Il Settimo Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Silenzio nel Cielo.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Settimo Sigillo.

Ed ora noi abbiamo visto anche che il Signore ci ha lasciato prendere la Scrittura, la Sacra Scrittura, su ciò che Gesù disse che avrebbe avuto luogo. E, come avremmo mai noi potuto trovare quello? Ed ecco che viene su di qua e lo rivela, portando esattamente lì il Suo sermone, dando la risposta a quello, e portando esattamente fuori, alla virgola, sei dei Sigilli; però Egli omise il Settimo! Dunque quando i Sigilli furono aperti, Dio, notate qui: Egli del Settimo omise di rivelare perfino alcun simbolo. Esso è un perfetto segreto con Dio! Notate, noi ora leggeremo nella Bibbia, nel Settimo Sigillo. Ciò si trova in Apocalisse, l'8º capitolo:

E quando egli ebbe aperto il settimo sigillo, ci fu silenzio nel cielo per lo spazio di circa una mezz'ora.
E quello è tutto ciò che noi abbiamo su questo.

Ora, nessuno di noi Lo conosce. Però, io vi dirò la mia rivelazione di Esso. Ed ora, io non sono incline ad essere un fanatico. Se lo sono, lo sono a mia insaputa, vedete. Io non mi lascio trascinare via da simili stravaganze o da cose immaginarie. Io ho detto alcune cose che potrebbero essere un po' strane per alcune persone. Ma quando Dio viene attorno, dietro a Ciò, e Lo conferma dicendo che Esso è la Verità, allora quella è la Parola di Dio. Ciò potrebbe sembrare strano in quel senso. Vedete? Ed ora, certo com'è certo che questa sera io sto su questa piattaforma, io ho avuto la rivelazione che Lo rivela. Esso è in una `triplice' maniera. Quello che io vi dirò, tramite l'aiuto di Dio, è un aspetto di Esso. E poi voi... Andiamo su quello, prima. Qui c'è la rivelazione, l'inizio di ciò che io voglio dirvi che Esso è. Ciò che accade, è che quei Sette Tuoni, che egli udì tuonare, e che gli fu proibito di scrivere; quello è ciò che è il mistero; esso risiede dietro a quei Sette consecutivi Tuoni che tuonarono.

Ora, perché? Proviamo questo. Perché? Esso è il segreto di cui nessuno sa niente a riguardo. A Giovanni fu proibito di scrivere riguardo ad Esso, perfino di scrivere un simbolo riguardo ad Esso! Perché? Questo fu il perché non ci fu attività nel Cielo: poiché ciò poteva fare sfuggire il segreto! Lo vedete questo ora? [La congregazione dice: “Amen”.-n.d.t.] Se Esso è così grande, Esso deve essere incluso, poiché Esso deve accadere. Ma quando i Sette Tuoni... Ora, notate: quando i sette angeli si fanno avanti per suonare le loro Trombe, c'è un Tuono. Quando Israele viene radunato, c'è una Tromba. “Quando il tempo non sarà più”, c'è l'ultima Tromba: un Tuono. Però qui ci sono Sette Tuoni in sequenza, dritti in linea: uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette; il numero perfetto. Sette Tuoni di fila, proprio così: uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, di fila. [Il fratello Branham batte il pugno sul pulpito sette volte-n.d.t.] Dunque, i Cieli non potevano scrivere Quello! I Cieli non potevano sapere niente a riguardo! E nessun altro, POICHÉ NON C'ERA NIENTE SU CUI POTER ANDARE! Esso era un tempo di RELAX! Esso era così grande tanto che agli Angeli Esso fu tenuto segreto! Ora, perché? Perché se Satana riuscisse ad afferrare qualcosa di Esso, egli potrebbe fare un grande danno. Per cui Esso è qualcosa che egli non conosce! Ora, egli può interpretare tutto quello che vuole, e impersonificare ogni genere di dono (io spero che voi state imparando!), PERÒ EGLI NON PUÒ CONOSCERE QUESTO! ESSO NON È NEMMENO SCRITTO NELLA PAROLA! ESSO È UN SEGRETO TOTALE! GLI ANGELI, ED OGNI COSA, SI AZZITTÌ! Se essi avessero fatto anche un solo movimento, ciò avrebbe potuto fare sfuggire qualcosa; così essi semplicemente si azzittirono, e smisero di arpeggiare. Ogni cosa si fermò!

