Per che cosa fu dato lo Spirito Santo?

<< precedente

prossimo >>

  Serie Adozione.

Dio è nella Sua Chiesa.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Per che cosa fu dato lo Spirito Santo?.

Giovanni 14:26,
Ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v’ho detto.

L'altra sera noi abbiamo parlato di ciò che Egli è. “Cosa È lo Spirito Santo?”. E noi abbiamo visto che Egli è proprio ogni cosa che Dio ci ha promesso. In Lui noi abbiamo trovato proprio ciò di cui la Chiesa di Dio ha bisogno. Noi abbiamo visto che Egli è un Sigillo, il Consolatore, il Riposo, e la gioia, e la pace, e la Risurrezione. E tutto ciò che Dio ha promesso alla Sua Chiesa risiede dentro lo Spirito Santo.

-----
Poi domani sera noi vogliamo parlare su: È Egli per te?, e: Come fai a riceverLo?, e: Come fai a sapere quando Lo hai ricevuto?

-----
Ora, lo scopo: qual era lo scopo di Dio per mandare lo Spirito Santo? Ora, prendetevi nota, Giovanni 14, cominciando dal 14º verso, e leggete fino in fondo al capitolo, per avere una base. Noi troviamo qui che l'unico scopo che Dio abbia per mandare lo Spirito Santo, è affinché Dio Stesso possa dimorare nella Sua Chiesa e continuare i Suoi piani attraverso la Chiesa. Dunque, Dio era in Cristo, continuando a compiere i Suoi piani attraverso Cristo; venne fuori da Cristo ed entrò nella Chiesa, per continuare la Sua opera attraverso la Chiesa.

Or noi sappiamo ciò che lo Spirito Santo è. Noi abbiamo visto, l'altra sera, che Egli è Dio. Ora, quando noi pensiamo di Dio, il Padre, come ne parlò Gesù qui, Suo Padre; Dio il Figlio, cioè Gesù; Dio, lo Spirito Santo, come noi Lo chiamiamo oggi. Ora, ciò non significa che ci sono tre individuali e distinti Dèi. Ciò significa che c'è “Un Dio in tre uffici”.

Forse è meglio che noi diciamo questo in questo modo: Tutto ciò che Dio era, Egli lo versò in Cristo; poiché Egli svuotò Se Stesso e si versò in Cristo. “E Cristo era la pienezza della Deità corporalmente”. Tutto ciò che Geova era, Egli lo versò in Cristo. E tutto ciò che Cristo era, Egli lo versò nella Chiesa; non in un solo individuo, ma nell'intero Corpo. Dunque, quando noi veniamo insieme nell'unità noi abbiamo Potenza. Tutto ciò che Dio era fu in Cristo; e tutto ciò Cristo era è in voi. “Poiché Dio si è fatto carne e dimorò tra di noi”. I Timoteo 3:16, se state prendendo nota: “Senza controversia, grande è il mistero della pietà; poiché Dio fu manifestato in carne, e noi Lo abbiamo toccato”. Dio, Geova, si fece carne e camminò sulla terra, e noi Lo abbiamo visto coi nostri occhi.

Sapete, nello stesso capitolo di Giovanni 14, Filippo disse: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”. Gesù disse: “Da tanto tempo io sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre; come mai mi dici `mostraci il Padre'?”. Dio si è fatto carne.

Ora, eccolo qui; il Padre era “Dio sopra di voi”. Noi stiamo dicendo che ciò è stato sin da Adamo. Dio, il Padre, era sopra Mosé ed ai figli d'Israele, in una Colonna di Fuoco. Poi, in Cristo, “Dio con noi”; camminò con noi, parlò con noi, mangiò con noi, dormì con noi. “Dio sopra noi”, “Dio con noi”, ed ora “Dio in noi”. Tutto ciò che Dio era, venne in Cristo; tutto ciò che Cristo era, venne nella Chiesa.

