Il Quinto Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Anime sotto l'altare.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Quinto Sigillo.

Apocalisse 6:9-11,
9 E quando egli ebbe aperto il quinto sigillo, io vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono uccisi per la Parola di Dio e per la testimonianza che essi sostennero;
10 Ed essi gridarono a gran voce, dicendo: “Fino a quando, O Signore, che sei santo e verace, aspetti per giudicare e vendicare il nostro sangue su coloro che abitano sulla terra?”.
11 E a ciascuno di essi furono date delle vesti bianche; e fu loro detto che si dovevano riposare ancora per una piccola stagione, fino a quando fossero compiuti anche i loro conservi, i loro fratelli, che devono essere uccisi come furono loro.

Ora Questo è uno piuttosto misterioso. Ed ora, a motivo dei nastri, e degli uomini di clero e insegnanti che sono seduti presenti; ora, se voi avete un punto di vista diverso da Questo, c'è l'avevo pure io. Ma io sto semplicemente prendendo Questo dall'ispirazione, la quale ha cambiato COMPLETAMENTE il mio punto di vista su Questo. Vedete? E dunque io ho trovato che, man mano che vedete Questi rivelati, Ciò si attacca dritto indietro, portando quelle Epoche della Chiesa e le Scritture proprio assieme, e legandoLe assieme. Vedete? E quella è la ragione per la quale io credo che Ciò viene da Dio.

-----
Notate: in questo annuncio del Quinto Sigillo, non c'è alcuna menzione di un'altra Bestia, o di una Creatura vivente. Ora, ricordatevi, nel Quarto Sigillo ci fu. Ci fu nel Primo Sigillo, nel Secondo, Terzo, e Quarto, ma non qui. Vedete? Ora, se voi notate... Leggiamo indietro uno dei Sigilli. Andiamo indietro al Quarto Sigillo, vedete, e al 7º verso: E quando egli ebbe aperto il quarto sigillo, io udii la voce della quarta bestia che diceva: “Vieni e vedi”. ...quando egli ebbe aperto il terzo sigillo, io udii la voce della terza bestia che diceva: “Vieni e vedi”. ...della seconda bestia che diceva: “Vieni e vedi”. ...della prima bestia che diceva: “Vieni e vedi”.

Ma poi quando noi arriviamo al Quinto Sigillo, non c'è alcuna Bestia. Ora, notate questo: E quando egli ebbe aperto il quinto sigillo, io vidi sotto l'altare... Subito! Vedete, lì non c'è Bestia. E una Bestia rappresenta “potenza”. Noi questo lo sappiamo. Vedete, non c'è Creatura vivente. Ora noi abbiamo trovato, nello studio della rivelazione nelle Chiese, che una di quelle Creature era un Leone, l'altra era un Bue, l'altra era un Uomo, e l'altra era un'Aquila. Noi abbiamo trovato, nelle Epoche della Chiesa, che quelle quattro Bestie significano “quattro potenze”, le quali furono radunate attorno agli Atti degli Apostoli, proprio come fu col Tabernacolo nel deserto.

-----
Notate. Ma qui ora, quando noi veniamo a questo Quinto Sigillo, non c'è alcun cavaliere che si fa avanti, e non c'è alcuna Bestia che Lo annuncia. L'Agnello semplicemente Lo annunciò, e Giovanni Lo vide. Non c'era nessuno lì che disse: “Ora, vieni, guarda. Vieni e vedi”. Notate: nessuna potenza di Creatura vivente. E nel Sesto Sigillo, non c'è alcuna Bestia che Lo annunci. E nel Settimo Sigillo, non c'è alcuna Bestia che Lo annunci. Nessuna potenza che Lo annunci. Vedete, nessuno fa questo. Ora, guardate: dopo il Quarto Sigillo, non c'è alcun annuncio tramite alcuna potenza di Bestia; dal Quinto, al Sesto e Settimo Sigillo. Niente affatto.

Ora, notate (io questo lo amo!) come al tempo del cavaliere dei quattro cavalli (il “cavaliere”, al singolare), dei quattro diversi cavalli, ci fu una Bestia che annunciò la potenza. Ogni volta che il cavaliere saltava sopra un altro cavallo e si faceva avanti per cavalcare, un'altra specie di Bestia veniva fuori e lo annunciava.