“Sette” è il numero perfetto di Dio. Sette [Il fratello Branham batte sette volte la mano sul pulpito-n.d.t.], proprio giù in fila uno dopo l'altro. Sette Tuoni tuonarono dritti insieme, come se essi stessero sillabando qualcosa. Notate: a quel tempo, Giovanni cominciò a scriverLo. Egli disse: “Non scriverLo!”. Gesù non parlò mai di Esso. Giovanni non poté scriverLo. Gli Angeli non sanno niente riguardo ad Esso. Che cosa è Esso? Esso è la cosa di cui Gesù disse: Perfino gli angeli del cielo non sanno niente riguardo ad Esso. Vedete? Vedete, neppure Lui Stesso Lo conosceva! Disse: Solo Dio Lo conosce. Però Egli ci disse che “quando noi cominciamo a vedere venir su questi segni...”. State ora afferrando qualcosa? [La congregazione dice: “Amen”.-n.d.t.] Benissimo. Notate: Quando noi cominciamo a veder venire su questi segni! Vedete, se Satana riuscisse ad afferrare qualcosa di Esso...

Se tu vuoi che qualcosa accada,... Ora per questo voi dovete prendere la mia parola. Se io sto programmando di fare qualcosa, io so che la miglior cosa a riguardo è di non dire niente a nessuno. Non che quella persona vada in giro a raccontarlo, ma è Satana che lo sente. Vedete, egli non può prenderlo dal mio cuore, fintanto che Dio lo ha chiuso con lo Spirito Santo; per cui quello è tra me e Dio. Vedete? Egli non sa niente a riguardo fintanto che tu non lo parli, allora egli lo sente. Ed io ho cercato di dire alla gente che io farò una tale-e-tale cosa, ed ho visto il Diavolo che ha tagliato ogni ruota che ha potuto, per non farmi arrivare là; vedete, per arrivare prima di me. Ma se io ricevo la rivelazione da Dio, e a riguardo non dico proprio niente, allora ciò è differente. RICORDATEVI: Satana cercherà di impersonificare! Egli cercherà di impersonificare ogni cosa che la Chiesa farà. Egli questo ha cercato di farlo, noi ciò lo abbiamo notato attraverso l'anticristo. Ma Questo è qualcosa che egli NON PUÒ impersonificare. Di Questo non ci saranno imitazioni! Vedete? POICHÉ EGLI NON LO CONOSCE! NON C'È MODO PER LUI DI CONOSCERLO! Esso è la “Terza Tirata”. Egli di Esso non sa proprio niente! Vedete? Egli Esso non lo comprende!

Però c'è un segreto che giace sotto a Quello! GLORIA A DIO NEI LUOGHI ALTISSIMI! Io non potrò mai più pensare lo stesso per il resto della mia vita, dopo aver visto... Ora, io non so cosa... Io conosco il prossimo passo che è là, però io non so come interpretare Quello. Esso non tarderà molto. Se voi riusciste a vedere qui, quando ciò accadde io scrissi giù qui: “Fermati! Non andare oltre a questo qui”. Io non sono incline ad essere un fanatico. Io sto solo dicendo la Verità. Ma vi ricordate di quella piccola scarpetta, che io ho sempre cercato di spiegare; come che quell'anima giace a fianco alla tale-e-tale cosa, e la parte interna è la coscienza, e tutte queste specie di robe? Ebbene, ciò non ha fatto altro che dar seguito ad un mucchio di impersonificatori: come essi devono prendere su la mano delle persone, ed avere vibrazioni; tutti che hanno vibrazioni nelle loro mani. Ma vi ricordate quando Egli mi portò là sopra, e disse: “Questo è quella `Terza Tirata', e nessuno La conoscerà”? Ve lo ricordate? [La congregazione dice: “Amen”.-n.d.t.] Le visioni non falliscono mai! Esse sono perfettamente la Verità!