Che cos'è? Dio che opera in te! In qualsiasi parte del mondo Egli volesse chiamarti, tu sei proprio lì, operando in te per fare la Sua buona volontà. Come dovremmo noi ringraziare Dio per questo! Dio, lo Spirito Santo, è stato mandato con lo scopo che Dio viva nella Sua Chiesa, che agisca attraverso ciascuna epoca, adempiendo la Sua Divina volontà.

-----
E questo è ciò che fece Dio, seguendo le sue Proprie Leggi. Dio non può dare a te una Legge da seguire e Lui ne segue un'altra. Egli segue le Sue Proprie Leggi. Dunque, Dio, onde poter riscattare la chiesa perduta, il mondo perduto, la creazione perduta; Dio, il Quale è infinito in Spirito, per riscattare la razza umana perduta, Dio Stesso divenne parente, un Uomo, un Figlio, che Egli creò nel grembo di Maria. E poi Egli fece un'insegna, o una testimonianza, fuori le porte di Gerusalemme; Egli venne innalzato tra i cieli e la terra, e morì, e riscattò ogni cosa! E col dissanguarsi Egli santificò una Chiesa onde Egli Stesso possa viverci dentro, con la quale avere comunione, quel punto di comunione perso sin dal giardino dell'Eden, dove Dio veniva giù ogni sera; tempo di andare in chiesa!

Avete notato? Dio veniva giù alla brezza del giorno, sul tramontare del sole. C'è qualcosa quando comincia a farsi sera; le persone pensano alla chiesa e a Dio; i Cristiani! Tu vedi che il sole tramonta, e ti rendi conto che il tuo Sole sta tramontando.

E sulla brezza della sera Egli veniva giù e aveva comunione con loro. E lì Egli perse quella comunione, poiché il peccato non Gli permetteva di farlo. E poi Egli si è fatto carne ed ha abitato fra di noi onde Egli potesse ritornare di nuovo all'uomo, e vivere nell'uomo, e restaurare l'uomo di nuovo ad una condizione di comunione con Lui, e dargli di nuovo il suo diritto dato da Dio. Questo è ciò che Egli ha fatto.

Quello è il proposito dello Spirito Santo. Egli è di nuovo il Padre, Dio il Padre, che dimora in te, adempiendo i Suoi piani, per finire il Suo piano di redenzione; operando attraverso te, facendo di te un Suo collaboratore; dando a te un posto, dando a te una parte verso il tuo fratello e sorella che sono perduti; dando a te il Suo Spirito e il Suo amore, per andare in cerca del perduto, come Egli fece nel giardino dell'Eden: “Adamo! Adamo! Dove sei?”. Questo è ciò che fa lo Spirito Santo ad un uomo o ad una donna! Quando Egli entra nel loro cuore e ne fa la Sua dimora, allora c'è sete e fame per le anime perdute!

Ecco cos'è che non va con le riunioni di oggi; in esse non c'è abbastanza tocco dello Spirito per andare in cerca delle anime dei perduti e dei morenti. Esse sono più per fare un nome, o una chiesa, o un edificio, o una denominazione, anziché di un programma per guadagnare le anime. Com'è ciò pietoso! Noi potremmo stare molto su questo.

-----
Ora, in questa epoca in cui noi stiamo vivendo ora; questa epoca è oltre alla Pentecostale. La Pentecostale ha messo se stessa nelle organizzazioni, ed iniziò a pensare molto circa le organizzazioni: “Noi siamo questo e noi siamo quello”. Quella è semplicemente la loro natura! Tu proprio non puoi farci niente! Quella è la loro natura. Essi faranno quello. Quello è il piano che essi devono svolgere. Però la Chiesa è andata avanti! Essa è andata in qualcosa di più grande, più potente. Egli è la restaurazione dei doni.

