Quel giorno sul Calvario.

<< precedente

prossimo >>

  Serie di Risurrezione.

Quel giorno sul Calvario.


William Branham.
 

Leggi il pienamente conto in...
Quel giorno sul Calvario.

Luca 23:33,
E quando furon giunti al luogo detto "il Teschio", crocifissero quivi lui e i malfattori, l’uno a destra e l’altro a sinistra.

Esso è un giorno così importante! Esso è uno dei giorni più importanti tra tutti i giorni che Dio abbia lasciato sorgere sulla terra. Or se il Calvario è così importante per la razza umana, io penso che sia buono che noi andiamo indietro e lo esaminiamo, e vediamo proprio cosa esso significa per “noi”. Poiché io sono sicuro che in questa ultima ora in cui stiamo vivendo, noi stiamo cercando ogni importanza di Dio di cui possiamo sapere. E tutto quello che noi riusciamo a trovare, noi siamo qui per impararlo, per vedere ciò che è per noi e ciò che Dio ha fatto per noi, e vedere ciò che Egli ha promesso di fare per noi. E quella è la cosa per cui noi veniamo in chiesa.

Quello è il perché il predicatore predica. Ecco perché egli studia e medita la Scrittura, e cerca l'ispirazione; è perché egli è un “pubblico servitore” per il popolo di Dio. Ed egli cerca di trovare qualcosa che Dio ha da dire al Suo popolo; qualcosa che li aiuti. Forse potrebbe essere che li condanna per i loro peccati, ma che poi li aiuta a sollevarsi, così che possano “dimenticare” i loro peccati, e poi alzarsi per servire il Signore. Or i ministri dovrebbero cercare queste cose.

Ed essendo che questo giorno è così importante, uno dei più grandi giorni, guardiamo dunque a “tre” diverse cose di ciò che quel giorno significa per noi. Noi ne potremmo prendere a “centinaia”! Ma questa mattina io ho scelto solo tre diverse e vitali cose, su cui vogliamo guardare per i prossimi pochi minuti; su ciò che il Calvario significa per noi. Ed io prego che ciò possa condannare ogni peccatore che è presente; che possa far sì che ogni santo vada sulle sue ginocchia; che possa far sì che ogni persona ammalata elevi la sua fede a Dio, e andarsene via guarita. Che ogni peccatore sia salvato; che ogni sviato possa ritornare, e vergognarsi di se stesso; e che ogni santo possa rallegrarsi, e prendere nuova forza e nuova speranza.

Una delle più grandi ed importanti cose che il Calvario significa per noi, e per il mondo, è che: una volta per tutte esso sistemò la questione “peccato”. L'uomo fu trovato colpevole di peccato. E il peccato era una penale che nessun uomo poteva pagare. La penale era così grande tanto che non c'era nessuno che potesse pagare la penale. Io credo fermamente che è stato Dio a stabilire ciò in quel modo, cioè che la penale sarebbe stata così grande tanto che nessuno potesse pagarla, così che sarebbe stato Lui Stesso a poterla pagare! Or la penalità del peccato era: morte. E noi tutti siamo nati nel peccato e formati nell'iniquità, e veniamo al mondo dicendo bugie. Per cui non c'era nessuno di noi che fosse degno, né che essi potessero trovare alcuno sulla terra che fosse degno.

Or il peccato non ebbe inizio sulla terra. Il peccato ebbe inizio in Cielo. Lucifero fu... Lucifero, il Diavolo, era una creatura condannata, a motivo della sua disubbidienza, ancora prima che egli avesse mai toccato la terra. Il peccato ebbe inizio in “Cielo”, ove Dio mise gli Angeli, e via dicendo, sulle stesse basi in cui Egli mise gli esseri umani: conoscenza, l'albero della conoscenza. L'albero della Vita e l'albero della conoscenza, dove l'uomo può fare la sua scelta. E quando a Lucifero fu data la preeminenza per fare la sua scelta, egli volle qualcosa di meglio di quello che aveva Dio. Quello fu ciò che dette inizio al problema.

