Libro dell'Apocalisse.


  Libro della Rivelazione serie.

L'Apocalisse di San Giovanni.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
La Rivelazione di Gesù Cristo.

Apocalisse 1:1-3,
“Rivelazione di Gesú Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai Suoi servi le cose che devono accadere rapidamente e che Egli fece conoscere, mandandola per mezzo del Suo angelo, al Suo servo Giovanni, il quale ha testimoniato la Parola di Dio e la testimonianza di Gesú Cristo, e tutte le cose che ha visto. Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le Parole di questa profezia e serbano le cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino.”

Lo scrivente (non l'autore) di questo libro è San Giovanni. Gli storici sono d'accordo nell'affermare che egli trascorse l'ultima parte della sua vita in Efeso, sebbene al tempo in cui scrisse questo libro si trovasse sull'Isola di Patmos. Esso non è la storia della vita di Giovanni, bensí è la Rivelazione di Gesú Cristo nelle future epoche della chiesa. Nel versetto tre essa è chiamata profezia, e questo è ciò che in realtà è.

Questo libro viene comunemente chiamato l'Apocalisse di San Giovanni, ma ciò non è corretto. Esso è la Rivelazione di Gesú Cristo che fu data a Giovanni per i Cristiani di tutte le epoche. In tutta la Bibbia esso è l'unico libro che è scritto da Gesú Stesso, tramite la personale apparizione allo scrivente.

Esso è l'ultimo libro della Bibbia, eppure esso racconta il principio e la fine delle dispensazioni del Vangelo.

Ora, la parola Greca per rivelazione è “apocalisse”, la quale significa “svelare”. Questo svelare è perfettamente descritto nell'esempio di uno scultore che scopre o svela la sua opera di scultura, per esporla all'osservatore. Esso è uno scoprire, il rivelare ciò che prima era nascosto. Ora, questo scoprire non è soltanto la rivelazione della Persona di Cristo, bensí essa è LA RIVELAZIONE DELLE SUE FUTURE OPERE NELLE PROSSIME SETTE EPOCHE DELLA CHIESA. L'importanza della rivelazione tramite lo Spirito, ad un vero credente, non sarà mai troppo enfatizzata. La rivelazione è per te piú di quanto tu forse possa realizzare. Ora, io non sto parlando circa questo Libro dell'Apocalisse e di te. Io sto parlando riguardo a TUTTA la rivelazione. Essa è molto importante per la chiesa.

Vi ricordate la domanda che fece Gesú in Matteo 16, quando chiese ai discepoli:
“Chi dicono gli uomini che Io, il Figlio dell'Uomo, sia? Ed essi dissero: 'Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti'. Ed Egli disse loro: 'E voi, chi dite che Io sia?'. E Simon Pietro, rispondendo, disse: 'Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente'. E Gesú, rispondendo, gli disse: 'Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre Mio Che è nei cieli. Ed Io altresí ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia Io edificherò la Mia chiesa e le porte dell'Inferno non la potranno vincere'.”

I Cattolici Romani dicono che la chiesa è edificata su Pietro. Ora, questo è veramente carnale! Come avrebbe potuto Dio edificare la Sua chiesa su di un uomo tanto instabile che rinnegò il Signore Gesú, e che imprecava mentre lo faceva? Dio non può edificare la Sua chiesa su di un uomo nato nel peccato. E non era neppure una qualche roccia che giaceva lí, a cui Dio si riferí in quel momento. E non è neanche come dicono i Protestanti, che la chiesa è edificata su Gesú. Essa era la RIVELAZIONE! Leggetelo nel modo in cui è scritto: “Né la carne né il sangue ti hanno RIVELATO questo, MA TE LO HA RIVELATO IL PADRE MIO, e SOPRA QUESTA ROCCIA (RIVELAZIONE) IO EDIFICHERÒ LA MIA CHIESA”. La chiesa è edificata sulla Rivelazione, sul “Cosí Dice il Signore”.

Come fece Abele a sapere cosa fare per offrire un sacrificio adeguato a Dio? Fu per fede ch'egli ricevette la rivelazione del sangue. Caino non ricevette una tale rivelazione (benché avesse un comandamento) perciò non potè offrire il sacrificio corretto. La differenza fu una rivelazione divina e questa diede ad Abele la vita eterna. Di conseguenza, potrai prendere ciò che dice il pastore, o ciò che insegna un seminario, e malgrado ti venga spiegato con grande eloquenza, amenoché Dio non ti riveli che Gesú è il Cristo, e che il Sangue ti purifica, e che Egli è il tuo Salvatore, non avrai mai la vita eterna. E' la rivelazione spirituale che lo fa.

