Posizione in Cristo.

<< precedente

prossimo >>

  Serie Adozione.

Adozione #3.


William Branham.

Leggi l'intero account in...
Posizione in Cristo.

Ed ora, lo scopo di queste lezioni è di ancorare quelli che hanno già attraversato e sono nel Paese. L'obiettivo di questo studio dell'Epistola agli Efesini, è di posizionare la chiesa, nella sua posizione esatta in Cristo. È una figura simbolica dell'Antico Testamento e del Libro di Giosuè, dove Giosuè aveva fatto la divisione, abbiamo visto ciò domenica scorsa, ed aveva dato ad ognuno la sua parte nel paese. Ed egli l'aveva fatto per ispirazione.

-----
Dunque, voi potreste fare delle cose sbagliate, ed ogni volta che voi fate qualcosa di errato, ne pagherete le conseguenze. Si, signore. Voi raccoglierete ciò che avrete seminato! Tuttavia, ciò non ha niente a che vedere con la vostra salvezza. Una volta che siete nati dallo Spirito di Dio, avete Vita Eterna, e non potete più morire, non più di quanto lo possa Dio. Siete una parte di Dio, siete un Suo figliuolo.

Io sono nato un Branham. Voi potreste darmi un altro nome, qualche altro nome, ciò non impedirà, minimamente, che io sia sempre un Branham. Io sono nato un Branham, sarò sempre un Branham. Un giorno potrei essere talmente sfigurato, tutto deformato a causa dell'artrite, potrei avere un incidente d'auto che mi faccia a pezzi al punto da sembrare un animale, tuttavia sarò sempre un Branham! Perché? C'è del sangue Branham dentro di me.

Ecco ciò che siete. E, finché Dio ha fatto di voi... Ora, ricordate, non parlo a quelli che sono fuori da Cristo. Parlo a quelli che sono in Cristo. Come entrate in Cristo? “Tramite un Spirito...” (maiuscolo S-p-i-r-i-t-o) ciò vuol dire: “Tramite uno Spirito Santo, noi tutti siamo battezzati in un Corpo”. Come vi entriamo? Tramite il battesimo in acqua? Sono veramente in disaccordo con voi Battisti e con voi della Chiesa di Cristo. Non è tramite il battesimo in acqua, assolutamente no! In 1. Corinzi 12, sta scritto: “Tramite uno Spirito, (lo Spirito Santo) siamo portati dentro questo Corpo”. E noi siamo talmente al sicuro come lo è quel Corpo. Dio l'ha promesso.

Come potrebbe Dio giudicarLo di nuovo, mentre Egli è andato al Calvario? È salito al Golgota, è stato picchiato, battuto, non poteva guarire, non poteva quasi pronunciare una parola. Perché tutto ciò? Lui portava su di Sé i peccati del mondo. Non perché fosse un peccatore, ma perché fu fatto peccato per me e per voi. Tutti i peccati del mondo, da Adamo fino alla Sua venuta, riposavano sulle Sue spalle. Dio non stava punendo Suo Figlio, puniva il peccato. Vedete come ciò era orribile? Lui stava facendo l'espiazione, stava facendo una via per sfuggire a tutte quelle cose che Dio, tramite la Sua prescienza, sapeva che sarebbero arrivate.

Or dunque, quando siete... “Tramite uno Spirito noi tutti siamo battezzati in questo Corpo, un unico Corpo che è Cristo”, e noi siamo al sicuro per sempre. Ora, ecco ciò che sembra provocare uno strano effetto, specialmente ai credenti Arminiani, i quali credono di dover far qualcosa, di dover avere qualche merito personale, oppure fare qualcosa per meritarlo. Come può esserlo tramite due cose allo stesso tempo? Questo è, o per la grazia, o per le opere, l'uno o l'altro. Non può essere tramite la stessa cosa, sono due cose diverse; deve essere per una sola cosa.

Io non riesco a vedere altro che la grazia di Dio. Sono fatto così. Ho sempre creduto nella grazia. Per me, tutto è grazia, da un'estremità all'altra, quello è tutto. Questo non è... anche durante la mia vita, quando ero un ragazzino, non vedevo altro che la grazia, la grazia. Essi dicevano: “Grattami la schiena ed io gratterò la tua”. Ebbene, è un'espressione terribile. Ma io non presto attenzione se mi grattate la schiena oppure no; se avete bisogno che vi si gratti la schiena, io ve la gratterò comunque. Vedete? La grazia. Si, signore. Vedete, la grazia opera per mezzo dell'amore. Se ne avete bisogno, poco importa se non abbiate mai fatto niente per me, che io non abbia niente a che vedere con voi, se ne avete bisogno, io lo farò ugualmente. La grazia! Perché ne avete bisogno!

