Vedete, Dio richiedeva un parente-stretto redentore che fosse DEGNO, che fosse CAPACE di farlo, che avesse la SOSTANZA per farlo. E l'Angelo disse: Che si faccia ora avanti quel parentestretto redentore! E Giovanni guardò; ed egli guardò sopra tutta la terra, guardò sotto la terra, e non c'era nessuno! LA CREAZIONE, ED OGNI COSA ERA PERDUTA! Certo che Giovanni pianse! Ogni cosa era perduta. Il suo piangere non durò che solo un minuto, poiché lì si levò uno degli anziani che disse: =on piangere, Giovanni! Oh, mamma! Il suo pianto non durò che appena un minuto. Giovanni pensò: “Oh, mamma! Dov'è quest'uomo? Lì ci sono i profeti, però essi sono nati come lo fui io. Lì ci sono i saggi. Lì ci sono i... Oh, qui non c'è nessuno!”.

-----
E questo Leone, della tribù di Giuda, prevalse. Egli disse: Non piangere, Giovanni, poiché il Leone della tribù di Giuda, la Radice di Davide, ha PREVALSO! Egli ha già vinto! EGLI LO HA FATTO! È GIÀ FATTO, GIOVANNI! Oh, mamma! EGLI HA PRODOTTO UN SOLVENTE, il Quale manda il peccato dritto indietro a colui che, con le mani unte della sua sapienza, ha lordato l'essere umano. Sì.

Però quando Giovanni si voltò per guardare, egli vide un Agnello. Che differenza da un Leone! Egli disse: Il LEONE ha prevalso. Vedete, io potrei usare di nuovo quel: Dio che si nasconde in semplicità. Egli disse: Lì c'è un LEO=E! Esso è il re delle bestie. Il Leone ha prevalso! La cosa più forte che ci sia è un leone. Io sono stato nelle giungle dell'Africa, ed ho sentito le giraffe gridare; e il grande e potente elefante, con la sua proboscide in aria, “Uiih, uiih, uiih!”. Ho sentito le belve del deserto gridare quelle loro grida feroci e sanguinarie; e i coleotteri... E Billy Paul ed io stavamo in un piccolo posto coperto di travi, e sentivamo, molto lontano nella distanza, il ruggito di un leone; ed ogni cosa nel deserto si azzittì. Perfino i coleotteri smisero di urlare! Il re aveva parlato. Oh, mamma! Lasciate che vi dica: quello è il momento quando le denominazioni e i dubbi cadranno a terra! OGNI COSA SI ACQUIETA, quando il Re parla. E Questa è il Re. Essa è la Sua Parola.

-----
Ora, egli disse: Il Leone della tribù di Giuda. Perché deve venire da Giuda? O Giuda, da te uscirà un legislatore. I tuoi fratelli si inchineranno, fino a che venga Sciloh. Ed Egli verrà da Giuda. E il Leone, il simbolo della tribù di Giuda, ha prevalso. Egli ha vinto. E quando egli si voltò per vedere dove era quel Leone, egli vide un Agnello! Strano, guardò per un Leone e vide un Agnello. L'anziano Lo chiamò un “Leone”. Però quando Giovanni guardò, egli vide un “Agnello”! Un Agnello come se fosse stato ucciso fin dalla fondazione del mondo. Un Agnello, che era stato ucciso! Che cosa era? Chi era quell'Agnello? Esso era SANGUINANTE, FERITO! Un Agnello che era stato ucciso, ma che era di nuovo vivente! Ed Egli era SANGUINANTE! Oh, mamma! Come fate voi gente a guardare Ciò, e rimanere peccatori?

Un Agnello saltò su. L'anziano disse: Un “Leone” ha vinto, il Leone della tribù di Giuda. E Giovanni guardò per vedere il Leone, ed ecco lì invece che veniva un “Agnello”, BARCOLLANDO, SANGUINANTE, FERITO! Egli aveva prevalso. Tu potevi vedere che Egli era stato in battaglia. Egli era stato ucciso, però Egli era di nuovo vivente.