Ora, io ho detto che questo Libro dell'Apocalisse è la rivelazione di Gesú, e di ciò che Egli sta facendo nelle chiese per queste sette epoche. Essa è una rivelazione, poiché i discepoli, loro stessi, non conoscevano queste descritte verità. Questo non era ancora stato loro rivelato. Vi ricordate quando, nel Libro degli Atti, essi vennero a Gesú e Gli chiesero: “Signore, è in questo tempo che ristabilirai il regno a Israele?”. Ma Egli disse loro: “Non sta a voi di sapere i tempi e i momenti adatti”. Quegli uomini stavano ancora pensando che Gesú avrebbe avuto un regno terreno. Ma era un regno spirituale che Egli avrebbe edificato! Anche Lui non poteva dir loro nulla circa la Sua posizione in esso, poiché il Padre non glieLo aveva ancora rivelato. Però ora, dopo la Sua morte e risurrezione, ed in questo particolare momento del Suo ministero di mediazione, Egli è qui in grado di mostrare, in questa rivelazione di Se stesso a Giovanni, ciò che significa e fa la Sua gloria e presenza nella chiesa.

In questa rivelazione Egli ci dice quale sarà la fine del diavolo. Egli ci dice come Egli tratterà col diavolo e come lo getterà nello stagno di fuoco. Egli rivela la fine degli empi che seguono Satana. E questo Satana lo odia.

Avete mai notato come Satana odia due libri della Bibbia piú di tutti gli altri? Tramite i teologi liberali e gli pseudo-scienziati, egli attacca sempre il Libro della Genesi e il Libro dell'Apocalisse. In entrambi questi libri noi troviamo l'origine di Satana, le sue terribili maniere e la sua distruzione. Ecco perché egli li attacca! Egli odia essere smascherato, ed in questi libri egli viene scoperto tale quale egli è. In merito a Satana, Gesú disse: “Egli non ha parte in Me ed Io non ho parte in lui”. Il diavolo vorrebbe dimostrare il contrario, ma egli non lo può; perciò egli fa tutto quello che può per distruggere la confidenza nella Parola. Ma quando la chiesa non crede a Satana e crede alla rivelazione dello Spirito circa la Parola, allora le porte dell'inferno non potranno prevalere contro di lei.

Lasciate che qui io inserisca una parola dal mio stesso ministero, se a voi non dispiace. Voi tutti sapete che nella mia vita questo dono è soprannaturale. Esso è un dono tramite il quale lo Spirito Santo è capace di discernere le malattie, i pensieri dei cuori degli uomini, ed altre cose nascoste, che solo Dio può sapere e poi me le rivela. Mi piacerebbe che voi poteste essere con me e vedere i volti delle persone, quando Satana sa che sta per essere smascherato! Ora, non è delle persone che io sto parlando. Il fatto è che Satana ha fatto presa nella loro vita tramite il peccato, l'indifferenza e la malattia. Ma voi dovreste vedere i loro volti! Satana sa che egli sta per essere smascherato, e cosí dei cambiamenti molto peculiari avvengono sull'espressione della gente. Satana ha paura. Egli sa che lo Spirito di Dio sta per far conoscere alla gente circa le sue opere. Ecco perché egli odia piú che mai queste riunioni! Satana odia quando sono chiamati i nomi e rivelate le malattie. Ora, che cos'è questo? Questo non è lettura del pensiero, questo non è telepatia, e neppure è stregoneria. Essa è una RIVELAZIONE tramite lo Spirito Santo. Questa è l'unica maniera per cui io possa saperlo. Naturalmente, la mente carnale, lo chiamerà in tutt'altro modo eccetto che Spirito Santo.

Permettetemi di mostrarvi un'altra ragione del perché Satana odia questo Libro della Rivelazione [Apocalisse-n.d.t.] di Gesú Cristo nella chiesa. Egli sa che Gesú Cristo è il medesimo ieri, oggi e in eterno, e che Egli non muta. Egli sa questo persino meglio del novanta per cento dei teologi. Egli sa che, essendo che Dio è immutabile nella Sua natura, allora Egli è altrettanto immutabile anche nelle Sue vie. Per cui Satana sa con certezza che la chiesa originale di Pentecoste con la potenza di Dio (Marco 16 in azione), è la Vera Chiesa che Gesú rivendica quale Sua propria. Tutto il resto è falso. Deve per forza esserlo!