Avevo bisogno di salvezza. Non c'era niente che potesse salvarmi. Non c'era niente che potessi fare per me, non potevo salvarmi, affatto. Ma avevo bisogno di salvezza, perché credevo che ci fosse un Dio. E, Dio, ha mandato il Suo Figliuolo in una carne simile a quella del peccato, affinché soffrisse al posto mio. È solo per grazia che sono stato salvato. Non c'era assolutamente niente che io potessi fare, o che aveste potuto fare, per salvare voi stessi. E, quelli che Egli ha preconosciuti prima della fondazione del mondo...

-----
Poi, dentro di Lui c'era l'attributo di essere un Salvatore. Come avrebbe mai potuto essere perduta una di queste creature, mentre non c'era nessun peccato né pensieri di peccato? Era impossibile. Allora, doveva essere creata qualcosa che potesse essere perduta, affinché Egli potesse essere un Salvatore. Dentro di Sé, Lui era un Guaritore. Credete che Egli sia un Salvatore? Credete che Egli sia un Guaritore? Or dunque, a cosa sarebbe valso se non ci fosse stato niente da salvare né da guarire? Vedete, ci doveva essere qualcosa creata in quel modo. Dunque, Egli non l'ha creato così, ma ha dato all'uomo il libero arbitro: “Se scegli questo, vivrai, se scegli quello, morrai”. Ed ogni uomo che viene al mondo è posto ancora davanti alla stessa scelta. Dio, tramite la Sua prescienza, sapeva chi l'avrebbe accettato e chi no.

-----
Di conseguenza, ecco adesso Dio. Egli ha già manifestato Sé stesso, Egli è Dio. Si è già manifestato come Salvatore: gli uomini erano perduti ed Egli li ha salvati. Egli si è già manifestato come Guaritore. Ciò che le persone dicono che Lui sia, non cambia nulla. Egli è, ugualmente, proprio lo stesso. Egli è un Guaritore, è un Salvatore, è Dio, è Eterno. Ed Egli ha uno scopo e un... il Suo scopo era, al principio, di fare delle creature che Lo amassero e Lo adorassero.

Allora Egli ha fatto delle creature e queste creature sono cadute. E, dunque, Dio, siccome è infinito, ha percorso con lo sguardo il corso del tempo ed ha visto ogni uomo che sarebbe stato salvato. Ogni uomo... Egli l'ha saputo tramite la Sua prescienza. Di conseguenza, sapendo, tramite la Sua prescienza, chi sarebbe stato salvato e chi non lo sarebbe stato, era dunque in grado di predestinare. La parola, dopo tutto, non è così male. É vero? Egli era in grado di predestinare, poiché sapeva chi sarebbe stato salvato e chi no. Perciò, per afferrare coloro che sarebbero stati salvati, Egli doveva provvedere una propiziazione per i loro peccati. Oh, se fosse possibile, vorremmo arrivare a ciò, è solo alcuni versi più avanti. Egli ci ha predestinati a Vita Eterna, perché sapeva chi avrebbe rinunciato a tutto; poco importa con quanta indifferenza i figli del mondo avrebbero considerato la cosa, non sarebbe cambiato nulla per loro, perché erano figli di Dio.

Egli li ha chiamati ed ha mandato Gesù, affinché il Suo sangue servisse da espiazione, il sangue dell'espiazione, per la propiziazione, o come accettazione, o purificazione. Un processo di purificazione che, continuamente... non solamente una volta in una riunione di risveglio, bensì sempre vivente, per intercedere, affinché il Cristiano resti puro giorno e notte. C'è il sangue di Gesù Cristo che fa si che siamo accettati, alla croce, laggiù, alla presenza di Dio, che ci purifica continuamente, giorno e notte, da ogni peccato. Noi siamo custoditi, al sicuro. Custoditi come? Per mezzo dello Spirito Santo, nel Corpo del Signore Gesù, al sicuro. «Chi ascolta le mie parole e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita». Non più giudizio! Il Cristiano non andrà mai in giudizio. Cristo vi è andato per lui. Il mio Avvocato ha preso il mio posto. Egli ha difeso la mia causa, della quale ero ignaro. Ha detto al Padre che io non ero degno, che ero ignaro. Ciò nondimeno, Egli mi ha amato, ha preso il mio posto, ha difeso la mia causa ed oggi sono libero! Si, signore. Ed Egli ha versato il Suo sangue, laggiù, come offerta per i nostri peccati.