Ora, notate: vi ricordate la visione della costellazione? Charlie, io... Eccoti qui! Questa settimana io vi ho detto che Qualcosa è in corso, che voi... Esso è stato tutto attorno a voi, ma io mi chiedo se voi Lo avete notato! Vi ricordate la costellazione della visione degli Angeli, quando io andai via da qui per andare in Arizona? [La congregazione dice: “Amen”.-n.d.t.] Vi ricordate del Signori, Che Ore Sono? Vi ricordate di quello? [“Amen”.] Notate: ci fu solo `un' grande boato di tuono, e sette Angeli apparvero. È ciò esatto? [“Amen”.] Solo `un' boato di tuono, e sette Angeli apparvero. Ed io vidi l'Agnello quando egli aprì il primo sigillo, e udii, come se esso fosse la voce di `un tuono', e una delle quattro bestie disse: “Vieni e vedi”. Notate: un solo tuono, e sette Messaggi, i quali sono stati sigillati, e che NON POSSONO essere rivelati fino all'ultimo giorno, di questa epoca. Vedete cosa io intendo dire?

Ora, avete voi notato la parte misteriosa di questa settimana? Quello è ciò che Esso è! Quello è ciò che Esso è stato! Esso non è stato un essere umano, un uomo. Esso è stato: gli Angeli del Signore! Notate: ci sono tre seduti qui dentro che possono testimoniare, che una settimana fa, un po' più di una settimana fa, io ero su, molto in dentro nelle montagne, vicino al Messico, assieme a due fratelli che sono seduti qui. Stavo togliendo dalla gamba dei miei pantaloni delle spighe di loglio, o di lappola; e uscì un boato che sembrava quasi che scuotesse giù le montagne! Ora, ciò è esatto, io non dissi mai niente ai miei fratelli, però essi notarono una differenza. Ed Egli mi disse: “Ora, tieniti pronto ad andare ad Est. Poiché qui c'è l'interpretazione di quella visione”. Vedete? Ora, così che sappiate, il fratello Sothmann non riuscì a prendere la selvaggina che egli stava inseguendo. Eravamo noi che stavamo cercando di prenderla per lui. Ed Egli disse: “Ora questa sera, quale segno per te, egli non riuscirà a prenderla. In questo tempo tu devi consacrare te stesso per la visitazione di questi Angeli”. Ed io mi sentii come fuori di me; ve lo ricordate? Ed io mi trovavo ad Ovest, e gli Angeli venivano verso Est. E mentre Essi passavano a fianco, io venni preso su assieme a Loro (ve lo ricordate quello?), venendo verso Est.

-----
E, lo avete notato? Io dissi che lì dentro “un” Angelo, era uno strano Angelo. Egli guardò a me più di quanto lo fece tutto il resto di Loro. Ve lo ricordate questo? [“Amen”.] Essi erano in una costellazione; tre per lato, e uno sulla cima. E quello che era proprio qui a fianco a me, contando dalla sinistra verso destra, deve essere stato il “Settimo Angelo”. Egli era più splendente, e per me era più importante che il resto di Loro. Vi ricordate che io dissi: “Egli teneva il suo petto all'infuori in questo modo, e stava volando verso Est (ve lo ricordate?) in questo modo”? Io dissi: “ESSO MI PRESE SU; MI ALZÒ SU”. Ve lo ricordate questo?