Or c'era una “richiesta” per il peccato. La richiesta era: morte. La penalità era: morte. Ed a riguardo noi potremmo andare in grandi dettagli, poiché io non credo che ci sia più di “una” morte. C'è “una” Vita. Io credo che un uomo che ha Vita Eterna non può mai morire. Io credo che c'è un completo “annichilimento” per quell'anima che pecca, poiché la Bibbia dice: “L'anima che pecca morirà di certo”. Non “l'uomo”, ma “l'anima” che pecca. per cui Satana deve di certo morire, per essere completamente distrutto! Come sono in disaccordo con gli universalisti, i quali dicono che Satana verrà salvato! Egli peccò, ed egli è “l'originatore” del peccato. E la sua “anima” peccò; ed egli era uno “spirito”. Quello spirito sarà “totalmente” annichilito, affinché di esso non rimanga niente.

E quando per l'addietro, al principio, il peccato colpì la terra, come un lenzuolo di tenebre che cadeva dai cieli, esso letteralmente “paralizzò” la terra! Esso gettò in schiavitù ogni creatura che c'era sulla terra, e tutta la creazione di Dio. L'uomo finì sotto la schiavitù della morte, della malattia, dei problemi, sofferenze. E tutta la natura cadde assieme a lui. il peccato fu un anestetico che in pratica “paralizzò” la terra! Ed allora noi fummo messi qui, senza speranza; poiché ogni creatura sulla terra fu assoggettata ad esso. Ed ognuno che nasceva sulla terra era assoggettato ad esso. Per cui ciò doveva venire da qualche posto dove non c'era alcun peccato! Ciò non poteva venire dalla terra. Uno di noi non poteva redimere l'altro. Ciò doveva venire da “un Altro”.

Per cui, quando l'uomo si rese conto che era stato “separato” dal suo Dio, egli divenne un “errante”. Essi piansero. Essi gridarono. Essi tribolarono. Essi vagarono attorno attraverso le montagne e attraverso i deserti, cercando una Città, il cui costruttore e fattore era Dio. Poiché egli sapeva che se fosse riuscito a ritornare nella Presenza di Dio, egli avrebbe potuto esporre a Lui il caso. Però non c'era alcuna via per poter ritornare! Egli si perse! egli non sapeva più per quale via svoltare! Così egli si mise semplicemente a vagare, cercando di trovare da qualche parte quella via per ritornare a quel Posto. Qualcosa dentro di lui gli diceva che egli veniva da un Posto che era “perfetto”.

Questa mattina non c'è nemmeno una persona qui in questa visibile adunanza, o nell'adunanza dei nastri magnetici che andranno attorno al mondo; non c'è nessuno qui, o in qualsiasi altra parte, che non sia in cerca di quella perfezione. Quando tu finisci di pagare le cambiali, pensi: “Ora sono a posto”. Ma quando hai finito di pagare le cambiali, ecco che nella tua famiglia qualcuno si ammala. Quando la malattia viene superata, ecco che hai ancora più cambiali da pagare. Poi ti accorgi che i tuoi capelli stanno diventando grigi, ed allora tu vuoi ritornare ad essere giovane. E c'è sempre qualcosa che non va, costantemente, e questo a motivo di quella onda di peccato. Ma nel tuo cuore, siccome tu sei in cerca di quello, ciò dimostra che da qualche parte c'è una Perfezione! Da qualche parte, ci deve essere un qualcosa.
-----

Infine un giorno, cioè quel giorno del Calvario, ci fu Uno che venne giù dalla Gloria. Uno, di nome Gesù Cristo, il Figlio di Dio, il Quale venne dalla gloria; e il Calvario venne formato! Quello fu il giorno in cui il prezzo venne pagato, e la questione “peccato” fu sistemata per sempre! Ed esso aprì la via a questa cosa della quale noi siamo affamati ed assetati. Esso portò un luogo di soddisfazione. Non c'è alcun uomo che abbia visitato il Calvario, e averlo visto nel modo in cui esso è, e che sia rimasto ancora lo stesso. Ogni cosa che egli abbia desiderato o bramato, la trova, quando egli raggiunge quel posto. Esso fu un giorno così importante, ed avvenne una cosa così importante, tanto che ciò scosse il mondo! ciò scosse il mondo come mai esso era stato scosso prima!