Molta gente Pentecostale non crede nella guarigione Divina, nel ministero degli Angeli, nella Potenza di Dio. Molti Pentecostali chiamano queste visioni che io vedo: “il diavolo”. Molte organizzazioni Pentecostali non vogliono avere niente a che fare con Questo. Vedete, noi siamo andati oltre a quello. Proprio come i Metodisti chiamarono i Pentecostali “pazzi” perché parlavano in lingue. I Luterani chiamarono i Metodisti “pazzi” perché gridavano. Vedete? Però tutto questo non è altro che un venire avanti dello Spirito Santo, fino a che la grande Chiesa sia ripiena, e traboccante (Alleluia!) della Potenza dell'Iddio Onnipotente! Fino a quando Essa arrivi a quel punto quando le stesse opere che Gesù fece si manifestino da se stesse nella Chiesa proprio ora! Noi ci siamo vicini, amici.

Lasciate che mi fermi qui solo un momento, e vi dia un altro simbolo, così che voi sappiate perché Dio mise lo Spirito Santo nella Chiesa. Per l'addietro, nel Vecchio Testamento, quando un uomo si faceva un focolare, per prima cosa si prendeva una moglie. Poi egli diveniva un grande uomo, come un'organizzazione. Ciò andava bene. La cosa successiva che accadeva è che in quel focolare avveniva una nascita. Quello è quando lo Spirito Santo... Vedete, un altro spirito venne dentro, il quale era un figlio. Quel figlio non era a pieno titolo, e neppure egli era un erede fino a che non raggiungeva una certa età. Ed egli doveva essere prima provato. Sì! E poi essi avevano la legge dell'adozione. Per voi ministri, io sto ora parlando del “posizionare un figlio”, vedete. Poi quando egli arrivava al punto ove egli veniva adottato....

-----
Tu stai credendo “per”. Lo Spirito Santo ti ha parlato, e tu Lo hai confessato pubblicamente. Il diavolo ha la stessa cosa! “Io credo che Lui è il Figlio di Dio!”; così fa pure il diavolo. Però tu stai andando avanti verso Lui. Quando Pietro era stato chiamato e giustificato tramite il credere nel Signore Gesù Cristo... E in Giovanni 17:17, Gesù li santificò per mezzo della Parola, poiché la Parola era la Verità, ed Egli era la Parola. Giovanni 1 dice: “Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi”. Egli era la Parola, così Egli li santificò. Egli disse: “Padre”, parlando allo Spirito in Lui, “Io li santifico per mezzo della Parola”, Egli Stesso, tramite l'imporre le Sue mani su di loro. “La Tua Parola è la Verità”. Essa semplicemente parlò Lui all'esistenza nel grembo di una donna. Oh, ciò era totalmente impossibile per Lui essere in qualche altro modo che questa Parola di Dio per rendere Lui manifesto! “Io li santifico”.

-----
Ora: “Le opere che faccio Io”. Dio è nella Sua Chiesa, per continuare le Sue opere. Ecco perché Egli ha mandato lo Spirito Santo. Ora, Egli questo lo sapeva. Egli sapeva che ciò non poteva avvenire- che ciò non poteva essere fatto in quel modo, e neppure in altro modo, così Egli dovette mandarLo. Il Padre mandò il Figlio, e tutto ciò che era nel Figlio lo mette in voi. E le stesse opere che Egli fece, proprio le stesse opere che Gesù fece, le farete pure voi, la Chiesa.

Volete voi fare le opere di Dio? Gesù disse: “Se volete fare le opere di Dio, credete in Me”. Come credi tu in Lui? Tu non puoi farlo fino a che non hai lo Spirito Santo, poiché: “Nessuno può dire che Egli è il Figlio di Dio...”. Tu stai dicendo quello che qualcun'altro ha detto.

