Il Primo Sigillo

<< precedente

prossimo >>

  Sette Sigilli Serie.

Cavallo bianco cavaliere.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Il Primo Sigillo.

Ora, in questo 5º capitolo c'è lo spezzare di questi Sigilli. Ed ora, il Libro settuplicemente sigillato. Per prima noi vogliamo leggere il Primo Sigillo. L'altra sera, solo per riprendere un pochino meglio il contesto di questo, noi abbiamo visto che quando Giovanni guardò, egli vide quel Libro ancora nelle mani del Proprietario originale, Dio. Vi ricordate come Esso venne perso? Tramite Adamo. Egli perse il Libro della Vita per la conoscenza di Satana, e così perse la sua eredità, perse ogni cosa; e non c'era modo per la redenzione! Allora Dio si fece alla somiglianza di uomo, venne giù e divenne un Redentore per noi, per redimerci. Ed ora noi abbiamo visto che, nei giorni del passato, queste cose che erano misteriose dovevano essere aperte a noi negli ultimi giorni.

Ora, noi abbiamo pure visto, in questo, che non appena Giovanni udì questo annuncio che il Parente-Redentore si facesse avanti per fare i Suoi reclami, non ci fu nessun uomo che potesse farlo; nessun uomo in Cielo, nessun uomo in terra, nessun uomo sotto la terra. Nessuno fu trovato degno perfino di GUARDARE al Libro. Pensate a questo! Nemmeno una sola persona era degna perfino di guardarLo.

E Giovanni cominciò a piangere. Egli sapeva che, oh!, non c'era dunque alcuna possibilità di redenzione. Ogni cosa era fallita! E noi vedemmo subito che il suo pianto venne immediatamente fermato, poiché venne annunciato da una delle quattro Bestie, anzi, degli Anziani, da uno degli Anziani, il quale disse: Non piangere, Giovanni, poiché il Leone della tribù di Giuda ha prevalso. In altre parole: Ha vinto, ha conquistato.

E Giovanni, voltandosi, vide un Agnello che veniva fuori. Egli deve essere stato sanguinante e tagliato e ferito. Esso era stato ucciso, infatti dice: Un Agnello che era stato ucciso. E, naturalmente, Esso era ancora sanguinante! Se tu tagli un agnello e lo uccidi nel modo in cui fu ucciso quell'Agnello, è lo stesso. Sulla croce Esso fu fatto a pezzi; lancia nel costato, e chiodi nelle mani e nei piedi, e spine sulla fronte. Egli era in una condizione terribile! E questo Agnello si fece avanti, e andò su da Colui che sedeva sopra il Trono, il Quale teneva il completo Atto di Proprietà della Redenzione.

E l'Agnello andò e prese il Libro dalla mano di Colui che sedeva sopra il Trono, e lo prese, aprì i Sigilli, ed aprì il Libro. Ed allora, quando ciò avvenne, noi abbiamo visto che un grande qualcosa deve aver avuto luogo nel Cielo, poiché gli Anziani, i ventiquattro Anziani, e le Bestie, ed ogni cosa nel Cielo cominciò a gridare: “Degno!”. Ed ecco qui venire gli Angeli, e versarono le Coppe delle preghiere dei santi. I santi sotto l'altare gridarono: Degno sei Tu, O Agnello, poiché Tu ci hai redenti; ed ora Tu ci hai fatti re e sacerdoti, e noi regneremo sulla terra. Oh, mamma! E questo avvenne quando Egli aprì quel Libro.

Vedete, il Libro in pratica fu progettato e scritto prima della fondazione del mondo. Questo Libro, la Bibbia, fu in realtà scritto prima della fondazione del mondo. E Cristo, essendo l'Agnello, fu UCCISO prima della fondazione del mondo. E i membri della Sua Sposa, i loro nomi, furono messi nel Libro della Vita dell'Agnello PRIMA della fondazione del mondo. Però Esso era stato sigillato! Ed ora Esso viene rivelato; vengono rivelati i nomi che erano lì dentro, e tutto riguardo ad Esso. Che grande cosa! E Giovanni, quando vide questo, egli disse: Ogni cosa nel Cielo, ogni cosa sotto la terra,... Ogni cosa udì lui che diceva: Amen! Benedizioni e onore, (egli stava proprio avendo un grande tempo!) poiché l'Agnello è degno.

Ed ora, l'Agnello è in piedi. Ora, questa sera, mentre noi entriamo in questo 6º capitolo, Egli ha il Libro nella Sua mano e sta iniziando a rivelarLo. E, oh!, io oggi avrei fatto un assoluto... Or io spero che le persone siano spirituali; io avrei fatto un orribile errore su Quello, se non fosse stato per lo Spirito Santo che alle dodici di oggi venne nella stanza e mi corresse su qualcosa che io stavo scrivendo giù da dire.