Esso è qui, quello col settimo sigillo, la cosa che io mi sono chiesto per tutta la mia vita! amen! Quegli altri Sigilli volevano dire molto per me, naturalmente. ma, oh, voi non sapete quanto ha significato questo! PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA, io pregai e gridai a Dio come... Dopo quella riunione in Phoenix... Ognuna delle persone che erano lì con me, lo sa. Io mi trovavo tra le montagne, ed una mattina mi alzai e andai su nel Sabino Canyon, in quelle grandi ed austere alte montagne. Ed io andai su là dentro. E lì, dopo che tu lasci la strada, c'è un piccolo sentiero che porta su al Monte Lemmon, il quale è a circa quarantotto chilometri di cammino; e là sopra ci sono circa nove metri di neve.

Così andai su per la montagna, molto presto, prima che spuntasse il giorno; andavo su seguendo questo piccolo sentiero, facendo rotolare giù rocce man mano che salivo. Io mi sentii guidato a girare da questa parte; ed io girai, e andai su per alcune frastagliature di grandi rocce, oh, mamma, alte centinaia di metri! Ed io m'inginocchiai giù in mezzo a quelle rocce. Io misi giù questa Bibbia, e misi giù questo libro, questo piccolo taccuino. [Dal modo di parlare si capisce che il fratello Branham mostra alla congregazione la Bibbia e il taccuino-n.d.t.] Io dissi: “Signore Iddio, cosa significa questa visione? Io-io sono...!”. Io dissi: “Signore, significa essa che io sto per morire?”. Voi ricorderete che io vi dissi che pensavo che essa poteva significare la mia morte, poiché qualcosa esplose a tal punto che mi scosse tutto a pezzi. Voi ve lo ricordate. Quanti sanno questo, o l'avete sentito? [La congregazione dice: “Amen”.-n.d.t.] Ebbene, certo, tutti voi. Ed io pensavo che essa potesse significare la mia morte. E dunque, nella stanza, io dissi: “Cosa-cosa-cos'era ciò, Signore! Cosa significa questo? Significa forse che io dovrò morire? Se lo è, va bene, io non dirò niente alla mia famiglia. Lascia che io me ne vada, se la mia opera è finita”. Vedete? Ed io dissi: “Ora, che cos'era?”. Però Egli mi mandò indietro una testimonianza, per dirmi che non era quello. Vi ricordate che io ve lo dissi? Essa significava un “avanzamento” della mia opera!

Oooooh! LO AFFERRATE? [La congregazione dice: “Amen”.- n.d.t.] Vedete? E stando seduto su nel Sabino Canyon (il Padre Celeste sa questo, proprio com'è vero che voi vedete quello che si adempie), quegli Angeli vennero dritti giù e confermarono che ogni Messaggio è nello stesso modo. Quindi voi sapete se Ciò viene da Dio o no. Esso vi fu predetto tramite una visione. Io non potevo dirvelo fino a che i servizi non fossero finiti, poiché mi fu proibito di farlo. Quella mattina, stando seduto là sopra nel Sabino Canyon, io avevo le mie mani alzate. E il vento aveva fatto volare via il mio vecchio cappello nero. Ebbene, io stavo là, con le mie mani alzate, pregando. Io dissi: “Signore Iddio, cosa significa questo? Io non riesco a comprenderlo, Signore! Cosa devo fare io? Se si tratta del tempo del mio andare a Casa, fa' che io me ne vada da qua sopra, dove essi non mi troveranno mai; io non voglio nessuno che mi stia attorno, piangendo, se me ne vado. Io voglio che la famiglia pensi semplicemente che io sono andato a farmi una camminata; ed essi non mi troveranno. Nascondimi via da qualche parte! Se io sto per andarmene via, ebbene, lasciami andare! Forse un giorno Giuseppe troverà la mia Bibbia che giace qui, e lascia che sia lui ad usarLa. Vedi, se io sto per andarmene via, lasciami andare, Signore!”.

