Il Secondo Sigillo.

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Cavallo rosso cavaliere.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Secondo Sigillo.

Ed ora, questa sera, noi stiamo studiando questo Secondo Sigillo. E per i primi quattro Sigilli, ci sono quattro cavalieri. E, lasciatemelo dire, oggi è accaduto di nuovo qualcosa. Ed io avevo qualcosa che... Io andai a prendere i vecchi appunti che avevo, su cui avevo parlato molto tempo fa, e semplicemente mi sedetti giù lì. Ed io pensai: “Beh, io ho fatto il meglio che potevo”. Avevo molti scritti ed altro, ed io pensai: “Bene, io leggerò un pochino per dare di nuovo uno sguardo e vedere questo e quello”. E la prima cosa che avvenne, fu che subito accadde qualcosa, ed essa è totalmente differente. Essa venne dentro proprio in modo differente. Allora io afferrai subito una penna, e cominciai a scrivere giù proprio il più in fretta che potei, mentre Egli era lì.

-----
Ora, l'altra sera, come a noi sempre piace, nell'insegnare sui Sigilli noi li insegniamo nello stesso modo che abbiamo fatto con le Epoche della Chiesa. E quando noi finimmo di insegnare le Epoche della Chiesa, l'ultima volta quando io le descrissi qui fuori sul pulpito, sulla lavagna, quanti si ricordano cosa ebbe luogo? Egli venne proprio giù, andò dritto indietro sul muro, in una Luce, e le disegnò Lui Stesso; proprio lì sul muro, davanti a tutti noi! L'Angelo del Signore stette proprio qui, davanti a diverse centinaia di persone.

Ed ora, Egli sta facendo anche ora qualcosa di veramente sovrannaturale; e così noi proprio ci stiamo aspettando grandi cose. Noi non sappiamo... Vi piace aspettare semplicemente per quella grande aspettativa, quando proprio non sai cosa avverrà dopo, e tu devi semplicemente aspettare?

Ora, quanto grande è Dio per noi? E quanto è meraviglioso? Noi di certo Lo apprezziamo molto! Ora, io leggerò il 1º e il 2º verso, giusto per dare una piccola base. E poi noi prenderemo il 3º e il 4º verso, per il Secondo Sigillo. E poi il 5º e il 6º verso è il Terzo Sigillo. E il 7º e l'8º è il... Due versi per ciascun cavaliere.

Ed ora io voglio che voi osserviate come questi individui vengono su fino a questo cavallo giallastro, e forse qui vedremo che esso semplicemente continua a mutare man mano che esso va giù. E poi quel grande ultimo Sigillo che, se Dio vuole, sarà aperto la prossima Domenica sera. Quando Quello accadde, l'unica cosa che ebbe luogo fu: Ci fu silenzio nel Cielo, per mezz'ora. Che Dio ci aiuti! Ora, io ora leggerò il 3º verso:

E quando egli ebbe aperto il secondo sigillo, io udii la seconda bestia che disse: “Vieni e vedi”. Ed ecco che uscì un altro cavallo...(il verso 4)...che era rosso; e a colui che lo cavalcava gli fu dato il potere di togliere la pace dalla terra, affinché essi si uccidessero gli uni gli altri...essi si uccidessero gli uni gli altri; e a lui fu data una grande spada.

Ora, la cosa misteriosa ora è che quando la Bestia disse a Giovanni: “Vieni e vedi”, egli non vide cosa ciò fosse. Egli vide semplicemente un “simbolo”. E fu quel simbolo la ragione per la quale egli disse: “Vieni e vedi”. Però egli vide un simbolo che egli doveva simbolizzare alla Chiesa, in modo che essi avessero a vigilare fino a che si sarebbe venuti all'ultima epoca, ed allora il Sigillo sarebbe stato aperto.

Ora, che ognuno ora comprenda ciò, vedete: fino a che i Sigilli sarebbero stati aperti. E, non siete felici di vivere in questo giorno? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Vedete, non solo quello, amici, ma ricordatevi sempre ora: l'altra Domenica mattina, dove l'intera cosa fu basata sulla: “Semplicità!”. Vedete? Semplice, umile; avviene in un tale modo tanto che la gente passa dritta a fianco e non sa nemmeno che Ciò è accaduto!

E, ricordatevelo: noi stiamo guardando per la Venuta del Signore, che può avvenire in qualsiasi momento! E quando noi... Io ho fatto una affermazione, cioè che forse il Rapimento avverrà nello stesso modo. Esso avverrà, passerà, e nessuno ne saprà qualcosa a riguardo. Esso verrà proprio in quel modo. Vedete, andate semplicemente attraverso la Bibbia e guardate se non accade proprio in quel modo. Vedete?