Quello è un grande mistero! Vedete? Quello è il mistero. Quale? L'annuncio del mistero. Perché qui nel Quinto Sigillo non c'è nessuno per annunciarLo? Eccolo qui, secondo la rivelazione che il Signore Gesù mi ha dato oggi, vedete, questa mattina, presto. Esso è che a questo tempo il mistero delle Epoche della Chiesa è già finito. A questo tempo il mistero dell'anticristo è rivelato. L'anticristo ha fatto la sua ultima cavalcata, e noi lo abbiamo trovato sul suo cavallo pallido, mescolato coi suoi molti colori, che cavalca dritto nella perdizione. Noi vedremo questo nelle Trombe, e via dicendo; quando noi insegneremo quello. Io potrei andare in esso ora, però ci allontaneremmo di nuovo dal soggetto, e noi andremmo...

-----
Ora, poiché essi... Se notate, nel tempo in cui questo Quinto Sigillo viene aperto, vedete, la Chiesa se n'è andata! Per cui le anime lì sotto NON POSSONO essere quelle della Chiesa primitiva. Ora, vi prego, prestate attenzione a questo ora, poiché in questo c'è una grande controversia, per cui io ora voglio che voi ascoltiate molto attentamente. E voi avete la vostra carta e le cose con cui scrivere. Ora, io voglio che voi notiate questo.

Ora, questi NON POSSONO essere quelle anime, poiché le anime dei giusti martirizzati, e delle persone giuste, cioè la Chiesa, la Sposa, sono già stati portati su; per cui essi non possono essere sotto l'altare. Essi sono in Gloria, con la Sposa! Ora, osservate: poiché essi se ne sono andati nel Rapimento nel 4º capitolo di Apocalisse. Essi sono stati portati su. Ora, chi sono allora queste anime? Questa è una domanda spontanea: “Chi sono essi, dunque, se essi non sono la Chiesa primitiva?”. Questo è ISRAELE, il quale deve essere salvato come NAZIONE, tutti quelli che sono predestinati! Quello è Israele. Quello è proprio Israele! Tu dirai: “Oh, aspetta un momento!”. Tu dirai: “Essi non lo possono”.

Oh, sì, essi DEVONO essere salvati! Ecco, sistemiamo questo per il momento. Io ho quattro o cinque Scritture. Ne prenderò una. Prendiamo Romani per un momento, e vediamo se essi lo sono. Prendiamo il Libro ai Romani, e andiamo all'11º capitolo di Romani, e noi lo troveremo. Leggiamolo, e così lo vedremo da noi stessi. Romani, l'11º capitolo, il verso 25 e 26. Ora, ascoltate a Paolo qui.

E Paolo disse: Se qualcun altro, perfino un Angelo, predicasse qualche altro vangelo... Cosa doveva egli essere? Maledetto. Osservate: Poiché io non voglio, fratelli, che voi ignoriate questo “mistero”, affinché non siate saggi secondo il vostro proprio concetto (eccoti qui!): che ad Israele è accaduta una parziale cecità, finché sarà entrata la pienezza dei Gentili.

-----
Notate, io ora voglio che voi osserviate questo molto attentamente: “Ad essi furono DATE delle vesti”. Essi non ne avevano. Ad essi furono “date” delle vesti, vesti bianche, a ciascuno di loro. Ora, i santi c'è l'hanno “ora”; ESSI CE L'HANNO GIÀ! Essi la ricevono QUI. Ma là ad essi furono “date” delle vesti; mentre i santi le loro ce l'hanno già, ed essi sono andati su. Vedete? Vedete, essi non ebbero... Vedete, essi non ne ebbero la POSSIBILITÀ, poiché essi furono accecati da Dio, il loro stesso Padre; così che la grazia di Dio potesse essere adempiuta, così che la Sposa potesse essere presa d'infra i Gentili. È ciò esatto?