Or io avevo le mie mani alzate. E, tutto ad un tratto, qualcosa colpì la mia mano. Io non lo so, non saprei dirlo: mi ero io addormentato? Io non lo so! Andai io in una trance? Non lo so! Era essa una visione? Io non saprei dirvelo! L'unica cosa che io posso dire, è che essa era proprio la stessa cosa come erano quegli Angeli! E ciò colpì la mia mano. Ed io guardai, ed essa era una spada. Ed essa aveva una impugnatura di perla, molto bella; ed essa aveva una guardia in oro. E la lama assomigliava a qualcosa come al cromo, come all'argento, solo che essa era molto più scintillante. Ed essa aveva il filo così tagliente, oh, mamma! Ed io pensai: “Non è questa la cosa più stupenda che io abbia mai avuto in mano?”. Io pensai: “Quella è tremendamente bella! Ma”, dissi io, “ehi, io ho sempre avuto paura di quelle cose! Una spada?”, pensai io, “Cosa dovrò mai fare io con quella?”. E proprio allora una Voce colpì giù lì attorno tanto che fece saltare le rocce, e disse: “Essa è la Spada del Re!”. E poi io venni fuori da ciò. “La Spada del Re”. Ora, se Egli avesse detto: “La spada di `un' re...”. Però Egli disse: “La Spada `del' Re”. E c'è solo Uno che è “il” Re, e quello è Dio! Ed Egli ha solo UNA Spada, E QUELLA È LA SUA PAROLA, LA COSA TRAMITE LA QUALE IO VIVO! [La congregazione giubila grandemente.-n.d.t.] Così, aiutami, O Dio, mentre sto qui su questo Santo Banco, con questa santa Parola che giace qui! Essa è la Parola! Amen!

Oh, in che giorno noi stiamo vivendo! Che grande cosa! Vedete il mistero in segreto? La Terza... Stando là, quando questo mi lasciò, Qualcosa venne proprio a me e disse: “Non temere!”. Ora, io non sentii alcuna Voce; ma Qualcosa come da dentro di me, parlò. Io devo proprio dirvi la verità di ciò che accadde; proprio esattamente ciò che accadde. Qualcosa mi colpì, e disse: “Non temere. Questo è quella `Terza Tirata'”. La “Terza Tirata!”. Ve lo ricordate? [La congregazione dice: “Sì”.-n.d.t.] Egli disse: “Tu hai avuto così tanti impersonificatori su Quello, perché tu hai cercato di spiegarLo. Ma”, disse, “su Questo, non provarci nemmeno!”. Ve lo ricordate? Quanti si ricordano di quella visione? [“Amen!”.] Ebbene, essa è dappertutto. Essa è registrata, ed è da ogni parte. Ciò è stato circa sei anni fa, sette anni fa. È stato sette anni fa. Disse: “Non cercare di spiegare Quello!”. Disse: “Questo è la `Terza Tirata', però Io t'incontrerò lì dentro”. È ciò esatto? [“Amen”.] Egli disse: “Non cercare...”.

Io ero in piedi con una piccola scarpetta da bambino, quando Egli mi disse: “Ora, fai la tua Prima Tirata. E, quando lo fai, il pesce correrà dietro all'esca”. Disse: “Poi, osserva la tua Seconda Tirata, poiché ci saranno soltanto piccoli pesci”. Egli disse: “Poi la Terza Tirata li prenderà”. E tutti quei ministri mi vennero attorno, dicendo: “Fratello Branham, noi sappiamo che tu puoi farlo! Alleluia! Fratello Branham!”. Ecco lì dov'è che io vengo sempre aggrovigliato, con un gruppo di predicatori. Vedete? Io amo le persone, ed essi vogliono che tu spieghi loro ogni cosa; questo, quello.