“La Bibbia dice che Egli è il Figlio di Dio, ed io credo la Bibbia”. Ciò va bene. “La Bibbia dice che Egli è il Figlio di Dio, ed io credo la Bibbia. Il pastore dice che Egli è il Figlio di Dio, ed io credo al pastore. Mamma dice che Egli è il Figlio di Dio, ed io credo a mamma. Il mio amico dice che Egli è il Figlio di Dio, ed io credo al mio amico”. Ma l'unico modo per il quale io posso dire che Egli è il Figlio di Dio, è quando lo Spirito Santo viene dentro e testimonia da Se Stesso, allora io so che Egli è il Figlio di Dio. “Nessun uomo può dire che Gesù è il Cristo, se non che solo per mezzo dello Spirito Santo”.

Nessun uomo, parlando per lo Spirito di Dio, può chiamare Gesù “maledetto”, o dire che in quel giorno Egli era qualcosa ed oggi è qualcos'altro. Questo Lo farebbe essere debole e vacillante. Nossignore! Egli è lo stesso ieri, oggi e in eterno. Ogni vero spirito testimonierà di questo. Benissimo.

-----
Ecco qual è lo scopo dello Spirito Santo. Ecco per che cosa Dio mandò lo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è venuto per dare a te Potenza! Io ho qui ancora un po' di Scritture che leggerò tra un momento. Lo Spirito Santo è venuto per dare a te Potenza. Io non ho...Questo potete trovarlo voi; io sono troppo preso questa sera. Per dare a te Potenza, Potenza nella preghiera!

Voi prendete una persona, che ha vissuto una vita onesta, però essa è sempre sconfitta. “Oh, lascia che ti dica...”. Una brava persona! “Oh, certo, io amo il Signore, fratello Branham!”. Sempre sconfitti, essi non hanno mai una preghiera risposta. Riempite per una volta quella piccola donna di Spirito Santo, e osservate cosa accade! Quando ella va davanti a Dio, ella non è sconfitta. Ella viene con franchezza al Trono di Dio, credendo! Ella ne ha diritto poiché ella è una figlia di Dio tramite una nascita. Prendete quel piccolo uomo, così codardo, il capo lo sbatte dappertutto. Egli dice: “Ora, aspetta qui un momento”. Vedete, qualcosa è cambiato; egli ha ricevuto lo Spirito Santo! Egli ti dà Potenza. La tua vita è piena di Potenza. Egli ti dà Potenza nel parlare.

-----
Io stavo parlando su: Potenza nella preghiera; Potenza nel parlare; Potenza per una vita santa. Amen! Ecco a cosa serve lo Spirito Santo. Alcuni di voi gente andate avanti dicendo: “Beh, io proprio non riesco a smettere di bere. Io proprio non riesco a smettere di fare questo”. Lo Spirito Santo viene per vivere in te e per buttare via da te tutti questi “non riesco”. Proprio così. Per far smettere alle donne di tagliarsi i capelli, per farle smettere d'indossare shorts e calzoni. Non ci sono scuse! Le fa smettere di pettegolare. Oh, sì, questo è ciò a cui Egli serve: farti avere una vita santa! Egli seguirà le istruzioni della Bibbia in ogni tempo.

La donna dice: “Fa molto caldo; io proprio devo indossare questi indumenti. Se mi lascio crescere i capelli, mi viene il mal di testa!”. Però con lo Spirito Santo non ci sono scuse. Egli è lì per fartelo fare; Egli seguirà esattamente la Parola! Ecco a cosa serve lo Spirito Santo. Egli serve, per te uomo, a distoglierti la testa da quelle donne mezze nude, e farti smettere di desiderarle.

Leggi l'intero account in...
Per che cosa fu dato lo Spirito Santo?.


Dio è nella
Sua Chiesa, per
continuare le Sue
opere. Ecco perché
Egli ha mandato
lo Spirito Santo.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.

Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.

Giovanni 14:23-24


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Gli Atti del Profeta.

(PDFs)

Capitolo 11
La nuvola.

(PDF)

Capitolo 14
Sabino Canyon.

(PDF)

Signori, è questo il
segno della fine?

(PDF)- Mt Sunset.
Dove la nube è apparso.


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.