Quando Gesù morì al Calvario e pagò la questione peccato, questo mondo peccaminoso ebbe un oscuramento! Il sole tramontò nel mezzo della giornata, ebbe una prostrazione nervosa. E le rocce si spezzarono, i monti si spaccarono, e i corpi dei morti saltarono fuori dalla tomba! Che cosa comportò questo? Dio al Calvario lo azzerò. Egli ferì quell'animale chiamato Satana, per sempre. Da allora in poi ora egli è stato più cattivo che mai, questo perché Esso portò Luce alla razza umana. E tutti sanno che un animale ferito è più cattivo, mentre striscia attorno con la sua schiena spezzata. Ora, al Calvario Satana fu messo a K.O. La terra provò che esso lo fu. Il più grande prezzo che sia mai stato pagato, e l'Unico che poteva pagarlo, venne e fece ciò al Calvario. Là fu dove venne pagato il grande prezzo. Quella è una delle tre cose.

Dio ciò lo richiedeva. E nessun uomo ne era degno; nessun uomo ne era capace; e nessun uomo poteva farlo. E Dio venne, Egli Stesso, e si fece umano, e visse una vita umana, sotto desideri umani, e venne crocifisso al Calvario. E là, quando Satana pensò che Egli ciò non l'avrebbe fatto, che Egli non ce l'avrebbe fatta,... Egli passò attraverso il Getsemani, e attraverso ogni tentazione che qualsiasi uomo abbia mai affrontato. Egli passò attraverso questo proprio come qualsiasi uomo, però Egli pagò il prezzo. Quello fu ciò che oscurò la terra. esso fu come un anestetico per una operazione! È come quando un dottore dà ad un uomo un anestetico; egli prima lo addormenta, prima che possa operare. E quando Dio fece l'operazione per la Chiesa, il mondo ebbe un anestetico, la natura ebbe una convulsione. Non c'è da stupirsi: Dio, in carne umana, stava morendo. Essa era l'ora che il mondo aveva aspettato, eppure molti di loro questo non lo sapevano. Proprio come è oggi: molti guardano per queste cose, eppure essi non le riconoscono. Essi non realizzano la via d'uscita. Essi continuano a cercare piaceri e cose del mondo, cercando di trovare la loro via d'uscita.

Ci sono stati molti segnali che hanno indicato a quel giorno, molte grandi prefigure. Esso era stato prefigurato tramite l'agnello, tramite il torello, tramite la tortora, e tutte queste cose; eppure ciò non poteva spezzarlo. Ciò non poteva spezzare quella presa mortale, poiché la terra ce l'aveva Satana! Esse erano le stesse rocce su cui egli una volta camminava su-e-giù per la terra, quando erano zolfo che bruciava. Lucifero era il figlio dell'aurora, ed egli camminava sulla terra quando essa era un vulcano che bruciava. Quelle stesse rocce che si erano raffreddate, quando Gesù morì al Calvario eruttarono fuori dalla terra! Il prezzo era stato pagato, e la schiavitù di Satana venne spezzata!

Dio rimise nelle mani dell'uomo [Il fratello Branham batte una volta le mani—n.d.t.] la via di ritorno a ciò che egli stava cercando! Egli non aveva più da piangere. Ebbene, Egli là al Calvario spezzò la spina dorsale di Satana, la spina dorsale del peccato, della malattia! Esso porta ogni essere mortale che c'è sulla terra, indietro alla presenza di Dio, con i peccati perdonati! Alleluia! I nostri peccati sono perdonati! Satana non può più oscurarci da Dio!