-----
Dunque, l'adozione, il posizionamento... Ora, Dio, nella Sua bontà, dovrebbe operare questo. Adesso, se riesco a mostrarvi questo, allora inizieremo dal verso 5, che voglio leggere. avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà,... È il beneplacito di Dio fare la Sua volontà: l'adozione, il posizionamento. Ora, cosa fa Egli? Posiziona la Sua Chiesa. Innanzi tutto, ha chiamato la Sua Chiesa: i Metodisti, i Presbiteriani, i Luterani, i Battisti, Egli li chiama. Poi cosa ha fatto? Ha mandato lo Spirito Santo, ed ha dato loro il battesimo dello Spirito Santo.

Voi Pentecostali, vorrei che faceste uscire questo dal vostro cuore. Pentecoste non è una denominazione. Pentecoste è un'esperienza. È lo Spirito Santo. Non è un'organizzazione. Non potete organizzare lo Spirito Santo. Egli non lo permetterà. Ebbene, voi avete un'organizzazione alla quale date quel nome, ma lo Spirito Santo si ritira e vi lascia là, proprio dove siete, mentre Egli continua ad avanzare. Vedete? Pentecoste non è un'organizzazione. Pentecoste è un'esperienza.

-----
Dunque, il posizionamento di un figlio. Prima di ogni cosa, dopo che il figlio era arrivato, allora era un figlio, ma poi, abbiamo visto che era la sua condotta che lo metteva nella posizione di essere adottato, vale a dire se si comportava come si deve oppure no.

E questo è il Pentecostale... Ora, permettetemi di mostrarvi che Pentecoste non è una denominazione. Quanti Battisti ci sono, qui, che erano Battisti e che hanno ricevuto lo Spirito Santo? Fatemi vedere la vostra mano. Vedete? Quanti Metodisti ci sono, qui, che hanno ricevuto lo Spirito Santo? Alzate la vostra mano. Quanti Nazareni, qui, hanno ricevuto lo Spirito Santo? Alzate la vostra mano. Di Presbiteriani che hanno ricevuto lo Spirito Santo? Vedete? Di Luterani? Di altre denominazioni che non facevano affatto parte della Pentecoste, ma facevano semplicemente parte di una denominazione e che hanno ricevuto lo Spirito Santo? Alzate la mano. Vedete? Or dunque, Pentecoste non è una denominazione, è un'esperienza.

Dunque, Dio vi ha fatto entrare nel Corpo di Cristo. Ora, cosa fa Egli? Dopo che avete avuto le vostre prove, che vi siete santificati con la vostra buona condotta, che ubbidite allo Spirito Santo, senza tener conto di ciò che il mondo possa dire...

-----
Voi usate continuamente il nome di “Padre, Figlio e Spirito Santo” per battezzare, mentre, nella Bibbia, non c'è alcuna Scrittura che lo sostenga. Vorrei che un arcivescovo o qualcun altro mi mostrasse un punto dove qualcuno, nella Bibbia, sia mai stato battezzato nel nome del “Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Vorrei che qualcuno mi mostrasse dove una persona sia stata battezzata diversamente che nel nome di Gesù. Quelli di Giovanni non erano battezzati... si erano fatti battezzare, credendo che Egli stesse per venire, ma non sapevano chi fosse. Tuttavia, non appena riconobbero ciò, essi dovettero farsi ribattezzare nel nome di Gesù Cristo. Io vorrei che qualcuno... ho chiesto alle Assemblee di Dio, agli altri predicatori, ai Battisti, ai Presbiteriani e ad ogni altro. Essi rifiutano di parlarne. Io vorrei vedere la Scrittura. E dopo, sono io il “fanatico”, eh? Dopo, sono “pazzo”, ho perso la ragione, sono “matto”, solo perché cerco di dirvi la Verità? Ora, ve lo dico francamente, fratelli. Se un uomo si dà a Dio, bisogna che si dia interamente. Vi mettete da parte, voi siete una creatura diversa.

Ci sono molto chiamati, ma pochi eletti. Si, ci sono molte persone che vengono chiamate; si ha una chiamata nel cuore: “Si, credo che Dio mi ama. Io lo credo”. Ma, fratello, ciò nonostante, sarete, tutti, così tanto perduti come gli altri. Difatti, si presenteranno in quel giorno, dicendo: “Signore, ho cacciato i demoni nel Tuo nome. Ho fatto tutto il resto nel Tuo nome. Ho tenuto dei servizi di guarigione. Ho predicato il Vangelo. Ho cacciato i demoni”. E Gesù dirà: “Allontanatevi da qui, non vi ho mai conosciuti, ipocriti. È colui che fa la Volontà del Padre Mio”. Perché le persone non lo vedono? Ora, so che quello ci fa male ed io non intendo ferirvi. Non intendo essere in quel modo.