Io stavo prendendo ciò da un vecchio contesto. Io non avevo niente su Questo. Io non so cosa sia il Secondo Sigillo, niente di niente. Ma io avevo alcuni vecchi contesti di qualcosa su cui avevo parlato diversi anni fa, e questo l'avevo scritto giù. Ed io avevo raccolto questo contesto dal Dr. Smith, e da molti grandi eminenti insegnanti, dai quali avevo raccolto ciò. E tutti loro credevano quello, così io lo scrissi giù. Ed io mi stavo preparando a dire: “Bene, io studierò Questo partendo da quel punto di vista”.

E là, intorno alle dodici del giorno, lo Spirito Santo venne proprio giù dritto nella stanza, e l'intera cosa mi fu semplicemente aperta. [La congregazione giubila-n.d.t.] Ed eccoLo lì, vedete, questo Primo Sigillo venne aperto. Io sono altrettanto certo com'è vero che sto qui questa sera, che quello che sto per dire qui è la Verità del Vangelo. Io semplicemente so che essa lo è.

Poiché, se una rivelazione è contraria alla Parola, allora essa non è Rivelazione. E, sapete, c'è un po' di questa roba che sembra assolutamente vera, eppure essa NON È vera. Vedete? Essa sembra che lo sia, però non lo è.

Ora, noi ora troviamo l'Agnello con il Libro. Ed ora leggiamo nel 6º capitolo:

Ed io vidi quando l'Agnello aprì uno dei sigilli, e udii, come se esso fosse il rumore di un tuono, una delle quattro bestie che diceva: “Vieni e vedi”. Ed io vidi, ed ecco un cavallo bianco. E colui che lo cavalcava aveva un arco, e gli fu data una corona; ed egli andò avanti conquistando, e per conquistare.

Ora, quello è il Primo Sigillo, quello che, tramite la grazia di Dio, noi cercheremo di spiegare questa sera. Farò del mio meglio, ed io mi rendo conto che un uomo che cerca di spiegare Quello, cammina su un terreno pericoloso, se tu non sai quello che stai facendo. Vedete? Così, se ciò viene a me tramite rivelazione, io ve lo dirò. Se io invece dovrò semplicemente prenderlo attraverso la mia propria mente, allora ciò ve lo dirò prima che io inizi a parlare a riguardo. Però io sono proprio certo com'è vero che sto qui questa sera, che Ciò è venuto a me oggi fresco dall'Onnipotente. Io proprio non sono solito a dire cose come quella, quando si viene a questa parte della Scrittura. Io spero che voi capite di che cosa sto parlando ora, vedete. Sapete, tu certe cose non puoi dirle. Se si suppone che qualcosa sia su qui prima che essa accada, tu non puoi dirla fino a che essa non appare su di là. Vedete? Tu stai solo leggendo, o stai ascoltando a qualcosa. Vedete?

Ora, il Libro arrotolato e settuplicemente Sigillato viene ora slegato dall'Agnello. Noi questa sera ci accostiamo a quel punto. Che Dio ci aiuti! Man mano che i Sigilli vengono spezzati e slegati, i misteri del Libro vengono rivelati. Ora, vedete, Questo è un Libro sigillato. Ora, noi crediamo quello, non è vero? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Noi crediamo che Esso è un Libro sigillato. Ora questo noi non lo abbiamo mai saputo prima; però Esso lo è. Esso è sigillato con Sette Sigilli, cioè, all'esterno del Libro. Il Libro è sigillato con Sette Sigilli.

Se noi avessimo parlato circa un libro di questo tipo, allora ciò sarebbe stato come mettere un nastro attorno ad esso, sette nastri. [Il fratello Branham mostra un libro come esempio- n.d.t.] Però esso non è un libro di questo tipo. Esso è un “rotolo”. Ed allora quando il rotolo viene srotolato, quello è uno; poi, proprio dentro al rotolo, c'è il numero due. E proprio qui Esso dice ciò che Esso è, però Esso è un “mistero”. Ma, ciononostante, noi abbiamo investigato in Esso. Però, ricordatevi: il Libro è sigillato. E il Libro è il Libro del “mistero” della rivelazione. Esso è la “Rivelazione di Gesù Cristo”, vedete? Un Libro di rivelazioni. Ed ora, sapete, giù attraverso le epoche l'uomo ha investigato e cercato di entrare in Quello. Tutti noi lo abbiamo fatto.

-----
Dunque, quando l'Agnello prese il Libro e spezzò quel Primo Sigillo, Dio parlò dal Suo Trono Eterno, per dire ciò che era quel Sigillo, ed essere perciò rivelato. Però quando Esso fu messo davanti a Giovanni, Esso era in un simbolo. Quando Giovanni Lo vide, Esso era ancora un mistero. Perché? Perché Esso non era rivelato nemmeno lì! Esso NON POTEVA essere rivelato fino “al tempo della fine”, come Egli disse qui. Ma Esso venne in un simbolo.