-----
Ora, osservate. Nella loro cecità essi avevano martirizzato il loro Messia, ed ora per questo ne stavano raccogliendo il frutto. Essi di questo si resero conto, essi lo riconobbero, dopo che ciò era avvenuto. Essi allora videro Lui, quando essi vennero davanti all'altare di Dio. Però ora la grazia di Dio è per loro. Osservate. Ora essi non potevano, in nessun modo, essere santi, poiché quelli erano già stati vestiti. Però qui ora essi sono semplicemente “anime sotto l'altare, per la Parola di Dio e la testimonianza che essi sostennero”, per essere il popolo di Dio, i Giudei.

Però ora, osservate: la grazia di Dio viene a loro, e Gesù dà a ciascuno di loro una veste bianca! [Il fratello Branham si rallegra e batte le mani una volta-n.d.t.] Oh, mamma! Osservate: su di là, dopo che la Chiesa se n'era ANDATA! Questo perché essi furono LEALI ALLA LORO CAUSA. Ed essi furono CIECHI, e non lo sapevano. Essi non lo sapevano! Essi stavano giocando ESATTAMENTE la parte che Dio aveva ordinato che loro giocassero. E qui Giovanni guarda oltre e vede anime sotto l'altare. Ora, osservate: egli vede quelle anime, e guardate come egli li chiama. Essi gridarono: “Signore, fino a quando?”. Osservate: “Aspettate solo ancora un pochino”. Vedete? Approfondiamo questo ora, man mano che andiamo giù attraverso la Scrittura.

Essi si resero conto di aver assassinato il loro Messia. Vedete? Ed essi non lo sapevano; ma poi se ne resero conto, e a loro volta pure loro vennero assassinati, per pagare quello, l'errore che avevano fatto. Ed ora, guardate che cosa essi dovettero subire! Vedete, essi furono colpevoli di assassinio, così essi vennero assassinati. Vedete, essi gridarono: “CHE IL SUO SANGUE SIA SU DI NOI!”. Vedete? Esatto. Ed essi erano ACCECATI.

Ora, se essi non fossero stati accecati, Dio avrebbe detto: “Lasciateli andare. Essi non ne sono degni!”. Ma essendo che essi furono accecati da Dio, ALLORA LA SUA GRAZIA SCESE GIÙ SU DI LORO! AMEN! PARLATE CIRCA LA “STUPENDA GRAZIA!”. [La congregazione giubila-n.d.t.] E dette una veste a CIASCUNO DI LORO, poiché: “Tutto Israele sarà salvato”. Ognuno di loro ha il suo nome scritto. Proprio così.

-----
Ora, notate: questi Giudei... Io questo devo farlo, onde permettere che voi vediate la rivelazione di questo Sigillo; vedere che cosa Esso è, queste anime sotto l'altare, e chi essi sono. Ora, notate. Ora, nel tempo di Daniele, la seconda metà della Settantesima Settimana. Ora, ricordatevi: il Messia doveva essere tagliato fuori nel “mezzo”, cioè nella “metà”. Ebbene, qual'è la metà di sette? [La congregazione dice: “Tre e mezzo”.-n.d.t.] Tre e mezzo. Per quanto a lungo predicò Cristo? [La congregazione dice: “Tre anni e mezzo”.-n.d.t.] Esatto. Ora: “Ma ci sono ancora determinati, per il popolo”, cosa? “altri tre anni e mezzo”.

Ebbene, durante questo tempo... Ebbene, vedete, ciò che avviene è che, la Sposa Gentile viene selezionata nelle Sette Epoche della Chiesa, e va su. E quando Ella fa quello, tutti questi Giudei che furono martirizzati giù di là a motivo della cecità, e che giacciono sotto all'altare, Dio si fa avanti e dice: “Vedete di che si trattava? Ora Io do a ciascuno di voi una veste”. Essi dicono: “Fino a quando, Signore? Andremo noi dentro adesso?”.

Egli dice: “No, no, no, no. I vostri conservi, i Giudei, devono soffrire ancora un pochino. Essi devono essere martirizzati come siete stati martirizzati voi. La bestia deve prenderli, quando egli spezza il suo patto”.