Mi sembra che siamo al tempo della fine, e Dio sta adottando, sta posizionando, nella Chiesa, nel Corpo di Cristo, i Suoi. Ora, Egli non ne metterà molti là, posso dirvelo subito. Voi dite: “Oh, ebbene, ce ne sarà un così gran numero!” Sì, ma è già da seimila anni che Egli li tira fuori. Ricordate, la risurrezione avrà luogo e noi saremo presi su con loro. Non ce ne saranno che alcuni. Vedete? Esaminate in fretta ciò che è per la vostra salvezza. Esaminatevi per vedere ciò che non va. Vedete? Per vedere ciò che c'è esattamente. Lo so che questo è duro a sentire, ma, fratello, è la Verità. È la Verità di Dio. L'adozione!

-----
L'adozione, il posizionamento! Dove sono essi? Mostratemi dove sono. Dio chiama i Suoi figli, li mette da parte, per la manifestazione. Loro non hanno bisogno di dire una parola al riguardo. Voi vedete che è accaduto qualcosa. Egli posiziona il Suo figliuolo e lo mette in ordine esattamente con le stesse cose. Egli ha tanta autorità, la sua parola ha altrettanto valore come quella di un arcangelo, e ancora di più. Il figlio veniva adottato, collocato in un luogo elevato, lo si conduceva là, gli si metteva un vestito nuovo, di un colore nuovo. Il padre teneva una cerimonia e diceva: “Questo è mio figlio, d'ora in poi è lui che governa. È lui che dirige. È a capo di tutta la mia eredità. Tutto ciò che possiedo appartiene a lui”. Ciò è esatto.

Leggi l'intero account in...
Posizione in Cristo.


Una volta che siete
nati dallo Spirito
di Dio, avete Vita
Eterna, e non potete
più morire, non
più di quanto
lo possa Dio.


Il Mistero di Cristo.

Inglese Sito Newsletter.

Il libro della
Rivelazione.

Dio e la Scienza.
- Archeologia.

Il Rapimento è
in arrivo.

Principali Insegnamenti
del Messaggio.

Buone notizie
Gesù è morto per
i vostri peccati.

Battesimo d'acqua.

 
 

La Shekinah Gloria
di Dio.

La tomba è vuota.
Egli è Risorto.

La nuvola
soprannaturale.

Colonna di Fuoco.

 

Il Divinità Spiegato.

Gli Atti del Profeta.

Gli Antesignani.

Dio è luce.

Sette Epoche della
Chiesa.

I Sette Sigilli.

Arca di Noè.

La serie di Natale.

Il nome di Dio.

Parola Vivente Serie.

Fine del tempo serie.

Dio e la Storia.
Indice - Daniel.

Serie camminare
Cristiano.
Il Segno.

L’angelo appare.

Dio e la Scienza.
- Evoluzione.

Il Terzo Tirare.

La voce del segno.

Peccato originale.
È stato una mela?

Mitologia.

 

La Visione di Patmos.

Dottrina di Balaam.

Quella Donna Iezabel.

Nostra epoca Laodicea.

Cristo Fuori Dalla
Chiesa.

La Dottrina dei
Nicolaiti.

Morte. Cosa poi?

Mistero Babilonia.

Dio e la Scienza.
Microbiologia.

Dio e la Scienza.
Cosmologia.

Dio e la Scienza.
Mito dei dinosauri.

Una rivendicazione
del profeta.

Terremoto Giudizio.

Armageddon.

Oggi, s’è adempiuta
questa scrittura.

Archeologia.
Sodoma e Gomorra.

Guarigione Divina.

 

Il nostro Elenco
messaggi.

Biblica Modello
Geologia.

   La Scrittura dice...

Or io dico: Fin tanto che l’erede è fanciullo, non differisce in nulla dal servo, benché sia padrone di tutto;

ma è sotto tutori e curatori fino al tempo prestabilito dal padre.

Così anche noi, quando eravamo fanciulli, eravamo tenuti in servitù sotto gli elementi del mondo;

Galati 4:1-3


Clicca su un'immagine per scaricare PDF o la foto a grandezza intera.


Stature of a Perfect Man

(PDF Inglese)

Colonna di Fuoco
- Spalla.

Storia della mia vita.
W. Branham.

(PDF)

Come l'Angelo venne
a me
(PDF)


Hub messaggi...Scegli la lingua e scaricare i messaggi privi di fratello Branham.