Dunque, “tuonò”. Ricordatevelo: la Voce di Dio è un forte colpo di rumore di Tuono. Quello è ciò che dice la Bibbia, vedete, “un colpo di Tuono”. Essi PENSARONO che ciò fosse un tuono, però Esso era Dio. Egli lo comprese, poiché ciò a lui gli fu rivelato. Vedete? Esso fu un Tuono. E, notate, il Primo Sigillo si aprì. Quando fu aperto il Primo Sigillo, nella forma di simbolo, TUONÒ! Ora, cosa riguardo a quando Esso viene aperto nella Sua VERA forma?

-----
E, notate: da quel tempo in poi Cristo non è più visto, vedete? Però Egli è su un cavallo bianco. Così, se questo tizio sta cavalcando un cavallo bianco, allora egli è soltanto un IMPERSONIFICATORE di Cristo. Lo avete afferrato? [La congregazione dice: “Amen!”.-n.d.t.] Notate: il cavaliere sul cavallo bianco NON HA ALCUN NOME. Egli potrebbe usare due o tre titoli, PERÒ EGLI NON HA ALCUN NOME! Però Cristo HA un Nome! QUAL'È? La Parola di Dio! Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola ERA Dio. E la Parola si fece carne. Vedete? Il cavaliere non ha alcun nome; però Cristo è chiamato: La Parola di Dio. Quella è ciò che Egli è. Egli è chiamato così. Or Egli ha un Nome che nessun uomo conosce; però Egli è chiamato: La Parola di Dio. Questo tizio invece non è chiamato niente, vedete? Però egli è su un cavallo bianco!

Il cavaliere non ha alcuna freccia per il suo arco. Lo avete notato? Egli aveva un arco, però non è detto niente circa se aveva qualche freccia; per cui egli deve essere un “imbroglione”! [La congregazione giubila-n.d.t.] Esatto. Forse egli ha molti tuoni, ma senza fulmini! Però voi vedete che Cristo ha entrambi fulmini e tuoni, poiché dalla Sua bocca esce un'acuta Spada a due tagli, con La quale Egli colpisce le nazioni. Questo tizio invece non colpisce niente, vedete? Però egli sta giocando la parte di un ipocrita. Egli sta andando avanti, cavalcando su un cavallo bianco, andando fuori a conquistare.

Cristo ha una Spada tagliente e, osservate: Essa viene dalla Sua bocca. La Parola vivente, cioè: La Parola di Dio rivelata ai Suoi servitori. Come Egli disse a Mosé: “Vai, stai là, tieni là fuori quel bastone, e chiama le mosche”, ed ecco che ci furono le mosche. Certo, qualsiasi cosa egli disse, Egli la fece; e la Sua Parola vivente si adempì. Dio, e la Sua Parola, è proprio la Stessa Persona. Dio È la Parola. Chi è dunque questo misterioso cavaliere della prima Epoca della Chiesa? Chi è egli? Pensiamo a questo. Chi è questo misterioso cavaliere che inizia ad andare avanti nella prima Epoca della Chiesa e cavalca su fuori fino all'Eternità, fino alla fine?

Il Secondo Sigillo si fa avanti e va dritto su fuori alla fine. Il Terzo Sigillo si fa avanti e va dritto su fuori alla fine. Il Quarto, Quinto, Sesto, Settimo, ognuno di essi, si conclude su qua fuori alla fine. E al tempo della fine questi Libri che sono stati arrotolati su in tutto questo tempo, con in essi questi misteri, vengono spezzati. Allora vengono fuori i misteri, per vedere di che si tratta. Ma, in pratica, essi iniziarono ad andare avanti nella prima Epoca della Chiesa, poiché la Chiesa, la prima Epoca della Chiesa, ricevette il Messaggio come Questa. [Il fratello Branham batte tre volte il pugno sul pulpito-n.d.t.]

“Uscì fuori un cavaliere su un cavallo bianco”. Vedete? Chi è egli? Egli è potente, nella sua potenza conquistatrice. Egli è un grande individuo, nella sua potenza conquistatrice. Volete voi che io vi dica chi egli è? Egli è l'”anticristo”! Quello è esattamente ciò che egli è. Ora, dunque, vedete, esso è un anticristo; poiché Gesù disse che “i due sarebbero stati così vicini assieme tanto che esso avrebbe sedotto gli stessi Eletti (la Sposa), se ciò fosse stato possibile”. Anticristo; esso è lo “spirito” anticristo.

Leggi l'intero account in... Il Primo Sigillo.


   La Scrittura dice...

E vidi nella destra di Colui che sedeva sul trono, un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette suggelli.

E vidi un angelo potente che bandiva con gran voce: Chi è degno d’aprire il libro e di romperne i suggelli?

E nessuno, né in cielo, né sulla terra, né sotto la terra, poteva aprire il libro, o guardarlo.

E io piangevo forte perché non s’era trovato nessuno che fosse degno d’aprire il libro, o di guardarlo.

Apocalisse 5:1-4



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.
(PDFs)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)