Una strada maestra è stata fatta! C'è un telefono messo là! C'è una linea per la Gloria! Esso porta ogni persona a portata di quella linea. Se un uomo è pieno di peccato, esso lo collega su alla Centrale. egli può essere perdonato di quel peccato! E, non solo quello: ma quel peccato è anche “pagato”! Oh! Tu non hai da dire: “Io non sono degno!”. Certo che tu non sei degno; tu non potrai mai esserlo! [Il fratello Branham batte due volte la mano sul pulpito—n.d.t.] ma Uno degno prese il tuo posto! Tu sei libero! tu non hai più da essere un errante! tu non hai più da essere un uomo cerca-piaceri qua fuori sulla terra! Poiché:

C'è una Fonte ripiena di Sangue,
Sgorgante dalle vene dell'Emmanuele,
Sotto quel flusso i peccatori s'immergono,
Perdendo tutte le loro macchie e colpe

Tu non hai da essere perduto. “C'è una strada maestra, ed una via che è chiamata la Via della Santità'! l'impuro non passa per essa”, poiché egli passa prima attraverso la fonte, e poi entra nella strada maestra.

Egli spezzò le potenze di Satana. Egli aprì le porte della prigione dell'inferno, per ogni uomo che era rinchiuso in questa terra, nelle prigioni, temendo ciò che sarebbe stata la morte per lui, quando egli sarebbe morto. Ma sul Calvario, Egli aprì le porte di quelle celle [Il fratello Branham batte quattro volte la mano sul pulpito—n.d.t.], e lasciò che ogni prigioniero se ne andasse via libero! Tu non hai più da essere abbattuto dal peccato. Tu non hai più da arrendere le tue membra al peccato: bere, fumare, giocare d'azzardo, dire menzogne. Tu puoi essere onesto, giusto, e integro! E Satana non può fare più niente a riguardo, questo perché tu ti sei aggrappato ad una linea, una linea di vita, la quale è ancorata alla Roccia dei Secoli. Niente ti può staccare da Essa. Nessun vento ti può staccare da Essa. Niente di niente, nemmeno la morte stessa, può separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù.

Quello è ciò che significa il Calvario. Gli uomini che erano in schiavitù vennero messi in libertà. Gli uomini che una volta erano sotto la paura della morte, non hanno più d'aver paura della morte. Un uomo che ardentemente è in cerca di una Città, il cui architetto e costruttore è Dio, può saltare sulla strada maestra, e dirigere il suo volto verso il Cielo; questo perché egli è libero. Alleluia! Egli è “redento”! Tu non hai più bisogno di vagabondare, poiché c'è un modo con cui puoi sapere se sei a posto o no. Dio ci dà la Vita. I nostri peccati se ne sono andati! Quel giorno al Calvario il prezzo venne pagato.
-----

Primo: noi dovremmo cercare cosa significò quel giorno. Secondo: noi dovremmo vedere ciò che quel giorno ha fatto per noi. Ora, cosa fece esso per noi? Ora, terzo: guardiamo a ciò che noi dobbiamo fare per quel giorno. Cosa dobbiamo fare noi? Primo: noi dovremmo guardare “dentro” ad esso; poiché esso è un “grande” giorno, il più grande di tutti i giorni. Il prezzo del peccato venne liquidato. La potenza di Satana venne spezzata. Ed ora noi vogliamo vedere cosa dobbiamo fare in cambio. Ora, in cambio... Quando Gesù morì al Calvario, quel giorno sul Calvario Egli non solo pagò il prezzo per i nostri peccati, ma Egli pagò anche un altro prezzo: il prezzo per fare una via affinché noi potessimo seguire Lui. Per noi, quali Adami caduti che sono stati redenti. Come lo Spirito guidava Adamo, il primo Adamo,... Tramite lo Spirito, egli aveva il controllo di tutta la natura. Dunque noi, il secondo Adamo, o gli uomini della terra che sono stati redenti da Cristo, sin dal giorno del Calvario possono seguire Lui.

Leggi il pienamente conto in...
Quel giorno sul Calvario.



Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco, son diventate nuove.

2 Corinzi 5:17


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.
(PDFs)

Capitolo 9
Il Terzo Tirare.

(PDF)

Prima...

Dopo...

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)

“Io non sono degno!”.
Certo che tu
non sei degno;
tu non potrai mai
esserlo!
Ma Uno degno
prese il tuo posto!