-----
Io proprio mi sento un pochino strano! Vedete? Guardate, se qualcuno pensa... Io ora voglio che voi afferriate questo. Se qualcuno pensa ancora che Malachia 4, cioè il “restaurare il popolo”, è la stessa cosa che egli farà giù là ai Giudei, e pensa che è tutto una stessa cosa, allora permettimi un momento che io ciò per te lo raddrizzi. Vedete, ciò potrebbe essere un pochino confusionevole. Poiché, ricordatevi, in Malachia 4 dice: Per volgere la Fede dei figli indietro ai padri. Vedete, per riportarli ai padri.

Ora, lasciate che vi mostri la differenza del ministero. Se egli viene per volgere la Fede dei figli indietro ai padri, egli negherebbe Cristo. Egli andrebbe indietro alla Legge. È ciò esatto? I padri osservavano la Legge. L'avete afferrato? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Notate: quando Elia viene per adempiere il suo ministero in Malachia 4, vedete, come Malachia 4, Elia è “solo”.

Ma quando egli viene per ministrare ai Giudei di Apocalisse 11, egli ha con sé Mosé. [Il fratello Branham batte le mani due volte-n.d.t.] Per cui non c'è alcuna confusione, nemmeno un pochino! L'afferrate? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Quando viene l'Elia di Malachia 4, egli è da solo. “`Elia' verrà”; non Elia e Mosé. “Elia” verrà.

Ma la stessa ispirazione che dice che Elia verrà per l'ultima parte dell'Epoca della Chiesa, per “restaurare la Fede dei figli indietro alla Fede originale dei padri”, cioè la Fede apostolica, alla quale voi siete tenuti a tornare. Poiché l'anticristo li ha trascinati tutti via da Essa. “Restaurare”, per collegare assieme tutto il resto delle Scritture. Vedete, egli viene da “solo”. Vedete? Ma quando egli viene alla Chiesa, la Bibbia...ossia quando viene ai centoquarantaquattromila, la Bibbia CHIARAMENTE afferma, che di loro ce ne sono “due”, non uno. “Due” di loro!

E tanto per iniziare il suo ministero non è di prendere i Giudei e portarli indietro alla Legge, poiché egli viene predicando Cristo ai centoquarantaquattromila. Amen! [La congregazione giubila-n.d.t.] “EccoLo lì, quello è il Messia che venne tagliato fuori!”. Amen! Ecco cos'è! Per cui non avete d'essere confusi. Ciò non è confusionato. La Scrittura non mente, nemmeno un pochino. Gloria! Oh, quando io vidi quello, io cominciai a saltare! Io dissi: “GRAZIE, SIGNORE!”, quando io osservavo ciò che avveniva là fuori. Vedevo quell'Elia che veniva là fuori per quella prima epoca, da solo; egli era da solo. Poi quando io vidi che egli veniva di nuovo, su di là da qualche altra parte, là di loro ce n'erano “due”, quando quello ebbe luogo. Dissi: “Eccolo lì! Ecco cos'è, Signore. Amen! Io ora lo vedo! Alleluia!”. [La congregazione giubila-n.d.t.]

Se io non avessi menzionato questo, forse per qualcuno ciò sarebbe stato un pochino confusionato. Ma Egli mi disse di menzionarlo, e così ho fatto. Notate: questi uomini sono tenuti vivi da Dio col loro ministero originale, per un futuro servizio; poiché in questo essi servirono molto bene. Vedete? Pensate: quello Spirito di Elia ministra per cinque volte. Mosé due volte. Cosa? Tenuti in vita, per un ulteriore servizio. Ora, nessuno di loro è morto; non credete a quello. Essi furono visti entrambi vivi, che parlavano con Gesù sul Monte della Trasfigurazione. Però, ricordatevi: essi devono morire.

Leggi l'intero account in...
Il Quinto Sigillo.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Che dunque? Quel che Israele cerca, non l’ha ottenuto; mentre il residuo eletto l’ha ottenuto;

Romani 11:7


Nella loro cecità
essi avevano
martirizzato
il loro Messia,
ed ora per
questo ne stavano
raccogliendo il frutto.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

Una montagna e rosaio di neve in Cina.

Capitolo 13
Dio è luce.

(PDF)

Prima...

Dopo...