Sapete, Giovanni non aveva notato questo Agnello qui prima. Esso non era stato menzionato prima. Esso non era stato menzionato da nessuna parte. Mentre guardava, Giovanni non Lo vide da nessuna parte del Cielo. Ma qui Esso venne avanti! Notate, quando Esso si fece avanti, da dove veniva Esso? Esso veniva dal Trono del Padre, da dove Egli stava seduto sin da quando Egli era stato ucciso ed era risuscitato di nuovo. Egli risuscitò e si sedette alla destra di Dio, vivendo per fare intercessioni. Amen. Ed è lì oggi, risuscitato, come un Intercessore, col Suo Proprio Sangue, per fare intercessione sull'ignoranza del popolo. Ora, quello è Colui da cui io sto dipendendo. Egli è ancora coperto di Solvente! Il Solvente per il perdono del peccato.

-----
Ora, osservate molto attentamente, poiché questo è qualcosa che voi dovete afferrare! Ora, Egli ha continuato a fare la Sua opera di mediazione, facendo intercessioni per il credente. Per duemila anni Egli è stato là dietro come un Agnello. Ora Egli si sta facendo avanti dall'Eternità, per prendere il Libro dell'Atto di Proprietà, per spezzare i Sigilli e rivelare i misteri. Quando avverrà questo? Al tempo della fine. Lo afferrate questo? [La congregazione dice: “Amen!”.- n.d.t.] Benissimo. Dunque, andiamo avanti. Ora, spezza i Sigilli e rilascia tutti i loro misteri al settimo angelo, il cui Messaggio deve rivelare tutti i misteri di Dio. I misteri di Dio risiedono in questi Sette Sigilli. Vedete? Quello è ciò che Egli dice qui. Tutti i misteri risiedono in questi Sette Sigilli.

Ed ora l'Agnello si fa avanti e, dall'essere Mediatore tra Dio e l'uomo, Egli diviene un LEONE. E quando Egli diviene un Leone, Egli prende il Libro, cioè, I SUOI DIRITTI. Esso, il mistero, lo ha tenuto Dio; però ora viene l'AGNELLO! Nessuno può prendere il Libro; Esso è ancora nelle mani di Dio. Nessun papa, prete, o chiunque possa essere; essi non possono prendere il Libro. I Sette Sigilli non sono stati rivelati! Vedete? Ma quando il Mediatore, quando la Sua opera come Intercessore sarà finita, Egli viene avanti. E l'anziano disse a Giovanni: “Egli è un LEONE, ed Egli si fa avanti. OsservaLo!”. Oh, mamma! Vedete.

Egli viene avanti per prendere il Libro e, osservate, per rivelare i misteri di Dio, sui quali altri hanno congetturato durante tutte queste epoche denominazionali. Guardate dunque il settimo angelo! Se questo Libro, questi misteri, sono la Parola di Dio, allora il settimo angelo deve essere un profeta, a cui possa venire la Parola di Dio. Nessun prete, papa, o chiunque altro, può riceverLa; poiché la Parola non viene a questi tali. La Parola di Dio viene SOLO ad un profeta, SEMPRE!

Costui è promesso in Malachia 4. E quando egli viene avanti, egli prenderà i misteri di Dio, quelle cose in cui la Chiesa è stata in dubbio in tutte queste denominazioni, e restaurerà la Fede dei figli riportandola a quella dei padri. Ed allora sul mondo si abbatterà il giudizio, e la terra verrà bruciata. E poi, nel Millennio, il giusto camminerà sulle ceneri del malvagio. Comprendete voi ora? [La congregazione dice: “Amen!”.- n.d.t.] Benissimo.

Altri, nell'epoca denominazionale, hanno congetturato su questo. Però, vedete, quest'uomo deve essere il settimo angelo di Apocalisse 10:1-4. Al settimo angelo vengono dati i misteri di Dio, ed egli finisce tutti i misteri che sono stati lasciati da parte giù lungo le epoche denominazionali.