Perfino di una grande cosa come la venuta del Signore Gesù, nessuno seppe qualcosa a riguardo! Essi pensavano: “Quel tizio è uno stravagante!”. Le chiese dissero: “È solo un fanatico. Egli è un vero pazzo!”. Dissero: “Egli è un uomo matto”. “Noi sappiamo che Tu sei un matto”. Matto significa “pazzo”. Noi sappiamo che Tu hai un diavolo, e ciò Ti ha fatto diventare pazzo. E Tu cerchi d'insegnare a noi, quando Tu sei nato là fuori, in modo illegittimo, e Sei nato nella fornicazione; ed ora cerchi di insegnare ad uomini come noi, a sacerdoti, e via dicendo, nel tempio? Oh, mamma! Quello per loro era un insulto.

Riguardo la venuta di Giovanni: di lui si era parlato giù attraverso le epoche, da Isaia a Malachia; da settecentododici anni i profeti lo vedevano che veniva. Tutti guardavano per la sua venuta, aspettandola in ogni momento. Ma egli venne in un tale modo tanto che predicò, fece tutto il suo servizio, andò in Gloria, e perfino gli apostoli non lo riconobbero! Poiché essi Gli chiesero e dissero: Ora, se il Figlio dell'uomo sta andando a Gerusalemme, e tutte queste cose, per essere offerto come mai allora la Scrittura dice che `prima deve venire Elia'?

Gesù disse: Egli è già venuto, e voi non lo avete riconosciuto. Ed egli fece proprio esattamente ciò che la Scrittura disse che egli avrebbe fatto. Ed essi a lui gli fecero proprio ciò che vollero. Vedete? Ma essi non capivano. Egli disse: Egli era Giovanni!

Ed allora: “Oh!”. Vedete, infine essi si svegliarono! E poi, infine, dopo tutte le cose che Egli aveva fatto, e i segni che Egli aveva mostrato loro, e che li aveva chiamati, disse: Chi di voi Mi può condannare di peccato, d'incredulità? Se Io non ho fatto esattamente ciò che la Scrittura disse che il Mio Ufficio avrebbe fatto quando Io sarei venuto sulla terra, allora mostrateMi dove ho Io peccato. (Vedete?) Allora Io vi mostrerò ciò che voi dovreste essere, e vediamo se voi lo credete o no. Vedete? Egli sarebbe potuto tornare indietro e dirgli: Voi avreste dovuto credere in Me quando Io sarei venuto.

Essi questo non lo fecero, vedete, perché essi si guardavano bene dall'intrappolarLo su quello. Ma Egli disse: Chi di voi mi può accusare di incredulità? (Vedete?) Non ho Io fatto esattamente quello che dovevo fare? E perfino gli apostoli, andando avanti si inciamparono. Noi sappiamo ciò che dicono le Scritture. Poi finalmente, infine essi dissero: Ora noi crediamo! Noi crediamo che nessun uomo ha da insegnarti, poiché Tu conosci ogni cosa. Ora, mi sarebbe piaciuto vedere la Sua faccia! Egli deve averli guardati, e detto: “Bene, ora voi credete? Infine ciò è penetrato in voi?”.

-----
Ora, egli fu prima chiamato “anticristo”. Nel secondo stadio, egli fu chiamato il “falso profeta”, poiché quello “spirito” tra il popolo divenne “incarnato”. Voi ora ricorderete che il cavaliere sul cavallo bianco non aveva alcuna corona quando egli iniziò, ma poi a lui fu “data” una corona. Perché? Perché, tanto per iniziare, egli era uno spirito Nicolaita; e poi egli divenne incarnato in un uomo, ed allora egli venne incoronato; ricevette un trono, e venne incoronato. E poi egli prestò servizio per un lungo tempo, come noi vedremo man mano che i Sigilli si spezzano.

Ed allora noi troviamo, dopo quel lungo tempo, che Satana venne cacciato fuori dal Cielo. Ed egli venne giù, secondo le Scritture, e INTRONIZZÒ se stesso. Pensate a questo: INTRONIZZÒ SE STESSO IN QUELL'UOMO, E DIVENNE UNA BESTIA. Ed egli aveva potere, potere supremo, tanto che egli fece tutti quei miracoli ed ogni altra cosa, come tutte quelle uccisioni e lotte sanguinarie, ed ogni cosa che Roma poté produrre.

-----
Ora, qui c'è la mia rivelazione di questo. Questo è di nuovo Satana! Esso è di nuovo il Diavolo, in un'altra forma. Ora, noi sappiamo che i Sigilli hanno a che fare... Come io ho detto l'altra sera, le Trombe hanno a che fare con “guerre civili”, vedete, tra la gente, tra le nazioni. Però qui voi trovate che questo uomo ha una spada, per cui egli ha a che fare con guerra politica di chiesa. Ora forse voi non pensate a questo, ma osservate questo tra solo pochi minuti.