Ora, ricordatevi questo. Cristo, nella Vera Chiesa, è una continuazione del Libro degli Atti. Però il Libro dell'Apocalisse mostra come lo spirito anticristo sarebbe venuto nella chiesa, contaminandola, rendendola tiepida, formale e impotente. Esso smaschera Satana, rivelando le sue opere (con le quali tenta di distruggere il popolo di Dio, discreditando la Parola di Dio) proprio fino al tempo in cui egli sarà gettato nello stagno di fuoco. Egli combatte questo. Egli non lo sopporta. Egli sa che se le persone afferrano la VERA RIVELAZIONE della VERA CHIESA e ciò che ella è, quello in cui poggia e che ELLA PUÒ FARE DELLE OPERE ANCORA PIÚ GRANDI, allora ella sarà un esercito invincibile. Se essi avessero una vera rivelazione dei due spiriti esistenti dentro la cerchia della chiesa Cristiana, e tramite lo Spirito di Dio discernere ed opporsi allo spirito anticristo, allora, di fronte a lei, Satana sarà impotente. Egli oggi sarebbe altrettanto definitamente atterrato come lo fu con Cristo, quando nel deserto si oppose ai suoi tentativi coi quali cercava di avere potere su di Lui. Sí, Satana odia la rivelazione! Però, noi la amiamo. Con la vera rivelazione nella nostra vita, le porte dell'inferno non prevarranno su di noi, bensí saremo noi a prevalere su di esse.

Voi ricorderete che, all'inizio di questo messaggio, io ho menzionato che questo Libro, che noi stiamo studiando, è l'attuale rivelazione di Gesú Stesso nella chiesa, e la Sua opera nelle epoche future. Poi ho menzionato che deve essere lo Spirito Santo a darci la rivelazione, altrimenti noi mancheremo di afferrarla. Portando insieme questi due pensieri, voi vedrete che non ci vorrà un semplice studio o una riflessione ordinaria per rendere reale questo Libro. Ci vuole l'operazione dello Spirito Santo! Ciò vuol dire che questo Libro non può essere rivelato a chiunque, ma solo ad una speciale classe di persone. Ci vorrà qualcuno con percezione profetica. Esso richiede l'abilità di sapere ascoltare Dio. Ciò richiede l'istruzione soprannaturale, e non semplicemente uno studente che compara versetto con versetto, sebbene ciò sia buono. Ma un mistero richiede l'insegnamento dello Spirito, altrimenti esso non diverrà mai chiaro. Quanto è necessario che noi diamo ascolto a Dio, e aprire noi stessi onde essere arresi allo Spirito per udire e conoscere!

Come ho già detto, questo Libro (Apocalisse) è il compimento delle Scritture. Nel cànone delle Scritture, esso è perfino correttamente posizionato: alla fine. Voi potete ora sapere perché esso dice che ognuno che lo legge o che l'ascolta, è benedetto. Esso è la rivelazione di Dio, la quale vi dà autorità sul diavolo. Cosí voi potete vedere perché sono maledetti coloro che vi aggiungono o vi tolgono qualcosa. Ciò deve essere cosí, perché chi può aggiungere o togliere qualcosa dalla perfetta rivelazione di Dio, e poi vincere il nemico? È tanto semplice! Non v'è alcuna potenza tanto predominante quanto lo è la rivelazione della Parola. Vedete, nel verso tre viene pronunciata una benedizione su coloro che prestano speciale attenzione a questo Libro. Io penso che questo si riferisce all'usanza dei sacerdoti dell'Antico Testamento quando, al mattino, leggevano la Parola alla congregazione. Vedete, molti non sapevano leggere, cosí il sacerdote doveva leggere per loro. Fintanto che si trattava della Parola, la benedizione era lí. Non importava se Essa veniva letta o ascoltata.

“Il tempo è vicino”. In precedenza il tempo non era vicino. Nella saggezza e nell'economia di Dio, questa potente rivelazione (benché a Dio pienamente conosciuta) non poteva venire prima. Per cui noi impariamo immediatamente un principio - la rivelazione di Dio, per ciascuna epoca, può solo venire in quella epoca, e in uno specifico tempo. Guardate la storia d'Israele. La rivelazione di Dio a Mosé venne solo in uno specifico momento della storia, ed ancor piú specificamente essa venne quando il popolo gridò a Dio. Gesú, Lui Stesso, venne alla pienezza del tempo; Lui, che era la completa Rivelazione della Deità. Ed in questa epoca (Laodiceana) la rivelazione di Dio verrà nel suo tempo stabilito. Essa non mancherà, né sarà prematura. Pensate su questo, e prestate ben attenzione, poiché oggi noi siamo nel tempo della fine.

Leggi l'intero account in...
La Rivelazione di Gesù Cristo.



Il libro della Rivelazione
Continua nella pagina seguente.
(La Rivelazione di Gesù Cristo.)




Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Infatti, la terra che beve la pioggia che viene spesse volte su lei, e produce erbe utili a quelli per i quali è coltivata, riceve benedizione da Dio;

ma se porta spine e triboli, è riprovata e vicina ad esser maledetta; e la sua fine è d’esser arsa.

Ebrei 6:7-8


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Matrimonio e divorzio.

(PDF)

Storia della mia vita.
W. Branham.
(PDF)

Come l'Angelo venne
a me e il Suo
mandato.
(PDF)