Ora voi potete vedere perché io non batto sui miei fratelli che sono nella denominazione. Esso è il “sistema” della denominazione! Essi non li potevano conoscere, e non c'era bisogno che essi cercassero di conoscerli, poiché essi non potevano essere rivelati. Ciò è secondo la Parola. Essi “presumevano” riguardo a questo, e credevano che ciò era lì, e per fede camminarono a fianco a questo; però ora ciò è chiaramente PROVATO! Amen! Oh, mamma, che Scrittura!

-----
LA LEGGE DI DIO RICHIEDEVA UN PARENTE-STRETTO REDENTORE. E L'AGNELLO VIENE FUORI TENENDOLO IN MANO, dicendo: “Io SONO il loro Parente-Stretto. Io SONO il loro Redentore. Ed Io ho fatto INTERCESSIONE per loro, ed ora Io sono venuto a reclamare i loro diritti per loro”. Amen! Ecco lì l'Unico. [La congregazione giubila e loda il Signore-n.d.t.] “Io sono venuto a reclamare i loro diritti. In Quello essi hanno diritto ad ogni cosa che cadde e si perse; ed Io ne ho pagato il prezzo”. Oh, fratello! Sheuh! Non vi fa questo sentire religiosi dentro? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Non tramite buone opere che noi abbiamo fatto, ma tramite la Sua misericordia. Oh, aspettate un momento fino a che quegli anziani ed ogni altra cosa, cominciano a togliersi via le corone, e i dignitari cominciano a mettersi per terra, vedete. Nessuno, nessuno poteva fare ciò!

Ed Egli andò dritto su alla mano destra di Dio, prese il Libro dalla Sua mano e reclamò i Suoi diritti: “Io sono morto per loro. Io sono il loro Parente-Stretto Redentore. Io sono il Mediatore. Il Mio Sangue è stato versato. Io sono divenuto Uomo. Ed Io ho fatto questo onde riavere di nuovo indietro quella Chiesa, Colei che Io previdi prima della fondazione del mondo. Io l'ho preposta. Io l'ho parlata, ed Essa sarebbe stata lì. E non c'era nessuno che fosse capace di riprenderLa, ma Io andai giù e l'ho fatto da Me Stesso. IO sono il loro Parente. IO divenni un loro simile”. ED EGLI PRENDE IL LIBRO! Amen.

Oh, Chi è che sta aspettando Là questa sera per me? Chi è Costui, Chiesa, che sta aspettando Là? [Il fratello Branham batte quattro volte il pugno sul pulpito-n.d.t.] Chi altro può essere Là che ti aspetta? È quel Parente-Stretto Redentore! Oh, mamma! Che sublime dichiarazione, che atto!

Ora Egli ha l'Atto di Proprietà per la redenzione. Egli ce l'ha nella Sua mano. La Mediazione ora è fatta. Egli ce l'ha nella Sua mano. Ricordatevelo: Esso è stato sempre nella mano di Dio, però ora Esso è nella mano dell'Agnello. Ora, osservate: l'Atto di Proprietà della redenzione, di tutta la creazione, è nella Sua mano! Ed Egli viene per reclamarlo, per la razza umana. Non reclamarlo per gli Angeli. Ma reclamarlo per la razza umana, a cui Esso fu dato, per farli essere di nuovo figli e figlie di Dio; per riportarli di nuovo nel Giardino dell'Eden, e ridargli ogni cosa che essi persero, cioè l'intera creazione: gli alberi, la vita animale, ed ogni altra cosa. Oh, mamma! Non vi fa questo sentire bene?

Leggi l'intero account in...
La Breccia tra le Sette Epoche della Chiesa e I Sette Sigilli.


   La Scrittura dice...

E l’angelo che io avea veduto stare in piè sul mare e sulla terra,

levò la man destra al cielo e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso e la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso, che non ci sarebbe più indugio;

ma che nei giorni della voce del settimo angelo, quand’egli sonerebbe, si compirebbe il mistero di Dio, secondo ch’Egli ha annunziato ai suoi servitori, i profeti.

Apocalisse 10:5-7


Questo Libro
Sette volte Sigillato
viene rivelato
al tempo dei
Sette Tuoni di
Apocalisse 10.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 14
Sabino Canyon.

(PDF) Dove la spada
è apparso.

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)