Notate il cambiamento di colore di questi cavalli. Lo stesso cavaliere, ma cambia il colore dei cavalli. E un cavallo è una bestia. E la bestia, nella Bibbia, sotto un simbolo, rappresenta un “potere”. Esso è lo stesso sistema che cavalca sopra un altro colore-potere. Da un bianco innocente, a un rosso sanguinario. Vedete? Osservate lui ora, come egli viene.

Quando dapprima egli iniziò, egli era, beh, egli era solo una piccola dottrina tra di loro, chiamata “Nicolaitismo”. Certo, essa non uccideva nessuno. (Questo è Apocalisse 2:6, se volete annotarvelo.) Egli non uccideva nessuno; esso era semplicemente una “dottrina”, semplicemente uno “spirito” tra il popolo. Ora egli non uccideva nessuno. Oh, egli era così innocente, cavalcando su questo cavallo bianco! “Beh, sai, noi possiamo avere una grande chiesa a livello mondiale! Noi possiamo chiamarla: `La chiesa universale'”. Essi lo fanno ancora. Vedete? Ora: “Noi potremmo avere... Oh, ciò è perfettamente innocente! E, oh, ciò è così innocente! Esso è semplicemente un gruppo di uomini. Noi veniamo tutti assieme solo per avere comunione”. Vedete, esso è molto innocente, esso è “bianco”; così era il cavallo bianco. Vedete?

-----
Guardate, notate. Quando Satana... Ora, realizzate tutti che Satana ha tutte le potenze politiche del mondo? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Egli dice così; voi questo lo trovate nel 4º capitolo di Matteo, e l'8º verso. Tutti i regni appartengono a lui. Ecco la ragione per la quale essi si azzuffano, fanno guerra, si uccidono. Ora, ricordatevi, non è strano che a essi fu data questa spada per uccidersi gli uni gli altri? Oh-oh-oh, mamma! Notate, ora. Ora quando egli fece quello, egli non aveva ancora il potere ecclesiastico. Ma egli iniziò a entrare con un “demone di un falso insegnamento”. E quell'insegnamento divenne una “dottrina”. Quella dottrina divenne “incarnata in un falso profeta”. E poi egli andò proprio nel posto giusto! Egli ora non andò mai a Israele; egli andò a Roma, a Nicea-Roma.

Il concilio si tenne, ed essi elessero un VESCOVO-CAPO. Ed allora, tramite il fare questo, essi unirono assieme la Chiesa e lo Stato. Poi, egli mise giù il suo arco, scese dal suo cavallo bianco, salì sul suo cavallo rosso, COSÌ CHE EGLI POTESSE UCCIDERE CHIUNQUE NON ERA D'ACCORDO CON LUI. Ecco lì il vostro Sigillo! Lo stesso individuo. Osservatelo mentre con esso egli cavalca su verso l'Eternità. Vedete? Unisce entrambe le sue potenze, assieme.

-----
Ora, ricordatevi ora che egli ha una spada. Egli sta andando avanti, con una spada in mano, cavalcando un cavallo rosso, guadando attraverso il sangue di ognuno che è in d'isaccordo con lui. Comprendete ora voi questo? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Quanti comprendono cosa è ora quel Sigillo? [“Amen!”.] Benissimo. Ora, cosa disse Gesù? Coloro che prendono la spada periranno tramite la spada. È ciò esatto? [“Amen!”.] Benissimo. Benissimo. Questo cavaliere, e tutti i sudditi del suo regno, i quali stanno scannando giù attraverso l'epoca, che hanno versato tutto questo sangue nel martirio dei santi, verranno scannati tramite la Spada di Gesù Cristo quando Egli viene. Coloro che prendono la spada saranno scannati tramite la spada. Essi presero la spada del dogma e dell'anticristo, e tagliarono giù i reali e veri adoratori, giù lungo attraverso tutte le epoche, a milioni! E quando Cristo viene con la Spada, giacché Essa è la Sua Parola che procede fuori dalla Sua bocca, Egli scannerà ogni nemico che c'è davanti a Lui! Lo credete voi?

Leggi l'intero account in...
Il Secondo Sigillo.


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Colonna di Fuoco
- Spalla.

Lillies del Fuoco.

 

Chariots del Fuoco.
Elia resti impigliato in su.

La Colonna di Fuoco
- Houston 1950.

La luce su una roccia
piramidale.

Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Non temere quel che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, perché siate provati; e avrete una tribolazione di dieci giorni. Sii fedele fino alla morte, e io ti darò la corona della vita.

Apocalisse 2:10



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.