Ed io dissi: “Beh, o, o, o..”, io dissi: “Io non lo so! Io so come pescare. Ora,” dissi io, “la prima cosa che dovete fare... Ecco qui il modo in cui ciò viene fatto. Quando voi vedete tutti i pesci attorno, voi dovete dare una tirata all'esca”. Ebbene, quella è esattamente la tattica del pescare. Così io dissi: “Tirate l'esca. Ora, guardate, quando io tiro l'esca per la prima volta, il pesce comincia a correre dietro ad essa”. Però essi erano pesci piccoli; ed essi erano proprio come quelli che stavano pescando loro. Così allora io dissi: “Poi fate così”, ed io tirai fuori l'esca sulla riva. Ed io presi un pesce, però sembrava come se sopra l'esca ci fosse solo la pelle; esso era solo...esso era molto piccolo. E dunque io mi trovavo là, e Qualcosa disse: “Io ti ho detto che quello non devi farlo!”. Io cominciai a piangere. Tutta la lenza mi si aggrovigliò attorno in questo modo. Ed io stavo là, piangendo, con la mia testa chinata in questo modo. Io dissi: “Dio! Oh, io... Perdonami! Io-io sono una persona stupida, Signore, non... Perdonami!” Ed io avevo questa lenza; e quello che avevo in mano, era una piccola scarpetta da neonato, lunga circa così. Ed io avevo un legaccio che era grosso quanto il mio dito; era di circa un centimetro di diametro. E l'occhiello in questa scarpa era solo del diametro di circa un...probabilmente un po' più di due millimetri; l'occhiello. Ed io stavo cercando di allacciare questa piccola scarpetta, con questa grande e grossa corda di un centimetro. Uh! Venne una Voce, e disse: “Tu non puoi insegnare cose sovrannaturali ai bambini Pentecostali”. Disse: “Lasciali stare!”.

E proprio allora Egli mi prese su. Egli mi portò su, e mi mise a sedere molto in alto, dove era in corso una riunione. Sembrava come in una tenda, o una cattedrale, o qualcosa del genere. Ed io guardai, e lì c'era un piccolo box, in un piccolo posto su da un lato. Ed io vidi quella Luce che parlava con qualcuno al di sopra di me; quella Luce che voi vedete là nella foto. Essa volteggiò via da me, in questo modo, e andò sopra quella tenda. E disse: “Io t'incontrerò là”. E disse: “Questo sarà la `Terza Tirata', E TU NON DEVI DIRLO A NESSUNO”. E nel Sabino Canyon, Egli disse: “Questo è la `Terza Tirata'”. E ci sono tre grandi Cose che vanno assieme ad Esso. Ed una si è dispiegata oggi, anzi ieri; l'altra si è dispiegata oggi; e c'è una Cosa che io non posso interpretare, poiché Essa è in una lingua sconosciuta. Però io sto proprio lì e guardo dritto ad Essa. E questa è la `Terza Tirata' che viene su! [Il fratello Branham batte il pugno sul pulpito tre volte-n.d.t.] E lo Spirito Santo di Dio... Oh, mamma! Ecco la ragione per la quale TUTTO IL CIELO fu in silenzio!

Leggi l'intero account in...
Il Settimo Sigillo.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Poi vidi un altro angelo potente che scendeva dal cielo, avvolto in una nuvola; sopra il suo capo era l’arcobaleno; la sua faccia era come il sole, e i suoi piedi come colonne di fuoco;

e aveva in mano un libretto aperto; ed egli posò il suo piè destro sul mare e il sinistro sulla terra;

e gridò con gran voce, nel modo che rugge il leone; e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci.

Apocalisse 10:1-3


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Signori, è questo il segno della fine?

(PDF) - Mt Sunset.
Dove la nube è apparso.

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)
 

Capitolo 14
Sabino Canyon.

(PDF)

Capitolo 9
Il Terzo Tirare.

(PDF)

Quello è ciò
che è il mistero;
esso risiede dietro
a quei Sette
consecutivi Tuoni
che tuonarono.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.